Quelli del bicarbonato

Gianfranco Mese LIV

I due fratelli medici della cura del cancro con il bicarbonato rinviati a
giudizio.Fonte:Libero-edizione romana di oggi.

Francesco

E chi sarebbero?

Ci azzecca qualcosa un certo Tullio Simoncini di Roma?

marius

"Francesco" <non...@hotmail.com> ha scritto nel messaggio

> E chi sarebbero?
>
> Ci azzecca qualcosa un certo Tullio Simoncini di Roma?

e' proprio lui!
Marius.

Francesco

Ho capito, ma se è proprio lui (l'ormai oncologo Tullio Simoncini di
Roma) perché si parla dei due fratelli medici?

Notizie più precise e più dettagliate, per favore.

marius

>Ho capito, ma se č proprio lui (l'ormai oncologo Tullio Simoncini di

>Roma) perché si parla dei due fratelli medici?

>Notizie piů precise e piů dettagliate, per favore.

perche' Tullio Simoncini ha anche un fratello medico. Quello che si
pubblicizzava nei siti web (in particolare su quello di vanoli!) era lui.
Quello che dirigeva un sito in cui si affermava che il fumo di sigaretta e'
innocuo e non predispone al cancro polmonare era lui. Quello che ha
ammazzato il poveretto malato di cancro con iniezioni di bicarbonato a
400.000 lire l'una e facendolo ricoverare in clinica privata per 20.000.000
era lui. Non so se era lui quello che e' stato pizzicato dai carabinieri a
fare un certificato per porto d'armi ad un tizio che aveva un occhio di
vetro (lui aveva certificato 10/10 bilaterale). Non so se e' stato lui o il
fratello a farsi mandare in onda da *striscia la notizia* quando visitava
dopo la radiazione dall'ordine e si faceva pagare profumatamente *al nero*,
affermando che lui curava metastasi di melanoma con collirio al bicarbonato!
Insomma, una volta per farsi due risate c'erano i fratelli Marx, oggi ci
sono i fratelli simoncini!
Marius.

Ignazio GSS©

"marius" <nos...@nospam.no> wrote:

> [...]
>affermando che lui curava metastasi di melanoma con collirio al bicarbonato!

Questo era Tullio, lo stesso delle iniezioni di bicarbonato a 400.000
a fiala.
--
Ignazio GSS© * More than 90 HiRes images in my home page
http://www.ipuddu.it

the Archeopteryx

> Questo era Tullio, lo stesso delle iniezioni di bicarbonato a
> 400.000 a fiala.

Ditemi che č uno scherzo e che nessuno al mondo trufferebbe cosě uno
con una malattia del genere :((((( Non sapevo nulla di questa
storia. Siccome va oltre tutto quel che di male penso sul lato
negativo della natura umana, non c'č possibilitŕ che la notizia sia
stata riportata male?

ciao

Apx.

Ignazio GSS©

the Archeopteryx <cor.bonukFANCULOSPAM@libero_NOMAIL_.it> wrote:

>Ditemi che è uno scherzo e che nessuno al mondo trufferebbe così uno

>con una malattia del genere :((((( Non sapevo nulla di questa
>storia. Siccome va oltre tutto quel che di male penso sul lato

>negativo della natura umana, non c'è possibilità che la notizia sia
>stata riportata male?

Giudica tu stesso:

http://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/2005/03/31/video_1237.shtml?adsl

the Archeopteryx

> Giudica tu stesso:

:((((((( cherobba.....

Paolo P.

Belin, the Archeopteryx si che se ne batte la ciolla,
scrivendo 'sta mussa:

> :((((((( cherobba.....

Ma a parte tutto l'inqualificabile (che poi mi si dovrebbe
spiegare perchč non č corretto augurare il male proprio a
nessuno...), a nessuno č saltato all'occhio che ha detto
"un po' altina...170/500" riferito alla pressione appena
misurata?

Pagliotz.

--
"una idea potrebbe essere quella di chiudere il tevere ,
costruirci sopra una strada a scorrimento veloce di almeno

Ignazio GSS©

"Paolo P." <Me....@tto.la.ciolla!> wrote:

>nessuno...), a nessuno è saltato all'occhio che ha detto

>"un po' altina...170/500" riferito alla pressione appena
>misurata?

Mah, secondo me voleva dire 175/100 e si e' un po' incartato. Con
tutto il male che ne posso pensare non credo possa arrivare a questo!
:-)

Carlo Fusco

the Archeopteryx ha scritto:

> Ditemi che è uno scherzo e che nessuno al mondo trufferebbe così uno

> con una malattia del genere :((((( Non sapevo nulla di questa

non è uno scherzo. Ci è scappato pure il morto.

> storia. Siccome va oltre tutto quel che di male penso sul lato

> negativo della natura umana, non c'è possibilità che la notizia sia
> stata riportata male?

Lui è convinto di essere un benefattore dell'umanità. Quell'uomo è come
minimo un narcisista, convinto di essere l'unico ad aver capito come si
cura il cancro, mentre tutto il resto del mondo non ne ha la più pallida
idea. La cosa gravissima a mio parere è che c'è voluto il morto per farlo
radiare dall'albo e anche che ha avuto l'appogio di una clinica privata
dove facevano delle caterizzazioni vascolari per trasportare bicarbonato
di sodio dove la loro fantasia malata riteneva di portare. Interventi
costosi per il paziente,non banali e *totalmente* inutili su persone già
molto provate. E sembrerebbe che questo supporto sia continuato anche
*dopo* la revoca della sua licenza. Forse lui appartiene ad un centro di
igiene mentale, forse appartiene alla galera, ma chi lo ha aiutato
certamente dovrebbe andare a fargli compagnia.

--
Carlo Fusco

the Archeopteryx

> [...]
> è come minimo un narcisista, convinto di essere l'unico ad aver
> capito come si cura il cancro, mentre tutto il resto del mondo

Mh, se è lo stesso del filmato del link mi pare tutt'altro tipo di
persona, tutt'altro che un idealista. Sbaglierò ma...

ciao!

C.

sgas

Il giorno Thu, 24 Nov 2005 16:42:25 +0100, " Carlo Fusco " ha scritto :
nel Message-Id <dm4n11$65a$1...@news.newsland.it>

[cut]

>Lui è convinto di essere un benefattore dell'umanità.

( mi accodo qui)
Comunque si puo' dubitare di una condanna .
Bisogna vedere quali sono i capi di accusa.
Credo che il processo , se ci sara' , possa benissimo essere incentrato
sulla risposta al quesito :
" la sua condotta ed il suo operato possono essere stati causa diretta o
indiretta della moltre di due pazienti ? "
Ed una risposta e' dubbia , per quanto ne sappiamo .
Purtroppo temo che questi processi si occupino di tali cose un po' a
scatola chiusa . Devono dare una risposta allla domanda principale e
tralasciar risposte a quelle non fatte o non di competenza .

Se cosi' sara' in seguito rulleranno i tamburi :
" Simoncini , ingiustamente perseguito , e' stato assolto "
Ed il gaglioffo con i suoi seguaci vestiranno la comoda pelle dei martiri
alternativi .
Beha stesso , che si occupo' di una delle prime denuncie su " Radio a
Colori " rimase sorpreso di quanti , all ' indomani del fattaccio ,
chiamarono in redazione per avere informazioni ed indirizzi per
contattarlo

Il mondo e' matto

--
sgas® UIN 69225877/[skype:sgas_sg]
"Aspettate un minuto,aspettate un minuto!

Carlo Fusco

sgas ha scritto:
[...]

> [...]
> scatola chiusa . Devono dare una risposta allla domanda principale e
> tralasciar risposte a quelle non fatte o non di competenza .

temo che tu abbia ragione.

> Se cosi' sara' in seguito rulleranno i tamburi :
> " Simoncini , ingiustamente perseguito , e' stato assolto "
> Ed il gaglioffo con i suoi seguaci vestiranno la comoda pelle dei martiri
> alternativi .

e probabilmente continueranno anche a trattare dei poveri disraziati che
si mettono nelle loro mani.

marius

"the Archeopteryx" <cor.bonukFANCULOSPAM@libero_NOMAIL_.it> ha scritto nel
messaggio news:4385c7a4$0$16203$4faf...@reader3.news.tin.it...

> Ditemi che č uno scherzo e che nessuno al mondo trufferebbe cosě uno
> con una malattia del genere :(((((

frequentavi questo NG quando imperversava l'ineffabile vanoli? Il vanolone
era il suo agente , ed inondava questo NG di messaggi pubblicitari sulla
cura del cancro con il bicarbonato. Da quanto riferirono i giornali il
poveretto morto era venuto in contatto col simoncini proprio tramite
internet, e dopo questo fatto anche il sito del vanolone e' stato chiuso
dalla magistratura. Che fine abbia fatto il vanolone non si sa: secondo
qualcuno starebbe trascorrendo un periodo di ferie a san vittore...
Marius.

the Archeopteryx

> frequentavi questo NG quando imperversava l'ineffabile vanoli? Il
> vanolone era il suo agente , ed inondava questo NG di messaggi
> pubblicitari sulla cura del cancro con il bicarbonato. [...]

Ebbene no, sono un acquisto recente... Ma sto pian piano imparando a
non stupirmi più di nulla e a ringraziare ogni minuto i miei
genitori e i miei amici per avermi fatto crescere sempre con gli
occhietti aperti per quanto mi è possibile...

ciao!

C.

marius

"the Archeopteryx" <cor.bonukFANCULOSPAM@libero_NOMAIL_.it> ha scritto nel
messaggio news:43861297$0$7319$4faf...@reader4.news.tin.it...

> Ebbene no, sono un acquisto recente...

...azzo! ma allora non conosci il mitico giampaolo, il pisciolone uggiciale
del NG!! Ti sei perso il meglio!
Leggiti questo, e' solo una sintesi.
http://www.arcetri.astro.it/~comore/skeptic/vanoli_faq.html
La cosa piu' bella fu il monossido di diidrogeno. C'e' gente che ancora
ride...
Marius.

Giorgio Lidi

sgas ha scritto:

> Il mondo e' matto

Cercando sul bicarbonato guarda un po' che ho trovato:

www.bikarbonato.it

Che c'entra con la medicina ?

Tresette

> La cosa piu' bella fu il monossido di diidrogeno. C'e' gente che ancora
> ride...

Bei tempi quelli...a vedere i nuovi troll...non c è il paragone!!

the Archeopteryx

> Leggiti questo, e' solo una sintesi.

Un capolavoro che mi ha precipitato ancor di piů nella mia solita
depressione. Non sarei mai capace di scrivere una cosa cosě spassosa
e divertente nemmeno se mi applicassi per dieci vite, io che adoro
scrivere e avrei ambizioni di essere un decente umorista... Non
riesco ancora a capacitarmi, č genio allo stato puro! O insomma, si
fa per dire eh? :)

ciao!

C.

Ignazio GSS©

> [...]

>scrivere e avrei ambizioni di essere un decente umorista... Non

>riesco ancora a capacitarmi, è genio allo stato puro! O insomma, si

Vedrai che prima o poi si fa rivedere da queste parti, magari postando
da un newsserver tipo carabinieri.cs.interbusiness.it :-)
Ha gia' postato da li, non ha mai dato spiegazioni in proposito :-)

the Archeopteryx

> Vedrai che prima o poi si fa rivedere da queste parti, magari
> postando da un newsserver tipo carabinieri.cs.interbusiness.it
> :-) Ha gia' postato da li, non ha mai dato spiegazioni in
> proposito :-)

!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! URK! Mi sovviene una possibile spiegazione :)

marius

"the Archeopteryx" <cor.bonukFANCULOSPAM@libero_NOMAIL_.it> ha scritto nel
messaggio news:43875104$0$13263$4faf...@reader2.news.tin.it...

fammi pensare...che si sia arruolato nella benemerita?
Marius.
----------
-perche' i carabinieri in aereo vestono casual?
-perche' c'e' scritto: *no smoking*

Ulrike S.

> [...]
> http://www.arcetri.astro.it/~comore/skeptic/vanoli_faq.html
> La cosa piu' bella fu il monossido di diidrogeno. C'e' gente che ancora

Non ho seguito la discussione con Vanoli sul monossido di diidrogeno qui in
questo NG, ma ho avuto un buffissimo scambio privato sul tema con lui,
qualche anno fa. Dopo quel breve scambio di e-mail lui ha aggiunto (su mio
suggerimento, cioè lo scongiuravo di non farlo per non spaventare la gente
inutilmente, visto che secondo l'OMS il DHMO è completamente innocuo ...)
alla sua pagina sui danni da vaccino la voce "monossido di diidrogeno". Non
potevo credere ai miei occhi. Ho copiato, via via, i suoi aggiornamenti.
Dovrei ancora averli da qualche parte. Quanto mi sono divertita!

Chi è interessato a leggere lo scambio e-mail fra me e l'incredibile Hulk
aeh Vanoli, mi può mandare un e-mail. E' veramente da schiantare, per
esempio quando mi scrive che sta già facendo esaminare quella sostanza
chimica da un laboratorio e dovrebbe avere la risposta a giorni...
Hahahahahaha!!!!

Il mio indirizzo e-mail: in...@allattiamo.it.

A proposito di monossido di diidrogeno. Al momento sto leggendo un
bellissimo libro di Philip Ball "H2O - una biografia dell'acqua". Qualcuno
di Voi l'ha letto?

Ciao
Ulrike
www.allattiamo.it
www.vaccinfo.it

sgas

Il giorno Fri, 25 Nov 2005 23:25:54 +0100, " Ulrike S. " ha scritto :
nel Message-Id <43878fdc$0$8488$5fc...@news.tiscali.it>

[cut]

>Non ho seguito la discussione con Vanoli sul monossido di diidrogeno qui in
>questo NG

il sito che ti hanno segnalato e' pero' incompleto

http://www.angelfire.com/yt3/qwertyoh/home.htm
il post sulla contraccezione e l ' ipnosi e' un must imperdibile
http://www.angelfire.com/yt3/qwertyoh/home.htm#25.

the Archeopteryx

> A proposito di monossido di diidrogeno. Al momento sto leggendo
> un bellissimo libro di Philip Ball "H2O - una biografia
> dell'acqua". Qualcuno di Voi l'ha letto?

Io, come tanti.... E' molto romanzato e dal mio punto di vista si
dilunga persino più di quanto non saprei fare io che sono un
grafomane e tutti mi rimproverano che mi perdo in mille rivoli che
non c'entrano molto col discorso principale, perché sai una
digressione è sempre una digressione come quella volta che stavamo
al raduno del NG e abbiamo iniziato a parlare di... oops, vedo che
divago :) Scherzi a parte, è davvero un po' prolisso. A me che sono
un praticone, tutte le teorie mistico filosofiche sull'acqua possono
interessarmi fino a un certo punto. O, più esattamente, visto che
per altre ragioni sono importanti, meglio leggersele in testi specifici.

Per fortuna poi si riprende e affronta l'affascinante tema dei vari
impacchettamenti delle molecole sul diagramma di stato nonché delle
implicazioni biologiche delle proprietà fisiche dell'acqua. Lì si è
persa una bella occasione per fare una migliore iconografia visto
che è difficilotto visualizzare 'ste cose con un 3D nella capoccia
se non ci si è abituati; poi ancora, racconta un sacco di cose
interessanti. Il punto migliore IMHO è quando dedica un bello spazio
alla tragicomica storia di Benveniste e di lì sviluppa una serie di
valide considerazioni sul metodo scientifico. Insomma, per me un po'
da sfrondare ma è stata una bella lettura, alcune cose non le sapevo.

In definitiva, "povero" se lo vedi come testo con ambizioni
di buona divulgazione (insomma, Asimov è lontanuccio). Ma
straordinariamente auspicabile che capiti a tiro della casalinga di
Voghera come svegliacoscienza. Un libro che renderebbe un
servizio all'umanità se costei, dopo averlo letto, mandasse una
bella pernacchia all'indirizzo di certi personaggi che imperversano
qui sopra.

ciao ciao

Apx.

Ulrike S.

> [...]
> valide considerazioni sul metodo scientifico. Insomma, per me un po'
> da sfrondare ma è stata una bella lettura, alcune cose non le sapevo.

La storia di Benveniste l'ho letta per primo e la ragione principale per cui
ho comprato il libro era proprio per poter leggere quello che scrive
sull'omeopatia (che io critico da anni ad ogni occasione che mi capita). Poi
ho cominciato a leggere il libro dall'inizio "come si deve" e non sono
ancora molto avanti (ho cominciato solo poco fa). Ho trovato molto
interessante la descrizione della nascita dell'Universo e poi anche
dell'acqua. A mi piaccione le sue digressioni, rendono la lettura più
piacevole. Mi piace come spiega le cose nel dettaglio perché da la
possibilità di capire meglio a una come me che non ha studiato la chimica.

> [...]
> servizio all'umanità se costei, dopo averlo letto, mandasse una
> bella pernacchia all'indirizzo di certi personaggi che imperversano

Infatti, il libro mi serve proprio come ulteriore preparazione per le
risposte alle tante cavolate che circolano (soprattutto sull'omeopatia). Di
Ansimov ho il libro "Il cervello umano". Se ti è piaciuta la storia di
Beneviste, ti consiglio il libro di Hal Hellmann "Le dispute della
medicina" - dieci casi esemplari. Ma probabilmente lo conosci già...

Sul metodo scientifico invece trovo molto utile il libro di Richard K.
Riegelman "Studying a Study & Testing a Test - How to read the medical
evidence"

Ciao
Ulrike
www.allattiamo.it