Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

Assolutamente fantastico

5 views
Skip to first unread message

Nio

unread,
Jun 2, 2012, 4:43:53 PM6/2/12
to
Usa, i fantastici 400 metri di Matt - video
La lezione di un piccolo disabile
La sua impresa, immortalata in un filmato, sta facendo il giro del mondo.
Affetto da paralisi spastica cerebrale, il bambino ha gravissime
difficoltà motorie.
Ma partecipa alla gara di corsa.
Arriva ultimo, ma è un trionfo di umanità

http://goo.gl/iTg2S

Aneck-Su-Namun

unread,
Jun 2, 2012, 4:51:22 PM6/2/12
to
Il 02/06/2012 22:43, Nio ha scritto:

> Arriva ultimo, ma è un trionfo di umanità

L'ho visto stamattina, il filmato, ma giuro che mi sono commosso.....


--
Aneck-Su-Namun

---------------
"Ci sono solo due cose infinite: l'Universo e la stupidita' umana.
Ma sul primo non ne sono ancora sicuro".
(Albert Einstein)

Nio

unread,
Jun 2, 2012, 5:00:45 PM6/2/12
to
Il 02/06/12 22:51, Aneck-Su-Namun ha scritto:
> Il 02/06/2012 22:43, Nio ha scritto:
>
>> Arriva ultimo, ma è un trionfo di umanità
>
> L'ho visto stamattina, il filmato, ma giuro che mi sono commosso.....
>
>
+1

callo

unread,
Jun 3, 2012, 3:25:13 AM6/3/12
to

"Aneck-Su-Namun" <An...@aegypt.ae> ha scritto nel messaggio
news:4fca7cce$0$1388$4faf...@reader1.news.tin.it...
> Il 02/06/2012 22:43, Nio ha scritto:
>
>> Arriva ultimo, ma è un trionfo di umanità
>
> L'ho visto stamattina, il filmato, ma giuro che mi sono commosso.....
>
>
> --
> Aneck-Su-Namun
>

+ 3

GiuseppeDini

unread,
Jun 3, 2012, 6:48:00 AM6/3/12
to
Aneck-Su-Namun ha detto questo sabato :
> Il 02/06/2012 22:43, Nio ha scritto:
>
>> Arriva ultimo, ma è un trionfo di umanità
>
> L'ho visto stamattina, il filmato, ma giuro che mi sono commosso.....

La cosa bella è stata il fatto che prima tutti sembravano ignorare il
ragazzo, poi hanno iniziato a notarlo e l'hanno incoraggiato fino alla
fine.


Nio

unread,
Jun 3, 2012, 7:11:31 AM6/3/12
to
Il 03/06/12 12:48, GiuseppeDini ha scritto:
Assolutamente.
Il meraviglioso della cosa è stato l'atteggiamento dei ragazzi intorno,
con il sostegno e il coro spontaneo finale.
Anche lui, che è inespressivo, quando dà il cinque al ragazzo nonostante
l'affanno e l'emozione, è grande.

doppio.massimo

unread,
Jun 3, 2012, 7:37:14 AM6/3/12
to
Il Sun, 03 Jun 2012 13:11:31 +0200, Nio ha scritto:

>> La cosa bella è stata il fatto che prima tutti sembravano ignorare il
>> ragazzo, poi hanno iniziato a notarlo e l'hanno incoraggiato fino alla
>> fine.
>>
> Assolutamente.
> Il meraviglioso della cosa è stato l'atteggiamento dei ragazzi intorno,
> con il sostegno e il coro spontaneo finale.
> Anche lui, che è inespressivo, quando dà il cinque al ragazzo nonostante
> l'affanno e l'emozione, è grande.

commovente davvero

Maranga

unread,
Jun 3, 2012, 7:57:09 AM6/3/12
to
Il 02/06/2012, Nio ha detto :
Sto vivendo in casa una situazione simile con un ragazzo che cerca di
tornare a camminare dopo un grave incidente quando le probabilità
dicono il contrario.
So che forza d'animo serve quando sarebbe più facile lasciar perdere
(anche perchè spesso attorno nessuno si aspetta niente) per dimostrare
che invece si può fare più di quello che si pensa.
E' una grande lezione per lui, ma soprattutto per tutti gli altri.

Mi ha commosso, fino nel profondo.

Queste persone meritano stima perchè invece di lamentarsi come facciamo
spesso noi, agiscono.


Nio

unread,
Jun 3, 2012, 8:15:53 AM6/3/12
to
Il 03/06/12 13:57, Maranga ha scritto:
............................
>> http://goo.gl/iTg2S
>
> Sto vivendo in casa una situazione simile con un ragazzo che cerca di
> tornare a camminare dopo un grave incidente quando le probabilità dicono
> il contrario.
> So che forza d'animo serve quando sarebbe più facile lasciar perdere
> (anche perchè spesso attorno nessuno si aspetta niente) per dimostrare
> che invece si può fare più di quello che si pensa.
> E' una grande lezione per lui, ma soprattutto per tutti gli altri.
>
> Mi ha commosso, fino nel profondo.
>
> Queste persone meritano stima perchè invece di lamentarsi come facciamo
> spesso noi, agiscono.
>

Assolutamente.
E il bello è stato che le persone attorno potevano limitarsi a restare
un po' imbarazzati a fare un piccolo applauso, e invece è finita in una
manifestazione di commozione, di gioia spontanea e di affetto incredibile.

Tante volte il mondo lo si dipinge molto peggio di quanto non sia.

Maranga

unread,
Jun 3, 2012, 8:49:53 AM6/3/12
to
> Assolutamente.
> E il bello è stato che le persone attorno potevano limitarsi a restare un po'
> imbarazzati a fare un piccolo applauso, e invece è finita in una
> manifestazione di commozione, di gioia spontanea e di affetto incredibile.
>
> Tante volte il mondo lo si dipinge molto peggio di quanto non sia.

Il mondo in fondo è veramente bello e ci sono tanti aspetti fantastici
nella vita di ognuno solo che siamo talmente occupati a lamentarci ed
ad aspettarci chissa che cosa che non ci accorgiamo di quanto abbiamo.

Vivere con un disabile ti sposta il punto di vista e non è che cambi
modo di vedere le cose, ma che forse le vedi per la prima volta come
sono senza i paraocchi.

Se ci facessimo meno seghe mentali e vivessimo più sereni si starebbe
molto meglio o per essere più precisi ci accorgeremmo che siamo già
ricchi e fortunati.


Message has been deleted
Message has been deleted

Nio

unread,
Jun 3, 2012, 9:35:54 AM6/3/12
to
Il 03/06/12 14:49, Maranga ha scritto:
Sono assolutamente d'accordo. Proprio per questo vedendo le
manifestazioni delle persone comuni come quelle del filmato ciò che
sembra solo una speranza di un mondo migliore e diverso a volte può
rivelarsi una bella realtà.

carlo cf

unread,
Jun 3, 2012, 10:45:53 AM6/3/12
to
Le 03/06/2012 15:24, Krimen a écrit :

> Fossi stato lě, un paio di sassate a quel coglioni non le avrebbe
> impedite nessuno.

Attenzione: qui la provocazione del "cattivo soggetto" non ti č venuta
bene, ti sei fatto prendere la mano e sei uscito dal personaggio.

Avresti dovuto scrivere "sassate a quell'handicappato che ha fatto
finire la gara in ritardo".

Cerca di stare piů attento la prossima volta.

Carlo

Nio

unread,
Jun 3, 2012, 11:09:16 AM6/3/12
to
Il 03/06/12 16:45, carlo cf ha scritto:
> Le 03/06/2012 15:24, Krimen a écrit :
>
>> Fossi stato lì, un paio di sassate a quel coglioni non le avrebbe
>> impedite nessuno.
>
> Attenzione: qui la provocazione del "cattivo soggetto" non ti è venuta
> bene, ti sei fatto prendere la mano e sei uscito dal personaggio.
>
> Avresti dovuto scrivere "sassate a quell'handicappato che ha fatto
> finire la gara in ritardo".
>
> Cerca di stare più attento la prossima volta.
>
> Carlo

Si, ma lui che gli frega, basta che la provocazione abbia provocato una
reazione e qualcuno, tipo Rosoni, ci caschi e gli risponda.

In fondo lo pagano per questo, oltre che per cercare di rendere l'NG
invivibile per le persone che vogliono frequentarlo per una discussione
normale.






gretel

unread,
Jun 3, 2012, 11:19:36 AM6/3/12
to
On 3 Giu, 17:09, Nio <spammat...@gmail.com> wrote:

> In fondo lo pagano per questo,

perché sostieni che lo paghino? hai presente i masochisti? ;)

io che studio i troll da oltre dieci anni ho visto che praticamente
nessuno di loro ha una vita "parallela" su altri gruppi, vivono solo
di quello che fanno e non li trovi mai a discutere di qualcosa con
altre persone, figuriamoci come dev'essere la loro RL!

Nio

unread,
Jun 3, 2012, 11:27:31 AM6/3/12
to
Il 03/06/12 17:19, gretel ha scritto:
Mah, può darsi, a proprio qui in questo NG abbiamo avuto il caso di uno
di loro che ha candidamente confessato che lo faceva per campare.
Poi, quando c'è di mezzo la politica, i partiti e i personaggi che
vivono di propaganda non avendo a disposizione la solita manovalanza che
lo fa a gratis per l'ideologia ogni tanto è costretta ad investirci
qualche spicciolo.

Message has been deleted
0 new messages