Passa al primo messaggio da leggere

Tommaso....@gmail.com

da leggere,
21 ago 2008, 10:09:2221/08/08

Hermooz

da leggere,
21 ago 2008, 10:23:2221/08/08
On Aug 21, 4:09 pm, "tommaso.gasta...@uniroma1.it"
<Tommaso.Gasta...@gmail.com> wrote:
> http://espresso.repubblica.it/dettaglio-local/Docenti-a-giudizio-per-...

fa molto piacere leggere che c'e' ancora qualche speranza di
giustizia, un po' meno leggere che stai rischiando la seggiola :^(

In bocca al lupo per tutto e tanti cordiali saluti e ringraziamenti
per quello che hai fatto.
bye!

John Smith

da leggere,
21 ago 2008, 10:24:0621/08/08
tommaso....@uniroma1.it ha scritto:
> http://espresso.repubblica.it/dettaglio-local/Docenti-a-giudizio-per-il-concorso-truccato/2037709/6

Adesso vediamo cosa succedera' (dall'articolo):

"Contro Gastaldi era stata infatti istituita una commissione istruttoria
per procedimento disciplinare. Con questa commissione ha sfiorato per un
pelo la fine della sua carriera accademica: adesso deve essere
riconfermato come professore associato (dopo tre anni i ricercatori, gli
associati e anche gli straordinari e gli ordinari devono essere
riconfermati). Nella sua commissione valutativa compare proprio Mary
Fraire."

Tienici aggiornati...

Ciao.

M.
--
Nessun Bit e' stato maltrattato
o ucciso per scrivere questo

Il messaggio è stato eliminato

Alessandro Riolo

da leggere,
21 ago 2008, 10:31:5521/08/08
On 21 Aug, 15:09, "tommaso.gasta...@uniroma1.it"
<Tommaso.Gasta...@gmail.com> wrote:
> http://espresso.repubblica.it/dettaglio-local/Docenti-a-giudizio-per-...

Giusto per curiosita', ma e' vero come dice l'articolo che nella
commissione valutatrice per confermarti come professore associato c'e'
la stessa persona che ha vinto il concorso contro cui avevi presentato
l'esposto da cui e' nato un rinvio a giudizio nei confronti di questa
stessa persona?

Nel caso fosse vero:
- chi decide la composizioni delle commissioni valutatrici?
- dato l'ovvio conflitto di interessi, gli verrebbe veramente permesso
di valutarti?

--
ale
http://ale.riolo.co.uk

Tommaso....@gmail.com

da leggere,
21 ago 2008, 10:44:2121/08/08
On 21 Ago, 16:23, Hermooz <herm...@gmail.com> wrote:

> fa molto piacere leggere che c'e' ancora qualche speranza di
> giustizia, un po' meno leggere che stai rischiando la seggiola :^(

Potrebbe essere la volta buona che mi trasferisco nella Silicon
Valley!

Ad onor del vero, partita la ricusazione, è arrivata la nuova
commissione dal Ministero.

Tra l'altro credo che non ci potesse proprio stare - nemmeno
formalmente - non essendo ella stessa confermata.

La cosa veramente preoccupante è che queste commissioni CUN sono
frutto
di estrazione casuale.

https://sitocun.cineca.it/conferme/verbali/index.html
http://www.cun.it/Membri/Membro.aspx?Membro=Petrucci

Questo intristisce veramente molto ...

Fra - Thunderbird!!

da leggere,
21 ago 2008, 10:45:5921/08/08
tommaso....@uniroma1.it ha scritto:

> La cosa veramente preoccupante è che queste commissioni CUN sono
> frutto
> di estrazione casuale.

Siamo un paese meraviglioso :)

In bocca al lupo!

Tommaso....@gmail.com

da leggere,
21 ago 2008, 10:59:0121/08/08
On 21 Ago, 16:45, "Fra - Thunderbird!!" <supervisor...@NSgmail.com>
wrote:
> tommaso.gasta...@uniroma1.it ha scritto:

eggia! Crepi!

ecco una reazione sul Senso della Misura (Universita Siena):

http://ilsensodellamisura.com/2008/08/concorsopoli-romana-chiesti-cinque-rinvii-a-giudizio/#comments

Tommaso....@gmail.com

da leggere,
21 ago 2008, 11:06:4721/08/08

Ciao Ale, scusa Ti ho risposto indirettamente. Ho letto dopo il Tuo
post (Bell'idea il blog ita/eng) ...

Diciamo che ci hanno provato, e il tentativo stesso descrive la
statura dei personaggi...

Capoccetta

da leggere,
21 ago 2008, 12:02:5321/08/08
On 21 Ago, 16:09, "tommaso.gasta...@uniroma1.it"
<Tommaso.Gasta...@gmail.com> wrote:
> http://espresso.repubblica.it/dettaglio-local/Docenti-a-giudizio-per-...

Complimenti, sei il Saviane del mondo accademico! La storia della
commissione è veramente grottesca; in bocca al lupo!

Capoccetta

da leggere,
21 ago 2008, 12:03:5821/08/08

Ovviamente SavianO!

FabMind

da leggere,
21 ago 2008, 13:12:5421/08/08

Tommaso: un in bocca al lupo grandissimo e tienici sempre aggiornati.

--
FabMind

jarod....@gmail.com

da leggere,
21 ago 2008, 13:37:1421/08/08
On 21 Ago, 16:44, "tommaso.gasta...@uniroma1.it"

<Tommaso.Gasta...@gmail.com> wrote:

> Potrebbe essere la volta buona che mi trasferisco nella Silicon
> Valley!

Speriamo di no ... con tutti i "Signori" dell'università che abbiamo
me ne vuoi lasciare qualcuno che non ambisca allo ius primae
noctis ? ;-)

> Ad onor del vero, partita la ricusazione, è arrivata la nuova
> commissione dal Ministero.

La macchina burocratica è ripartita ... per andare a sbattere alla
prima curva.

> Tra l'altro credo che non ci potesse proprio stare - nemmeno
> formalmente - non essendo ella stessa confermata.

Eh cosa vuoi che sia ... sempre prof ordinario è ... il concorso in
qualche modo (??!!!) l'ha vinto e prima che si arrivi alla sentenza
definitiva ... 'sti tribunali che scocciatura devono essere per
lorSignori dell'università.

> La cosa veramente preoccupante è che queste commissioni CUN sono
> frutto
> di estrazione casuale.
>

> Questo intristisce veramente molto  ...

Già.

p.s. in bocca al lupo per la causa.

Jarod

Wolferin

da leggere,
21 ago 2008, 14:07:4521/08/08

Professore, che dirti se non: in bocca al lupo!
Tieni duro fino alla fine!

enricoe

da leggere,
22 ago 2008, 04:25:4122/08/08

Alessandro Riolo

da leggere,
22 ago 2008, 05:57:5622/08/08
On 21 Aug, 16:06, "tommaso.gasta...@uniroma1.it"

<Tommaso.Gasta...@gmail.com> wrote:
> Ciao Ale, scusa Ti ho risposto indirettamente. Ho letto dopo il Tuo
> post (Bell'idea il blog ita/eng) ...

Yep, ho letto. Per il blog, sono piu' in Inglese che in Italiano ;)

> Diciamo che ci hanno provato, e il tentativo stesso descrive la
> statura dei personaggi...

Oggi ho letto sulla Stampa di una storia anche peggiore della tua (una
candidata incinta afferma di essere stata bocciata per non aver
acconsentito a concedere del sesso orale con il presidente della
commissione esaminatrice):

http://www.lastampa.it/Torino/cmsSezioni/cronaca/200808articoli/7926girata.asp

--
ale
http://ale.riolo.co.uk

Il messaggio è stato eliminato

STeve

da leggere,
22 ago 2008, 18:50:2822/08/08
Ciao Tommaso !

Uno controcorrente lo trovi (ma gia' lo sai :-) ).
Mi chiedo solo che senso ha combattere contro i mulini a vento quando
persone come te, nel posto giusto, possono dare reali contributi e
portare progresso e innovazione, senza contare una giustissima
soddisfazione personale nel fare quello che si ama e vedersi
riconosciuti gli sforzi.
Spendi una marea di risorse, tempo, energie, per ottenere una
"giustizia" che non ci sara' mai per il semplice motivo che in Italia
non esiste piu' (posto sia mai esistita) un' "opinione pubblica" basata
su regole, sulla morale, sulla comunita', sulla bravura.

Ora per qualche anno andranno avanti con ridicoli e totalmente
inconcludenti processi, lasciando nel frattempo tutto come sta, fino a
quando qualcuno cambiera' una legge o il tutto andra' in prescrizione.
Tu invece avrai piu' rischi degli indagati, perche' la maggior parte dei
tuoi "colleghi" (ma anche persone "normali" a cui capitera' di leggere
qualcosa sul tuo caso) ti vedra' come un rompipalle pronto a rovinare
anche loro se gli capiti a tiro, cosi' che se sei fortunato molti ti
eviteranno come la peste.
Poi vuoi mettere dare contro a te per fare vedere "agli altri" che di
lingue non manca il mondo e guadagnare cosi' la simpatia del barone di
turno ?

Sembra l'Italia si sia fermata nel medioevo con questa mentalita' di
falliti che girano sbavando intorno ai pochi centri di potere, sognando
un giorno di prendere il loro posto .. non certo per meriti
professionali ovvio.

Quindi, assumendo che alla fine non otterrai giustizia e se anche la
ottenessi molto probabilmente non riusciresti ad ottenere quello che ti
spetta (posto/ riconoscimento morale/ ecc.) ... mi chiedo, ne vale la pena ?
Anche, ed e' un SE enorme, vincessi la causa, questo avverrebbe cosi' in
la' nel tempo da vanificare lo scopo di combattere in primis, inoltre l'
"opinione pubblica" non ti darebbe mai ragione.
Avresti comunque tutti contro, perche' il "sig. Rossi" ammira il furbo,
sogna di diventare un "furbo", adora le scorciatoie e disprezza il
lavoro e la fatica per raggiungere un obiettivo.
Da' ragione ai furbi, agli immanicati, non a chi segue le regole,
rispetta gli altri e chiede (questo si' che e' un delitto) giustizia.

Scusa la domanda diretta, ma non fai prima a mandare tutti a fanculo e
andare in un paese civile dove sicuramente vedresti riconosciuta la tua
professionalita'/conoscenza/persona e "FARE" davvero quello che ami fare ?
Non credo tu aspirassi a passare la tua vita tra aule polverose di
tribunali pieni di gente falsa e fallita, senza nessuna prospettiva di
giustizia o in qualche trasmissione TV farsa dove dopo pochi minuti
dalla fine della suddetta trasmissione, la maggioranza degli italiani si
e' dimenticata tutto tra le tette di qualche velina.

Ovviamente dall'alto del mio realismo pragmatico, non posso che
associarmi nel farti gli auguri, ma giusto per puro spirito formale e
per un odio accecante verso i parassiti che stai combattendo, non certo
perche' nel mio intimo "creda" tu abbia qualche speranza di vincere e
godere di detta vittoria.
Anche il cuore di un tecnico pragmatico e ateo come il mio, puo'
sognare, o meglio, agognare, una tua vittoria, ma non puo' non prendere
atto della realta'.

Ciao
STeve

Gabriele

da leggere,
23 ago 2008, 12:26:5123/08/08
tommaso....@uniroma1.it wrote:
> http://espresso.repubblica.it/dettaglio-local/Docenti-a-giudizio-per-il-concorso-truccato/2037709/6

Sinceri complimenti per il coraggio e per aver tenuto duro :)

Gabriele

ps: l'adsl tutto bene? ;)

prof

da leggere,
23 ago 2008, 14:21:3123/08/08
[CUT]

> [...]
> candidata incinta afferma di essere stata bocciata per non aver
> acconsentito a concedere del sesso orale con il presidente della

maledetti... è per colpa loro che l'Italia va a rotoli...

GDG

da leggere,
23 ago 2008, 14:50:4323/08/08

"tommaso....@uniroma1.it" <Tommaso....@gmail.com> wrote in message

> http://espresso.repubblica.it/dettaglio-local/Docenti-a-giudizio-per-il-concorso-truccato/2037709/6

Azz, uno dei rinviati a giudizio mi bocciò a Statistica I. La giustizia è
lenta ma arriva!!!!!

Hole

da leggere,
26 ago 2008, 09:23:5226/08/08
On 23 Ago, 20:21, pr...@prof.it (prof) wrote:
> [CUT]> Oggi ho letto sulla Stampa di una storia anche peggiore della tua (una
>
> http://www.lastampa.it/Torino/cmsSezioni/cronaca/200808articoli/7926g...

> maledetti... è per colpa loro che l'Italia va a rotoli...
>
> --------------------------------
> Inviato viahttp://arianna.libero.it/usenet/

I dinosauri devono ancora essere distrutti. Fin quando ci facciamo
scivolare addosso lo scarico di fogna di queste persone non c'è alcuna
speranza.

Giulio Petrucci

da leggere,
30 ago 2008, 14:51:4430/08/08
FabMind wrote:
> Tommaso: un in bocca al lupo grandissimo e tienici sempre aggiornati.

+1!

Ciao,
Giulio

--