Google Gruppi non supporta più i nuovi post o le nuove iscrizioni Usenet. I contenuti storici continuano a essere visibili.

ma chi le paga le spese

27 visualizzazioni
Passa al primo messaggio da leggere

Il Jabotinsky della Pelota Basca

da leggere,
28 mag 2012, 07:56:0828/05/12
a
E vabbe', come da tradizione, i depositari del messaggio di quello la'
che era venuto a completare la Legge e non a cancellarla, sono
impegnati a quanto pare in una fraterna lotta all'ultimo sangue.
Sembra di capire che ci saranno degli arresti, anzi ci sono gia'
stati, e la giustizia (LOL) vaticana se la e' presa con qualcuno Ma
non con qualcuno dei molti protettori delle amene schifezze commesse
da membri del clero (pedofilia in Irlanda, protezione del regime
clericale e fascista in Portogallo ed in Spagna ecc. ecc. ) ma con un
tale che ha solo passato dei documenti.
Poveraccio, il tale. Pero' io mi chiedo, e va bene che la giustizia
del Vaticano e' la giustizia di uno Stato estero, ed ogni Stato ha il
proprio sistema di giustizia indipendente e sovrano, ed evidentemente
secondo la giustizia vaticana il vescovo Hurdal non ha commesso nulla
di male nel proteggere le rotte dei criminali nazisti (tanto nessuno
di loro era ebreo, ed eran tutti brava gente, si sa). Come pure, in
maniera indipendente e sovrana, la giustizia (ROTFL) vaticana non ha
avuto nulla da ridire, alla fine, a proposito dei pedofili irlandesi,
dei quali nessuno e' finito in galera. In galera ci finira' questo
maggiordomo papale e magari altri cittadini vaticani.
Ma in galera dove? Dico, io vorrei sapere se, tra i tanti previlegi
che lo Stato italiano accorda ai rappresentanti di una religione
sempre piu' minoritaria, e ai cittadini di uno Stato la cui politica
estera non sempre coincide con quella italiana, vorrei davvero sapere,
dico, se tra questi tanti previlegi ci sta pure il pagare le spese
della loro (ROTFL and LOL) giustizia.
Con quel che costano i carcerati, e con il sistema carcerario italiano
sovraccarico, ora tocca pure ospitare (pagando!) un tizio solo perche'
non piace ai preti?
Ma che, scherziamo?

giovannino

da leggere,
28 mag 2012, 09:17:0428/05/12
a
On 28 Mag, 13:56, Il Jabotinsky della Pelota Basca
<andrea.na...@gmail.com> wrote:
> Con quel che costano i carcerati, e con il sistema carcerario italiano
> sovraccarico, ora tocca

a te non tocca niente, che t'avanza?

Luca Logi

da leggere,
28 mag 2012, 12:17:5128/05/12
a
Il Jabotinsky della Pelota Basca <andrea...@gmail.com> wrote:

> Con quel che costano i carcerati, e con il sistema carcerario italiano
> sovraccarico, ora tocca pure ospitare (pagando!) un tizio solo perche'
> non piace ai preti?

http://www.jpost.com/JewishWorld/JewishNews/Article.aspx?id=256634

giovanni

da leggere,
28 mag 2012, 12:22:0628/05/12
a
On 28 Mag, 18:17, ll...@dada.it (Luca Logi) wrote:
> Il Jabotinsky della Pelota Basca <andrea.na...@gmail.com> wrote:
>
> > Con quel che costano i carcerati, e con il sistema carcerario italiano
> > sovraccarico, ora tocca pure ospitare (pagando!) un tizio solo perche'
> > non piace ai preti?
>
> http://www.jpost.com/JewishWorld/JewishNews/Article.aspx?id=256634

che schifo. E' per questo che un professionista di qualsivoglia
religione monoteista è patetico quando fa le pulci ai colleghi.

Il Jabotinsky della Pelota Basca

da leggere,
28 mag 2012, 13:15:3828/05/12
a
On 28 Mag, 17:17, ll...@dada.it (Luca Logi) wrote:
> Il Jabotinsky della Pelota Basca <andrea.na...@gmail.com> wrote:
>
> > Con quel che costano i carcerati, e con il sistema carcerario italiano
> > sovraccarico, ora tocca pure ospitare (pagando!) un tizio solo perche'
> > non piace ai preti?
>
> http://www.jpost.com/JewishWorld/JewishNews/Article.aspx?id=256634

certo che il Logi e' spettacolare. Se le prigioni israeliane avessero
rilasciato il tizio, ci avrebbe cotonato un pippone su quanto sono di
manica larga gli israeliani con quelli che picchiano la moglie.
Senonche' si parla di un cittadino israeliano che ha portato danni ad
un altra cittadina israeliana. Nulla di paragonabile allo sforzo
finanziario richiesto dal Vaticano allo Stato italiano, per risolvere
le loro magagne interne.
Ora, se e' evidente che le magagne del diritto matrimoniale ebraico
riguardano anche lo Stato di Israele (significativamente, il Logi e'
andato a pescare una faccenda che proprio non gli va giu', ovvero che
esista il diritto di divorziare) mi sembra un poco difficile
dimostrare che le beghe interne allo Stato Vaticano debbano essere
pagate dai cittadini italiani.

Luca Logi

da leggere,
28 mag 2012, 13:20:5128/05/12
a
Il Jabotinsky della Pelota Basca <andrea...@gmail.com> wrote:

> Senonche' si parla di un cittadino israeliano che ha portato danni ad
> un altra cittadina israeliana.

http://travel.state.gov/travel/cis_pa_tw/cis/cis_1064.html

"Israel's religious courts exercise jurisdiction over all citizens and
residents of Israel in cases of marriage, divorce, child custody and
child support. In some cases, U.S. citizens who entered Israel as
tourists have become defendants in divorce or custody cases filed by
their spouses in Israeli religious courts. These U.S. citizens have been
detained in Israel for prolonged periods while the Israeli courts
consider whether the individuals have sufficient ties to Israel to
establish jurisdiction. Such visitors should be aware that they might be
subject to involuntary and prolonged stays in Israel if a case is filed
against them in a religious court, even if their marriage took place in
the United States and regardless of whether their spouse is present in
Israel."

Il Jabotinsky della Pelota Basca

da leggere,
28 mag 2012, 13:35:5728/05/12
a
On 28 Mag, 18:20, ll...@dada.it (Luca Logi) wrote:
insomma, io cittadino israeliano pago le tasse perche' Israele tenga
in prigione persone che hanno danneggiato terzi, i quali hanno filed
cases in Israeli religious courts. Mi va benissimo.
Va un po' meno bene che, come cittadino italiano, io debba pagare le
tasse per mantenere in prigione gente che ha dato fastidio al papa.
Non so se vedi la differenza (secondo me sei tanto accecato dall'odio
che non ci arrivi proprio).
Vuoi che ti faccia leggere in anteprima il capitolo del mio libro
sulle differenze tra le procedure della Sacra Rota ed il divorzio
ebraico? Secondo te, quale delle due e' la piu' umiliante per una
donna? Che, sai, io sono a conoscenza di diversi casi di persone che
si convertono all'ebraismo dopo il procedimento. Mentre il contrario
(donne che fuggono da mariti ebrei cercando rifugio presso le ali
della Santa Madre Chiesa) sta attualmente piu' nella fantasia degli
antisemii che nella realta' in cui viviamo
(oh certo, quando c'erano i ghetti le cose erano diverse, vero?)

Luca Logi

da leggere,
28 mag 2012, 14:04:2128/05/12
a
Il Jabotinsky della Pelota Basca <andrea...@gmail.com> wrote:

> Va un po' meno bene che, come cittadino italiano, io debba pagare le
> tasse per mantenere in prigione gente che ha dato fastidio al papa.

A dire il vero a me non va giů, per fare solo un paio di esempi su
centinaia possibili, che la locale scuola ufficiali dei carabinieri sia
alloggiata nel convento di S. Maria Novella e l'ospedale militare abbia
sede nel convento di S. Gallo. C'č stato un trattato internazionale per
sanare questa situazione, che prevede determinate clausole, trattato
recepito nella costituzione italiana e per il quale persino Togliatti ha
votato a favore. Trattato che prevede che eventuali sentenze siano
eseguite in Italia e che i carabinieri rimangano a S. Maria Novella,
facendo jogging nel chiostro (come puoi vedere affacciandoti alla
finestra della farmacia).

A me starebbe benissimo di cancellare il trattato, ma sia chiaro che in
questo caso carabinieri, caserme, ministeri, asl, uffici pubblici se ne
vanno in fabbricati costruiti a spese dello stato e non rubati alla
chiesa cattolica.

--
Luca Logi - Firenze - Italy e-mail: ll...@dada.it
http://archivarius2.blogspot.it/
http://archivarius2.wordpress.com
http://www.angelfire.com/ar/archivarius

Emilio di Roccabruna

da leggere,
28 mag 2012, 14:06:1628/05/12
a
Il 28/05/2012 20:04, Luca Logi ha scritto:
> rubati alla chiesa cattolica.

Non rubati, vinti.


--
*Sunspot*
I am just a figment of your imagination.

giovanni

da leggere,
28 mag 2012, 14:08:0028/05/12
a
On 28 Mag, 19:35, Il Jabotinsky della Pelota Basca
<andrea.na...@gmail.com> wrote:
> Vuoi che ti faccia leggere in anteprima il capitolo del mio libro
> sulle differenze tra le procedure della Sacra Rota ed il divorzio
> ebraico? Secondo te, quale delle due e' la piu' umiliante per una
> donna?

quella in cui puoi perdere anche la cittadinanza dello stato in cui
vivi da anni e hai fatto figli, che di colpo, essendo figli di madre
non più ebrea, diventano clandestini?

giovanni

da leggere,
28 mag 2012, 14:08:1528/05/12
a
On 28 Mag, 19:15, Il Jabotinsky della Pelota Basca
<andrea.na...@gmail.com> wrote:
> andato a pescare una faccenda che proprio non gli va giu', ovvero che
> esista il diritto di divorziare)

in Italia il divorzio lo concede lo stato, in Israele l'equivalente
della Sacra Rota. Direi che su questo Israele è messo peggio

Il Jabotinsky della Pelota Basca

da leggere,
28 mag 2012, 16:10:1528/05/12
a
On 28 Mag, 19:04, ll...@dada.it (Luca Logi) wrote:



> C'è stato un trattato internazionale per
> sanare questa situazione, che prevede determinate clausole, trattato
> recepito nella costituzione italiana e per il quale persino Togliatti

non vedo perche' dovrebbe impressionarmi il nome di Togliatti. Se
facciamo un elenco di chi ha votato contro, ci troviamo i piu' nobili
padri dell'antifascismo. Prova a chiederti come mai.



Il Jabotinsky della Pelota Basca

da leggere,
28 mag 2012, 16:08:0828/05/12
a
On 28 Mag, 19:08, giovanni <getoffofmycl...@libero.it> wrote:
> On 28 Mag, 19:15, Il Jabotinsky della Pelota Basca
>
> <andrea.na...@gmail.com> wrote:
> > andato a pescare una faccenda che proprio non gli va giu', ovvero che
> > esista il diritto di divorziare)
>
> in Italia il divorzio lo concede lo stato, in Israele

lo Stato interviene se la religione non basta.

informati, cretino


giovanni

da leggere,
28 mag 2012, 16:24:3028/05/12
a
On 28 Mag, 22:08, Il Jabotinsky della Pelota Basca
<andrea.na...@gmail.com> wrote:
> On 28 Mag, 19:08, giovanni <getoffofmycl...@libero.it> wrote:
>
> > On 28 Mag, 19:15, Il Jabotinsky della Pelota Basca
>
> > <andrea.na...@gmail.com> wrote:
> > > andato a pescare una faccenda che proprio non gli va giu', ovvero che
> > > esista il diritto di divorziare)
>
> > in Italia il divorzio lo concede lo stato, in Israele
>
> lo Stato interviene se la religione non basta

grazie di aver confermato che viene prima la religione.

Tonibaruch 2.1

da leggere,
28 mag 2012, 17:11:5128/05/12
a
On Mon, 28 May 2012 04:56:08 -0700 (PDT), Il Jabotinsky della Pelota
Basca <andrea...@gmail.com> wrote:

>
>Ma che, scherziamo?

Forse dimentichi che il Vaticano fino due secoli fa aveva un suo stato
che l'Italia gli ha preso. Ecco perchè paghiamo miliardi ogni anno
come risarcimento.

Luca Logi

da leggere,
28 mag 2012, 17:26:3728/05/12
a
Il Jabotinsky della Pelota Basca <andrea...@gmail.com> wrote:

> non vedo perche' dovrebbe impressionarmi il nome di Togliatti. Se
> facciamo un elenco di chi ha votato contro, ci troviamo i piu' nobili
> padri dell'antifascismo. Prova a chiederti come mai.

E se facciamo un elenco di chi ha votato a favore ci troviamo la
maggioranza dell'assemblea costituente. Prova a chiederti come mai.

Luca Logi

da leggere,
28 mag 2012, 17:26:3728/05/12
a
Il Jabotinsky della Pelota Basca <andrea...@gmail.com> wrote:

> Con quel che costano i carcerati, e con il sistema carcerario italiano
> sovraccarico, ora tocca pure ospitare (pagando!) un tizio solo perche'
> non piace ai preti?

Premesso che il sistema è buono altrimenti gli israeliani non avrebbero
un sistema uguale uguale di carcerare le persone che non piacciono ai
loro preti ;-), e premesso che il maggiordomo al momento non è ospite
del sistema carcerario italiano quindi non si vede dove stia la spesa,
se uno ci ragiona sopra un attimo, si ipotizzano un paio di possibili
scenari e si vede quali sono i possibili esiti della vicenda, penso che
un esito finale dove ci siano dei prigionieri mandati a scontare la pena
in Italia sia piuttosto improbabile. Diciamo meno del 5% di probabilità.

Scenario più probabile? Vengono accertate le responsabilità, smontato il
meccanismo delle fughe di notizie, qualcuno viene promosso ad un
importante posto in Oceania, magari qualcuno viene anche condannato (ma
ci credo poco), poi il S. Padre perdona magnanimamente a tutti, etc.
etc.

Il Jabotinsky della Pelota Basca

da leggere,
28 mag 2012, 18:26:2428/05/12
a
On 28 Mag, 22:11, "Tonibaruch 2.1" <don...@daddio.com> wrote:
> On Mon, 28 May 2012 04:56:08 -0700 (PDT), Il Jabotinsky della Pelota
>
> Basca <andrea.na...@gmail.com> wrote:
>
> >Ma che, scherziamo?
>
> Forse dimentichi che il Vaticano fino due secoli fa aveva

http://it.wikipedia.org/wiki/Ghetto_di_Roma

quelli erano tempi, vero?

Il Jabotinsky della Pelota Basca

da leggere,
28 mag 2012, 18:26:4628/05/12
a
On 28 Mag, 22:26, ll...@dada.it (Luca Logi) wrote:
> Il Jabotinsky della Pelota Basca <andrea.na...@gmail.com> wrote:
>
> > non vedo perche' dovrebbe impressionarmi il nome di Togliatti. Se
> > facciamo un elenco di chi ha votato contro, ci troviamo i piu' nobili
> > padri dell'antifascismo. Prova a chiederti come mai.
>
> E se facciamo un elenco di chi ha votato a favore ci troviamo la
> maggioranza dell'assemblea costituente.

compresi molti ex fascisti, gia'.

Il Jabotinsky della Pelota Basca

da leggere,
28 mag 2012, 18:27:5428/05/12
a
On 28 Mag, 22:26, ll...@dada.it (Luca Logi) wrote:
> Il Jabotinsky della Pelota Basca <andrea.na...@gmail.com> wrote:
>
> > Con quel che costano i carcerati, e con il sistema carcerario italiano
> > sovraccarico, ora tocca pure ospitare (pagando!) un tizio solo perche'
> > non piace ai preti?
>
> Premesso che il sistema è buono altrimenti gli israeliani non avrebbero
> un sistema uguale uguale di carcerare le persone che non piacciono ai
> loro preti ;-),

ah, e' una battuta?

> se uno ci ragiona sopra un attimo, si ipotizzano un paio di possibili
> scenari e si vede quali sono i possibili esiti della vicenda, penso che
> un esito finale dove ci siano dei prigionieri mandati a scontare la pena
> in Italia sia piuttosto improbabile. Diciamo meno del 5% di probabilità.
>
> Scenario più probabile?

lo IOR rifiuta di prendere esempio dalle banche israeliane. Questione
di religione.

giovanni

da leggere,
28 mag 2012, 18:54:1228/05/12
a
On 29 Mag, 00:26, Il Jabotinsky della Pelota Basca
<andrea.na...@gmail.com> wrote:
> On 28 Mag, 22:26, ll...@dada.it (Luca Logi) wrote:
>
> > Il Jabotinsky della Pelota Basca <andrea.na...@gmail.com> wrote:
>
> > > non vedo perche' dovrebbe impressionarmi il nome di Togliatti. Se
> > > facciamo un elenco di chi ha votato contro, ci troviamo i piu' nobili
> > > padri dell'antifascismo. Prova a chiederti come mai.
>
> > E se facciamo un elenco di chi ha votato a favore ci troviamo la
> > maggioranza dell'assemblea costituente.
>
> compresi molti ex fascisti, gia'.

ROTFL. Se votano a favore, sono ex fascisti, se contro sono
antifascisti. Sei una macchietta di Flaiano

Il Pisacane del Bar Magenta

da leggere,
28 mag 2012, 23:57:5528/05/12
a
Uno si chiede perché Bombacci non riesca mai a capire un cazzo.


--
“Those who expect to reap the blessings of freedom, must, like men,
undergo the fatigues of supporting it.” - North Idaho 21st Batallion of
Light Foot

Il Pisacane del Bar Magenta

da leggere,
28 mag 2012, 23:57:5628/05/12
a
Luca Logi <ll...@dada.it> wrote:
> Il Jabotinsky della Pelota Basca <andrea...@gmail.com> wrote:
>
>> non vedo perche' dovrebbe impressionarmi il nome di Togliatti. Se
>> facciamo un elenco di chi ha votato contro, ci troviamo i piu' nobili
>> padri dell'antifascismo. Prova a chiederti come mai.
>
> E se facciamo un elenco di chi ha votato a favore ci troviamo la
> maggioranza dell'assemblea costituente. Prova a chiederti come mai.

Perché la maggioranza dell'assemblea costituente era schifosamente
clericale.
Questa era facile.

Mi devi 139 euro.

Il Pisacane del Bar Magenta

da leggere,
29 mag 2012, 00:09:0729/05/12
a
Luca Logi <ll...@dada.it> wrote:
> Il Jabotinsky della Pelota Basca <andrea...@gmail.com> wrote:
>
>> Con quel che costano i carcerati, e con il sistema carcerario italiano
>> sovraccarico, ora tocca pure ospitare (pagando!) un tizio solo perche'
>> non piace ai preti?
>
> Premesso che il sistema è buono altrimenti gli israeliani non avrebbero
> un sistema uguale uguale di carcerare le persone che non piacciono ai
> loro preti ;-), e premesso che il maggiordomo al momento non è ospite
> del sistema carcerario italiano quindi non si vede dove stia la spesa,
> se uno ci ragiona sopra un attimo, si ipotizzano un paio di possibili
> scenari e si vede quali sono i possibili esiti della vicenda, penso che
> un esito finale dove ci siano dei prigionieri mandati a scontare la pena
> in Italia sia piuttosto improbabile. Diciamo meno del 5% di probabilità.

Interessante. Altre due cose della giustizia vaticana che si sono capite
sono che se ti vendi delle fotocopie ti arrestano, ma se sei pedofilo non
sono obbligati a denunciarti!

Il Jabotinsky della Pelota Basca

da leggere,
29 mag 2012, 02:13:2429/05/12
a
On 29 Mag, 04:57, Il Pisacane del Bar Magenta <tonibar...@gmail.com>
wrote:
> giovanni <getoffofmycl...@libero.it> wrote:
> > On 29 Mag, 00:26, Il Jabotinsky della Pelota Basca
> > <andrea.na...@gmail.com> wrote:
> >> On 28 Mag, 22:26, ll...@dada.it (Luca Logi) wrote:
>
> >>> Il Jabotinsky della Pelota Basca <andrea.na...@gmail.com> wrote:
>
> >>>> non vedo perche' dovrebbe impressionarmi il nome di Togliatti. Se
> >>>> facciamo un elenco di chi ha votato contro, ci troviamo i piu' nobili
> >>>> padri dell'antifascismo. Prova a chiederti come mai.
>
> >>> E se facciamo un elenco di chi ha votato a favore ci troviamo la
> >>> maggioranza dell'assemblea costituente.
>
> >> compresi molti ex fascisti, gia'.
>
> > ROTFL. Se votano a favore, sono ex fascisti
>
> Uno si chiede perché Bombacci non riesca mai a capire un cazzo.

E' per via di un complesso di cause. Anche religiose.

Il Jabotinsky della Pelota Basca

da leggere,
29 mag 2012, 02:49:3229/05/12
a
On 29 Mag, 04:57, Il Pisacane del Bar Magenta <tonibar...@gmail.com>
wrote:
> Luca Logi <ll...@dada.it> wrote:
> > Il Jabotinsky della Pelota Basca <andrea.na...@gmail.com> wrote:
>
> >> non vedo perche' dovrebbe impressionarmi il nome di Togliatti. Se
> >> facciamo un elenco di chi ha votato contro, ci troviamo i piu' nobili
> >> padri dell'antifascismo. Prova a chiederti come mai.
>
> > E se facciamo un elenco di chi ha votato a favore ci troviamo la
> > maggioranza dell'assemblea costituente. Prova a chiederti come mai.
>
> Perché la maggioranza dell'assemblea costituente era  schifosamente
> clericale.

Come andarono le cose lo ha raccontato Piero Calamandrei. Devo dire
che ogni volta che viene da cantare le lodi di La Pira e Dossetti,
occorrerebbe rileggersi questo brano, per ricordarsi in che modo quei
parlamentare cattolici hanno collaborato ad asservire l'Italia ad un
Paese straniero.
http://www.valtervannelli.it/home_pubblicazioni/Calamandrei_1947/Calamandrei_1947.html
E' importante notare che non tutti i cattolici erano favorevoli a
questa cessione di sovranita' E' il caso di ricordare, p. es. la
figura di Gerardo Bruni, parlamentare cattolico, che si oppose al
Concordato e per questo perse il lavoro che aveva in Vaticano
Detto questo, bisogna riconoscere che il Logi e' davvero forte. Senza
la consistente pattuglia di ex fascisti presenti alla Costituente (p.
es. Uomo Qualunque) il suo amato articolo 7 non sarebbe stato la
catastrofe che fu e il Concordato sarebbe (giustamente, IMHO)
consegnato ai libri di storia, assieme alle storture che lo hanno
accompagnato. Logi dovrebbe dirlo chiaramente, che e' grato ai
fascistiper la continuita' che hanno assicurato al suo pezzo di
legislazione preferito.
Invece, se si manifesta un minimo di apertura verso il post-fascista
Gianfranco Fini, o se la Anti Defamation League, che fascista non lo
e' di certo, dice un paio di cose che a lui non garbano, ecco che il
Logi sale sul pulpito per fare la predica agli ebrei. Nel nome della
memoria delle persecuzioni subite dagli ebrei stessi. Voila': un
cattolico -che e' grato ai fascisti, quelli veri, quelli con il
manganello; ma non lo dice- che vuole insegnare agli ebrei cosa devono
imparare dalla loro storia, e da' lezioni di antifascismo. Uno
spettacolo buffo. Ma non vale comunque i soldi che, per via del
concordato (e di quell'articolo sette) noi tutti paghiamo.




Finanziatore di Luca Logi

da leggere,
29 mag 2012, 02:51:3929/05/12
a
Non vale nemmeno i 139 euro di accise di cui aspetto rimborso


--
Io non gufo l'Inter. Le spacco le corna.

Luca Logi

da leggere,
29 mag 2012, 03:35:4029/05/12
a
Il Jabotinsky della Pelota Basca <andrea...@gmail.com> wrote:

> Come andarono le cose lo ha raccontato Piero Calamandrei. Devo dire
> che ogni volta che viene da cantare le lodi di La Pira e Dossetti,
> occorrerebbe rileggersi questo brano, per ricordarsi in che modo quei
> parlamentare cattolici hanno collaborato ad asservire l'Italia ad un
> Paese straniero.

Noto una certa allergia alle decisioni democratiche nella prosa di
questo tizio.

Il Jabotinsky della Pelota Basca

da leggere,
29 mag 2012, 04:13:1829/05/12
a
On 29 Mag, 08:35, ll...@dada.it (Luca Logi) wrote:
> Il Jabotinsky della Pelota Basca <andrea.na...@gmail.com> wrote:
>
> > Come andarono le cose lo ha raccontato Piero Calamandrei. Devo dire
> > che ogni volta che viene da cantare le lodi di La Pira e Dossetti,
> > occorrerebbe rileggersi questo brano, per ricordarsi in che modo quei
> > parlamentare cattolici hanno collaborato ad asservire l'Italia ad un
> > Paese straniero.
>
> Noto una certa allergia alle decisioni democratiche nella prosa di
> questo tizio.

Piero Calamandrei, per i lettori che non lo sapessero, e' uno dei
padri della Costituzione, figura altissima di antifascista e
resistente. Quanto alle sue doti letterarie, credo che tutti conoscano
la celebre epigrafe "Lo avrai, camerata Kesserling". La si legge anche
in Toscana, dalle parti di Sant'Anna di Stazzema. I cui cittadini
saranno immagino felicissimi di conoscere il giudizio del dott. Luca
Logi a proposito delle allergie di Calamandrei. E credo che lo saranno
pure i colleghi del dottor Logi, il prossimo 25 aprile.
Perche' e' del tutto inconcepibile che il dottor Luca Logi, con i suoi
titoli di studio equivalenti a due lauree, e fiorentino per di piu',
ignori la figura di Piero Calamandrei. No, lui sa benissimo di chi si
tratta. E vi scatarra sopra il suo disprezzo da beghino e clericale,
solo per la opposizione all'articolo sette. Una opposizione
riconosciuta limpida e coerente da tutti, da tuttti, santiddio,
persino dagli avversari! Coerente con il suo pensiero liberale, con la
sua ispirazione socialista, con la sua altissima e nobile storia di
antifascista.
In altre parole, Luca Logi sputa sulla Resistenza intera. E poi tiene
lezioni di antifascismo agli ebrei. Sara' il caso di ricordarlo a lui,
ai lettori di questo ng e ai cittadini di Firenze.


fe...@delenda.net

da leggere,
29 mag 2012, 06:22:2529/05/12
a
Il 29/05/2012 08:49, Il Jabotinsky della Pelota Basca ha scritto:

>
> Come andarono le cose lo ha raccontato Piero Calamandrei. Devo dire
> che ogni volta che viene da cantare le lodi di La Pira e Dossetti,
> occorrerebbe rileggersi questo brano, per ricordarsi in che modo quei
> parlamentare cattolici hanno collaborato ad asservire l'Italia ad un
> Paese straniero.

Ora cosa c'entra il patto atlantico...

> manganello; ma non lo dice- che vuole insegnare agli ebrei cosa devono
> imparare dalla loro storia, e da' lezioni di antifascismo. Uno
> spettacolo buffo. Ma non vale comunque i soldi che, per via del
> concordato (e di quell'articolo sette) noi tutti paghiamo.

Insomma, tu saresti per la restituzione delle proprietà ecclesiastiche..
Ad esempio non so quanto possa valere adesso l'ex convento del centro di
Firenze dove ho svolto gran parte del servizio civile, certo che è
grandino...



fe...@delenda.net
--
http://delendanet.blogspot.com

shylo...@hotmail.it

da leggere,
29 mag 2012, 06:30:1029/05/12
a
Il giorno martedì 29 maggio 2012 14:22:25 UTC+4, fe...@delenda.net ha scritto:
[...]
questo brano, per ricordarsi in che modo quei
> > parlamentare cattolici hanno collaborato ad asservire l'Italia ad un
> > Paese straniero.
>
> Ora cosa c'entra il patto atlantico...

a meno di revisionismi brutali, non sono stati i parlamentari cattolici ad asservire l'italia al patto atlantico, ma il patto atlantico ha conquistato l'italia in una guerra rovinosamente persa.

fe...@delenda.net

da leggere,
29 mag 2012, 06:31:0329/05/12
a
Il 29/05/2012 10:13, Il Jabotinsky della Pelota Basca ha scritto:

>>
>> Noto una certa allergia alle decisioni democratiche nella prosa di
>> questo tizio.
>
> Piero Calamandrei, per i lettori che non lo sapessero, e' uno dei
> padri della Costituzione, figura altissima di antifascista e
> resistente. Quanto alle sue doti letterarie, credo che tutti conoscano

non è che si dette esattamente alla macchia, contribui pure al codice
Rocco..

> la celebre epigrafe "Lo avrai, camerata Kesserling". La si legge anche
> in Toscana, dalle parti di Sant'Anna di Stazzema. I cui cittadini

mah, si può certo capire l'enfasi camalandresca, tuttavia, come dire,
l'Italia dopo la ritirata germanica rimase sostanzialmente in piedi,
architettonicamente e urbanisticamente intendo, a parte qualche ponte e
qualche quartiere vittima di bombardamenti alleati. Si può comprendere
l'uscita di Kesserling pensando a quello che trovò in patria al ritorno..

> saranno immagino felicissimi di conoscere il giudizio del dott. Luca
> Logi a proposito delle allergie di Calamandrei. E credo che lo saranno
> pure i colleghi del dottor Logi, il prossimo 25 aprile.
> Perche' e' del tutto inconcepibile che il dottor Luca Logi, con i suoi
> titoli di studio equivalenti a due lauree, e fiorentino per di piu',
> ignori la figura di Piero Calamandrei. No, lui sa benissimo di chi si
> tratta. E vi scatarra sopra il suo disprezzo da beghino e clericale,
> solo per la opposizione all'articolo sette. Una opposizione
> riconosciuta limpida e coerente da tutti, da tuttti, santiddio,
> persino dagli avversari! Coerente con il suo pensiero liberale, con la
> sua ispirazione socialista, con la sua altissima e nobile storia di
> antifascista.
> In altre parole, Luca Logi sputa sulla Resistenza intera. E poi tiene
> lezioni di antifascismo agli ebrei. Sara' il caso di ricordarlo a lui,
> ai lettori di questo ng e ai cittadini di Firenze.

Sembra che lo spirito di uno scribacchino del PCI di 60 anni fa ti abbia
improvvisamente posseduto. Qualcuno chiami padre Amorth. Mi sembra che
il Logi quotasse te, non Calamandrei, neh..


fe...@delenda.net
--
http://delendanet.blogspot.com

Il Pisacane del Bar Magenta

da leggere,
29 mag 2012, 06:37:2929/05/12
a
Il 29/05/12 12:30, shylo...@hotmail.it ha scritto:
> Il giorno martedì 29 maggio 2012 14:22:25 UTC+4, fe...@delenda.net ha scritto:
> [...]
> questo brano, per ricordarsi in che modo quei
>>> parlamentare cattolici hanno collaborato ad asservire l'Italia ad un
>>> Paese straniero.
>>
>> Ora cosa c'entra il patto atlantico...
>
> a meno di revisionismi brutali, non sono stati i parlamentari cattolici ad asservire l'italia al patto atlantico

Si parla di un'altra potenza straniera.
Per la precisione di una teocrazia assoluta.

--
"Quando ti incontro per la strada ti darei calci nei denti. Ma forse non
li senti. E' meglio se ti rullo di kartoni (kartoni)"

giovannino

da leggere,
29 mag 2012, 06:43:1729/05/12
a
On 29 Mag, 05:57, Il Pisacane del Bar Magenta <tonibar...@gmail.com>
wrote:
> giovanni <getoffofmycl...@libero.it> wrote:
> > On 29 Mag, 00:26, Il Jabotinsky della Pelota Basca
> > <andrea.na...@gmail.com> wrote:
> >> On 28 Mag, 22:26, ll...@dada.it (Luca Logi) wrote:
>
> >>> Il Jabotinsky della Pelota Basca <andrea.na...@gmail.com> wrote:
>
> >>>> non vedo perche' dovrebbe impressionarmi il nome di Togliatti. Se
> >>>> facciamo un elenco di chi ha votato contro, ci troviamo i piu' nobili
> >>>> padri dell'antifascismo. Prova a chiederti come mai.
>
> >>> E se facciamo un elenco di chi ha votato a favore ci troviamo la
> >>> maggioranza dell'assemblea costituente.
>
> >> compresi molti ex fascisti, gia'.
>
> > ROTFL. Se votano a favore, sono ex fascisti
>
> Uno si chiede perché Bombacci non riesca mai a capire un cazzo.

de minimis

giovannino

da leggere,
29 mag 2012, 06:51:1529/05/12
a
formalmente c'è stato un voto di asservimento

giovannino

da leggere,
29 mag 2012, 06:49:0229/05/12
a
On 29 Mag, 08:49, Il Jabotinsky della Pelota Basca
<andrea.na...@gmail.com> wrote:
> On 29 Mag, 04:57, Il Pisacane del Bar Magenta <tonibar...@gmail.com>
> wrote:
>
> > Luca Logi <ll...@dada.it> wrote:
> > > Il Jabotinsky della Pelota Basca <andrea.na...@gmail.com> wrote:
>
> > >> non vedo perche' dovrebbe impressionarmi il nome di Togliatti. Se
> > >> facciamo un elenco di chi ha votato contro, ci troviamo i piu' nobili
> > >> padri dell'antifascismo. Prova a chiederti come mai.
>
> > > E se facciamo un elenco di chi ha votato a favore ci troviamo la
> > > maggioranza dell'assemblea costituente. Prova a chiederti come mai.
>
> > Perché la maggioranza dell'assemblea costituente era  schifosamente
> > clericale.
>
> Come andarono le cose lo ha raccontato Piero Calamandrei. Devo dire
> che ogni volta che viene da cantare le lodi di La Pira e Dossetti,
> occorrerebbe rileggersi questo brano, per ricordarsi in che modo quei
> parlamentare cattolici hanno collaborato ad asservire l'Italia ad un
> Paese straniero.

quello da cui vengono questi signori?
http://firenze.repubblica.it/cronaca/2012/05/29/news/violenza_sessuale_su_bambina_di_7_anni_arrestato_militare_usa_di_camp_darby-36115683/?ref=HREC1-3

Emilio di Roccabruna

da leggere,
29 mag 2012, 07:01:0529/05/12
a
Il 29/05/2012 12:51, giovannino ha scritto:
> On 29 Mag, 12:30, shylock1...@hotmail.it wrote:
>> Il giorno martedì 29 maggio 2012 14:22:25 UTC+4, fe...@delenda.net ha scritto:
>> [...]
>>>> parlamentare cattolici hanno collaborato ad asservire l'Italia ad un
>>>> Paese straniero.
>>> Ora cosa c'entra il patto atlantico...
>> a meno di revisionismi brutali, non sono stati i parlamentari cattolici
>> ad asservire l'italia al patto atlantico, ma il patto atlantico ha
>> conquistato l'italia
> formalmente c'è stato un voto di asservimento

Riguardo al quale la Chiesa cattolica è riuscita con successo a
millantare cospicui risultati del suo intervento a favore
dell'asservimento stesso.

Risultati i cui dividendi stiamo ancora pagando.


--
*Sunspot*
I am just a figment of your imagination.

giovannino

da leggere,
29 mag 2012, 07:03:3329/05/12
a
On 29 Mag, 00:26, Il Jabotinsky della Pelota Basca
<andrea.na...@gmail.com> wrote:
> On 28 Mag, 22:11, "Tonibaruch 2.1" <don...@daddio.com> wrote:
>
> > On Mon, 28 May 2012 04:56:08 -0700 (PDT), Il Jabotinsky della Pelota
>
> > Basca <andrea.na...@gmail.com> wrote:
>
> > >Ma che, scherziamo?
>
> > Forse dimentichi che il Vaticano fino due secoli fa aveva
>
> http://it.wikipedia.org/wiki/Ghetto_di_Roma
>
> quelli erano tempi, vero?

http://www.youtube.com/watch?v=gy8bj3FenHw

shylo...@hotmail.it

da leggere,
29 mag 2012, 07:18:3129/05/12
a
hanno avuto il buon gusto di non rovinare un weekend agli alleati.

Il Jabotinsky della Pelota Basca

da leggere,
29 mag 2012, 07:39:1929/05/12
a
On 29 Mag, 11:31, f...@delenda.net wrote:

> Si può comprendere
> l'uscita di Kesserling

e anche su questo punto sara' davvero interessante leggere l'opinione
di Luca Logi.

Il Jabotinsky della Pelota Basca

da leggere,
29 mag 2012, 07:40:0529/05/12
a
On 29 Mag, 11:22, f...@delenda.net wrote:

> Insomma, tu saresti per la restituzione delle proprietà ecclesiastiche..

perche' i nazi non capiscono mai una fava? Ah, si'.

Il Jabotinsky della Pelota Basca

da leggere,
29 mag 2012, 07:56:4729/05/12
a
On 29 Mag, 11:49, giovannino <amaryll...@libero.it> wrote:

> quello da cui vengono questi signori?http://firenze.repubblica.it/cronaca/2012/05/29/news/violenza_sessual...

si parla della Resistenza, abbiamo una offesa a uno dei padri della
Costituzione, e Bombacci trova solo il pretesto per fare
dell'antiamericanismo a buon mercato. Perche' sia chiaro da che parte
sta.

Luca Logi

da leggere,
29 mag 2012, 08:17:4129/05/12
a
Il Jabotinsky della Pelota Basca <andrea...@gmail.com> wrote:

> Piero Calamandrei, per i lettori che non lo sapessero, e' uno dei
> padri della Costituzione, figura altissima di antifascista e
> resistente.

Calamandrei è Calamandrei. La costituente nata da libere elezioni ha
deciso diversamente. Amen.

Luca Logi

da leggere,
29 mag 2012, 08:17:4129/05/12
a
<shylo...@hotmail.it> wrote:

> a meno di revisionismi brutali, non sono stati i parlamentari cattolici ad
asservire l'italia al patto atlantico, ma il patto atlantico ha
conquistato l'italia in una guerra rovinosamente persa.



Ormai lo spirito di Okinawa si č trasferito anche a Pisa, ma sembra che
questo genere di violenza e di asservimento alle potenze straniere non
interessi la nostra Sayeret

http://www.asca.it/news-Toscana__militare_base_Usa_Camp_Darby_arrestato_
per_violenze_su_minore-1159863-ATT.html


Il Jabotinsky della Pelota Basca

da leggere,
29 mag 2012, 08:19:5529/05/12
a
On 29 Mag, 13:17, ll...@dada.it (Luca Logi) wrote:
> <shylock1...@hotmail.it> wrote:
> > a meno di revisionismi brutali, non sono stati i parlamentari cattolici ad
>
> asservire l'italia al patto atlantico, ma il patto atlantico ha
> conquistato l'italia in una guerra rovinosamente persa.
>
> Ormai lo spirito di Okinawa si è trasferito anche a Pisa, ma sembra che
> questo genere di violenza e di asservimento alle potenze straniere non
> interessi la nostra Sayeret
>
> http://www.asca.it/news-Toscana__militare_base_Usa_Camp_Darby_arrestato_
> per_violenze_su_minore-1159863-ATT.html

e cosi', dopo aver offeso Piero Calamandrei, il Logi coglie occasione
per fare antiamericanismo d'accatto.

Il Jabotinsky della Pelota Basca

da leggere,
29 mag 2012, 08:22:3929/05/12
a
On 29 Mag, 13:17, ll...@dada.it (Luca Logi) wrote:
> Il Jabotinsky della Pelota Basca <andrea.na...@gmail.com> wrote:
>
> > Piero Calamandrei, per i lettori che non lo sapessero, e' uno dei
> > padri della Costituzione, figura altissima di antifascista e
> > resistente.
>
> Calamandrei è Calamandrei.

e nella sua prosa, come tu dici, si noterebbe "una certa allergia alle
decisioni democratiche".

> La costituente nata da libere elezioni

aveva una corposa pattuglia di fascisti e monarchici. Che hanno
salvato il Concordato. Dovresti ricordartelo, prima di rivolgerti con
tono saccente a degli ebrei.

> Amen.



giovannino

da leggere,
29 mag 2012, 06:50:0129/05/12
a
On 29 Mag, 10:13, Il Jabotinsky della Pelota Basca
<andrea.na...@gmail.com> wrote:
> On 29 Mag, 08:35, ll...@dada.it (Luca Logi) wrote:
>
> > Il Jabotinsky della Pelota Basca <andrea.na...@gmail.com> wrote:
>
> > > Come andarono le cose lo ha raccontato Piero Calamandrei. Devo dire
> > > che ogni volta che viene da cantare le lodi di La Pira e Dossetti,
> > > occorrerebbe rileggersi questo brano, per ricordarsi in che modo quei
> > > parlamentare cattolici hanno collaborato ad asservire l'Italia ad un
> > > Paese straniero.
>
> > Noto una certa allergia alle decisioni democratiche nella prosa di
> > questo tizio.
>
> Piero Calamandrei, per i lettori che non lo sapessero, e' uno dei
> padri della Costituzione

quella votata da quella masnada di ex fascisti, giusto?

Il Jabotinsky della Pelota Basca

da leggere,
29 mag 2012, 08:34:3729/05/12
a
On 29 Mag, 13:17, ll...@dada.it (Luca Logi) wrote:
> <shylock1...@hotmail.it> wrote:
> > a meno di revisionismi brutali, non sono stati i parlamentari cattolici ad
>
> asservire l'italia al patto atlantico, ma il patto atlantico ha
> conquistato l'italia in una guerra rovinosamente persa.
>
> Ormai lo spirito di Okinawa si è trasferito anche a Pisa, ma sembra che
> questo genere di violenza e di asservimento

Luca Logi, invece, evita di commentare questi fattarielli

http://www.ilgiorno.it/lodi/cronaca/2012/05/27/719186-lodi-pedofilia-prete-pezzini-abuso-14-anni-confermata-condanna.shtml

Luca Logi

da leggere,
29 mag 2012, 08:36:0729/05/12
a
Il Jabotinsky della Pelota Basca <andrea...@gmail.com> wrote:

> > Calamandrei è Calamandrei.
>
> e nella sua prosa, come tu dici, si noterebbe "una certa allergia alle
> decisioni democratiche".

Nella *tua* prosa, Zanardo

Luca Logi

da leggere,
29 mag 2012, 08:36:0729/05/12
a
Il Jabotinsky della Pelota Basca <andrea...@gmail.com> wrote:

> e cosi', dopo aver offeso Piero Calamandrei

Massimo rispetto per Calamandrei ma evidentemente la costituente uscita
da libere elezioni ha deciso diversamente da come avrebbe voluto
Calamandrei e in democrazia bisogna rispettare questa decisione. Cosa
che a Zanardo non si riesce a far capire.

Il Jabotinsky della Pelota Basca

da leggere,
29 mag 2012, 08:48:4929/05/12
a
no, non tutta.

Jurassic Park

da leggere,
29 mag 2012, 09:17:4929/05/12
a

"Il Jabotinsky della Pelota Basca" <andrea...@gmail.com> ha scritto nel
messaggio
news:05288006-7d85-4ca7...@f30g2000vbz.googlegroups.com...

> aveva una corposa pattuglia di fascisti e monarchici. Che hanno
> salvato il Concordato. Dovresti ricordartelo, prima di rivolgerti con
> tono saccente a degli ebrei.

Fuor di polemica, direi che dal racconto di Calamandrei risulta chiaramente
che decisivi per salvare il Concordato furono i comunisti, e per miopi
calcoli di convenienza elettorale.

Carlo "Jurassic Park"

Il Pisacane del Bar Magenta

da leggere,
29 mag 2012, 09:38:4629/05/12
a
Il 29/05/12 15:17, Jurassic Park ha scritto:
Mica tanto miopi.
Comunisti e preti si spartiscono la torta da queldě.

E ancora si abboffano.

fe...@delenda.net

da leggere,
29 mag 2012, 09:56:5429/05/12
a
Il 29/05/2012 14:22, Il Jabotinsky della Pelota Basca ha scritto:
>> La costituente nata da libere elezioni
>
> aveva una corposa pattuglia di fascisti e monarchici. Che hanno
> salvato il Concordato.

Insomma, sarebbe stato meglio non fare la costituente...





fe...@delenda.net
--
http://delendanet.blogspot.com

Jurassic Park

da leggere,
29 mag 2012, 10:02:5029/05/12
a

"Il Pisacane del Bar Magenta" <tonib...@gmail.com> ha scritto nel
messaggio news:jq2jh6$iif$2...@dont-email.me...
> Il 29/05/12 15:17, Jurassic Park ha scritto:
>>
>> "Il Jabotinsky della Pelota Basca" <andrea...@gmail.com> ha scritto
>> nel messaggio
>> news:05288006-7d85-4ca7...@f30g2000vbz.googlegroups.com...
>>
>>> aveva una corposa pattuglia di fascisti e monarchici. Che hanno
>>> salvato il Concordato. Dovresti ricordartelo, prima di rivolgerti con
>>> tono saccente a degli ebrei.
>>
>> Fuor di polemica, direi che dal racconto di Calamandrei risulta
>> chiaramente che decisivi per salvare il Concordato furono i comunisti, e
>> per miopi calcoli di convenienza elettorale.
>
> Mica tanto miopi.
> Comunisti e preti si spartiscono la torta da queldģ.
>
> E ancora si abboffano.

Si, ma allora i comunisti con il Fronte Popolare credevano ancora di poter
vincere le elezioni, e di poter comandare loro.
La spartizione della torta č venuta dopo.

Carlo "Jurassic Park"

giovanni

da leggere,
29 mag 2012, 10:43:1529/05/12
a
On 29 Mag, 16:02, "Jurassic Park" <cdeca...@alice.it> wrote:
> "Il Pisacane del Bar Magenta" <tonibar...@gmail.com> ha scritto nel
> messaggionews:jq2jh6$iif$2...@dont-email.me...
>
>
>
>
>
>
>
>
>
> > Il 29/05/12 15:17, Jurassic Park ha scritto:
>
> >> "Il Jabotinsky della Pelota Basca" <andrea.na...@gmail.com> ha scritto
> >> nel messaggio
> >>news:05288006-7d85-4ca7...@f30g2000vbz.googlegroups.com...
>
> >>> aveva una corposa pattuglia di fascisti e monarchici. Che hanno
> >>> salvato il Concordato. Dovresti ricordartelo, prima di rivolgerti con
> >>> tono saccente a degli ebrei.
>
> >> Fuor di polemica, direi che dal racconto di Calamandrei risulta
> >> chiaramente che decisivi per salvare il Concordato furono i comunisti, e
> >> per miopi calcoli di convenienza elettorale.
>
> > Mica tanto miopi.
> > Comunisti e preti si spartiscono la torta da queldì.
>
> > E ancora si abboffano.
>
> Si, ma allora i comunisti con il Fronte Popolare credevano ancora di poter
> vincere le elezioni,

se Toglietti si fosse chiamato Markos, forse. Chiamandosi Togliatti,
direi proprio di no

giovanni

da leggere,
29 mag 2012, 10:42:1929/05/12
a
On 29 Mag, 15:38, Il Pisacane del Bar Magenta <tonibar...@gmail.com>
wrote:
> Il 29/05/12 15:17, Jurassic Park ha scritto:
>
>
>
> > "Il Jabotinsky della Pelota Basca" <andrea.na...@gmail.com> ha scritto
> > nel messaggio
> >news:05288006-7d85-4ca7...@f30g2000vbz.googlegroups.com...
>
> >> aveva una corposa pattuglia di fascisti e monarchici. Che hanno
> >> salvato il Concordato. Dovresti ricordartelo, prima di rivolgerti con
> >> tono saccente a degli ebrei.
>
> > Fuor di polemica, direi che dal racconto di Calamandrei risulta
> > chiaramente che decisivi per salvare il Concordato furono i comunisti, e
> > per miopi calcoli di convenienza elettorale.
>
> Mica tanto miopi.
> Comunisti e preti si spartiscono la torta da queldì.
>
> E ancora si abboffano.

un craxiano che parla di abboffate politiche è uno spettacolo che
nemmeno il Cirque du Pirleil a 5 piste

Il Jabotinsky della Pelota Basca

da leggere,
29 mag 2012, 11:40:3429/05/12
a
On 29 Mag, 14:17, "Jurassic Park" <cdeca...@alice.it> wrote:
> "Il Jabotinsky della Pelota Basca" <andrea.na...@gmail.com> ha scritto nel
> messaggionews:05288006-7d85-4ca7...@f30g2000vbz.googlegroups.com...
>
> > aveva una corposa pattuglia di fascisti e monarchici. Che hanno
> > salvato il Concordato. Dovresti ricordartelo, prima di rivolgerti con
> > tono saccente a degli ebrei.
>
> Fuor di polemica, direi che dal racconto di Calamandrei risulta chiaramente
> che decisivi per salvare il Concordato furono i comunisti, e per miopi
> calcoli di convenienza elettorale.

Questo Logi lo riconosce, ed anzi e' pure grato a Togliatti (poca
originalita', lo fu pure la Civilta' Cattolica). Ma senza il supporto
dell'Uomo Qualunque non sarebbe passato l'articolo 7. Logi dovrebbe,
per coerenza, essere grato anche ai fascisti, invece di sermoneggiare
sulle relazioni tra ebrei e post-fascisti. Ma si sa, preso dalla foga
del rimettere in riga i perfidi giudei, Logi ricorre al doppio
standard.

Il Jabotinsky della Pelota Basca

da leggere,
29 mag 2012, 11:40:2529/05/12
a
On 29 Mag, 13:36, ll...@dada.it (Luca Logi) wrote:
> Il Jabotinsky della Pelota Basca <andrea.na...@gmail.com> wrote:
>
> > e cosi', dopo aver offeso Piero Calamandrei
>
> Massimo rispetto per Calamandrei ma evidentemente la costituente uscita
> da libere elezioni ha deciso diversamente

la Costituente, come gia' spiegato (ma Logi continua ad ignorarlo) era
farcita di fascisti e di ex fascisti, del cui voto i democristiani
(cosa diversa dai cattolici, come gia' spiegato) non avevano tutto
questo schifo. Ma Logi prima fa coincidere i democristiani con i
cattolici interi -insultando la memoria, per dire, di Gerardo Bruni- e
poi urla alla offesa alla intera religione cattolica quando si mettono
in questione le scelte della DC. E' difficile scoprire cosa questo
abbia a che fare con la democrazia, quando si rende un partito
inattaccabile, giacche' ogni critica alla DC diventa un inaudito
sacrilegio.
Detto questo, devo dire che questa marcia indietro di Luca Logi, e'
davvero ridicola. E' chiaro che per lui l'autore del passo seguente e'
allergico alle decisioni democratiche.

L'art. 7 non sarebbe dunque nato dall'interno dell'assemblea, ma dal
suggerimento irresistibile di una potenza esterna; non dalla sovranità
del popolo italiano, ma da un'altra sovranità che lo stesso art. 7
riconosce e proclama come contrapposta a quella della Repubblica.
Questa fu in sostanza l'impressione che si ebbe dalla tagliente ed
aspra dichiarazione di voto fatta, nella seduta del 25 marzo, dal
presidente De Gasperi:
[...]
la votazione sull'art. 7 viene ad assumere un significato che eccede
di gran lunga i limiti della politica interna. Dietro quel voto c'è il
doloroso riconoscimento della servitù internazionale e della miseria
in cui, per merito del fascismo, l'Italia è caduta.
[...] i deputati democristiani si sono trovati ad essere
contemporaneamente rappresentanti dello Stato e della Chiesa, cioè
insieme di tutt'e due le potenze in conflitto.

E' indubbio che per Logi, beghino e bigotto come e', questi paragrafi
manifesterebbero una allergia alla democrazia. Ma il problema per lui
sta nel fatto che questa non e' roba che ho scritto io. Sono gli
scritti di Calamandrei stesso.
In pessima prosa, ovviamente, se si da' retta a lui e a febo
Aspettiamo il 25 aprile, e faremo le locandine. Quel che ha scritto
Logi e' pubblico, e gli va data pubblicita'. Molta.


giovanni

da leggere,
29 mag 2012, 12:00:5429/05/12
a
On 29 Mag, 17:40, Il Jabotinsky della Pelota Basca
<andrea.na...@gmail.com> wrote:
> On 29 Mag, 13:36, ll...@dada.it (Luca Logi) wrote:
>
> > Il Jabotinsky della Pelota Basca <andrea.na...@gmail.com> wrote:
>
> > > e cosi', dopo aver offeso Piero Calamandrei
>
> > Massimo rispetto per Calamandrei ma evidentemente la costituente uscita
> > da libere elezioni ha deciso diversamente
>
> la Costituente, come gia' spiegato (ma Logi continua ad ignorarlo) era
> farcita di fascisti e di ex fascisti, del cui voto i democristiani
> (cosa diversa dai cattolici, come gia' spiegato) non avevano tutto
> questo schifo. Ma Logi prima fa coincidere i democristiani con i
> cattolici interi -insultando la memoria, per dire, di Gerardo Bruni- e
> poi urla alla offesa alla intera religione cattolica quando si mettono
> in questione le scelte della DC. E' difficile scoprire cosa questo
> abbia a che fare con la democrazia, quando si rende un partito
> inattaccabile,  giacche' ogni critica alla DC diventa un inaudito
> sacrilegio.
> Detto questo, devo dire che questa marcia indietro di Luca Logi, e'
> davvero ridicola. E' chiaro che per lui l'autore del passo seguente e'
> allergico alle decisioni democratiche.
>
> L'art. 7 non sarebbe dunque nato dall'interno dell'assemblea, ma dal
> suggerimento irresistibile di una potenza esterna; non dalla sovranità
> del popolo italiano, ma da un'altra sovranità

Dubito fortemente che chi votava DC non sapesse che votava
contestualmente la sottomissione al Vaticano e agli yankee.

Il Jabotinsky della Pelota Basca

da leggere,
29 mag 2012, 11:40:3729/05/12
a
On 29 Mag, 14:56, f...@delenda.net wrote:
> Il 29/05/2012 14:22, Il Jabotinsky della Pelota Basca ha scritto:
>
> >> La costituente nata da libere elezioni
>
> > aveva una corposa pattuglia di fascisti e monarchici. Che hanno
> > salvato il Concordato.
>
> Insomma, sarebbe stato meglio non fare la costituente...

oppure, come spiega Calamandrei nell'articolo che ha fatto infuriare
Luca Logi, i cattolici italiani non avrebbero dovuto cedere al ricatto
di una potenza straniera, interessata a limitare la sovranita' del
loro Paese

giovanni

da leggere,
29 mag 2012, 12:42:5029/05/12
a
On 29 Mag, 17:40, Il Jabotinsky della Pelota Basca
<andrea.na...@gmail.com> wrote:
> On 29 Mag, 14:56, f...@delenda.net wrote:
>
> > Il 29/05/2012 14:22, Il Jabotinsky della Pelota Basca ha scritto:
>
> > >> La costituente nata da libere elezioni
>
> > > aveva una corposa pattuglia di fascisti e monarchici. Che hanno
> > > salvato il Concordato.
>
> > Insomma, sarebbe stato meglio non fare la costituente...
>
> oppure, come spiega Calamandrei nell'articolo che ha fatto infuriare
> Luca Logi, i cattolici italiani non avrebbero dovuto cedere al ricatto
> di una potenza straniera

chi ha votato quella gente sapeva che erano sudditi del Vaticano o no?
E dunque? Populus vult decipi, decipiatur!

Luca Logi

da leggere,
29 mag 2012, 12:44:2129/05/12
a
Jurassic Park <cdec...@alice.it> wrote:

> Fuor di polemica, direi che dal racconto di Calamandrei risulta chiaramente
> che decisivi per salvare il Concordato furono i comunisti, e per miopi
> calcoli di convenienza elettorale.


Guarda che non c'è solo Calamandrei a raccontarlo. C'è persino un
raccontino della serie di Don Camillo, dove si vede il sindaco comunista
Giuseppe Bottazzi fare la voce grossa con i suoi attivisti sull'articolo
7 per essere poi clamorosamente sputtanato da Togliatti.

Luca Logi

da leggere,
29 mag 2012, 12:44:2129/05/12
a
Il Jabotinsky della Pelota Basca <andrea...@gmail.com> wrote:

> Questo Logi lo riconosce, ed anzi e' pure grato a Togliatti (poca
> originalita', lo fu pure la Civilta' Cattolica). Ma senza il supporto
> dell'Uomo Qualunque non sarebbe passato l'articolo 7.

Falso. DC+PCI avevano una abbondante maggioranza assoluta alla
costituente (311 su 556). Tutti gli altri (e magari anche un po' di
franchi tiratori fra DC e PCI) avrebbero potuto votare contro e l'art. 7
sarebbe passato lo stesso. L'art. 7 č passato con il via libera
determinante di Togliatti; il voto di tutti gli altri era numericamente
irrilevante.

Luca Logi

da leggere,
29 mag 2012, 12:44:2129/05/12
a
Il Jabotinsky della Pelota Basca <andrea...@gmail.com> wrote:

> la Costituente, come gia' spiegato (ma Logi continua ad ignorarlo) era
> farcita di fascisti e di ex fascisti, del cui voto i democristiani
> (cosa diversa dai cattolici, come gia' spiegato) non avevano tutto
> questo schifo.

Come si spiega in altro post, la somma dei voti democristiani e
comunisti era sufficiente a far passare l'art. 7 alla costituente.


> [...] i deputati democristiani si sono trovati ad essere
> contemporaneamente rappresentanti dello Stato e della Chiesa, cioè
> insieme di tutt'e due le potenze in conflitto.

Sarebbe interessante sapere che cosa penserebbe Calamandrei di alcuni
deputati di oggi ma si può solo immaginare.


> E' indubbio che per Logi

Zanardo guardati allo specchio prima di scrivere

Il Pisacane del Bar Magenta

da leggere,
29 mag 2012, 12:44:3529/05/12
a
Il 29/05/12 16:42, giovanni ha scritto:
Avendo cercato di far saltare la cinghia di distribuzione, siamo i più
grandi esperti di come è stata spartita la torta in Italia (e ancora lo
è, sepolti i disturbatori)

Il Pisacane del Bar Magenta

da leggere,
29 mag 2012, 12:47:4629/05/12
a
Il 29/05/12 17:40, Il Jabotinsky della Pelota Basca ha scritto:
Quoto

Luca Logi

da leggere,
29 mag 2012, 12:49:5829/05/12
a
Il Jabotinsky della Pelota Basca <andrea...@gmail.com> wrote:

> oppure, come spiega Calamandrei nell'articolo che ha fatto infuriare
> Luca Logi, i cattolici italiani non avrebbero dovuto cedere al ricatto
> di una potenza straniera, interessata a limitare la sovranita' del
> loro Paese

Fatto infuriare? Guaglione, in una giornata di terremoti pensa te se uno
si deve infuriare per Calamandrei.

Luca Logi

da leggere,
29 mag 2012, 13:09:4829/05/12
a
giovanni <getoffo...@libero.it> wrote:

> > oppure, come spiega Calamandrei nell'articolo che ha fatto infuriare
> > Luca Logi, i cattolici italiani non avrebbero dovuto cedere al ricatto
> > di una potenza straniera
>
> chi ha votato quella gente sapeva che erano sudditi del Vaticano o no?
> E dunque? Populus vult decipi, decipiatur!

Questo della doppia lealtà dei cattolici sappiamo benissimo essere uno
dei luoghi comuni della propaganda anticattolica di tutti i secoli,
luogo comune per il quale è anche stato versato del sangue. Non stupisce
di leggerlo in Calamandrei, uomo di un altro secolo, e nemmeno di
vederselo rinfacciare dall'Inghilterra, dove negli ambienti più retrivi
questo pregiudizio continua a circolare. Ma adesso che il Jenkins ha
messo in evidenza come il pregiudizio anticattolico sia l'ultimo
pregiudizio socialmente accettabile, almeno in Italia sarebbe
auspicabile che questo relitto dei secoli oscuri non abbia più
cittadinanza.

Il Jabotinsky della Pelota Basca

da leggere,
29 mag 2012, 13:14:5229/05/12
a
On 29 Mag, 17:44, ll...@dada.it (Luca Logi) wrote:
> Il Jabotinsky della Pelota Basca <andrea.na...@gmail.com> wrote:
>
> > Questo Logi lo riconosce, ed anzi e' pure grato a Togliatti (poca
> > originalita', lo fu pure la Civilta' Cattolica). Ma senza il supporto
> > dell'Uomo Qualunque non sarebbe passato l'articolo 7.
>
> Falso.

prenditela con Calamandrei, il testo che tu consideri prova di chissa'
quale allergia. Lui infatti scrive:

E' facile intendere come in questo frazionamento di tendenze
eterogenee, il gruppo cattolico, col suo fervente zelo e la sua
raffinata abilità manovriera, fosse riuscito a ottenere fino dalla
partenza un netto vantaggio sul gruppo che si può chiamare, per
intenderci, «laicista» il quale, non potendo contare sui due liberali
e sul qualunquista (che, sommandosi coi democristiani, bastavano a
formar la maggioranza: dieci su diciotto), si riduceva, anche se i
comunisti avessero fatto blocco con esso, a otto su diciotto. In
realtà i tre comunisti, fino dall'inizio dei lavori della
sottocommissione, fecero parte a sé: e nel contrasto tra le due
tendenze, quella confessionale, di cui fu relatore il deputato
Dossetti, e quella laicista, di cui fu relatore il deputato Cevolotto,
assunsero, specialmente per bocca di Togliatti, una posizione, si
direbbe, di centro.

> L'art. 7 è passato con il via libera
> determinante di Togliatti;

certo. E qualche manovra di corridoio, del genere:

se l'art. 7 non fosse stato approvato nella forma voluta dai
cattolici, essi, d'accordo colle destre, avrebbero chiesto e ottenuto
che la costituzione fosse sottoposta a nuovo "referendum" finale e che
fosse rimessa così in discussione anche la questione istituzionale;

Il contributo delle destre, come spiega Calamandrei, fu determinante,
e credo dovresti riconoscere pubblicamente il debito del cattolicesimo
italiano verso i fascisti. Anziche' fare la predica agli ebrei per le
aperture verso chi fascista dichiara di non esserlo piu'.
Ma sono pagine di storia che, quando aperte, ti fanno sproloquiare di
"allergie alla democrazia".

Il Jabotinsky della Pelota Basca

da leggere,
29 mag 2012, 13:19:4529/05/12
a
On 29 Mag, 17:49, ll...@dada.it (Luca Logi) wrote:
> Il Jabotinsky della Pelota Basca <andrea.na...@gmail.com> wrote:
>
> > oppure, come spiega Calamandrei nell'articolo che ha fatto infuriare
> > Luca Logi, i cattolici italiani non avrebbero dovuto cedere al ricatto
> > di una potenza straniera, interessata a limitare la sovranita' del
> > loro Paese
>
> Fatto infuriare? Guaglione, in una giornata di terremoti

terremoti che, come noto, hanno seguito il post in questione. Non
giocare con la cronologia, pezzo di cretino nostalgico.

Luca Logi

da leggere,
29 mag 2012, 13:37:5129/05/12
a
Il Jabotinsky della Pelota Basca <andrea...@gmail.com> wrote:

> > Falso.
>
> prenditela con Calamandrei, il testo che tu consideri prova di chissa'
> quale allergia. Lui infatti scrive:

Datosi che la DC aveva 207 deputati e il PCI 104, l'unione di questi due
partiti poteva far passare qualsiasi cosa alla costituente, senza il
contributo degli altri partiti. Questo in teoria; in pratica votarono a
favore dell'art.7 201 DC e 95 PCI. Avendo l'assemblea 556 deputati
(maggioranza assoluta 279), il voto degli altri (54 a favore fra tutti
gli altri schieramenti) fu irrilevante. La matematica non è una
opinione.

Per la cronaca, votò a favore del concordato anche Francesco Saverio
Nitti, sul cui antifascismo non ci dovrebbero essere dubbi. Ma per
Zanardo sono tutti fascisti...

Luca Logi

da leggere,
29 mag 2012, 13:37:5229/05/12
a
Il Jabotinsky della Pelota Basca <andrea...@gmail.com> wrote:

non rispondo alla provocazione di questo tristissimo dott. Zanardo

giudichi il lettore la stupiditą di questi insulti

Il Jabotinsky della Pelota Basca

da leggere,
29 mag 2012, 13:18:4629/05/12
a
On 29 Mag, 17:44, ll...@dada.it (Luca Logi) wrote:
> Il Jabotinsky della Pelota Basca <andrea.na...@gmail.com> wrote:
>
> > la Costituente, come gia' spiegato (ma Logi continua ad ignorarlo) era
> > farcita di fascisti e di ex fascisti, del cui voto i democristiani
> > (cosa diversa dai cattolici, come gia' spiegato) non avevano tutto
> > questo schifo.
>
> Come si spiega in altro post,

nell'altrp posti si ha un saggio della tua lettura selettiva dello
scritto di Calamandrei. Che tu accusi di essere allergico alle
decisioni democratiche.
Tanto ti acceca la foga di mantenere i patti lateranensi (su cui
cattolici ben piu' degni di te avevano i noti dubbi) che sputi sulle
figure piu' nobili della Resistenza. Ma vergognati (cit.)

> Sarebbe interessante sapere che cosa penserebbe Calamandrei di alcuni
> deputati di oggi ma si può solo immaginare.

per esempio? Vuoi che proviamo a chiederglielo? Perche' non fai i
nomi, cuordileone?

> guardati allo specchio

vedo una persona integra, uno che ha dei diritti, uno che il clero
cattolico avrebbe chiuso nei ghetti. Vedo il padre di due figli liberi
ed ebrei. Vedo qualcuno che ha il coraggio che a te manca, Luca Logi.
Vedo qualcuno che non sputa su Calamandrei.

Luca Logi

da leggere,
29 mag 2012, 14:05:3929/05/12
a
Il Jabotinsky della Pelota Basca <andrea...@gmail.com> wrote:

> vedo una persona integra

ad incominciare dai quote

giovannino

da leggere,
29 mag 2012, 16:53:2829/05/12
a
On 29 Mag, 19:18, Il Jabotinsky della Pelota Basca
<andrea.na...@gmail.com> wr
>
> vedo una persona integra,

ROTFL

> uno che ha dei diritti, uno che il clero
> cattolico avrebbe chiuso nei ghetti

e questo non dipende minimamente da te.
Vedo il padre di due figli liberi
> ed ebrei. Vedo qualcuno che ha il coraggio

di fare cosa, esattamente^

giovannino

da leggere,
29 mag 2012, 16:54:2829/05/12
a
On 29 Mag, 19:19, Il Jabotinsky della Pelota Basca
<andrea.na...@gmail.com> wrote:
> On 29 Mag, 17:49, ll...@dada.it (Luca Logi) wrote:
>
> > Il Jabotinsky della Pelota Basca <andrea.na...@gmail.com> wrote:
>
> > > oppure, come spiega Calamandrei nell'articolo che ha fatto infuriare
> > > Luca Logi, i cattolici italiani non avrebbero dovuto cedere al ricatto
> > > di una potenza straniera, interessata a limitare la sovranita' del
> > > loro Paese
>
> > Fatto infuriare? Guaglione, in una giornata di terremoti
>
> terremoti che, come noto, hanno seguito il post in questione

ci sono da 10 giorni, stordito.

Il Jabotinsky della Pelota Basca

da leggere,
29 mag 2012, 16:54:4429/05/12
a
On 29 Mag, 18:37, ll...@dada.it (Luca Logi) wrote:
> Il Jabotinsky della Pelota Basca <andrea.na...@gmail.com> wrote:
>
> > > Falso.
>
> > prenditela con Calamandrei, il testo che tu consideri prova di chissa'
> > quale allergia. Lui infatti scrive:
>
> Datosi che la DC aveva 207 deputati e il PCI 104, l'unione di questi due
> partiti poteva far passare qualsiasi cosa alla costituente,

ci risiamo con il quoting allegro? Calamandrei spiega che

l voto dei comunisti favorevole all'art. 7 poté così essere abilmente
presentato, più che come un espediente di politica interna, come un
sacrificio imposto dalla necessità di salvare la Repubblica dalle
minacce esterne.

e che

Certo è che più volte, nell'imminenza di quella votazione, si è
sentito dire che se l'art. 7 non fosse stato approvato nella forma
voluta dai cattolici, essi, d'accordo colle destre, avrebbero chiesto
e ottenuto che la costituzione fosse sottoposta a nuovo "referendum"
finale e che fosse rimessa così in discussione anche la questione
istituzionale;

In breve, se l'art 7 venne incluso nella Costituzione con la forma che
ha (causando disgusto in tutti coloro che credevano nella democrazia)
e che grava sulle finanze degli italiani, lo si dovette a bassi
calcoli di politica togliattiana e al ricatto dei democristiani in
combutta con le destre. Lo dice Calamandrei, non io, e la cosa ti fa
girare le palle e straparli di allergie alla democrazia.
Te lo ripeto, il Concordato e' un regalo del fascismo agli italiani,
invece di fare la predica agli ebrei perche' fanno aperture ai post
fascisti dovresti ringraziare i fascisti veri.

> Per la cronaca, votò a favore del concordato anche Francesco Saverio
> Nitti

e molti ex fascisti, per nulla pentiti. Gente che aveva collaborato
con la campagna della razza e aveva poi trovato protezione ed
accoglienza all'interno della DC. Non stupisce che Logi ne abbia
stima. Erano stati razzisti, certo. Ma poi appoggiarono il
Concordato.

giovannino

da leggere,
29 mag 2012, 17:01:2529/05/12
a
On 29 Mag, 19:09, ll...@dada.it (Luca Logi) wrote:
> giovanni <getoffofmycl...@libero.it> wrote:
> > > oppure, come spiega Calamandrei nell'articolo che ha fatto infuriare
> > > Luca Logi, i cattolici italiani non avrebbero dovuto cedere al ricatto
> > > di una potenza straniera
>
> > chi ha votato quella gente sapeva che erano sudditi del Vaticano o no?
> > E dunque? Populus vult decipi, decipiatur!
>
> Questo della doppia lealtà dei cattolici

ma io davvero non capisco che problema ci sia con la doppia e pure
tripla lealtà. Una persona può legittimamente pensare che è meglio
essere governati da qualcun altro che governarsi da sè. Insomma,
mettiti nei panni di un italiano del '45, che ha appena visto 80 anni
di indipendenza sfociare in un regime fascista e nella distruzione del
paese. Può avere il legittimo sospetto che il popolo italiano sia
incapace di scegliersi governanti all'altezza (o di cacciare quelli
particolarmente dannosi), e quindi pensare che lo possano fare meglio
una delle due massime potenze mondiali o un'istituzione che, con tutto
il male che ha fatto, ancora sta lì dopo 2000 anni? Anzi, è meglio
dichiararlo apertamente, che fingere di credere di essere democratici
e ritenere davvero degni di governare il paese i servi di una di
queste potenze straniere.

giovannino

da leggere,
29 mag 2012, 17:02:4529/05/12
a
On 29 Mag, 18:44, Il Pisacane del Bar Magenta <tonibar...@gmail.com>
wrote:
> Il 29/05/12 16:42, giovanni ha scritto:
>
>
>
>
>
>
>
>
>
> > On 29 Mag, 15:38, Il Pisacane del Bar Magenta<tonibar...@gmail.com>
> > wrote:
> >> Il 29/05/12 15:17, Jurassic Park ha scritto:
>
> >>> "Il Jabotinsky della Pelota Basca"<andrea.na...@gmail.com>  ha scritto
> >>> nel messaggio
> >>>news:05288006-7d85-4ca7...@f30g2000vbz.googlegroups.com...
>
> >>>> aveva una corposa pattuglia di fascisti e monarchici. Che hanno
> >>>> salvato il Concordato. Dovresti ricordartelo, prima di rivolgerti con
> >>>> tono saccente a degli ebrei.
>
> >>> Fuor di polemica, direi che dal racconto di Calamandrei risulta
> >>> chiaramente che decisivi per salvare il Concordato furono i comunisti, e
> >>> per miopi calcoli di convenienza elettorale.
>
> >> Mica tanto miopi.
> >> Comunisti e preti si spartiscono la torta da queldì.
>
> >> E ancora si abboffano.
>
> > un craxiano che parla di abboffate politiche
>
> Avendo cercato di far saltare la cinghia di distribuzione

ROTFL. Adesso far crescere il sistema delle tangenti a un livello tale
da rendere il paese una fogna infetta dove tutte le migliori imprese
sono scomparse divorate dai collusi coi peggiori politici è un
merito...

Il Jabotinsky della Pelota Basca

da leggere,
29 mag 2012, 17:04:5329/05/12
a
On 29 Mag, 18:09, ll...@dada.it (Luca Logi) wrote:
> giovanni <getoffofmycl...@libero.it> wrote:
> > > oppure, come spiega Calamandrei nell'articolo che ha fatto infuriare
> > > Luca Logi, i cattolici italiani non avrebbero dovuto cedere al ricatto
> > > di una potenza straniera
>
> > chi ha votato quella gente sapeva che erano sudditi del Vaticano o no?
> > E dunque? Populus vult decipi, decipiatur!
>
> Questo della doppia lealtà dei cattolici

sembra davvero una cretinata perdere tempo rispondendo a Bombacci, ma
se stai dicendo che Calamandrei accusasse i cattolici di doppia
lealta', stai di nuovo operando un cut molto creativo. Difatti
Calamandrei scriveva:

gli oppositori, compresi questa volta i comunisti, si rifiutavano di
accettare una formula, la quale, venendo a dare ai Patti Lateranensi
il carattere di vere e proprie norme costituzionali, avrebbero accolto
nella costituzione repubblicana il principio dello Stato confessionale
e della religione di Stato consacrato in quei Patti, in aperto
contrasto coi principi della libertà di coscienza e della uguaglianza
di tutte le religioni di fronte alla legge, proclamati in altri
articoli della stessa costituzione.

Non c'era nessuna accusa di doppia lealta', ma solo il tentativo
(fallito) di proteggere le minoranze religiose italiane, che di
attenzione amorevole di voi cattolici ne avevano avuta fin troppa,
particolarmente con la complicita' del fascismo. Per quanto ti faccia
incazzare leggerlo (e ti fa incazzare tanto, visto che straparli di
allergia alla democrazia) non c'e' alcuna questione di doppia
lealta'/. Quella e' una faccenda che sta solo nella tua testa, e in
vergognose allusioni che ti invito a chiarire quanto prima.





Finanziatore di Luca Logi

da leggere,
29 mag 2012, 17:11:1029/05/12
a
Il 29/05/12 23:02, giovannino ha scritto:
> On 29 Mag, 18:44, Il Pisacane del Bar Magenta<tonibar...@gmail.com>
> wrote:
>> Il 29/05/12 16:42, giovanni ha scritto:
>>
>>
>>
>>
>>
>>
>>
>>
>>
>>> On 29 Mag, 15:38, Il Pisacane del Bar Magenta<tonibar...@gmail.com>
>>> wrote:
>>>> Il 29/05/12 15:17, Jurassic Park ha scritto:
>>
>>>>> "Il Jabotinsky della Pelota Basca"<andrea.na...@gmail.com> ha scritto
>>>>> nel messaggio
>>>>> news:05288006-7d85-4ca7...@f30g2000vbz.googlegroups.com...
>>
>>>>>> aveva una corposa pattuglia di fascisti e monarchici. Che hanno
>>>>>> salvato il Concordato. Dovresti ricordartelo, prima di rivolgerti con
>>>>>> tono saccente a degli ebrei.
>>
>>>>> Fuor di polemica, direi che dal racconto di Calamandrei risulta
>>>>> chiaramente che decisivi per salvare il Concordato furono i comunisti, e
>>>>> per miopi calcoli di convenienza elettorale.
>>
>>>> Mica tanto miopi.
>>>> Comunisti e preti si spartiscono la torta da queldì.
>>
>>>> E ancora si abboffano.
>>
>>> un craxiano che parla di abboffate politiche
>>
>> Avendo cercato di far saltare la cinghia di distribuzione
>
> ROTFL. Adesso far crescere il sistema delle tangenti

Ti intendi di cinghie di distribuzione?
Non sembrava.


--
“Until the wolf shall lay with lamb, we’d better be the wolves.”
–Ehud Barak

Il Jabotinsky della Pelota Basca

da leggere,
29 mag 2012, 17:06:3229/05/12
a
On 29 Mag, 22:01, giovannino <amaryll...@libero.it> wrote:
> On 29 Mag, 19:09, ll...@dada.it (Luca Logi) wrote:
>
> > giovanni <getoffofmycl...@libero.it> wrote:
> > > > oppure, come spiega Calamandrei nell'articolo che ha fatto infuriare
> > > > Luca Logi, i cattolici italiani non avrebbero dovuto cedere al ricatto
> > > > di una potenza straniera
>
> > > chi ha votato quella gente sapeva che erano sudditi del Vaticano o no?
> > > E dunque? Populus vult decipi, decipiatur!
>
> > Questo della doppia lealtà dei cattolici
>
> ma io davvero non capisco

fermate le rotative.

Luca Logi

da leggere,
29 mag 2012, 18:06:3029/05/12
a
Il Jabotinsky della Pelota Basca <andrea...@gmail.com> wrote:


> ci risiamo con il quoting allegro?

detto da te, poi



> > Per la cronaca, votò a favore del concordato anche Francesco Saverio
> > Nitti
>
> e molti ex fascisti, per nulla pentiti

Osi accostare un antifascista come Nitti ai fascisti? Vergognati

Il Jabotinsky della Pelota Basca

da leggere,
29 mag 2012, 18:23:0229/05/12
a
On 29 Mag, 23:06, ll...@dada.it (Luca Logi) wrote:
> Il Jabotinsky della Pelota Basca <andrea.na...@gmail.com> wrote:
>
> > ci risiamo con il quoting allegro?
>
> detto da te

hai tagliato la parte in cui Calamandrei spiega come mai i fascisti
furono determinanti per mantenere il concordato. Insomma, la parte che
ti ha fatto straparlare di allergie.

> Osi accostare un antifascista come Nitti ai fascisti?

Ma per nulla

Il Jabotinsky della Pelota Basca

da leggere,
29 mag 2012, 18:08:4829/05/12
a
On 29 Mag, 23:06, ll...@dada.it (Luca Logi) wrote:
> Il Jabotinsky della Pelota Basca <andrea.na...@gmail.com> wrote:
>
> > ci risiamo con il quoting allegro?
>
> detto da te, poi

hai tagliato di nuovo le parti dello scritto di Calamandrei che ti
hanno fatto straparlare di allergie. Come mai?

> Osi accostare un antifascista come Nitti ai fascisti?

ovviamente no.

Luca Logi

da leggere,
29 mag 2012, 18:42:0429/05/12
a
Il Jabotinsky della Pelota Basca <andrea...@gmail.com> wrote:

> hai tagliato la parte in cui Calamandrei spiega come mai i fascisti
> furono determinanti per mantenere il concordato.

Non casualmente perché non risponde a verità. A favore del concordato
votarono 201 DC e 95 PCI. Questi da soli costituivano la maggioranza
assoluta dei deputati della costituente, ed i voti degli altri
costituenti favorevoli (mica tutti fascisti, eh) furono ininfluenti. Con
buona pace di Calamandrei i numeri sono questi.


Luca Logi

da leggere,
29 mag 2012, 18:53:0129/05/12
a
Il Jabotinsky della Pelota Basca <andrea...@gmail.com> wrote:

> hai tagliato di nuovo

doppia risposta, vedi di far sbollire un po' di nervosismo

Il Jabotinsky della Pelota Basca

da leggere,
30 mag 2012, 02:24:5230/05/12
a
On 29 Mag, 23:53, ll...@dada.it (Luca Logi) wrote:
> Il Jabotinsky della Pelota Basca <andrea.na...@gmail.com> wrote:
>
> > hai tagliato di nuovo
>
> doppia risposta, vedi di far sbollire un po' di nervosismo

sai, lavorando succede di dimenticarsi dei dettagli, e questo
dibattito con te resta pur sempre un dettaglio. Non montarti la testa,
eh.

Il Jabotinsky della Pelota Basca

da leggere,
30 mag 2012, 02:33:4330/05/12
a
On 29 Mag, 23:42, ll...@dada.it (Luca Logi) wrote:
> Il Jabotinsky della Pelota Basca <andrea.na...@gmail.com> wrote:
>
> > hai tagliato la parte in cui Calamandrei spiega come mai i fascisti
> > furono determinanti per mantenere il concordato.
>
> Non casualmente perché non risponde a verità. A favore del concordato

gioco' qualche manovra di corridoio. Per esempio la minaccia di
sottoporre tutta la Costituzione a referendum. In quelle manovre il
contributo dei fascisti fu determinante. Come ripeto, come scrive
Calamandrei e come tu -coda di paglia- tagli.
Che poi, al solito, stai cavillando su un punto del tutto secondario.
Come dice il tuo amico febo, quell'estimatore di Kesserling, il
Concordato e' stato mantenuto in piedi dalla Costituente. Mica lo
hanno scritto i parlamentari, nemmeno quelli democristiani la cui
opera tu stai provando a difendere, coprendo di fango figure nobili
quale quella di Calamandrei. E' uno dei regali che il fascismo ha
fatto all'Italia, ed e' per via di quel regalo che la Chiesa ha il
potere che ha, e le minoranze si trovano ad essere (appunto)
minoranze, subendo visite di preti dentro lo scuole, umiliazioni come
la richiesta del nome "di battesimo" in luoghi pubblici ecc. ecc.
A te piace che ci sia il Concordato: non a tutti i cattolici piace,
eh. Ho fatto l'esempio di Gerardo Bruni, che tu hai vilmente tagliato.
Un altro insulto a un antifascista. E siccome ti piace, dovresti
essere riconoscente verso chi te lo ha procurato, che sono i fascisti,
quelli veri, quelli che erano al potere, quelli contro cui altri hanno
combattuto. Ed invece -il solito doppio standard- monti sulla cassetta
di frutta per fare la reprimenda agli ebrei, quando e se fanno
aperture verso qualcuno che fascista non e' piu'.


giovannino

da leggere,
30 mag 2012, 06:39:4730/05/12
a
On 30 Mag, 08:24, Il Jabotinsky della Pelota Basca
<andrea.na...@gmail.com> wrote:
> On 29 Mag, 23:53, ll...@dada.it (Luca Logi) wrote:
>
> > Il Jabotinsky della Pelota Basca <andrea.na...@gmail.com> wrote:
>
> > > hai tagliato di nuovo
>
> > doppia risposta, vedi di far sbollire un po' di nervosismo
>
> sai, lavorando

ROTFL

giovannino

da leggere,
30 mag 2012, 06:48:0130/05/12
a
On 30 Mag, 08:33, Il Jabotinsky della Pelota Basca
<andrea.na...@gmail.com> wrote:
> On 29 Mag, 23:42, ll...@dada.it (Luca Logi) wrote:
>
> > Il Jabotinsky della Pelota Basca <andrea.na...@gmail.com> wrote:
>
> > > hai tagliato la parte in cui Calamandrei spiega come mai i fascisti
> > > furono determinanti per mantenere il concordato.
>
> > Non casualmente perché non risponde a verità. A favore del concordato
>
> gioco' qualche manovra di corridoio. Per esempio la minaccia di
> sottoporre tutta la Costituzione a referendum.

chiede il voto ai cittadini sulla legge fondamentale dello stato è una
minaccia solo per chi ha una concezione bassissima della democrazia

> fatto all'Italia, ed e' per via di quel regalo che la Chiesa ha il
> potere che ha, e le minoranze si trovano ad essere (appunto)
> minoranze, subendo visite di preti dentro lo scuole,  umiliazioni come
> la richiesta del nome "di battesimo" in luoghi pubblici

puoi citare quale articolo di legge impone questa prevaricazione?
Perchè delle due l'una: o non esiste, e allora è fesso chi non
denuncia l'impiegato che fa certe richieste, o esiste, e nessuno in 10
anni me l'ha mai detto, e quindi io non ho mai chiesto il nome di
battesimo come avrei dovuto fare. E se non esiste sei un cazzaro senza
vergogna

Tonibaruch 2.1

da leggere,
30 mag 2012, 08:01:2430/05/12
a
On Tue, 29 May 2012 15:08:48 -0700 (PDT), Il Jabotinsky della Pelota
Basca <andrea...@gmail.com> wrote:

>
>
>> Osi accostare un antifascista come Nitti ai fascisti?
>
>ovviamente no.

BACKPEDALLING in salsa gerosolimitana.

Il Jabotinsky della Pelota Basca

da leggere,
8 giu 2012, 04:34:1508/06/12
a
On 28 Mag, 22:26, ll...@dada.it (Luca Logi) wrote:

> Scenario più probabile? Vengono accertate le responsabilità, smontato il
> meccanismo delle fughe di notizie, qualcuno viene promosso ad un
> importante posto in Oceania, magari qualcuno viene anche condannato (ma
> ci credo poco), poi il S. Padre perdona magnanimamente a tutti, etc.
> etc.

mah.
http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/1-il-jaccuse-di-gotti-tedeschi-al-papa-la-banca-del-vaticano-come-ai-39996.htm

0 nuovi messaggi