Namibia e tour operator

Daniele Cascone

Salve gente!

In estate dovrei partire per la Namibia, e mi affiderò ad un tour
operator.

Sono indeciso tra questi tre:

- Viaggi dell'elefante - www.viaggidellelefante.it
- Il Diamante - www.ildiamante.com
- African Explorer - www.africanexplorer.com

Ho già provato Viaggi dell'Elefante per andare in Cina e in Tibet e mi
son trovato molto bene, ma mi chiedevo se qualcuno ha fatto un viaggio
in Namibia con questi tour operator e che considerazioni ne tira
fuori...
Così, "a naso", mi attira African Explorer, ma avendo già provato
l'Elefante ho un po' di reticenze a cambiare...

grazie! ^___^

Daniele

Maupiti

"Daniele Cascone" <daniele...@gmail.com> ha scritto nel messaggio
[...]

Ciao,

io sono stato in Namibia (e Sud Africa) l'estate scorsa, ma non mi sono
affidato ad un tour operator italiano, ho contattato direttamente un tour
operator di Windhoek, e mi sono trovato molto bene.

L'itinerario, le foto e le informazioni sul viaggio da me fatto le trovi sul
mio sito:
http://www.travelsaround.eu/it/africa/index.html

Se hai altre domande sono qui.

Marco.

Francesco

On 9 Mar 2007 03:06:48 -0800, "Daniele Cascone"
<daniele...@gmail.com> wrote:

Ciao
ho un amico che vive a Windhoek e lavora come guida turistica in
Namibia.
Se ti interessa posso passarti la sua emai, sara' felice di darti un
consiglio.
Scrivimi in privato:
frances...@NOSPAMyahoo.it

raffaella

il diamante lascialo perdere. hai provato a vedere GIVER? ottimo
programma ed organizzazione splendida.ci sono andata l'anno
scorso in sudafrica:tutto perfetto!ciao
--
Postato da Virgilio Newsgroup: scopri i nuovi gruppi
Eros, foto e video a http://newsgroup.eros.virgilio.it

Kappas

On 10 Mar, 12:03, raffaella <cuocoraffae...@virgilio.it> wrote:

> hai provato a vedere GIVER? ottimo
> programma ed organizzazione splendida.ci sono andata l'anno
> scorso in sudafrica:tutto perfetto!ciao

Ma Giver non è specializzato per i viaggi al Nord e nei
Paesi freddi ? Io stesso sto per partire per la Norvegia
con Giver

raffaella

..fidati!!!almeno dai un occhio al programma!!!ciao :)

Daniele Cascone

On 10 Mar, 12:03, raffaella <cuocoraffae...@virgilio.it> wrote:

Grazie Raffaella, darò un'occhiata anche a Giver...

Il Diamante non convince molto neanche me... per curiosità, cosa non
ti è piaciuto di questo tour operator?

a presto,

Daniele

raffaella

in realtà è la mia agente di vaiggio (nonche mia cara amica) che
ogni volta che gli propongo di prenotare un tour organizzato con
questo tour operator me lo sconsiglia e mi propone altri tour
operator. E' successa la stessa cosa anche per il viaggio in
vietnam che sto organizzando per agosto. Mi dice che non sono
estremamente ben organizzati e che come qualità prezzo ci sono
tour operator migliori. Il programma giver lo hai visto? forse
lo trovi anche su internet. Lo avevo letto l'anno scorso e mi
era piaciuto, ma poi sono andata in sudafrica.ciao

Daniele Cascone

On 12 Mar, 11:15, raffaella <cuocoraffae...@virgilio.it> wrote:
> Il programma giver lo hai visto? forse
> lo trovi anche su internet. Lo avevo letto l'anno scorso e mi
> era piaciuto, ma poi sono andata in sudafrica.ciao

si, l'ho scaricato e mi sembra molto interessante come itinerario!
L'ho già messo tra quelli da valutare :)

ti ringrazio per le informazioni ;)

a presto,
Daniele

marilisa

> [...]
Salve gente!

> In estate dovrei partire per la Namibia, e mi affiderò ad un tour

Per delle rotte 'particolari' ci sono ottimi tour operator italiani, quali
Drive Out (ho viaggiato con loro e mi sono trovata sempre benissimo) e
Kel12, Azalai Expedition...

In Namibia, però, ci sono anche tour operator locali davvero 'organizzati':
ti cito avventurosi tour operator locali, quali 'Latitude 24' (Ziegler
Strasse 39,Whindoek, fax +264-061-221056) che è tra i migliori del Paese, ed
è gestito da personale italiano. Li si può contattare tutto l'anno alle
e-mail michel...@libero.it e in...@latitude.com.na. (io ho viaggiato con
loro e mi sono trovata benissimo!)

Dai un'occhiata anche a http://www.hbviaggi.com ...non ho viaggiato con
questo tour operator (non ancora almeno ;)))), ma credo, conoscendo un pò
una delle guide, che sia valido!

La Namibia è 'abbastanza' facile da girare anche da soli (parlo naturalmente
delle tratte più comuni), ma il mio consiglio è sempre quello di affidarsi a
persone qualificate, che conoscono bene i luoghi e che possono farteli
apprezzare di più, mostrandoti strade e luoghi poco battuti dalla massa...

Prenotando con tour operator italiani in loco (quali questi due ultimi
citati), puoi abbattere un pò i costi...ma fatti consigliare direttamente
da loro.

Buona Namibia! (è davvero stupenda!....lo Stato da me visitato dai colori
più belli e vivi)

Marilisa

Emiliano

Il Diamante lascialo perdere ?

spesso spariamo sentenze e diamo consigli senza avere una benchè
minima cognizione di causa. Può capitare poi che questi luoghi comuni
vadano ad incidere negativamente sulle vacanze altrui.

Sono una guida in Namibia e conosco molto bene il modo di operare del
Diamante. Scendendo nello specifico, il Diamante per la Namibia si
appoggia a Wilderness Safari: il meglio che c'è in circolazione.
Organizzazione eccellente, lodge "da favola", guide estremamente
professionali. I prezzi sono sicuramenti più alti rispetto ad altri
T.O. ma la qualità è eccellente.

Direi che la tua amica dovrebbe informarsi meglio, tanto più che
questo è il suo lavoro.....

Ritornando all'aiuto richiesto da Daniele, posso dire che i tour
operator sono molti ed offrono prodotti "da catalogo" che per un certo
verso si assomigliano molto. Questo non vuol dire che tu non possa
richiedere un'itinerario personalizzato, che andrà tuttavia ad
influire sul prezzo finale del viaggio.
Tieni anche conto che un ruolo molto importante viene giocato dalla
guida che ti porterà in viaggio.

Non mi interessa farmi pubblicità qui, ma se ti può interessare
contattami in privato o visita www.hbviaggi.com così magari ti do una
mano io ad organizzare il tuo viaggio.

Saluti

Emiliano

raffaella

mi dispiace che te la sia presa! io riporto solo quello che mi è
stato detto da una persona ESTREMAMENTE qualificata, che mi ha
fatto girare il mondo SEMPRE in massima affidabilità e
sicurezza. Quindi CREDO che LEI sia qualificata per parlare ( al
contrario di me che nn ho mai viaggiato con questo tour
operator). CMQ il mondo è bello perche vario: a tanti piace la
Valtur a me questa estate ha solo combinato guai! amo
l'hotelplan, a qualcuno non piace; non mi piace la Francorosso
perchè a Cuba nn mi sono trovata bene, una mia amica lo
adora.Amo la Kuoni, tanto che ci sto organizzando il viaggio in
vietnam. Tu se ti trovi bene fai bene a continuare a lavorarci
insieme ma lascia che gli altri abbiano le loro opinioni...anche
se non personali ma riportate da qualcuno! ciao :)

Emiliano

Raffaella,

non me la sono affatto presa. Dico solo che mi da fastidio che si
parli per partito preso. Magari per altre destinazioni il Diamante non
è così eccelso ma ti posso assicurare che per quanto riguarda la
Namibia sono davvero ben organizzati.

Non parlo di "piacere" o "non piacere", ti parlo di esperienza
pluriennale su una specifica destinazione, esperienza ed impegno
dunque. E non cito neanche episodi singoli, che tra l'altro, per chi
conosce la destinazione "Africa", lasciano il tempo che trovano.
Quello che dico è che il tour operator in questione è formato da una
squadra di ottimi professionisti che trattano la Namibia da svariati
anni. Io, come ti dicevo in Namibia faccio la guida ed ho visto sempre
turisti più che soddisfatti al rientro dai loro tour. Non ti sto
parlando quindi di un viaggio che ho fatto con il Diamante e non cito
un singolo tour, ti parlo di considerazioni legate a più anni di
esperienza con riscontri sempre più che positivi.

Non volendo polemizzare ti chiederei di suggerire alla tua amica di
"toccare con mano" la qualità e l'affidabilità del Diamante. Se fosse
interessata può contattarmi in modo che possa indicarle le prime date
utili per un educational.

Non pensare che me ne venga qualcosa, anzi, parlando schiettamente
sono "miei concorrenti" quindi....

Buon viaggi e ci vediamo nel deserto del Namib

Emiliano

Daniele Cascone

ciao Emiliano,
ti ringrazio per le ulteriori informazioni...
ma su Viaggi dell'elefante e African Explorer, sai dirmi qualcosa?
sempre relativamente alla Namibia!

un saluto

Daniele

Emiliano

Ciao Daniele,

African Explorer sono molto professionali, viaggi dell'Elefante
"dispendiosi" e rapporto qualità prezzo inferiore al Diamante....

A risentirci !

Emiliano