i calzini di Leonardo e gli ebrei biondi - 3

15 visualizzazioni
Passa al primo messaggio da leggere

Il Jabotinsky della Pelota Basca

da leggere,
19 giu 2012, 08:16:0419/06/12
http://allegrofurioso.blogspot.co.uk/2012/06/i-calzini-di-leonardo-e-gli-ebrei.html

O magari tale antisemitismo dei giovani francesi non razzisti e' -
facciamo una ipotesi davvero originale- colpa di Israele. In qual caso
vedi sopra alla voce entia non sunt multiplicanda. In saecula
saeculorum amen; certo, amen, in quale altro modo si dovrebbe
concludere una litania che non ha alcuna relazione con i fatti, ma e'
solo espressione delle convinzioni religiose di chi la formula, in
questo caso Leonardo, convinto che gli ebrei siano troppo
previlegiati, e che se si parla troppo di antisemitismo si fa il gioco
di Israele e dei neocon? Che Israele se ne vada dalla Palestina, e in
quella rimanente faccia entrare gli otto milioni di profughi, si
trasformi in una federazione cessi di essere uno Stato ebraico e
vedrete che d'incanto si liberera' la via a chi vuole portare i
calzini in lavanderia. E Ilan Halimi resuscitera' dalla tomba.

Pensateci un po'. Se veramente ci tenete alla liberazione della
Palestina dalla oppressione di questo Stato ebraico, perche' scartare
la possibilita' di esercitare un po' di pressione sugli ebrei
francesi? Avete visto quanti di loro hanno passaporto israeliano?
Quanti di loro sono immigrati in Israele dal Nordafrica, levando
quindi la casa, l'acqua e le risorse ai nativi palestinesi? Buona
idea, vero? In effetti, nei circoli in cui ha bazzicato Leonardo,
facendo attivita' per la Palestina, era una idea che circolava. Ma
prima ovviamente, sgombriamo il campo dalla accusa di antisemitismo. E
quindi, certo, quei giovani non sono antisemiti. Non sono nemmeno
razzisti. Sono solo incazzati con gli ebrei. E non tutti, solo con
quelli biondi.

Queste argomentazioni di Leonardo, basate come al solito su una crassa
ignoranza orgogliosa di se' (perche' mai dovrebbe approfondire le
vicende degli ebrei?) fanno schifo. Ma a me fa personalmente ridere
uno che si preoccupa cosi' tanto di una minoranza che vive altrove e
che comprende diversi criminali. E che ignora completamente un'altra,
tra cui stanno le vittime dei predetti criminali. E nulla si chiede a
proposito di un'altra minoranza, che poi sono i suoi vicini di casa.
Mi fa ridere per la altissima opinione di se' che coltiva, una specie
di raddrizzatore dei torti universale e che poi si riduce a difendere
le buone ragioni di criminali antisemiti, e per fortuna che viene da
una citta' medaglia d'oro della Resistenza. E mi fa ancora piu' ridere
per il tono ombelicale ed intimistico con cui espone una visione del
mondo razzista e sciovinista, in cui quando gli ebrei sono pochi e
sottomessi tutto va bene e possiamo avere la tanto sospirata pace in
Medio Oriente e chissa' nel mondo.

Ora, questa retorica vittimista e' pericolosa. Oggi Leonardo se la
prende con lo psicoreato di antisemitismo e difende le buone ragioni
degli antisemiti che massacrano il proprio vicino di casa ebreo, e si
inventa che non avrebbero mai incontrato un ebreo, e che per loro gli
ebrei sono tutti biondi. Domani, o magari gia' oggi pomeriggio,
Leonardo infilera' un altro predicozzo su come sono arroganti e
cattivi i gay, che vogliono imporre la loro Inquisizione laica a spese
degli eterosessuali, a cui sara' proibito anche solo pensare che
l'omosessualita' e' peccato. Attaccano persino Don Bosco, sapete.

E cosi', se siete eterosessuali e non ebrei, ovvero se fate parte
della maggioranza degli italiani, e state passando un brutto periodo,
potrebbe persino capitarvi di immaginare, assieme a Leonardo, che gay
ed ebrei sono davvero troppo privilegiati, che bisogna darci un
taglio, per difendere i vostri diritti, il vostro modesto tran tran e
-chissa'- la vostra esistenza.

E' materiale pericoloso, e Leonardo prova a maneggiarlo con destrezza.
La destrezza di un narcisista, appartenente a una generazione di
narcisisti, usando un mezzo di comunicazione, il blog, che sembra
fatto apposta per soddisfare le esigenze dei narcisisti: guardare se'
stessi nello specchio e sentire lo specchio che ti fa i complimenti
perche' sei il piu' bello e intelligente e sensibile di tutti, e che
il mondo non ti capisce.

Ma la destrezza non sempre aiuta, se oltre ad essere narcisista, come
tanti nella tua condizione e generazione, hai pure una personalita'
passivo-aggressiva, incapace di reggere alcun commento che non sia
meno che adorante. Invece di bearsi nelle centinaia di commenti
adoranti che i suoi coetanei gli lasciano nei due blog che riempie
costantemente delle sue esternazioni, Leonardo, pure con il terremoto
intorno, passava le notti sveglio alla ricerca di chi osava criticarlo
e in questo modo si e' imbattuto nel sottoscritto, in un forum
assolutamente poco frequentato, e ha cercato di farmi dire, a
proposito del terremoto, della roba orrenda che non ho mai detto.

Ecco, per quanto una persona del genere maneggi materiale pericoloso,
spesso con la esplicita intenzione di offendere -si mette spesso a
questionare sui titoli accademici e la preparazione del sottoscritto-
la destrezza ad un certo punto lo abbandona. La realta' entra nel
mondo che si e' costruito scrivendo i suoi lunghi post vittimisti,
colmi di empatia per alcune tipi di vittime, popolato dai suoi
adoranti commentatori, empatici allo stesso modo e per gli stessi
ristretti gruppi di vittime. Ed allora, furibondo, disorientato,
Leonardo in quei momenti si sbrodola addosso le sue convinzioni, che
sono in plateale contraddizione con la realta'. Inventa cosi' crisi
economiche che non ci sono, e se non ci sono ci saranno presto,
perche' i cattivi devono essere puniti, e perche' i cattivi sono
ebrei. E inventa che gli antisemiti non sono razzisti, come qua sopra.

Puo' fare infuriare, certo. Invece mi diverte. Spero di trovare tempo
e modo di divertirmi ancora.

leonardo...@gmail.com

da leggere,
19 giu 2012, 09:12:5019/06/12
Anche ammesso che ci sia qualcuno a cui frega qualcosa di un pezzo mio del 2004, non potresti aprire un NG a parte?

(Zanardo, stai combattendo la Guerra del Terrore con 8 anni di ritardo. Fammi un fischio quando trovi il nascondiglio di Saddam Hussein).

Il Jabotinsky della Pelota Basca

da leggere,
19 giu 2012, 11:06:3519/06/12
On 19 Giu, 14:12, leonardo.tonde...@gmail.com wrote:
> Anche ammesso che ci sia qualcuno a cui frega qualcosa di un pezzo mio del 2004, non potresti aprire un NG a parte?

non so nemmeno come si faccia,
Eppero' parliamone, suvvia, quel famoso "antisemitismo immaginario" ha
fatto una vittima, che pero' non era biondo, come la mettiamo? Sicuro
sicuro che i bombardamenti su Gaza non c'entrino nulla?

> stai combattendo

no. Leggo post divertenti e li commento. Quello sui cripto ebrei e'
spettacolare, davvero. Chissa' cosa racconta della identita'
palestinese.

giovannino

da leggere,
19 giu 2012, 16:08:1619/06/12
On 19 Giu, 15:12, leonardo.tonde...@gmail.com wrote:
> Anche ammesso che ci sia qualcuno a cui frega qualcosa di un pezzo mio del 2004, non potresti aprire un NG a parte?
>
> (Zanardo, stai combattendo la Guerra del Terrore con 8 anni di ritardo.

e la sta perdendo. Tutto da solo. I'm impressed.

Il Jabotinsky della Pelota Basca

da leggere,
19 giu 2012, 17:14:1019/06/12
On 19 Giu, 21:08, giovannino <amaryll...@libero.it> wrote:

> e la sta perdendo.

non sembri esattamente un esperto di battaglie vinte, Bombacci.

fe...@delenda.net

da leggere,
20 giu 2012, 01:40:5020/06/12
Il 19/06/2012 15:12, leonardo...@gmail.com ha scritto:
> Anche ammesso che ci sia qualcuno a cui frega qualcosa di un pezzo mio del 2004, non potresti aprire un NG a parte?

Sei fortunato a non avere (almeno apparentemente) scritto qualcosa di a
Lui sgradito nel 2000.

Deve d'altra parte prepararsi qualcosa per le 'memorie di un
ciber-rivoluzionario' ed 2021..

fe...@delenda.net
--
http://delendanet.blogspot.com

Il Jabotinsky della Pelota Basca

da leggere,
20 giu 2012, 01:51:3720/06/12
On 20 Giu, 06:40, f...@delenda.net wrote:

> Sei fortunato a non avere (almeno apparentemente) scritto qualcosa di a
> Lui sgradito nel 2000.

sgradito? Ma Leonardo ha scritto un sacco di roba divertente.

0 nuovi messaggi