Passa al primo messaggio da leggere

Luigino Ferrari

da leggere,
21 set 2008, 05:47:4121/09/08

A proposito proprio ieri ho avuto una piacevoli conservazione con mio
nipote di quinta elementare. Alla secca domanda: preferisci
l'insegnante unica/o o piu' insegnanti risponde: l'unico perche' con
tanti, non sai mai chi abbia ragione e chi si prenda veramente cura
del tuo apprendere.

Ciao
Luigino Ferrari
luf...@tin.it

Luigino Ferrari

da leggere,
21 set 2008, 09:05:3121/09/08

Ladro d'Anime

da leggere,
21 set 2008, 15:22:2421/09/08

"Luigino Ferrari" <luf...@tin.it> ha scritto nel messaggio

> [...]
> l'insegnante unica/o o piu' insegnanti risponde: l'unico perche' con
> tanti, non sai mai chi abbia ragione e chi si prenda veramente cura

Abbassiamo il limite di età dei votanti, dunque...

--
Collaboratore di Terre di Confine
http://www.terrediconfine.eu/

Sapiens Sapiens

da leggere,
22 set 2008, 08:53:4222/09/08
"Ladro d'Anime" <stbacc...@NOSPAM.tin.it> ha
scritto nel messaggio

> "Luigino Ferrari" <luf...@tin.it> ha scritto nel
> messaggio

> Abbassiamo il limite di età dei votanti,
> dunque...

Non ce n'è bisogno.
Più del 65 % degli italiani è già d'accordo con il
ministro su TUTTI i provvedimenti che ha proposto
che sono dettati dal più comune BUON SENSO:
Se non fosse fiato sprecato ti spiegherei che
impiegare risorse per pagare inutilmente stipendi
le sottrae ad impieghi utili. E sotto questa voce
mettici ciò che ti pare secondo le tue priorità.
I "poveri" insegnanti in soprannumero potranno
cercarsi un nuovo lavoro a 40 ore la settimana, 11
mesi all'anno, a mille euro al mese, come milioni
di loro concittadini, e magari produrre servizi o
beni concreti smettendo di essere un peso inutile
per la società.

Questo ti avrei detto se ne valesse la pena e se
avessi la minima speranza che un minimo di logica
e di buon senso fosse sopravvissuto nelle menti
malate dei Komunisti.

Sapiens Sapiens

nuanda

da leggere,
22 set 2008, 09:42:1022/09/08
On 22 Set, 14:53, "Sapiens Sapiens" <sapi...@sapiens.it> wrote:
> [...]

> di loro concittadini, e magari produrre servizi o
> beni concreti smettendo di essere un peso inutile

Che persona inutile che sei.........

Ladro d'Anime

da leggere,
22 set 2008, 15:54:3422/09/08
> [...]
> Se non fosse fiato sprecato ti spiegherei che impiegare risorse per pagare
> inutilmente stipendi le sottrae ad impieghi utili.

Beh, puoi iniziare a citarmi i riferimenti alla statistica che riporti. Puoi
anche dissertare, se vuoi, sui vantaggi pedagogici e didattici di un maestro
unico, che dovrà insegnare tutte le materie a bambini anche stranieri e con
vari ritardi cognitivi. Per concludere dovresti anche spiegare a chi ti
legge come mai le migliaia di docenti di religione, assunti a tempo
indeterminato sotto il precedente governo berlusconi, senza alcuna laurea o
titolo di studio abilitante all'insegnamento (se non vogliamo considerare la
lettera del vescovo) dovrebbero essere escluse dalle vostre considerazioni
rigoriste.
Aspetto sapientone...

Luigino Ferrari

da leggere,
23 set 2008, 01:07:0723/09/08
"Sapiens Sapiens" <sap...@sapiens.it> wrote:

Purtroppo!!!! che e' l'Italia che ove non cambi si allontanera' sempre
di piu' dal novero dei Paesi che non contano.

Ciao
Luigino Ferrari
luf...@tin.it

nuanda

da leggere,
23 set 2008, 03:05:5523/09/08
On 21 Set, 11:47, Luigino Ferrari <luf...@tin.it> wrote:
> [...]
> l'insegnante unica/o o piu' insegnanti risponde: l'unico perche' con
> tanti, non sai mai chi abbia ragione e chi si prenda veramente cura

Scommetto che se gli chiedevi se preferiva andare tutti i giorni a
scuola o restare a casa a giocare a videogiochi, ti rispondeva la
seconda....
Che poveretto che sei

nuanda

da leggere,
23 set 2008, 03:07:3023/09/08
On 23 Set, 07:07, Luigino Ferrari <luf...@tin.it> wrote:

> Purtroppo!!!! che e' l'Italia che ove non cambi si allontanera' sempre
> di piu' dal novero dei Paesi che non contano.

Ma perchè? Le hai lette le statistiche OCSE sulle scuole primarie
italiane?
Tra le migliori al mondo. Allora, perchè cambiare?
Semplicemente perchè non è una riforma della scuola, ma dei semplici
tagli

Luigino Ferrari

da leggere,
23 set 2008, 12:15:4723/09/08
nuanda <bob...@libero.it> wrote:

>Ma perchč? Le hai lette le statistiche OCSE sulle scuole primarie
>italiane?
>Tra le migliori al mondo. Allora, perchč cambiare?
>Semplicemente perchč non č una riforma della scuola, ma dei semplici
>tagli

Di megliore del mondo purtroppo, noi abbiamo nulla se non la .....

Ciao
Luigino Ferrari
luf...@tin.it

Luigino Ferrari

da leggere,
23 set 2008, 12:17:4523/09/08
nuanda <bob...@libero.it> wrote:

Affatto visto che a scuola vuole arrivare sempre arrivare sempre con
10 minuti di anticipo.

Ciao
Luigino Ferrari
luf...@tin.it

Ladro d'Anime

da leggere,
28 set 2008, 14:11:4228/09/08

"Luigino Ferrari" <luf...@tin.it> ha scritto nel messaggio

Pensa che siamo riusciti anche a scavare, grazie al pregiudicato che ci
governa

Luigino Ferrari

da leggere,
29 set 2008, 01:41:1429/09/08
"Ladro d'Anime" <stbacc...@NOSPAM.tin.it> wrote:

>"Luigino Ferrari" <luf...@tin.it> ha scritto nel messaggio

>Pensa che siamo riusciti anche a scavare, grazie al pregiudicato che ci
>governa

Tempo al tempo staremo a vedere come la penseranno gli italiani alle
europee e politiche del prossimo anno.

Ciao
Luigino Ferrari
luf...@tin.it

Ladro d'Anime

da leggere,
30 set 2008, 05:15:5530/09/08
> Tempo al tempo staremo a vedere come la penseranno gli italiani alle
> europee e politiche del prossimo anno.

Come ho già scritto, i frutti dolorosi delle riforme della pdl verranno
raccolti soltanto tra alcuni anni

nuanda

da leggere,
30 set 2008, 11:23:5730/09/08
On 23 Set, 18:17, Luigino Ferrari <luf...@tin.it> wrote:

> Affatto visto che  a scuola vuole arrivare sempre arrivare sempre con
> 10 minuti di anticipo.

visto lo zio, probabilmente per scambiarsi i filmati porno su youtube
con i propri compagni....

nuanda

da leggere,
30 set 2008, 11:24:5530/09/08
On 23 Set, 18:15, Luigino Ferrari <luf...@tin.it> wrote:

> Di megliore del mondo purtroppo, noi abbiamo nulla se non la .....

Scusa, cosa cacchio significa questa frase?
Come al solito ti sei fumato la tua canna giornaliera prima di postare
Smettila, che è reato

Luigino Ferrari

da leggere,
30 set 2008, 13:27:0830/09/08

>Come ho già scritto, i frutti dolorosi delle riforme della pdl verranno
>raccolti soltanto tra alcuni anni

Chiedilo al presidente della Repubblica Napolitano, che le sta
sollecitando.

Ciao
Luigino Ferrari
luf...@tin.it

Ladro d'Anime

da leggere,
1 ott 2008, 20:29:2301/10/08

> Chiedilo al presidente della Repubblica Napolitano, che le sta
> sollecitando.

Che la scuola vada riformata � indubbio, ma come?

Luigino Ferrari

da leggere,
2 ott 2008, 01:19:2002/10/08
"Ladro d'Anime" <stbacc...@NOSPAM.tin.it> wrote:

>"Luigino Ferrari" <luf...@tin.it> ha scritto nel messaggio

>Che la scuola vada riformata � indubbio, ma come?

Finalmente!!!!!!! meglio tardi che mai. Nel merito, avremo potuto
farlo io o te, ma visto che non ci hanno scelto, non possiamo che
affidarci e logicamente appoggiare chi e' stato prescelto.

Ciao
Luigino Ferrari
luf...@tin.it

Ladro d'Anime

da leggere,
3 ott 2008, 13:36:4503/10/08
> Finalmente!!!!!!! meglio tardi che mai. Nel merito, avremo potuto
> farlo io o te, ma visto che non ci hanno scelto, non possiamo che
> affidarci e logicamente appoggiare chi e' stato prescelto.

Mi aspettavo proposte da te, non una passiva acquiescienza, ma del resto al
capo bisogna sempre obbedire

Luigino Ferrari

da leggere,
4 ott 2008, 01:29:1404/10/08

>Mi aspettavo proposte da te, non una passiva acquiescienza, ma del resto al
>capo bisogna sempre obbedire

Di proposte in verita' ne ho fatte a iosa qualcuna a caso:

- pagare tutti per pagare meno, preferibilmente mediante una aliquota
sul fatturato - a seconda del comparto merceologico di appartenenza -
l'elemento piu' probante e meno eludibile del reddito con una
postilla: le transazioni scoperte in nero saranno ad entrambi i
contraenti confiscate.

- Parametro di equita' della forbice massima di 1 a 5 fra compensi
medi di specifiche categorie e classi sociali e massimi, oltre ai
quali a nessuno sia consentito andare senza tirarsi dietro tutti gli
altri. I casi Mourino-Ibrahimovic, non esisterebbero proprio, anche
perche', finiranno per destabilizzare non solo le singole societa',
bensi', gli equilibri economici internazionali.

Ciao
Luigino Ferrari
luf...@tin.it

Lemon Tree

da leggere,
5 ott 2008, 13:34:4405/10/08
On Sep 21, 3:05 pm, Luigino Ferrari <luf...@tin.it> wrote:
> [...]
> l'insegnante unica/o o piu' insegnanti risponde: l'unico perche' con
> tanti, non sai mai chi abbia ragione e chi si prenda veramente cura

A parte la simpatica constatazione di tuo nipote, che potrebbe
riflettere uno dei motivi per cui un maestro unico e` meglio che molti
maestri,
potresti dirmi, secondo te, vantaggi e svantaggi dell'una e l'altra
soluzione e perche` preferisci quella con il maestro unico?

Grazie.

Ladro d'Anime

da leggere,
5 ott 2008, 13:36:1705/10/08

> Di proposte in verita' ne ho fatte a iosa qualcuna a caso:

La decima, il calmiere sugli stipendi? Suvvia

Luigino Ferrari

da leggere,
6 ott 2008, 01:00:0406/10/08
Lemon Tree <lemon...@gmail.com> wrote:

Per i miei ricordi scolastici quando il maestro unico era un mito, per
lo scolaro, oltreche' per le ragioni evidenziate da mio nipote; piu'
insegnanti, in molte circostanze, si e' rilevato nessun responsabile.
Ecco perche' per le elementari, sono per il maestro unico col sostegno
di quello per l'inglese.

Ciao
Luigino Ferrari
luf...@tin.it

Luigino Ferrari

da leggere,
6 ott 2008, 01:05:0806/10/08
"Ladro d'Anime" <stbacc...@NOSPAM.tin.it> wrote:

>"Luigino Ferrari" <luf...@tin.it> ha scritto nel messaggio

>La decima, il calmiere sugli stipendi? Suvvia

Al vertice di Parigi fra Sarkozy, Merkel, Browm, Berlusconi fra
l'altro si stabilito di dire basta ai super-stipendi, e fra questi
ne sono certo, finiranno nel mirino anche quelli esosissimi dei
calciatori.

Ciao
Luigino Ferrari
luf...@tin.it