cose da pazzi
unread,May 31, 2012, 5:20:11 PM5/31/12You do not have permission to delete messages in this group
Either email addresses are anonymous for this group or you need the view member email addresses permission to view the original message
to
a e i o u l'asinello sarai tu. Roba da chiodi. Ci mancava solo il
terremoto per dare il colpo di grazia a questa martoriata Italia. La
stragrande maggioranza della gente è stremata, agonizzante. Fra l'incudine
dei datori di lavoro che non pagano o licenziano e il martello di equitalia,
sempre più esosa e implacabile nel vessare i poveri Cristi. Ricordate quando
vedevamo i documentari sul Biafra? Sul Karamogia? L'estrema miseria
nell'Africa subahariana, la fame, i bambini con un pancione così enorme,
pieno d'acqua per edema da fame? Ebbene, ormai ci siamo quasi. Fra non molto
la FAO, l'UNICEF e quant'altro si occuperanno anche di noi!
E che dire della coglionaggine di chi non parla mai del danno enorme che la
Francia ci ha arrecato con quel beccamorto di Sarkozy, che ha voluto la sua
assurda guerra contro Gheddafi? Avevamo buoni contratti per la fornitura di
greggio e ora tutto questo è saltato. Non meravigliamoci che la benzina è
alle stelle. La Francia che ha già una posizione privilegiata in quanto ha
il nucleare, per oscuri e meschini calcoli di convenienza, ha voluto
privarci di quel po' di petrolio che il colonnello ci forniva. E il bello è
che nessuno ha il coraggio di rimproverare niente alla Francia. Temono forse
un taglio dei viveri?
Nulla è cambiato dunque, i secoli sono passati, ma la storia è sempre
quella: i francesi sono ancora convinti di avere lo scettro del Sacro Romano
Impero, i tedeschi pure. Aspettiamoci fra qualche anno uno scontro diretto
fra Germania e Francia, sarà inevitabile e la corona Britannica non starà
certo solo a guardare.