L'AUTOGOL DI INGROIA

1 view

Ospite Inquietante

il magistrato � bocca della legge e dovrebbe parlare solo per atti. peccato
che il pm ingroia, ieri da santoro, non abba voluto rispettare questa
massima di prudenza. se lo avesse fatto, ingroia avrebbe evitato di apparire
come fazioso. ieri ad annozero ha indicato come modello di comportamento
khol che, in germania raggiunto da un avviso di garanzia, si � dimesso ed ha
lasciato la politica. al pm ha immediatamente replicato quagliarello, che ha
ricordato come in francia, invece, chirac � finito davanti al giudice solo a
conclusione della presidenza. due modelli diversi, due democrazie diverse,
due storie diverse. � difficile una valutazione di merito. ma ingroia
indicando come modello khol - e non accennando all'alternativa gallica - ha
preso posizione per le dimissioni di berlusconi. questa � una valutazione
politica che non spetta ad un pm, nemmeno quando va in tv. perch�? perch� da
quel momento si espone alle accuse di faziosit� e politicizzazione. un
autogol per ingroia, una debacle per la magistratura, una sconfitta per
tutti noi. vietiamo la tv ai magistrati!!!!

el gato

Ospite Inquietante <ospit...@liberot.it> ha scritto:

> [...]

valutazione
> politica che non spetta ad un pm, nemmeno quando va in tv. perchᅵ?
perchᅵ da
> quel momento si espone alle accuse di faziositᅵ e politicizzazione. un

> autogol per ingroia, una debacle per la magistratura, una sconfitta
per
> tutti noi. vietiamo la tv ai magistrati!!!!

E' la giustizia-spettacolo. Un magistrato si fa conoscere, e poi si
butta in politica. Stipendio assicurato.

--
Il contenuto di questo messaggio ᅵ frutto di fantasia e
non deve essere collegato a niente di reale. Serve solo

Oreste Notelli

On Nov 20, 1:26 pm, "Ospite Inquietante" <ospite....@liberot.it>
wrote:
> il magistrato è bocca della legge e dovrebbe parlare solo per atti.

Che degrado, solo i delinquenti pluri-condannati, inquinsiti e
prescritti, dovrebbero poter sparare cazzate in libertà.

Ospite Inquietante

wrote:
> il magistrato � bocca della legge e dovrebbe parlare solo per atti.

Che degrado,

sono felice che tu sia d'accordo!!

Oreste Notelli

On Nov 20, 1:44 pm, "Ospite Inquietante" <ospite....@liberot.it>
wrote:
> "Oreste Notelli" <oreste.note...@gmail.com> ha scritto nel messaggionews:0c278751-97e4-477e...@j14g2000yqm.googlegroups.com...

> Che degrado,
>
> sono  felice  che  tu  sia  d'accordo!!

Bravo, rallegratene

erogaki

On 20 Nov, 13:44, "Ospite Inquietante" <ospite....@liberot.it> wrote:
> "Oreste Notelli" <oreste.note...@gmail.com> ha scritto nel messaggionews:0c278751-97e4-477e...@j14g2000yqm.googlegroups.com...

puoi forse affermare che quanto da lui espresso nn fosse un fatto
reale o che le cose nn siano andate come ingroia ha detto?
da cosa derivano le tue accuse?
dal fatto che ha fatto riferimento ad una repubblica nn presidenziale
e che nn prevedeva l'immunità per il cancelliere?
fare un raffronto con la francia sarebbe stato infatti poco attinente
visto che la francia è una repubblica presidenziale e prevede una
limitata immunità per il presidente del consiglio,quindi situazione
poco attinente con l'ordinamento della repubblica italiana.
sarai per caso fazioso?

ernesto

On 20 Nov, 13:26, "Ospite Inquietante" <ospite....@liberot.it> wrote:
> [...]

> autogol per ingroia, una debacle per la magistratura, una sconfitta per
> tutti noi. vietiamo la tv ai magistrati!!!!

Tapino!
Chirac era PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA e giodette delle stesse
rperogative che gode il nostro PRESIDNETE DELLA REPUBBLICA, quindi
salvo l'ALTO TRADIMENTO è coeprto e immune per tutti gli alnni della
Preidenza.

Quagliariello è un venduto in malafede e gioca dsull'ignroazna della
gente, come la tua.

Si parla del PRESIDENTE DEL CONSIGLIO che in nessun STATO del mondo è
esente dall'esserre processato.

KOHL, presidente del consiglio tedesco, giustamente s ene andò perchè
indagato.
Anche Olmert Presidente eletto direttamente dal popolo in istarele,
lasciò quando risultò accusato di un imbroglio.

In qualunque Paese civile Berlusconi sarebbe in GALERA, come risulta
chiarissimo oggi dalle condanne dell'avv. MILLS: nonostante che i suoi
servi FACCUIADACULO continuino a dire che nel 1994 il governo del
PIDUISTA cadde per colpa di un avviso di comparzione (FIGURARSI!!!!) e
che poi il COLLUSO risultò innocente, dimenticando che fu assolto
perchè MILLS FECE FALSA TESTIMONIANZA, se Mills avrebbe detto il vero
sulla piovra delle società offshore Berlusconi "avrebbe rprso
l'ergastolo" (parole dell'avv. MILLS!!!) e quindi non sarebbe mai
potuto tornare a sanguisugare e insozzare la nostra patria, ma
strebbe dietro le sbarre di una cella.

Ospite Inquietante

"erogaki" <3r0....@gmail.com> ha scritto nel messaggio

> [...]

puoi forse affermare che quanto da lui espresso nn fosse un fatto
reale o che le cose nn siano andate come ingroia ha detto?

Ingroia non � un politico!!! comprendi o ti devo un disegnino?

erogaki

On 20 Nov, 13:52, "Ospite Inquietante" <ospite....@liberot.it> wrote:

> puoi forse affermare che quanto da lui espresso nn fosse un fatto
> reale o che le cose nn siano andate come ingroia ha detto?
>
> Ingroia non è un politico!!!  comprendi  o ti  devo un  disegnino?

mi sa che il disegnino te lo devo fare io,visto che stai sfarfallando.
quindi siccome nn è un politico nn può fare un paragone attinente alla
situazione italiana,solo perchè smerda al di là di ogni ragionevole
dubbio il sistema B?
o forse siccome è un giudice gli vogliamo vietare di parlare?
oltrettutto è un giudice di palermo nn capisco da cosa derivi il tuo
accanimento.

Ospite Inquietante

> [...]

> reale o che le cose nn siano andate come ingroia ha detto?
>
> Ingroia non � un politico!!! comprendi o ti devo un disegnino?

quindi siccome nn � un politico nn pu� fare un paragone attinente alla
situazione italiana

NO!!! non pu�!! un politico pu� dare una sentenza in un tribunale?

erogaki

On 20 Nov, 14:12, "Ospite Inquietante" <ospite....@liberot.it> wrote:

> quindi siccome nn è un politico nn può fare un paragone attinente alla
> situazione italiana
>
> NO!!!  non può!!  un politico può dare  una  sentenza in un tribunale?

ma cosa c'entra!
era per caso in aula e ha espresso un parere durante lo svolgimento
delle sue funzioni?
ha parlato di una persona su cui è chiamato a esprimere un giudizio?
NO
,era un privato cittadino nel momento in cui ha fatto quelle
affermazioni,come tale in pieno diritto di farle.
o volete imbavagliare l'intero popolo italiano così nessuno puo
contraddire o far presenti le anomalie del sistema B?
se proprio c'era qualcuno che avrebbe fatto meglio a stare zitto era
proprio quagliarello che ha portato un esempio nn calzante col sistema
italiano,dimostrando la sua ignoranza politica.
su su vai a trollare da un altra parte

Ospite Inquietante

> [...]

ma cosa c'entra!
era per caso in aula e ha espresso un parere durante lo svolgimento

Non capisci eh!! un magistrato non DEVE esprimere in luogo pubblici o
mediante media nessun commento politico!!!

erogaki

On 20 Nov, 14:29, "Ospite Inquietante" <ospite....@liberot.it> wrote:

> [...]
>
> Non  capisci  eh!!  un magistrato  non DEVE esprimere in luogo  pubblici  o
> mediante  media nessun commento politico!!!

e questa idea da quale articolo del codice civile è sostenuta?
mentre un politico può falsare la verità e fare paragoni nn attinenti?
nn sapete più dove andare a parare e sparate accuse a caso?
rotfl

Ospite Inquietante

> [...]

> Non capisci eh!! un magistrato non DEVE esprimere in luogo pubblici o
> mediante media nessun commento politico!!!

e questa idea da quale articolo del codice civile � sostenuta?

� buon senso!!! quello che manca a te

mentre un politico pu� falsare la verit� e fare paragoni nn attinenti?

tipo i magistrati che hanno ucciso tortora?

erogaki

On 20 Nov, 14:37, "Ospite Inquietante" <ospite....@liberot.it> wrote:

> [...]
>
> mentre un politico può falsare la verità e fare paragoni nn attinenti?

> tipo  i magistrati che hanno ucciso tortora?

buon senso è che un politico accusato di truffa,corruzione e falso in
bilancio si faccia processare.
tortora dopo la condanna di primo grado è stato assolto con formula
piena a dimostrazione che nn bastano le accuse dei pentiti per
condannare un innocente.
mentre basta essere PdC e far accorciare i tempi della prescrizione e
cambiare il codice penale per nn finire in carcere e qui il buon senso
dove è?

Ospite Inquietante

On 20 Nov, 14:37, "Ospite Inquietante" <ospite....@liberot.it> wrote:

tortora dopo la condanna di primo grado � stato assolto con formula

piena a dimostrazione che nn bastano le accuse dei pentiti per
condannare un innocente.

quindi vale anche per cosentino?

erogaki

On 20 Nov, 14:51, "Ospite Inquietante" <ospite....@liberot.it> wrote:
> [...]

> tortora dopo la condanna di primo grado stato assolto con formula
> piena a dimostrazione che nn bastano le accuse dei pentiti per

prima lo processiamo e poi valutiamo se le accuse dei pentiti fossero
inconsistenti o meno,proprio come fu per tortora.
nel frattempo visto che dirige il cipe che è l'organo che distribuisce
fondi per compito del consiglio dei ministri lo cacciamo per evitare
che i fondi vengano distribuiti in maniera poco consona.

Ospite Inquietante

> [...]

prima lo processiamo e poi valutiamo se le accuse dei pentiti fossero
inconsistenti o meno,proprio come fu per tortora.

quindi se dopo il processo tutto risulta infondato? trovi giusto
risarcire la vittima per danni morali, politici ecc ecc?

erogaki

On 20 Nov, 15:05, "Ospite Inquietante" <ospite....@liberot.it> wrote:
> "erogaki" <3r0.g...@gmail.com> ha scritto nel messaggionews:b89732e5-43b2-4062...@k19g2000yqc.googlegroups.com...

assolutamente si,ma nn sono disposto a scagionarlo a prescindere.

Ospite Inquietante

"erogaki" <3r0....@gmail.com> ha scritto nel messaggio

Cosentino non � un pinco pallino qualsiasi...il risarcimento sarebbe
milionario di certo!

Considerato che il risarcimento lo paghiamo tutti noi Italiani...non sarebbe
meglio, almeno,...sentire la sua versione? non a porta a porta ma in
procura?

� indagato da 9 anni!!

Negus_

Ospite Inquietante ha scritto:

> khol

Chi e'? L'alieno dell' Eternauta?

> khol

a ridaglie...

E alfabetizzarsi, prima di scrivere?
Magari ne deriverebbero meno cazzate anche nei contenuti

--
"After this farce of a trial, execution will be a relief" (George R.R.
Martin)

Ospite Inquietante

"Negus_" <pippo...@paperino.it> ha scritto nel messaggio

> Chi e'? L'alieno dell' Eternauta?

> a ridaglie...
>
> E alfabetizzarsi, prima di scrivere?
> Magari ne deriverebbero meno cazzate anche nei contenuti

cosa non ti � chiaro? CAPRA!

Negus_

Ospite Inquietante ha scritto:

> CAPRA!

ecco, bravo. Ora sei tornato al livello di discussione che ti compete.
Addio.

Ospite Inquietante

> ecco, bravo.

grz....oltre a sparare cazzate...magari se vuoi commentare il mio post.

erogaki

On 20 Nov, 15:16, "Ospite Inquietante" <ospite....@liberot.it> wrote:

> [...]

> meglio, almeno,...sentire la sua versione? non a porta  a porta ma in

la sua versione la sentiremo al processo,nel frattempo si dimetta
visto che i soldi che distribuisce attraverso il cipe sono soldi
nostri e sono miliardi di €,così come sono nostri i soldi e i debiti
di alitalia e sempre nostro è il debito pubblico fuori controllo.
se nn ha niente da temere ed è innocente ne uscirà sicuramente
vincitore e con ancor più consensi di adesso.
nel frattempo a casa a preparare la linea difensiva con i suoi avvocati

LordBeotian

> [...]

> massima di prudenza. se lo avesse fatto, ingroia avrebbe evitato di apparire

Questo solo quando parla di fatti i processi e le inchieste su cui sta
lavorando, non certo quando fa considerazioni generali.

> ieri ad annozero ha indicato come modello di comportamento

> khol che, in germania raggiunto da un avviso di garanzia, si è dimesso ed ha
> lasciato la politica.

Non ha indicato come modello il suo comportamento personale, ha
indicato come modello il "sistema politico" tedesco che nel momento in
cui ci sono inchieste provvede esso stesso a fare pulizia anzichè
parlare di "conflitto tra poteri" ed escogitare delle soluzioni
legislative che permettano ai politici inquisiti o condannati di
rimanere al potere.

> [...]

> conclusione della presidenza. due modelli diversi, due democrazie diverse,

Ma lì già c'era l'immunità. Non esiste alcun esempio di stato civile
in cui in un sistema privo di immunità un parlamento vara soluzioni
legislative ad hoc per salvare il presidente sotto processo per fatti
precedenti al suo mandato.

> è difficile una valutazione di merito. ma ingroia

> indicando come modello khol - e non accennando all'alternativa gallica - ha
> preso posizione per le dimissioni di berlusconi.

La posizione di chi sostiene che i politici inquisiti o sotto processo
non dovrebbero candidarsi non è configurabile come schierata per alcun
partito politico visto che inquisiti e condannati sono stati e sono
ancora candidati e portati in parlamento anche dal PD.

> questa è una valutazione
> politica che non spetta ad un pm, nemmeno quando va in tv. perchè? perchè da
> quel momento si espone alle accuse di faziosità e politicizzazione.

1) Il pm può esprimere tutte le opinioni politiche che vuole,
l'importante è che queste opinioni non stiano dimostrabilmente
influenzando il suo labvoro
2) Anche se un pm fosse "prevenuto" per il motivo che ti pare
(politico o personale che sia) il pm rappresenta solo la pubblica
accusa quindi è ragionevole aspettarsi che le si faccia la sua
opinione sulla onestà delle persone che inquisisce molto prima che
inizi il processo senza che ciò debba destare alcuno scandalo.

> un
> autogol per ingroia, una debacle per la magistratura, una sconfitta per
> tutti noi. vietiamo la tv ai magistrati!!!!

Questa è propaganda, e di pessima qualità.

tony pedi

Ospite Inquietante ha scritto:

sei proprio masochista

erogaki nell'altro ramo del thread te le sta suonando e tu continui pure ...

bah , contento tu ...

Ospite Inquietante

> [...]

> procura?
>
> � indagato da 9 anni!!

la sua versione la sentiremo al processo,nel frattempo si dimetta

Perch� mai? non � colpevole di nulla

erogaki

On 20 Nov, 16:28, "Ospite Inquietante" <ospite....@liberot.it> wrote:

> la sua versione la sentiremo al processo,nel frattempo si dimetta
>
> Perchè mai? non è colpevole di nulla

e chi lo dice?
tu,lui, il bugiardo condannato con sentenza definitiva di arcore?
valenza uguale a 0
se è innocente o colpevole lo stabilisce il tribunale con i 3 gradi di
giudizio e nessun altro.
quindi o porti fatti incontrovertibili a sostegno di una poco
credibile tesi oppure puoi anche smettere di trollare.

Ospite Inquietante

> [...]
> messaggionews:bdc33694-5a7c-453d...@l2g2000yqd.googlegroups.com...

> la sua versione la sentiremo al processo,nel frattempo si dimetta

� colpevole?

erogaki

On 20 Nov, 16:45, "Ospite Inquietante" <ospite....@liberot.it> wrote:
> "erogaki" <3r0.g...@gmail.com> ha scritto nel messaggionews:9b9b3f5a-5c10-4846...@v25g2000yqk.googlegroups.com...

io nn ho mai sostenuto che sia colpevole,sostengo che sia la
magistratura con i 3 gradi di giudizio a doverlo accertare.
e nn bastano sicuramente i suoi interventi a porta a porta a farlo
scagionare , perchè nn è porta a porta il luogo idoneo a stabilire
l'innocenza o la colpevolezza di chi che sia.
per oggi ti ho dato anche troppa corda e visto che nn sai fare altro
che fare affermazioni vuote,ti lascio al tuo trollaggio.
buon proseguimento

Ospite Inquietante

"erogaki" <3r0....@gmail.com> ha scritto nel messaggio

ohhhh finalmente hai acceso il cervello!!!!

Angelis

> [...]

> autogol per ingroia, una debacle per la magistratura, una sconfitta per
> tutti noi. vietiamo la tv ai magistrati!!!!

Si squalificano da soli. E nel fratempo fanno il massimo dei regali
concessi a Berlusconi: batterlo per via extra-politica.
Voglio vedere tra dieci anni come vedranno tutto ciò osservatori
bipartizan.

Ps: Ingroia è peggio di come temessi. Sembra avere falce e martello
nelle linee del volto.

Ospite Inquietante

"Angelis" <ang...@email.it> ha scritto nel messaggio

> [...]

Si squalificano da soli. E nel fratempo fanno il massimo dei regali
concessi a Berlusconi: batterlo per via extra-politica.

Voglio vedere tra dieci anni come vedranno tutto ci� osservatori
bipartizan.

Ps: Ingroia � peggio di come temessi. Sembra avere falce e martello
nelle linee del volto.

Certo!!!

PS:
ora preparati ad essere volgarmente offesa, � prassi!

Message has been deleted

Ospite Inquietante

"Don Zauker" <massim...@gmail.com.invalid> ha scritto nel messaggio

> ha detto delle cose giuste.
> una persona che ha dei precednti non deve arrivare
> a coprire cariche istituzionali.

per esempio?

Message has been deleted

Ospite Inquietante

> per esempio??
> il conflitto d'interesse!!!

che c'entra con i precedenti penali?

quindi neppure bersani potrebbe ricoprire cariche istituzionali!!!

LordBeotian

On 20 Nov, 17:05, Don Zauker <massimopr...@gmail.com.invalid> wrote:

> ha detto delle cose giuste.
> una persona che ha dei precednti non deve arrivare

> a coprire cariche istituzionali. chiaro che se ci arrivano,
> poi non possono lamentarsi dei metodi che gli si usano contro.

Non proprio, ha detto che sta ai partiti evitare di candidare persone
che hanno procedimenti penali pendenti.

Message has been deleted

erogaki

On 20 Nov, 16:54, "Ospite Inquietante" <ospite....@liberot.it> wrote:
> "erogaki" <3r0.g...@gmail.com> ha scritto nel messaggionews:d5bfa82c-10c2-4d7f...@b2g2000yqi.googlegroups.com...

veramente sei tu che ti devi essere svegliato dal coma televisivo che
ti hanno imposto.
trova un post all'interno di questo 3ad o di tutto l' NG dove ho
sostenuto
a che cosentino sia colpevole
b che nn sia compito della magistratura stabilire la sua innocenza o
colpevolezza.
come sempre nn sapendo come uscire dal vicolo cieco in cui ti eri
addentrato causa la tua cieca faziosità accusi gli altri di aver
improvvisamente preso coscienza.
tipico dei troll

erogaki

visto che ci sono gli dedico anche il titolo del 3ad

Angelis

> ha detto delle cose giuste.
> una persona che ha dei precednti non deve arrivare
> a coprire cariche istituzionali. chiaro che se ci arrivano,
> poi non possono lamentarsi dei metodi che gli si usano contro.

Il problema è sempre uno e denota le persone capaci da quelle
deleterie.
Stare in silenzio e agire con fatti inopugnabili.

Più si parla e più si comizia e meno fiducia riscuotono.

Angelis

On 20 Nov, 17:19, Don Zauker <massimopr...@gmail.com.invalid> wrote:

> per esempio??
> il conflitto d'interesse!!!
> quello c'era prima che scendesse in politica!!!
>
> non se lo sono inventati i comunisti...
>
> quindi ora, faccia come gli è stato raccontato d'esempio,
> si metta in parte e una volta sistemate le cose, se ne uscirà bene...

Il conflitto d'interesse di Berlusconi è palese.
Che dire di quello di De Benedetti che lo attacca dal suo giornale
partito aggregato agli altri poteri forti e silenziosi che governano
l'Italia SENZA APPARIRE?

Come mai Giannino già due tre mesi fa predisse un periodo di fuoco per
il premier che sarebbe finito solo a Marzo e cioè con le nuove nomine
di gruppi, assicurazioni banche e imprese? Come mai hanno bisogno di
un governo amico le sfere dell'alta finanza?