Carfagna e Gelmini, bimbine cattive.

FabMind

Fonte Le Nouvel Observateur edizione odierna 06/08/2009

"Povera Italia, terra di Dante e Michelangelo, diventata
berluscolandia, abbandonata a un Don Giovanni patetico, che corre
freneticamente dietro alla sua eterna giovinezza a colpi di iniezioni
pelviche, impianti capillari, operazioni di chirurgia estetica, sedute
di trucco. Con quell'eterno sorriso "Ultrabrite", come una maschera di
Scaramouche. Un Michael Jackson paracadutato in un teatro della
commedia dell'arte. Silvio il donnaiolo, che pesca nei book delle
ragazze del suo impero televisivo la carne fresca utile ai suoi
baccanali".

[...]

"una registrazione che rischia di alimentare ancor più lo scandalo".

dove

"Mara Carfagna e Maria Stella Gelmini si interrogano reciprocamente
per sapere come soddisfare al meglio il primo ministro. Evocano le
iniezioni che deve farsi fare prima di ogni rapporto".

--
FabMind

SR2

> [...]

>freneticamente dietro alla sua eterna giovinezza a colpi di iniezioni
>pelviche, impianti capillari, operazioni di chirurgia estetica, sedute

[cut]

Questa in realt� � la parte bella della storia.
La parte veramente brutta � che una buona parte degli italiani pagherebbero
per farsi comprare da questo patetico Don Giovanni...

Alessandro Riolo

On 6 Aug, 09:24, FabMind <mind...@gmail.com> wrote:
> Fonte Le Nouvel Observateur edizione odierna 06/08/2009
> ..

> "Mara Carfagna e Maria Stella Gelmini si interrogano reciprocamente

Fino ad ora, da quanto letto e da quanto sentito su queste
intercettazioni, non avevo capito che la Gelmini fosse una delle
persone indiziate di essere una delle due protagoniste.
Esiste qualche fonte giornalistica in merito precedente al Le Nouvel
Observateur?

Incidentalmente, anche se politicamente non sarebbe nemmeno
importante, ma vox populi o fonte giornalistica dice anche chi era
quella che consigliava e chi era quella che veniva consigliata?

--
ale
http://ale.riolo.co.uk

FabMind

On 6 Ago, 10:46, Alessandro Riolo <alessandro.ri...@gmail.com> wrote:
> [...]
> importante, ma vox populi o fonte giornalistica dice anche chi era
> quella che consigliava e chi era quella che veniva consigliata?

Come ho scritto in altri thread la faccenda ebbe notevole rilievo
tempo fa e tali intercettazioni erano in tutte le redazioni dei
giornali.
E proprio in quei giorni il nostro caro PresDelCons sbraitò, minacciò,
dichiarò di emigrare all'estero.
Ci fu un giovane studente che nel suo blog pubblicò una trascrizione
che successivamente dichiarò inventata per fini satirici, ma che
sembrava proprio reale e che fece venire il dubbio a moltissime
persone.
Il giovane blogger fu querelato, blog chiuso ed ebbe parecchi guai che
probabilmente ancora oggi sta passando.
Sull'Unità di oggi il direttore Concita De Gregorio ammette che quelle
trascrizioni erano note, lette e condivise da tutte le redazioni dei
giornali, politici, giornalisti, conoscenti.
Tutti gli addetti ai lavori conoscono il contenuto di quelle
intercettazioni.
Ma nessuno si espone ad una querela per diffamazione.
Io ho riportato le parole dell'edizione odierna del Nouvel Observateur
che ha fatto nomi e cognomi.
Probabilmente all'appello manca il nome e cognome di un'altra nota
ministra "intimamente vicina" al premier.
E non è Sandro Bondi.

--
FabMind

carlo cf

Alessandro Riolo ha scritto:

> [...]

> importante, ma vox populi o fonte giornalistica dice anche chi era
> quella che consigliava e chi era quella che veniva consigliata?

All'epoca vi fu una prima notizia che parlava di una telefonata Berlusconi
- Carfagna intercettata e trascritta. In seguito furono pubblicati
ulteriori detttagli, con un riferimento a una telefonata fra due esponenti
di FI, una della quale identificabile nella Carfagna, mentre sull'altra
non c'erano precisi riferimenti.

A memoria mia, l'ipotesi Gelmini � apparsa molto dopo.

Sempre a memoria mia, in questa telefonata era la Carfagna che spiegava
alla collega le tecniche da seguire per ottenere:
- un "premierato forte";
- l'abbandono del bicameralismo perfetto (non pi� uguale valenza ai membri
che entrano nell'una o nell'altra camera; il Senato rimarrebbe la "camera
alta", modello alla spagnola, mentre la camera bassa otterrebbe maggiori
poteri e controllo su diversi altri organi istituzionali);
- la riforma dei regolamenti parlamentari, con interventi orali pi� brevi,
per evitare le lungaggini;
- maggiori poteri ai membri del governo, ivi compresa la disponibilit� di
fondi liquidi da erogare senza controllo.

Carlo

K'Ehleyr

Il Thu, 06 Aug 2009 11:42:18 +0200, carlo cf ha scritto:

> Carlo

sei un fottutissimo genio

FabMind

On 6 Ago, 11:42, eos...@yahoo.it (carlo cf) wrote:
[...]
> - maggiori poteri ai membri del governo, ivi compresa la disponibilità di

> fondi liquidi da erogare senza controllo.

modello idrante impazzito

--
FabMind

FabMind

On 6 Ago, 11:44, K'Ehleyr <kehl...@yahoo.it> wrote:

> sei un fottutissimo genio

come non quotarti?

--
FabMind

Sabrina.

K'Ehleyr ha scritto:

> sei un fottutissimo genio

Kuoto, kasso se.

Konx

On Aug 6, 11:42 am, eos...@yahoo.it (carlo cf) wrote:

[cut]

Senti, ma aprire un blog dove raccogli queste perle? E' un vero
peccato che vadano "perse" (nel senso che diventa molto difficile
recuperarle per farle leggere a distanza di tempo) nel mare magnum dei
NG.

ciao ciao

Konx.

carlo cf

Konx ha scritto:

> Senti, ma aprire un blog

L'ho gi� detto, non ne sarei capace, non sono abbastanza costante e tutte
mi vengono fuori su reazione. E funzionano solo in contropiede.

Francesco Zappon

On Aug 6, 12:36 pm, eos...@yahoo.it (carlo cf) wrote:

> L'ho già detto, non ne sarei capace, non sono abbastanza costante e tutte

> mi vengono fuori su reazione. E funzionano solo in contropiede.

uhm...mi ci metto d'impegno e provo a selezionarne un po' (se ho
tempo, oltre che quelle in diretta, provo a cercarne di vecchie) e
vediamo se non riusciamo a contestualizzarle :P (il tutto in privato
sul mio pc, e poi ti mando il risultato).

ciao ciao

Konx.

carlo cf

Francesco Zappon ha scritto:

> [...]
> vediamo se non riusciamo a contestualizzarle :P (il tutto in privato
> sul mio pc, e poi ti mando il risultato).

Ok. Mi fido :)

Lilith

carlo cf ha scritto:

> Ok. Mi fido :)

Bau.

JoeRJoe

> [...]

> vediamo se non riusciamo a contestualizzarle :P (il tutto in privato
> sul mio pc, e poi ti mando il risultato).

Grazie, sulla fiducia comincio gi� a sghignazzare, sorridere, LOLlare,
ridere sguaiatamente, riflettere e ROTFLare ;)

---CIT---

GianfrancoMese XI del G.B. Anno XV E.B. 73 D.B." ha scritto:

> E' scientificamente provato che il preservativo non serve a impedire
> l'infezione

.. soprattutto se viene messo all'indice.

Carlo

---CIT---

Tanto per gradire :)

Tienici aggiornati!

--JoeRJoe, carlo cf for president, e a 'sto punto Konx amministratore
delegato!

Loreto van de Velde

K'Ehleyr wrote:

> sei un fottutissimo genio

Gi� che lo avete scritto quoto anch'io. In realt� aspettavo il post di felix
che lo prendeva sul serio.

--
ol�!

FabMind

On 6 Ago, 14:09, "Loreto van de Velde" <L...@LvdV.LV> wrote:

> Già che lo avete scritto quoto anch'io. In realtà aspettavo il post di felix

> che lo prendeva sul serio.

felix lo prende sul serio.
nell'ano.

--
FabMind

K'Ehleyr

Il Thu, 6 Aug 2009 14:09:06 +0200, Loreto van de Velde ha scritto:

> Gi� che lo avete scritto quoto anch'io. In realt� aspettavo il post di felix
> che lo prendeva sul serio.

conoscendolo sta gia' scrivendo il rant

Roberto Rosoni

Probabilmente perch� proprio non aveva niente di meglio da fare,
Alessandro Riolo, il Thu, 6 Aug 2009 01:46:39 -0700 (PDT), ha scritto in
it.media.tv a proposito di "Re: Carfagna e Gelmini, bimbine cattive.":

> [...]
> persone indiziate di essere una delle due protagoniste.
> Esiste qualche fonte giornalistica in merito precedente al Le Nouvel

In un'intervista sul CdS dei tempi, la Prestigiacomo disse pi� o meno
che lei era quella che non aveva il fisico per fare carriera tramite
scorciatoie.

--
Roberto Rosoni

carlo cf

Roberto Rosoni ha scritto:

> In un'intervista sul CdS dei tempi, la Prestigiacomo disse pi� o meno
> che lei era quella che non aveva il fisico per fare carriera tramite
> scorciatoie.

Intendevi forse scrivere "scorciatRoie"?

Carlo

Sabrina.

Roberto Rosoni ha scritto:

> In un'intervista sul CdS dei tempi, la Prestigiacomo disse pi� o meno
> che lei era quella che non aveva il fisico per fare carriera tramite
> scorciatoie.

Non l' ho capita.
Voleva dire che � un cesso (non � vero e non � credibile che lo
pensasse, soprattutto rispetto alla MaryStar) o che � talmente fiCa da
potersi permettere di prometterla senza mantenere?

FabMind

On 6 Ago, 14:47, "Sabrina." <kashino....@tuttalavita.it> wrote:

> Non l' ho capita.
> Voleva dire che è un cesso (non è vero e non è credibile che lo
> pensasse, soprattutto rispetto alla MaryStar) o che è talmente fiCa da

> potersi permettere di prometterla senza mantenere?

Voleva dire che lei si è data alla politica senza secondi Fini

--
FabMind

Gisella

"K'Ehleyr" <keh...@yahoo.it> ha scritto nel messaggio

> sei un fottutissimo genio

Mi associo incondizionatamente!

My 0.02 $

FabMind ha scritto:

LOL

doppio.massimo

Il Thu, 06 Aug 2009 02:02:48 -0700, FabMind ha scritto:

> Probabilmente all'appello manca il nome e cognome di un'altra nota
> ministra "intimamente vicina" al premier. E non è Sandro Bondi.

no certo, bondi e' calvo, non ha i capelli rossi.

FabMind

On 6 Ago, 15:28, "doppio.massimo" <dop...@massimo.dm> wrote:

> no certo, bondi e' calvo, non ha i capelli rossi.

cristo, non mi dire che si è ciulato aldo biscardi!!!

--
FabMind

doppio.massimo

> [...]

> - maggiori poteri ai membri del governo, ivi compresa la disponibilità

> di fondi liquidi da erogare senza controllo.

LOL

applausi e standing ovation !

doppio.massimo

Il Thu, 06 Aug 2009 14:46:51 +0200, carlo cf ha scritto:

> Intendevi forse scrivere "scorciatRoie"?

Carlo piantala ! mi sta facendo male il diaframma dal ridere, dammi
tregua :-)

doppio.massimo

oddio ! biscardi e' al governo ??

Sabrina.

doppio.massimo ha scritto:

Lo sai che mi verrebbe da dire "ma magari!"? ^^;

My 0.02 $

Sabrina. ha scritto:

Al ministero della pubblica istruzione sarebbe il massimo

My 0.02 $

carlo cf ha scritto:

> [...]
> - maggiori poteri ai membri del governo, ivi compresa la disponibilità di
> fondi liquidi da erogare senza controllo.

STRAROTFL

doppio.massimo

Il Thu, 06 Aug 2009 01:46:39 -0700, Alessandro Riolo ha scritto:

> Incidentalmente, anche se politicamente non sarebbe nemmeno importante,
> ma vox populi o fonte giornalistica dice anche chi era quella che
> consigliava e chi era quella che veniva consigliata?

secondo te, tra le due, chi e' che ha avuto maggiori occasioni per fare
utili "esperienze" ?

Loreto van de Velde

FabMind wrote:

> Voleva dire che lei si � data alla politica senza secondi Fini

Anche questa � strepitosa, per�.

--
ol�!

carlo cf