i calzini di Leonardo e gli ebrei biondi - 1

45 visualizzazioni
Passa al primo messaggio da leggere

Il Jabotinsky della Pelota Basca

da leggere,
19 giu 2012, 08:13:5519/06/12
http://allegrofurioso.blogspot.co.uk/2012/06/i-calzini-di-leonardo-e-gli-ebrei.html

Dovete sapere che una volta Leonardo Tondelli aveva i calzini sporchi.
Siccome si trovava in Francia, per portare a lavare i calzini doveva
attraversare un campetto, accanto al quale c'erano dei palazzoni,
sotto a cui stazionavano dei tipacci.
E pero' i tipacci gli hanno permesso di portare a lavare i calzini in
lavanderia. Siccome i tipacci erano arabi, dice Leonardo, lui ne ha
dedotto che l'antisemitismo in Francia e' "di matrice islamica" ma
"totalmente immaginario".

Ilan Halimi, ci informa Wikipedia, era un ragazzo ebreo francese,
rapito il 21 gennaio 2006 nella regione Parigina e torturato per le
seguenti tre settimane nella periferia di Parigi, perché ebreo. I suoi
rapitori erano una banda omposta da una ventina di persone e
capeggiata da Youssouf Fofana, un fondamentalista islamico di origine
ivoriana, che ha tentato più volte di rapire ragazzi ebrei. Il
tribunale ha riconosciuto l'antisemitismo come aggravante all'accusa
di rapimento.

Torniamo a Leonardo, e alla sua scoperta dei calzini. Dice Leonardo
che l'antisemitismo immaginario dei giovani delle periferie francesi
"rischia spesso di essere ingigantito". Chissa', forse il tribunale
che ha condannato i rapitori di Ilan Halimi stava ingigantendo
qualcosa? Perche', prosegue Leonardo [e la cosa divertente e' che lui
ci crede] la parola Ebreo, tra la gioventu' francese di origine
nordafricana,

"è più un epiteto spregiativo che un vero nome di popolo" Sale
juif", "sporco ebreo", è una delle peggio parole che si possa dire al
nemico del momento"

E quindi, mica penserete che l'antisemitismo c'entri qualcosa? Perche'
i ragazzi che vivono in quei brutti palazzoni non possono essere
razzisti: infatti "odiano i razzisti". E nessuno di loro, cresciuti in
appartamenti "coi muri di cartone e la parabola per captare le tv
algerine," e' convinto che l'ebraismo sia una religione che predica la
supremazia della razza ebraica e il dovere morale di tenere i
palestinesi fuori da Israele per non farsene contaminare. Il che e'
una cazzata, certo, ma e' una cazzata di cui Leonardo e' convinto,
sicche' se anche passasse per le TV algerine, probabilmente Leonardo
non se ne accorgerebbe. In ogni caso lui ha la massima comprensione
per questo "antisemitismo immaginario", che "si esprime con quel po'
di simbologia studiata a scuola: svastiche, nazismo, campi di
sterminio, eccetera". Eccetera. Roba poco offensiva, come tutti
sappiamo.

"Ed è un antisemitismo del tutto immaginario, perché la maggior
parte di chi lo nutre non ha mai visto un ebreo coi suoi occhi, e non
sarebbe in grado di distinguerlo (a dire il vero, chi sarebbe in grado
di distinguerlo?"

Per i ragazzi delle periferie francesi, infatti, "L'ebreo è un
ricco che vive nel ghetto dei ricchi, così come loro sono gli arabi
che vivono nel ghetto degli arabi. Magari è biondo con gli occhi
azzurri, come sono spesso i parigini bene."

Vediamoli un po' questi ebrei "magari" biondi con gli occhi azzurri
che i giovani delle periferie non avrebbero mai visto e men che meno
incontrato. Forse Yvan Attal, attore? Nato a Tel Aviv, cresciuto a
Parigi, ha recitato in vari ruoli, tra cui Rush Hour 3.

O il calciatore Rudy Haddad? Nato a Parigi nel 1985, ha iniziato con
il Paris Sait Germain, ha giocato un paio di campionati in Israele, e
ora gioca in serie A1 nell'Auxterre.

Alexandra Rosenfeld, miss Francia 2006, e' bionda ma, purtroppo per
Leonardo e la sua teoria basata sui calzini, ha gli occhi castani. E'
comunque una gran bella donna. Nata e cresciuta a Parigi.

E che dire di Gad Elmaleh? Attore, regista, nato a Casablanca nel
1961,, adesso star della TV francese. OK, ha gli occhi azzurri. Pero'
e' nero.

Charlotte Gainsbourg ha pure recitato nei film di Lars Von Trier,
regista i cui sfoghi paranazisti hanno suscitato la simpatia di
Leonardo. Il quale pero', sproloquiando dei giovani delle periferie
francesi, che non sono razzisti, si e' dimenticato di lei. O del fatto
che non e' ne' bionda ne' ha gli occhi azzurri. O del fatto che e'
ebrea. O del fatto che e' francese. Insomma, vai a sapere.

Tonibaruch 2.1

da leggere,
19 giu 2012, 15:57:3619/06/12
On Tue, 19 Jun 2012 05:13:55 -0700 (PDT), Il Jabotinsky della Pelota
Basca <andrea...@gmail.com> wrote:

> Magari č biondo con gli occhi
>azzurri, come sono spesso i parigini bene."

Forse parla degli ebrei della diaspora, quelli venuti dopo.
Come tutti sanno, gli ebrei originari erano di pelle scura e occhi e
capelli scuri, come i palestinesi odierni, sebbene questa cosa faccia
soffrire nahum.

leonardo...@gmail.com

da leggere,
19 giu 2012, 16:32:4819/06/12
Il giorno martedì 19 giugno 2012 21:57:36 UTC+2, Tonibaruch 2.1 ha scritto:

> Forse parla degli ebrei della diaspora, quelli venuti dopo.

Il brano, semplice, andava inteso così: i franco-algerini delle hlm ce l'hanno con un nemico immaginario che conoscono così male da esser convinti che sia europeo, biondo, occhi azzurri.

Anche Zanardo, ha un nemico immaginario, anzi tanti. E poi ha un nemico reale, verificabile: la comprensione del testo.

Il Jabotinsky della Pelota Basca

da leggere,
19 giu 2012, 17:10:0419/06/12
On 19 Giu, 20:57, "Tonibaruch 2.1" <don...@daddio.com> wrote:
> On Tue, 19 Jun 2012 05:13:55 -0700 (PDT), Il Jabotinsky della Pelota

> Come tutti sanno, gli ebrei originari erano di pelle scura e occhi e
> capelli scuri, come

come quelli nordafricani, che secondo l'ineffabile Tondelli non
incontrano mai i franco-algerini. Ma l'ineffabile Tondelli mente.

Il Jabotinsky della Pelota Basca

da leggere,
19 giu 2012, 17:08:4719/06/12
On 19 Giu, 21:32, leonardo.tonde...@gmail.com wrote:

> Il brano, semplice, andava inteso così: i franco-algerini delle hlm ce l'hanno con un nemico immaginario

che prende le sembianze di Ilan Halimi. Perche' loro non hanno mai
visto un ebreo, come noto.

Persio

da leggere,
20 giu 2012, 08:20:0420/06/12
Il 19/06/2012 21.57, Tonibaruch 2.1 ha scritto:

> [...]
> Come tutti sanno, gli ebrei originari erano di pelle scura e occhi e
> capelli scuri, come i palestinesi odierni, sebbene questa cosa faccia

Secondo me buona parte dei palestinesi di oggi sono i discendenti degli
ebrei di allora, ehi li perseguita è antisemita...

--
Sostieni Rete ECO

http://rete-eco.it/it/sostienici.html

Il Jabotinsky della Pelota Basca

da leggere,
20 giu 2012, 08:24:0520/06/12
On 20 Giu, 13:20, Persio <persio.fla...@gmail.com> wrote:

> Secondo me buona parte dei palestinesi di oggi sono i discendenti degli
> ebrei di allora,

questa e' una pirlata sostenuta anche in alto loco

that they [Jews] have a historical right dating back to 3000 years BCE
– we say that the nation of Palestine upon the land of Canaan had a
7000 year history BCE.
http://www.palwatch.org/main.aspx?fi=709&fld_id=709&doc_id=5043

> ehi li perseguita è antisemita...

questa invece e' una elaborazione autonoma ("perseguita" - LOL)

Diamo comunque a Persio il benvenuto tra i fan di Tondelli. Siamo
certi che si sentira' a suo agio, in mezzo a gente come lui.

Tonibaruch 2.1

da leggere,
20 giu 2012, 14:39:5820/06/12
On Wed, 20 Jun 2012 14:20:04 +0200, Persio <persio...@gmail.com>
wrote:

>Secondo me buona parte dei palestinesi di oggi sono i discendenti degli
>ebrei di allora, ehi li perseguita č antisemita...

Anche io sono di questo parere... l'evoluzione da quelle parti č stata
piů lenta e i popoli passati da quelle parti sono pochi.

Persio

da leggere,
20 giu 2012, 16:15:2820/06/12
Il 20/06/2012 20:39, Tonibaruch 2.1 ha scritto:

> Anche io sono di questo parere... l'evoluzione da quelle parti è stata
> più lenta e i popoli passati da quelle parti sono pochi.

Già. Cercano la tribù perduta dappertutto, pure in Afganistan, meno che
nel posto più ovvio: è sempre rimasta dove era. Mica avranno pensato
che tutti gli ebrei sono andati in diaspora, eh?

E' davvero brutto che i più diretti discendenti di Abramo oggi siano
angariati da quelli che lo sono diventati per affiliazione.

Il Jabotinsky della Pelota Basca

da leggere,
20 giu 2012, 17:39:3420/06/12
On 20 Giu, 21:15, Persio <persio.fla...@gmail.com> wrote:
> Il 20/06/2012 20:39, Tonibaruch 2.1 ha scritto:
>

> E' davvero brutto che i più diretti discendenti di Abramo oggi siano
> angariati da quelli che lo sono diventati per affiliazione.

anche l'idea piu' sionista possibile, la continua presenza ebraica in
Terra di Israele, diventa una pirlata antisemita nelle mani di Persio.
E' veramente il Re Mida delle pirlate.

leonardo...@gmail.com

da leggere,
20 giu 2012, 18:25:0520/06/12
Il giorno mercoledì 20 giugno 2012 23:39:34 UTC+2, Il Jabotinsky della Pelota Basca ha scritto:

> anche l'idea piu' sionista possibile, la continua presenza ebraica in
> Terra di Israele

Mi sa che non hai capito e non mi stupisce, comunque l'argomento ha un senso e vale altri 450 punti antisemitismo, vah.

Il Jabotinsky della Pelota Basca

da leggere,
20 giu 2012, 18:31:0820/06/12
On 20 Giu, 23:25, leonardo.tonde...@gmail.com wrote:

> Mi sa che non hai capito

si sta parlando delle opinioni di Persio e dovresti sapere che sono
inattingibili ai comuni mortali.

Il Pisacane del Bar Magenta

da leggere,
20 giu 2012, 19:04:5720/06/12

ROTFL

--
“Those who expect to reap the blessings of freedom, must, like men,
undergo the fatigues of supporting it.” - North Idaho 21st Batallion of

Il Jabotinsky della Pelota Basca

da leggere,
21 giu 2012, 05:38:5521/06/12
On Jun 21, 12:04 am, Il Pisacane del Bar Magenta
<tonibar...@gmail.com> wrote:

> ROTFL

http://allegrofurioso.blogspot.co.uk/2012/06/il-senso-dellargomento.html

Il Pisacane del Bar Magenta

da leggere,
21 giu 2012, 06:00:5321/06/12
Il 21/06/12 11:38, Il Jabotinsky della Pelota Basca ha scritto:
I palestinesi-sono-i-veri-ebrei.

Non solo si fa trollare da Pecorella come un pirla qualunque, ma lo
trova pure sensato.

Qui effettivamente siamo un po' oltre il livello della "solita cazzata".
E' già un frutto più polposo.

--
"Quando ti incontro per la strada ti darei calci nei denti. Ma forse non
li senti. E' meglio se ti rullo di kartoni (kartoni)"

Il Jabotinsky della Pelota Basca

da leggere,
21 giu 2012, 06:04:1021/06/12
On 21 Giu, 11:00, Il Pisacane del Bar Magenta <tonibar...@gmail.com>
wrote:

> [...]
> trova pure sensato.
>
> Qui effettivamente siamo un po' oltre il livello della "solita cazzata".

con un interessante apparato bibliografico: Shlomo Sand, p. es., quel
pensatore perseguitato dal sistema di potere sionista..

maisele

da leggere,
21 giu 2012, 10:55:3021/06/12
Il giorno giovedì 21 giugno 2012 12:00:53 UTC+2, Finanziatore di Luca Logi ha scritto:

> I palestinesi-sono-i-veri-ebrei.
>
> Non solo si fa trollare da Pecorella come un pirla qualunque, ma lo
> trova pure sensato.

ma chi, persio o tondelli?

in ogni caso plaudo all'ingresso del secondo su ipi e spero che rimanga:
credo possa dare nuovo vigore e lustro un cirque un po' sottotono.

<:3)-

--
"Comunque, a prescindere dal fatto che nahum è uno stronzo integrale,
bisogna riconoscere che come ebreo ha le carte più in regola tra quanti

Finanziatore di Luca Logi

da leggere,
21 giu 2012, 11:23:4721/06/12
maisele <mau...@gmail.com> wrote:

> ma chi, persio o tondelli?

Tondelli.

> in ogni caso plaudo all'ingresso del secondo su ipi e spero che rimanga:
> credo possa dare nuovo vigore e lustro un cirque un po' sottotono.

Mi unisco al plauso. Ma per ora lo vedo ritentivo.

--
Io non gufo l'Inter. Le spacco le corna.

Il Jabotinsky della Pelota Basca

da leggere,
21 giu 2012, 11:26:5121/06/12
On 21 Giu, 16:23, Finanziatore di Luca Logi <tonibar...@gmail.com>
wrote:
Lo state spaventando, zucconi.

maisele

da leggere,
21 giu 2012, 11:31:5321/06/12
secondo me ha un grande futuro nel cirque.

e non sottovaluterei l'effetto competizione per il ruolo di pirla alfa.

Il Pisacane del Bar Magenta

da leggere,
21 giu 2012, 12:05:5621/06/12
maisele <mau...@gmail.com> wrote:

> secondo me ha un grande futuro nel cirque.

Lo dici sulla base di quello che ha scritto qui o l'hai già visto
all'opera?

> e non sottovaluterei l'effetto competizione per il ruolo di pirla alfa.

Persio si è rotto.
Potrà opporre poco.

maisele

da leggere,
21 giu 2012, 17:27:4821/06/12
nonnò, solo qui, ma mi piace come si muove.

conoscevo un sub che riusciva a fare una gassa sott'acqua con una sola mano.
ecco, leonardo mi pare il tipo capace di autoincaprettarsi con un minuscolo movimento dei polpastrelli.

> Persio si è rotto.
> Potrà opporre poco.

non sono d'accordo, fra qualche settimana partirà per il suo ristoratore giro in montagna con il suo alpenstock nel culo.

tornerà ricaricato.
0 nuovi messaggi