Tariffe

Elminster2001

salute a tutti.

sono un tecnico-sistemista, con 12 anni di esperienza, momentaneamente
a spasso - momentaneamente per dire, visto che non lavoro da un anno.

mi e' stata offerta una collaborazione con un negozio che fa
assistenza su uffici e privati, ma quanto mi hanno chiesto che tariffa
oraria chiedevo, sono rimasto spiazzato: non ne ho proprio idea!

ho sempre lavorato in coccode', con tariffe mensili, e non ho so
quanto chiedere.

sono tecnico HW/SW, sistemista di rete e windows e la piazza e' quella
di Milano. il lavoro non sara' continuativo, ma comunque abbastanza
frequente (il tizio mi ha detto che lui lavora 12 ore al giorno e non
riesce comunque a star dietro a tutto - affermazione che prenderei con
le pinze, comunque...). inoltre, quando non sono impegnato con loro
pensavo di fare il freelance.

qual'e' il range di tariffe "standard"?

felice_pago

On 22 Apr, 22:18, Elminster2001 <s...@fatti.miei> wrote:
> salute a tutti.
>
> sono un tecnico-sistemista, con 12 anni di esperienza, momentaneamente
> a spasso - momentaneamente per dire, visto che non lavoro da un anno.

dopo 12 anni non sei capace di quantificare il valore del tuo lavoro ?

> [...]
> oraria chiedevo, sono rimasto spiazzato: non ne ho proprio idea!
>
> ho sempre lavorato in coccode', con tariffe mensili, e non ho so

prendi quello stipendio lo moltiplichi per 2,5,
lo dividi per il numero di ore che facevi al mese,
e viene grosso modo la tua tariffa oraria

scusa eh , ma e' triste leggere che dopo 12 ani di lavoro,
non si e' in grad odi dare un valore al proprio operato

felice&pago

il mio 8x1000 alla chiesa valdese
il mio 5x1000 al comune
a me ne restano sempre meno
-

4r4g0rn At Work

Osid ha scritto:

> Il sabato le tariffe le maggioro del 50% e la domenica e festivi del
> 100%.

pensa che a rsm se si lavora un festivo che e' anche festa nazionale
pagano 3 volte la paga normale! :-D

ps
naturalmente l'azienda dove ero capitato io col cavolo che applicava qs
regola e gli straordinari non li pagava! -_-

Message has been deleted

TARTAGLIA

On 04/23/2010 12:23 PM, Osid wrote:

> Solitamente le mie tariffe sono un deterrente, da me gradito, per la
> richiesta d'intervento dalle 18 alle 9, sabato, domenica, festivi.
> Non mi sono quasi mai trovato ad applicare le tariffe sopra quelle
> minime.
>
> C'è da dire anche che è un'attività che non svolgo da un paio d'anni
> ca. e che, onestamente, da un lato mi piace perché ti da pochi
> grattacapi e a fine giornata la concludi guadagnando bene, dall'altro
> non mi piace perché la trovo svilente per la formazione pregressa e le
> ambizioni a livello d'attività.

Minchia ma sei una squillo d'altobordo!!!!

Message has been deleted

TARTAGLIA

On 04/23/2010 01:27 PM, Osid wrote:

> A te piace passare il weekend o la sera a lavorare per 4 soldi?
> Se devi fare sbattimenti meglio farteli pagare bene altrimenti tanto
> vale starsene a casa o fare qualcosa che paga poco ma almeno ti
> solleva da molte noie.

ottimo ragionamento

> PS: un altro troll?

per nulla

Sleepers

Elminster2001 wrote:

>sono un tecnico-sistemista, con 12 anni di esperienza, momentaneamente
>a spasso - momentaneamente per dire, visto che non lavoro da un anno.

Sei in buona compagnia :-/

> [...]
>frequente (il tizio mi ha detto che lui lavora 12 ore al giorno e non
>riesce comunque a star dietro a tutto - affermazione che prenderei con

Mi pare strano tutto questo carico di lavoro, per una posizione che
tutto sommato � abbastanza inflazionata; per� non ho idea di come sia la
situazione su Milano, realmente.

>qual'e' il range di tariffe "standard"?

Parlando di assistenza HW/SW base, da una veloce ricerchina su Internet
avevo trovato prezzi da 35 a 52 euro/ora (escluso IVA, uscita, extra,
urgenza, fuori orario, diritto intervento, canone di ingresso una tantum
(qualcuno lo chiede) eccetera.
Per interventi di sistemistica avanzata da 50 a 72 euro/ora.

Oppure qualcuno offe i pacchetti/ore (40 ore 1200 euro, 60 ore 1500...).

--
Ciao, Alessio - http://www.sleepers.it

Materiale in italiano per Agent: http://agentit.altervista.org/
FAQ di ICS.newsreader: http://faq.news.nic.it/wiki/IcsnFaq