OT - Petizione Gastaldi - Concorsopoli

Tommaso....@gmail.com

Salve amici,

visto che abbiamo discusso anche qui alcune fasi della mia battaglia
sia personale sia generale, mi permetto di segnalarvi, con richiesta
di perdono per l'off topic, la Petizione che hanno proposto gli "Amici
di Beppe Grillo"

http://www.petitiononline.com/gastaldi/petition.html

Un grazie anticipato per chi mi supporta firmandola.

Tommaso
http://www.datatime.eu/concorsopoli/

FabMind

tommaso....@uniroma1.it ha scritto:
> Salve amici,
[...]

> http://www.petitiononline.com/gastaldi/petition.html
>
> Un grazie anticipato per chi mi supporta firmandola.

Fatto.
Però preferirei che tu togliessi in futuro quel tag e i riferimenti al
fatto che questo genere di cose è OT, perché la formazione accademica in
discipline scientifiche comunque legate alla nostra professione non è un
argomento fuori luogo in questo gruppo.

--
FabMind

n3tgan3sh

On 15 Giu, 15:00, FabMind <fabm...@yahoo.com> wrote:
> tommaso.gasta...@uniroma1.it ha scritto:

mi associo.

HellSpawn

tommaso....@uniroma1.it ha scritto:

Firmata, e permettimi di dirti che sei un grande!

HellSpawn

HellSpawn

FabMind ha scritto:

Concordo pienamente!

HellSpawn

Tommaso....@gmail.com

On 15 Giu, 16:01, HellSpawn <_NOSPAM_...@freemail.it> wrote:
> [...]

Grazie a tutti, troppo gentili per il discorso dell'OT.

Va a finire che finiro' con l'approfittarne !!

Comunque non siate troppo fiduciosi. Qui c'e' gente che va al di la'
di ogni possibile epiteto.

Cosa direste di persone che non si smuovono nemmeno di fronte a
sentenze di terzo grado esecutive:
beh, questi sono capaci. Ci sono esempi. Quindi figuratevi un po'....

Stefano Bodini

"tommaso....@uniroma1.it" <Tommaso....@gmail.com> wrote:

>Un grazie anticipato per chi mi supporta firmandola.

Prego

--
Been There, Done That, Got the T-shirt
FAQ del gruppo : http://aledeniz.blogspot.com/2006/11/le-faq-di-itlavoroinformatica.html

John Smith

> [...]

> di Beppe Grillo"
>
> http://www.petitiononline.com/gastaldi/petition.html
>
> Un grazie anticipato per chi mi supporta firmandola.

Siamo ancora pochi!

> Tommaso
> http://www.datatime.eu/concorsopoli/

M.

Stefano Bodini

"tommaso....@uniroma1.it" <Tommaso....@gmail.com> wrote:

>Comunque non siate troppo fiduciosi. Qui c'e' gente che va al di la'
>di ogni possibile epiteto.

Tranquillo, non c'e' bisogno che ci ricordi di non essere fiduciosi.
Quella che va cambiata non e' l'universita o il sistema dei concorsi o
la gestione della cosa pubblica, ma bensi' la radice di tutti i mali :
la mentalita' e cultura italiana.
A dir poco utopistico.
La maggioranza delle persone, dal popolino ai laureati, "invidia e
ammira" personaggi come quelli che tu stai combattendo e considera
(quando va bene) rompicoglioni o sovversivo (quando va male) chi
chiede semplicemente correttezza e onesta'.
Ritengo che noi, ovvero chi pensa che correttezza e onesta' siano una
cosa positiva, si sia una sparuta minoranza.

>Cosa direste di persone che non si smuovono nemmeno di fronte a
>sentenze di terzo grado esecutive:

Non sta bene il turpiloquio.

Diciamo che la mia posizione nella firma della petizione e' la
risposta alla domanda.

A proposito della petizione e le firme ... mi chiedo polemicamente che
senso ha firmare una petizione solo con un nome.
Paura di prendere posizione ?
Paura di essere riconosciuti ?
Mah ...

Ciao
Steve

tirzanello

On Jun 15, 2:37 pm, "tommaso.gasta...@uniroma1.it"
<Tommaso.Gasta...@gmail.com> wrote:

> Un grazie anticipato per chi mi supporta firmandola.

ma è un piacere!
firmata e commentata ;-)

ciao!

Hoshi

tommaso....@uniroma1.it wrote:
> [...]
> di Beppe Grillo"
>
> http://www.petitiononline.com/gastaldi/petition.html
>
> Un grazie anticipato per chi mi supporta firmandola.

Quasi un dovere, direi :)
In bocca al lupo!
--
Ester Memoli - Office System MVP
***********************************

Stefano Bodini

"tommaso....@uniroma1.it" <Tommaso....@gmail.com> wrote:

>Un grazie anticipato per chi mi supporta firmandola.

Se fai un banner se vuoi lo metto nei siti che gestisco, piu' che
volentieri.
Lo scrivo qui cosi' magari qualcun altro che ha siti fa altrettanto.

Tommaso....@gmail.com

On 15 Giu, 23:16, Stefano Bodini <stevewi...@gmail.com> wrote:

Banner !? Addirittura un banner mi pare un tantinello eccessivo. Gia'
esporre il link su un sito
credo sia una cortesia fantastica.

Comunque... a fare un banner ci metto poco, ma non vorrei essere
invadente...

Qual e' la misura w x h che consigliate ? Come "tema" grafico avete
per caso consigli ?

FabMind

tommaso....@uniroma1.it ha scritto:
[...]

> Qual e' la misura w x h che consigliate ? Come "tema" grafico avete
> per caso consigli ?

una bella Minerva con una bilancia in mano...

--
FabMind

Tommaso....@gmail.com

On 16 Giu, 09:58, FabMind <fabm...@yahoo.com> wrote:
> tommaso.gasta...@uniroma1.it ha scritto:

Potrebbe essere una bella idea, anche in sottile polemica con il fvrt*
dei 240.000:

http://sdz.aiap.it/notizie/6421

http://www.studenti.it/roma/news/n.php?id=3D872
http://www.lavocedifiore.org/SPIP/article.php3?id_article=3D1415

potrei chiedere a Romano se me lo fa lui ...

(misure?)

Stefano Bodini

"tommaso....@uniroma1.it" <Tommaso....@gmail.com> wrote:

>Banner !? Addirittura un banner mi pare un tantinello eccessivo. Gia'

Mah .. eccessivo, non direi.
Stai combattendo contro nemici che nemmeno Ercole si sarebbe sognato
di combattere.
Il mio cinismo mi impedisce di vedere vittorie ma la mia praticita' mi
suggerisce di colpire e colpire duro, fight to kill !
In un mondo di informazione l'unico modo di colpire duro e'diffondere,
con ogni mezzo legale (rischi di ottenere l'opposto se usi troppo le
armi del nemico).

>esporre il link su un sito
>credo sia una cortesia fantastica.

Te lo metto anche, anzi c'e' gia' :-) , ma in genere le sezioni Link
non e' che siano molto visitate.

>Comunque... a fare un banner ci metto poco, ma non vorrei essere
>invadente...

Lo saresti se inizi a bombardare tutti con richieste :-)
Ma qui hai ricevuto un'offerta, ergo NON sei invadente :-)

>Qual e' la misura w x h che consigliate ? Come "tema" grafico avete
>per caso consigli ?

Per le dimensioni, se puoi fare un banner 468x60, jpg o png, sarebbe
perfetto.
No problem per il tema grafico, scatenati :-)

Se mi contatti per domani magari faccio a tempo a metterlo online,
altrimenti devi aspettare fino a venerdi' prossimo.
Devo fare un giretto per gli USA e non ho ancora deciso se portarmi il
portatile o staccarmi del tutto per qualche giorno.

Poi, tanto per non dare false speranze, temo i miei siti non siano
particolarmente trafficati.
L'offerta rimane piu' che mai ma la speranza e' che altri si offrano
di publicizzare la tua battaglia per supporto, quanto meno morale.

Ciao
Steve

Tommaso....@gmail.com

On 16 Giu, 16:22, Stefano Bodini <stevewi...@gmail.com> wrote:

> [...]
> Il mio cinismo mi impedisce di vedere vittorie ma la mia praticita' mi
> suggerisce di colpire e colpire duro, fight to kill !

one shot one kill !

[..]

> [...]
> L'offerta rimane piu' che mai ma la speranza e' che altri si offrano
> di publicizzare la tua battaglia per supporto, quanto meno morale.

Ho fatto un tentativo ma non sono un grande grafico: ecco il jpg:
http://www.datatime.eu/concorsopoli/Concorsopoli_Gastaldi.jpg

Sono stato un po' perplesso sulla stringa o slogan, metto anche il
sorgente in caso vuoi fare modifiche:
http://www.datatime.eu/concorsopoli/Concorsopoli_Gastaldi.psd

Grazie. Sei un grande.

tirzanello

On Jun 16, 7:41 pm, "tommaso.gasta...@uniroma1.it"

> Sono stato un po' perplesso sulla stringa o slogan

secondo me va bene così!
eppoi sulla mia home page mancava un po' di colore, di certo non si
intaserà il sito di petitiononline (o almeno, non grazie a me), ma
anch'io ho voluto dare un contributo ;-)

ciao

fabius magnus

"tommaso....@uniroma1.it" <Tommaso....@gmail.com> ha scritto nel
messaggio news:1181911041....@n2g2000hse.googlegroups.com...

> [...]
> di Beppe Grillo"
>
> http://www.petitiononline.com/gastaldi/petition.html
>
> Un grazie anticipato per chi mi supporta firmandola.

Fatto!

bye

fa

Tommaso....@gmail.com

Qual e' la tua pagina?

(Appena vado in ufficio ti linko)

tirzanello

On Jun 17, 11:32 am, "tommaso.gasta...@uniroma1.it"

> (Appena vado in ufficio ti linko)

hai posta, I guess.

ciao

Hoshi

> Quasi un dovere, direi :)
> In bocca al lupo!

Speriamo serva:
http://blogs.dotnethell.it/ester/Petizione-basta-ai-concorsi-truffa-nellUniversita__11073.aspx
Ciao

tirzanello

On Jun 15, 2:37 pm, "tommaso.gasta...@uniroma1.it"

> http://www.petitiononline.com/gastaldi/petition.html

[gossip mode on]
ma avete visto il numero 172?
La leggenda del nuoto!! ma sarà proprio lui?!? WOW!

Tommaso....@gmail.com

Chissa? c'e' modo di sapere almeno l'email?

Hoshi

tommaso....@uniroma1.it ha scritto:

> http://www.petitiononline.com/gastaldi/petition.html
>
> Un grazie anticipato per chi mi supporta firmandola.

Non si può fare di meglio?
Mi sembra un po' "fiappa" la partecipazione...

Insomma per il WI-MAX libero le firme sono arrivate a palate.

:-(

Tipo, gli "amici di beppe grillo" non potrebbero promuoverlo?
Magari sarebbe una buona cosa se ne parlasse Grillo nel suo blog (che
non sempre condivido, ma almeno ha una enorme visibilità)

my 2 cents

Ester Memoli

Tommaso....@gmail.com

On 20 Giu, 17:04, Hoshi <estermem...@gmail.com> wrote:
> tommaso.gasta...@uniroma1.it ha scritto:

Beh, mia cara, quelle sono Petizioni "sponsorizzate".

A me non mi sponsorizza nessuno. (A parte Voi, che non e' poco!)

layne79

On 15 Giu, 14:37, "tommaso.gasta...@uniroma1.it"
<Tommaso.Gasta...@gmail.com> wrote:
> Salve amici,

> http://www.petitiononline.com/gastaldi/petition.html
>
> Un grazie anticipato per chi mi supporta firmandola.

Inutile dire che, segnalata la petizione ad una persona che sta
facendo il dottorato in ingegneria dell'informazione in
un'università..., a fronte del "si, certo... io sono per le cose
oneste..." ancora non ha firmato e non credo lo farà...chissà perchè...

Hoshi

On 21 Giu, 09:47, layne79 <layn...@gmail.com> wrote:

> [...]
> un'università..., a fronte del "si, certo... io sono per le cose
> oneste..." ancora non ha firmato e non credo lo farà...chissà perchè...

Dei miei amici universitari o ex-tali non ha firmato nessuno... :-(
Ma sigh!!!!

Hoshi

On 20 Giu, 18:08, "tommaso.gasta...@uniroma1.it"
<Tommaso.Gasta...@gmail.com> wrote:

> Beh, mia cara, quelle sono Petizioni "sponsorizzate".
>
> A me non mi sponsorizza nessuno. (A parte Voi, che non e' poco!)

Pensavo qualcosa tipo "Petizione non ingannevole" spammato a manetta
su Usenet :-D
Obiettivo finale: Superare il numero dei post del Pollitecnico :-D

Ciao e in bocca al lupo!
--
Ester

Lettore scocciato

Hoshi wrote:
> Pensavo qualcosa tipo "Petizione non ingannevole" spammato a manetta
> su Usenet :-D

LA PETIZIONE E' STATA AUTORIZZATA DAL GOVERNO CANTONALE DI
it.lavoro.informatica E INFORMA CORRETTAMNETE QUALI SONO GLI SCOPI E LE
FINALITA'.

Hoshi

On 21 Giu, 16:09, Lettore scocciato <unipsa...@ffancu.lo> wrote:

> LA PETIZIONE E' STATA AUTORIZZATA DAL GOVERNO CANTONALE DI
> it.lavoro.informatica E INFORMA CORRETTAMNETE QUALI SONO GLI SCOPI E LE
> FINALITA'.

Forte :)

Cmq spero davvero che si smuova qualche coscienza perché è davvero
desolante vedere solo una decina di firme nuove ogni giorno.... :-(

--
Ester

ana...@alice.it

UNIPSA E IL DIRITTO DI RETTIFICA ART 42 LEGGE 5 AGOSTO 1981 N.416
IL DIRETTORE O, COMUNQUE, IL RESPONSABILE È TENUTO A FARE INSERIRE
GRATUITAMENTE NEL QUOTIDIANO O NEL PERIODICO O NELL'AGENZIA DI STAMPA
LE DICHIARAZIONI O LE RETTIFICHE DEI SOGGETTI DI CUI SIANO STATE
PUBBLICATE IMMAGINI OD AI QUALI SIANO STATI ATTRIBUITI ATTI O
PENSIERI O AFFERMAZIONI DA ESSI RITENUTI LESIVI DELLA LORO DIGNITÀ O
CONTRARI
A VERITÀ, PURCHÈ LE DICHIARAZIONI O LE RETTIFICHE NON ABBIANO
CONTENUTO
SUSCETTIBILE DI INCRIMINAZIONE PENALE.
ECCO LA NOSTRA RETTIFICA
POLITECNICO DI LUGANO AUTORIZZATO E NON INGANNEVOLE
Da molti mesi qualche bontempone si diverte a inviare centinaia di
messaggi sui newsgroups italiani riportando alcuni provvedimenti
dell'antitrust di Roma circa la presunta ingannevolezza del nostro
sito internet.
Negli stessi provvedimenti citati si legge il seguente

"PARERE DELL'AUTORITA' PER LE GARANZIE NELLE COMUNICAZIONI
Con parere del 5 febbraio 2007, la suddetta Autorità ha ritenuto che
il messaggio in esame ( il sito www.unipsa.ch) NON COSTITUISCE una
fattispecie di pubblicità ingannevole ai sensi degli artt. 19, 20 e
21
del Decreto Legislativo n. 206/05, sulla base delle seguenti
considerazioni:
- il messaggio segnalato prospetta dei corsi di studio universitario
distanza anche mediante l'utilizzo di postazioni di teledidattica
remote poste in Italia, specificando che trattasi di università
privata svizzera e non italiana, che agisce in conformità alla
normativa svizzera in materia, e che i titoli non sono equipollenti
con quelli accreditati svizzeri ed europei;
- la formulazione del messaggio informa gli utenti del fatto che i
titoli conseguono ai corsi e la loro validità legale è quella
dell'ordinamento in cui l'Università è costituita e legittimamente
opera;
- che, per l'effetto, il messaggio de quo, in quanto formulato in
maniera chiara e intelligibile, non è in grado di orientare
indebitamente le scelte dei consumatori, in considerazione della sua
finalità di pubblicizzare dei corsi che si tengono in uno Stato
estero, secondo l'ordinamento del Paese in cui si tengono e sono
finalizzati all'ottenimento di titoli riconosciuti su tale
territorio;
- che, pertanto, il messaggio pubblicitario, avente ad oggetto la
UNIPSA, non risulta idoneo a indurre in errore le persone alle quali
rivolto o da esso raggiunte sulle caratteristiche dei corsi offerti
dall'Istituto, lasciando intendere che l'università in parola sia
riconosciuta in Italia o che i corsi in parola siano finalizzati al
conseguimento di titoli aventi valore legale in Italia, e,
pertanto,non pare suscettibile di pregiudicare il comportamento
economico dei destinatari, con pericolo di danno anche per i
concorrenti, inducendoli al contatto con il suddetto operatore in
luogo di altri, in base a qualità inesistenti."
Parere diametralmente opposto a quello dell'antitrust, che ci assolve
completamente accertando la NON INGANNEVOLEZZA del nostro sito.
Nei messaggi diffamatori si tace dolosamente di informare chi legge
che i provvedimenti dell'antitrust italiana sono stati appellati al
TAR Lazio ,e che la udienza sul merito è fissata per il giorno 7
novembre 2007 e i provvedimenti dell'antitrust NON SONO DEFINITIVI.
Nel ricorso al TAR si contesta anche che l'Antitrust abbia la
competenza di valutare l'ingannevolezza o meno di un sito svizzero di
una università svizzera che opera in Svizzera ,che non ha alcuna
sede e che non fa alcuna pubblicità in Italia ,visto che il sito
internet è ospitato su un server svizzero situato in territorio
svizzero, ed e quindi soggetta solamente alla legge svizzera e non
certamente a quella italiana.
Inoltre i provvedimenti dell'Antitrust italiana ,come provvedimenti
amministrativi di una autorità amministrativa,non hanno alcun valore
giuridico né possono trovare alcune esecuzione in Svizzera.
Fino alla sentenza di un Tribunale Italiano , DEFINITIVA, , nessuno
puo permettersi di scrivere che il nostro sito sia ingannevole,
secondo il fondamentale principio della presunzione di innocenza, al
contrario si presume essere NON INGANNEVOLE .
Peraltro la correttezza e la non ingannevolezza del ns sito è già
stata accertata dalla competente autorità Svizzera ( Il Governo del
Cantone Ticino) DOVE NOI OPERIAMO.
Infatti
IL POLITECNICO DI LUGANO E' AUTORIZZATO CON DELIBERA DEL GOVERNO
CANTONALE E INFORMA CORRETTAMENTE SULLA VALIDITA DEI TITOLI
CONFORMEMENTE ALL'ART 14 DELLA LEGGE CANTONALE SULL'UNIVERSITA

http://www.unipsa.ch/documenti/delibera_autorizzazione_consiglio_stato.pdf

Con riferimento quindi a tali messaggi diffamatori continuamente
reiterati sui NG ,abbiamo presentato alle autorità competenti, con
le
relative querele penali, tutti i dati che serviranno per
identificare i suddetti bontemponi che si nascondono sotto gli
pseudonimi John smith ,io, e molti altri.
Per quanto riguarda l'Autorità antistrust italiana ci riserviamo di
richiedere tutti i danni patititi e patiendi ai sensi dell'art.35
d.lgs.80/1998 cosi come modificato dall'art.7 legge 205/2000, e di
presentare un esposto, sul proprio operato, alla Procura Generale
presso la Corte dei Conti di Roma perché accerti eventuali ipotesi di
illeciti amministrativi.
In particolare sulla omissione di informare i consumatori , con la
pubblicazione piu volte sollecitata nel bollettino ufficiale, dei
ricorsi al Tar Lazio pendenti contro i provvedimenti ,e quindi sul
fatto che essi non sono definitivi,ci riserviamo di presentare un
esposto alla Procura della Repubblica di Roma per accertare eventuali
ipotesi di reato

Hoshi

On 21 Giu, 16:50, ana...@alice.it wrote:

[CUT ALL]

Vi leggo solo perchè Google Gruppi non vi ha cassati (mentre a casa
gioisco del news-provider), e vi pregerei di astenervi dal postare
questa roba in un thread che non c'entra niente con voi.

Qui si sta parlando della petizione avviata dal prof. Gastaldi per un
concorso truffa in una università italiana.

Pertanto lasciateci discutere in pace.

Grazie
Saluti
--
Ester Memoli

Lettore scocciato

Hoshi wrote:
> Qui si sta parlando della petizione avviata dal prof. Gastaldi per un
> concorso truffa in una università italiana.

Sai com'è...si parla di truffe e loro saltano. Coda di paglia?

John Smith

Lettore scocciato ha scritto:

Giusto perche' resti su GOOGLE.
Al resto sta' pensando il cancelbot. :)
Il minchione dopo aver toppato sugli articoli del Codice Penale che
citava si e' denunciato da solo!

On 21 Giu, 17:38, John Smith <jsmit...@tiscaLEVAMIli.it> wrote:
> [...]

Mai nickname fu più azzeccato :)

Comunque, per tornare in topic...bisogna dare risalto a questa
petizione.

Su su, spremiamoci le meningi :)

Pinco Pallino

Hoshi wrote:
> Comunque, per tornare in topic...bisogna dare risalto a questa
> petizione.
>
> Su su, spremiamoci le meningi :)

Giusto! Firmiamo tutti la petizione.
Basta con queste università fondate sulla truffa.

John Smith

Hoshi ha scritto:

Piu' che i banner di cui hanno parlato altri e passarla "in privato" a
tutti quelli che conosco non mi viene in mente nulla.
Che tra l'altro quelli cui l'ho passata sono in buona parte dei
bischeri, perche' i numeri sono ancora bassi....

Vado a rimuginare.

Hoshi

tommaso....@uniroma1.it wrote:
> Ho fatto un tentativo ma non sono un grande grafico: ecco il jpg:
> http://www.datatime.eu/concorsopoli/Concorsopoli_Gastaldi.jpg

L'ho tagliato per esigenze di spazio, ma fa la sua figura ;-)

http://blogs.dotnethell.it/ester/

Ciao!

Tommaso....@gmail.com

On 21 Giu, 22:38, "Hoshi" <hoshimemNO-SPAM-PLE...@katamail.com> wrote:

Grazie Ester, grazie ragazzi !! Siete dei grandi!

Faro' una sezione sulla mia pagina con tutti i link dei siti di
"supporto".

Ho sentito ieri la Redazione di W L'ITALIA e la trasmissione è
programmata per martedi 3 luglio.

Il 26 in ogni caso inizia la serie.

Tommaso....@gmail.com

Epolis (Roma) ha un articolo oggi 28/6 che parla della del fatto e
della Petizione !!

S.Grevi

On 28 Giu, 10:19, "tommaso.gasta...@uniroma1.it"

Ottimo. Così chi di Roma ha a cuore il proprio futuro universitario
potrà aderire.

SG