Un bel phishing direttamente da tim.it

Pierrot Le Fou

Fatto in casa ed artigianale, bisogna essere dei gonzi per comunicare
i dati della postepay ad un 899

--
Gabriele Orlando ---> pierro...@people.it

<<Homo sum humani nihil a me alieno puto>>
(Publio Terenzio Afro, Heautontimoroumenos)

Andrew McBlues

Il giorno Wed, 05 Apr 2006 02:12:29 +0200, mentre stavo imprecando contro
bill per un XP che non voleva saperne di entrare in un pc, Pierrot Le Fou
vedo che si permette di scrivere:

> Fatto in casa ed artigianale, bisogna essere dei gonzi per comunicare i
> dati della postepay ad un 899

[cut]

a chi hai denunciato sta cosa?
grazie!

--
Ciao a Tutti e a prestissimo!
Andrew McBlues

Pierrot Le Fou

ab...@tim.it

furio ercolessi

> [...]
> bill per un XP che non voleva saperne di entrare in un pc, Pierrot Le Fou

Nei testi del phish visti in precedenza, i numeri 899 erano fasulli (non
assegnati). Il testo e' probabilmente disegnato per indurre il pollo
a pensare: "Ma bisogna essere dei gonzi per chiamare un 899.
Glieli mando per email che non mi costa nulla. Che scemi."

E' probabile che i risultati di queste variazioni siano monitorati
in termini di ritorni, e penso che l'impatto di questi phish possa
essere non trascurabile anche se sembrano patetici a chiunque
abbia un minimo di esperienza. Il target sono le persone con
poca esperienza, gli anziani connessi da poco, ecc.

furio