Provenza - consigli!

Robertone

Tra le varie idee che ci sono venute in mente quest'anno č balzata fuori
la Provenza, visto anche il centenario della morte (?) di Cezanne.
Purtroppo non abbiamo molte idee o indicazioni.

Vi sarei grato se poteste darmi qualche indicazione per alberghi,
ristoranti e , magari, qualche vostra preziosa esperienza.

Vi ringrazio!

Robertone

zecovin

Robertone ha scritto:

> [...]

> Che bello ...non perdetevi Carcassone e Fontaine la Vaucluse (quella di chiare fresche e dolci acque del Petrarca per intenderci)

Marco

Consiglio di non perdere Pont du Gard, Nimes, Arles, Avignone.

Marco

PS: puoi dare un occhiata anche al mio sito per prendere degli spunti:
www.colonialvoyage.com/viaggi/franciaprovenzadiario8.html
http://www.travelsaround.eu/it/francia/index.html

carla polastro

Marco wrote:
> Ciao,
>
> Consiglio di non perdere Pont du Gard, Nimes, Arles, Avignone.

Aggiungo, nei pressi di Arles, l'Abbazia di Montmajour. In ordine
sparso: Orange, Baux-de-Provence, l'Abbazia di Sénanque, Aix-en-Provence...

Carla:-)

Morsac

carla polastro ha scritto:

... Aigues-Mortes

carla polastro

Morsac wrote:

> ... Aigues-Mortes

Solo se munito di un potentissimo repellente per le zanzare...

Mi č capitato di andare in Camargue d'estate una sola volta e non credo
che ripeterň l'esperienza: mai piů oltre maggio!

Carla:-)

Elena

"Morsac" <mor...@tis.cali.it> ha scritto nel messaggio

E SAINTE MAIRIE DE LA MER....
avignone (hotel bristol av jean Jaures) e montpellier da girare entrambe in
bicicletta
arles hotel logis de france de la muette...molto semplice, proprietari
simpaticissimi e gentilissimi, in centro, palazzo antico 15, rue des Suisses
aix en provence (cezanne) ultimamente siamo stati in un alberghetto due
stelle senza pretese, ma pulito e centralissimo Hotel de France 63 rue
Espariat. se non hai cani al seguito puoi andare invece (sono più carini e a
poco prezzo e centralissimi) Hotel le Manoir (con parco macchine)
http://www.hotelmanoir.com/ oppure Hotel des Augustins
http://www.hotel-augustins.com/
aigues mortes: hotel Saint Louis fosse anche solo per il bagno fatto a forma
di trono....e per il giardinetto interno dove puoi cenare al fresco.da
aigues mortes non puoi perderti la spiaggia dell'Espiguette un vero
paradiso....