Namibia/Sudafrica, foto mini rece

Marco

Ciao a tutti,

di ritorno dalla Namibia e dal Sudafrica volevo presentarvi alcune foto che
ho fatto, presto conto di pubblicare anche la recensione del viaggio (appena
l'avrò ricopiata al computer).

L'indice delle pagine sulla Namibia:
http://www.travelsaround.eu/it/namibia/index.html
L'indice delle pagine sul Sud Africa:
http://www.travelsaround.eu/it/sudafrica/index.html

Qui una breve mini rece/descrizione dell'itinerario che abbiamo fatto.

Era la prima volta nell'Africa Australe e sono davvero entusiasto di questo
viaggio.

In particolare sono rimasto piacevolmente sorpreso dal Namaqualand e dai
suoi stupendi fiori.

Il tragitto è iniziato da Windhoek in Namibia ed è proseguito attraverso i
panorami delle Spreetshoogte Pass fino al deserto del Namib, alle montagne
del Naukluft (davvero sceniche) e a Sossusvlei (stupende le dune), da qui
abbiamo continuato verso sud attraversando paesaggi mozzafiato come il Namib
Rand, il Tirasberge fino ad Aus, (bellissima la pianura con i cavalli
selvaggi), poi Luderitz e quindi il Fish River Canyon (un altra meraviglia),
da qui via Ketmanshoop (Quiver Tree Forest) siamo entrati in Sud Africa nel
parco del Kgalagadi per bellissimi incontri con gli animali (Giraffe,
Springkbok, Gemsbok, Sciacalli, Suricati, Aquile, Gnu, Falchi, un leone
.........)
Poi visita alle cascate di Augrabies (molto bello anche il paesaggio del
parco che forse supera per bellezza le cascate) da qui poi siamo entrati nel
mondo dei fiori, da Springbok grazie ad un annata che non avevano visto da
40-50 anni è iniziata la meraviglia dei fiori selvatici Sudafricani.
Il parco del Namaqualand è stata una cosa indescrivibile per la quantità e
la varietà dei fiori.
Poi verso sud abbiamo visitato il Cederberg con le sue pitture rupestri dei
San (Boscimani) e le sue caratteristiche formazioni rocciose e montagne.
Altri fiori nel parco della West Coast sull'Oceano Atlantico.
Poi i vigneti e le cittadine in stile olandese del Capo di Stellenbosch,
Paarl e Franschoek.
La De Hoop Nature Reserve con le sue dune bianche e le prime balene,
Arniston, il capo Agulhas (la punta estrema dell'Africa), Hermanus (altre
balene) poi Città del Capo e il capo di Buona Speranza.

Questo è stato il nostro viaggio.

Se qualcuno vuole altre informazioni, sono a disposizione.

Marco.

http://www.travelsaround.eu

marilisa

"Marco" <voy...@colonialvoyage.com> ha scritto nel messaggio

Bellissime foto...
Che emozione, ritornare in Africa!!!!!!

Marilisa

Troy

Marco ha scritto:

> [...]

> l'avrò ricopiata al computer).

> Questo è stato il nostro viaggio.

> Se qualcuno vuole altre informazioni, sono a disposizione.

Ciao, quando ho scritto il mio post(poco piu' su') sul mio viaggio in
namibia fra un mesetto circa giuro non avevo visti il tuo bellissmo
post(ho fatto tutto un po' di fretta.........come credo si capisca da
errori vari..^_°)
In questi giorni leggero' tutti i tuoi commenti(e la rece appena sara'
pronta) e poi magari se la cosa non ti infastidisce troppo, ti investiro'
di domande e quesiti.
Ciao complimenti per tutto.

Troy

Troy

Troy ha scritto:

Ah gia'.....naturalmente se ti va di iniziare a rispondere ai miei
"quesiti banalotti" del mio post te ne sarei gia' da ora assai grato.
ciao

Marco

"Troy " <Tr...@libero.it> ha scritto nel messaggio

> Troy ha scritto:
>
> Ah gia'.....naturalmente se ti va di iniziare a rispondere ai miei
> "quesiti banalotti" del mio post te ne sarei gia' da ora assai grato.
> ciao

Ciao, ti ho risposto nel tuo post.

Marco.

www.travelsaround.eu