Passa al primo messaggio da leggere

RAA

da leggere,
24 mag 2007, 05:23:0724/05/07
Ciao a tutti. Stiamo decidendo le vacanze itineranti (tipo fly and drive) io
mia mogle e mio figlio (10anni). Io vorrei andare in sicilia, mia moglie in
grecia (non isole, ma peloponneso).
Cosa mi consigliate?
La sicilia è calda in agosto?
Grazie

Pastello

da leggere,
24 mag 2007, 05:57:2324/05/07
"RAA" > La sicilia č calda in agosto?
Sě, ma no č un caldo afoso ...

Barabba

da leggere,
24 mag 2007, 06:29:5224/05/07

> La sicilia è calda in agosto?
> Grazie

con lo scirocco è un forno!
ciao luca

Ruggero

da leggere,
24 mag 2007, 11:35:0124/05/07

"RAA" <postmast...@pippopozzo.com> ha scritto nel messaggio

> [...]
> io mia mogle e mio figlio (10anni). Io vorrei andare in sicilia, mia
> moglie in grecia (non isole, ma peloponneso).

ci sono stato l'anno scorso... ha piovuto il 15 agosto a palermo! :-))
comunque era caldo ma non cosě terribile... a parte l'etna ovviamente...
ciao, Ruggero

shirin3006

da leggere,
24 mag 2007, 21:44:3224/05/07
On 24 Mag, 11:23, "RAA" <postmastercav...@pippopozzo.com> wrote:

> Cosa mi consigliate?

Tra Grecia e Sicilia è difficile scegliere!
Tra il Peloponneso e la Sicilia, però, io preferisco i paesaggi
siciliani, molto più vari e suggestivi.

> La sicilia è calda in agosto?

Se l' agosto si comporta come si deve, sì, per fortuna!
Ma non è afoso, se non quando c' è scirocco (che a me piace).
In Grecia mi sembra più "appiccicoso"....
Ciao.
Shirin3006

Maupiti

da leggere,
25 mag 2007, 03:46:5425/05/07

"RAA" <postmast...@pippopozzo.com> ha scritto nel messaggio

Ciao,

io in Sicilia ci sono stato in primavera l'anno scorso e ho fatto proprio un
viaggio fly and drive, purtroppo solo di 10 giorni.
L'isola è molto bella e ci sono dei luoghi davvero suggestivi, mi sono
piaciuti molto le città barocche come Noto, Scicli, Ragusa Ibla, Modica.
Il duomo di Cefalù è davvero bello.
Poi ci sono delle stupende aree archeologiche e un discreto mare........
Penso che ci ritornerò per vedere la parte orientale.

Qui puoi vedere il mio itinerario:

http://www.travelsaround.eu/it/italia/sicilia/index.html

Marco.

Aladar

da leggere,
25 mag 2007, 13:12:4525/05/07
On 24 Mag, 17:35, "Ruggero" <ra_posta-ne...@NOSPAMyahoo.it> wrote:
> "RAA" <postmastercav...@pippopozzo.com> ha scritto nel messaggionews:f33li7$79$1...@newsread.albacom.net...

> ci sono stato l'anno scorso... ha piovuto il 15 agosto a palermo! :-))
> comunque era caldo ma non così terribile... a parte l'etna ovviamente...
> ciao, Ruggero

Confermo, non c'era troppo caldo, comunque dicevano che era un anno
anomalo, di solito faceva più caldo! :-)

Ciao, Aladar ^_^

Brixina

da leggere,
26 mag 2007, 12:58:4526/05/07
shirin3006 wrote:

> Se l' agosto si comporta come si deve, sě, per fortuna!
> Ma non č afoso, se non quando c' č scirocco (che a me piace).

l'afa? dipende dove vai. Il siracusano č afoso, solitamente

0 nuovi messaggi