Passa al primo messaggio da leggere

kussof

da leggere,
24 apr 2006, 08:13:4124/04/06
Amici,ieri ho corso a Padova,una gara organizzata benissimo,ottima
organizzazione ,al mattino prelevati in albergo e portati direttamente alla
partenza,la partenza e' stata un po' caotica,avevano messo i top come di
consueto, poi quelli sotto le tre ore,poi quelli tra 3 e 4 ora e cosi'
via,mettiamoci poi la stada stretta immaginatevi voi il caos ,ho messo un
minuto per passare sotto l'arrivo ed il primo km l'ho corso in 5,30min.
Appena partito, scorgo un termometro esterno tipo quello delle farmacie,
segna 23 °,sono le nove del mattino,finiro' verso le 12 con 27°,mi diceva un
maratoneta che ho conosciuto nel pomeriggio alla stazione,che in moltissimi
si erano ritirati,anch'io ho faticato molto a finire la gara ,per fortuna il
mio trainer nei giorni precedenti le gara mi fa bere almeno due litri di
acqua al giorno,un mio amico ,con cui dovevamo fare la gara insieme al
traguardo e' finito sotto la tenda medica ,con una flebo, per
disidratazione.
Al temine della gara ero un po' deluso per come avevo finito,non stavo
benone,avevo accusato intorno al 37°km, ma a mente fredda considerando le
condizioni atmosferiche, per me , estreme ,sono contento di aver concluso .

ps. non solo la temperatura era alta, anche l'umidita lo era. Ieri , per
fortuna , nel pacco gara c'era un t-shirt in cotone,l'ho indossata
altrimenti avevo tutti capi piu' pesanti.

Gert dal pozzo

da leggere,
26 apr 2006, 02:49:3226/04/06
kussof <kus...@inwind.it> ha scritto:

> [...]
> benone,avevo accusato intorno al 37°km, ma a mente fredda considerando
> le condizioni atmosferiche, per me , estreme ,sono contento di aver

mi pare tu abbia fatto un buon tempo
e l'esperienza ho idea che ti sarà molto utile a pisa

Mauro55

da leggere,
26 apr 2006, 18:53:5726/04/06
Il Mon, 24 Apr 2006 14:13:41 +0200, "kussof" <kus...@inwind.it> ha
scritto:

>Appena partito, scorgo un termometro esterno tipo quello delle farmacie,

>segna 23 °,sono le nove del mattino,finiro' verso le 12 con 27°,.....

Ciao Kussof, rientrato anch'io da Padova, e ti posso garantire che
quel termometro l'ho notato anch'io................

Purtroppo la mia maratona si è conclusa al 30° km.
Partito molto prudente proprio perchè non amo il caldo, mi sono
sciolto ugualmente cammin facendo, e dopo 2h e 19' sono mestamente
salito su un pulman dell'organizzazione.

Non me la sono sentita di proseguire per altri 12 km.

Viste sul campo le condizioni, penso che tu abbia fatto un ottimo
tempo.

Ciao
Mauro55

zilligherta

da leggere,
27 apr 2006, 05:14:0327/04/06
kussof ha scritto:

> ps. non solo la temperatura era alta, anche l'umidita lo era. Ieri , per
> fortuna , nel pacco gara c'era un t-shirt in cotone,l'ho indossata
> altrimenti avevo tutti capi piu' pesanti.

Tempo?

Io Mi vanto di essere stato il primo ritirato di Padova!!!
Ecco la mia brevissima cronaca:
Venerdi Pomeriggio: Inizio nausea dal lavoro, rientrato a casa per fare
la corsetta di scarico, desisto per diarrea e incremento esponenziale
nausea, Vomiti, tremori, freddo dolori muscolo scheletrici, non so forse
febbre ma non ho controllato. Ho mangiato qualcosa e sono andato a letto.

Sabato: Aereo alle 9, sveglia alle 7, sto meglio ma ho ancora nausea,
arrivo a padova, di pomeriggio disperata ricerca di maltodestrine,
pochissima nausea, un po di gonfiore di stomaco che aumenta
all'impossibile per cena. Da mezzanotte alle 5 ora della sveglia dormo
si e no 3 ore per dissenteria molto intensa. Mangio qualcosa mentre mi
preparo per il Pullman. A Vedelago non faccio praticamente riscaldamento
sino all'ultimo minuto sono indeciso se partire o meno, mi cambio alle
8:45 ed entro in griglia alle 8:55, nel frattempo faccio almeno 4 visite
al bagno...
Parto nel mio gruppo ma un po dietro, sono spossato so di non arrivare,
NON HO VOGLIA DI PROSEGUIRE, vado ad andatura abbastanza rilassata (3'52
3'453''/km) però anche il bicipite femorale non mi convince... Inizia la
subito la nausea che unita alla spossatezza mi fa capire che non c'è
speranza. Al 5° (19'24'') decido di rallentare e al limite, ma al limite
aiutare la mia compagna sotto le 3 ore, ma al 5° bevo acqua, dopo 1km in
4' penso che sarà bene concentrarsi sino allo spugnaggio del km 7,5, mi
fiondo in bagno ... Dopo corricchio e saluto n po di compagni, al
9°cerco una conoscenza di it.sport.ciclismo che mi aspetta. Mi fermo ci
conosciamo, si ferma una ragazza, dopo qualche minuto passa il pace
maker delle 3h30', andiamo al 10°km per chiedere un passaggio e sorpresa!!!!

Dobbiamo aspettare la scopa che segue l'ultimo maratoneta, rientro
prevvisto a Padova per le 17, MA SIAMO MATTI? Non c'è altra strada ci
dicono, aspettando una mezz'oretta vediamo passare di tutto:) io bevo
acqua e .... 5 volte in bagno in 10 minuti, capisco che forse è meglio
sopportare la disidratazione altrimenti sono fisso in bagno. Alla fine
si fa cosi, ci prestano dei soldi e si va al treno, alle 13 sono in
albergo, non riesco a parlare dalle labbra secche...

Non sono molto deluso, non credo che sarebbe andata comunque,
probabilmente per il dolore alla gamba o per il caldo infernale, anche
se sta volta mi ero preparato a dovere, una decina di allenamenti fatti
al sole cocente delle 13, anche 1h45' per 23 24 km sotto il sole senza
bere acqua. Certo è diverso da afre 2h45' tirati ma in sardegna il sole
picchiava gia da un po.

PS: In contemporanea ad alghero c'era la mezza maratona, quest'anno solo
la mezza, mi avvisano che un signore sulla cinquantina è morto non ho
ben capito se poco prima o poco dopo il traguardo:( Cazzo l'anno scorso
ho rischiato io...

Gert dal pozzo

da leggere,
27 apr 2006, 05:42:5427/04/06
zilligherta <zillig...@katamail.com> ha scritto:

> aiutare la mia compagna sotto le 3 ore

come è andata??

> Alla fine
> si fa cosi, ci prestano dei soldi e si va al treno

siete riusciti a restituire il prestito?? ;)

> se sta volta mi ero preparato a dovere, una decina di allenamenti fatti
> al sole cocente delle 13, anche 1h45' per 23 24 km sotto il sole senza
> bere acqua.

io mi sto preoccupando, ancora mi mancano 18gg e c'è tempo per ulteriori
caldi, e nemmeno mi sono mai allenato col caldo che da me fa ancora freschetto
meno male che stavolta non ho ambizioni, basta finire senza soffrire troppo :)

> [...]
> la mezza, mi avvisano che un signore sulla cinquantina è morto non ho
> ben capito se poco prima o poco dopo il traguardo:( Cazzo l'anno scorso

credo poco prima: ma pare sia stato per problemi cardiaci, fra l'altro era
un vigile del fuoco e quindi forse anche ben controllato

zilligherta

da leggere,
27 apr 2006, 05:48:3427/04/06
Gert dal pozzo ha scritto:

> come è andata??

E' sempre la stessa con personale 2h51' era mal allenata sta volta,
credo abbia tentato le 2h55 ha finito 6° 5° italiana in 2h58'

> siete riusciti a restituire il prestito?? ;)

Bho per me era un dono, la ragazza forse tenterà di restituire il
prestito tramite un parente di castelfranco

> [...]
> meno male che stavolta non ho ambizioni, basta finire senza soffrire troppo :)

che devi fare? Spero per te non una maratona ... io guarda farei
volentieri Praga ma la mia ragazza non riesce a liberarsi e andare cosi
senza vacanza non mi pare il caso. A fine anno si attaccano decisamente
le 2h40', virus intestinali permettendo ...

> credo poco prima: ma pare sia stato per problemi cardiaci, fra l'altro era
> un vigile del fuoco e quindi forse anche ben controllato

Ho sentito anche io di sfuggita, ovviamente il tutto sarà imputato alla
gara ma probabilmente sarebbe potuto succedere ovunque, certo che
preoccupa non poco ugualmente:(

Gert dal pozzo

da leggere,
27 apr 2006, 06:23:0127/04/06
zilligherta <zillig...@katamail.com> ha scritto:

> E' sempre la stessa con personale 2h51' era mal allenata sta volta,
> credo abbia tentato le 2h55 ha finito 6° 5° italiana in 2h58'

una cosa da nulla insomma :)
come vedi il caldo non fa soffrire tutti allo stesso modo

> che devi fare? Spero per te non una maratona ... io guarda farei
> volentieri Praga

era il programma originario, abortito per i tuoi stessi motivi
mi accontento di Pisa, quanto al caldo confido nel poterlo sconfiggere, tanto
come ho detto non miro al tempo e ciò sarà il mio più valido alleato

zilligherta

da leggere,
27 apr 2006, 06:33:5027/04/06
Gert dal pozzo ha scritto:
> [...]
> come ho detto non miro al tempo e ciò sarà il mio più valido alleato

o cacchio ma è il 14 maggio, ma mi sa che se Il mio amico Sergio è in
zona mi ci fiondo e mi fo la mia maratona senza uccidermi... Fico

zilligherta

da leggere,
27 apr 2006, 09:23:1827/04/06
zilligherta ha scritto:

> o cacchio ma è il 14 maggio, ma mi sa che se Il mio amico Sergio è in
> zona mi ci fiondo e mi fo la mia maratona senza uccidermi... Fico

Mi sono iscritto, sono un idiota, è la terza iscrizione che faccio con
una mezza preparazione:)

0 nuovi messaggi