Viaggio di nozze fai da te te in Scozia ed altro

Abruzzese

Buongiorno a tutti.
a fine aprile mi appresto a partire per il mio viaggio di nozze.
abbimo scelto l'inghilterra e naturalmente le bellezze della Scozia.
Visto che andremo senza macchina dobbiamo organizzarci un tragitto con varie
soste.
Ho fatto varie ricerche su google ma più delle ricerchè può esser utile un
consiglio da chi ci è stato e conosce i luoghi.
Ho visto che i prezzi sono un poco altini per le mie tasche e quindi chiedo
a voi come fare per godermi una bella vacanza senza salssarmi troppo.
Mi hanno parlato di linee ferroviare costose ed altre meno e di vari
paccchetti organizzati per i turisti.
Abbiamo fissato la nostra base nei pressi di Manchester e quindi dovbe
possibile vorremmo partire da lì per escursioni di un giorno.
Cosa c'è da veder in zona?
Vorremmo poi spostarci nelle highland.
avete info sulla La West Highland Railway (linea ferroviaria degli altipiani
occidentali), che collega Glasgow a Fort William?
Ho sentito parlare di Corrour.
vale la pena fermarsi? ci sono B&B?
Ecco su cosa sto lavorando:
ho varie opzioni.
ITINERARIO IN TRENO:
P. Edimburgo:
Aberdeen - Keith (distilleria Strathisla)
Inverness (escursioni in battello Lock Ness) sosta hotel
Gita 1: gita in treno verso la costa di Caithness (da Scrabster traghetto
per le isole Orcadi)
Gita 2: treno linea per Kyle (Isola di Skye)
Gita 3: Da inverness pullmann per Fort William con panoramica sul Lockness
Da fort William treno per Mallaig (linea panoramica
spettacolare)
Lungo la linea sosta ad Arisaig (Highland) con escursione alle
isole Samall Isles

Ora mi chiedevo: i costi delle gite in trgahetto sono costsosi?
esistono anche traghetti di linea a prezzi più abbordabili?
avete consigli o suggerimenti da darmi?
vi ringrazio per la disponibilità

MAX

In data Tue, 7 Mar 2006 07:23:22 +0100, Abruzzese
<ma...@NOSPAMabruzzese.org> ha scritto:

> [...]

> Abbiamo fissato la nostra base nei pressi di Manchester e quindi dovbe

> possibile vorremmo partire da lì per escursioni di un giorno.

il lake ditrict e chester e liverpool volendo

> Ora mi chiedevo: i costi delle gite in trgahetto sono costsosi?
> esistono anche traghetti di linea a prezzi più abbordabili?
> avete consigli o suggerimenti da darmi?
> vi ringrazio per la disponibilità

penso ti convega un britrail o scotland pass, quello scozzese dovrebbe
valere anche per i ferries e i bus

http://www.britrail.net/eur/index.html

mcMAX

--
Creato con il rivoluzionario client e-mail di Opera:
http://www.opera.com/m2/

Bebo

Io sono stato in Scozia 2 estati fa , noleggiando la macchina.
Avevo intenzione anch'io di fare alcuni giorni senza macchina e usando
solo mezzi pubblici , ma alla fine vedendo i prezzi di questi ultimi e
quello invece + accettabile del noleggio auto , ho usato sempre l'auto.

Ti consiglio di visitare bene Edimburgo ( spettacolare - magari trova da
dormire in centro vicino al Royal Mile , così puoi girare sempre a piedi ).
Lascia perdere Glasgow.
A me è piaciuta poco anche Inverness ( un po' troppo da turisti ) e invece
è molto + carina ( anche se molto piccola ) Fort William.
Inoltre è notevole la zona dei laghi a nord ovest di Edimburgo ( Loch
Lomond & co ).
Purtroppo non ho visto le Orcadi , ma la prossima volta ci vado.

PS : guarda che anche i B&B costano parecchio.
Io mi sono trovato molto bene anche negli ostelli : moltissimi hanno anche
belle camere da 2 persone , con tanto di letto matrimoniale , bagni in
comune ( divisi maschi e femmine ) pulitissimi. Costano la metà dei B&B.
Completamenti diversi dall'idea di ostello che uno può avere.

Ciaoo

MAX

In data Tue, 07 Mar 2006 12:25:49 +0100, Bebo <be...@bebo.be> ha scritto:

> Ti consiglio di visitare bene Edimburgo ( spettacolare - magari trova da
> dormire in centro vicino al Royal Mile , così puoi girare sempre a piedi
> ).

concordo , edi rules !

> Lascia perdere Glasgow.

non c' è aragone con edinburgh , però dipende dai gusti, qualcosa c' è da
vedere, ma anche io la metterei in fondo alla lista

> A me è piaciuta poco anche Inverness ( un po' troppo da turisti ) e

inverbness è una base per le escursioni , la cittadina in sè non è niente
di speciale, ma credo che tutti la pensino così

> invece
> è molto + carina ( anche se molto piccola ) Fort William.
> Inoltre è notevole la zona dei laghi a nord ovest di Edimburgo ( Loch
> Lomond & co ).

anche il perthshire a nord di edinburgh è una bella zona

> PS : guarda che anche i B&B costano parecchio.

è la sterlina che costa , quindi tutto caro in proporzione per noi...

> [...]
> belle camere da 2 persone , con tanto di letto matrimoniale , bagni in
> comune ( divisi maschi e femmine ) pulitissimi.

va beh, ma è in viaggio di nozze dai...

piuttosto, augurandoti che sia il solo viaggio di nozze della sua vita,
perchè non un pernottamento in un castello? uno solo però vuoi mettere?

Abruzzese

amici,
vi ringrazio tutti.
sono solo 8 giorni ed č arduo preparare un programma.
In ogni caso lo sto facendo e lo posto appena fatto.