Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

Articolo Farvela su naufragio - interessante

2 views
Skip to first unread message

Sugar

unread,
Jan 16, 2012, 7:05:31 AM1/16/12
to
http://www.farevela.net/2012/01/14/tragedia-costa-concordia-al-giglio-non-ci-
sono-secche-che-una-nave-del-genere-possa-urtare-pena-gravissima-negligenza-
un-chiarimento-di-semplici-principi-di-navigazione/

--

questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad ab...@newsland.it


gibbo

unread,
Jan 16, 2012, 7:51:47 AM1/16/12
to
Il 1/16/2012 1:05 PM, Sugar ha scritto:
> http://www.farevela.net/2012/01/14/tragedia-costa-concordia-al-giglio-non-ci-
> sono-secche-che-una-nave-del-genere-possa-urtare-pena-gravissima-negligenza-
> un-chiarimento-di-semplici-principi-di-navigazione/

Oddio, ha tirato giu' un pezzo delle Scole, credo che non siano apparse
da un giorno all'altro e credo che siano segnalate adeguatamente.

Guispi

unread,
Jan 16, 2012, 8:15:48 AM1/16/12
to
Il 16/01/2012 13:51, gibbo ha scritto:

> Oddio, ha tirato giu' un pezzo delle Scole, credo che non siano apparse
> da un giorno all'altro e credo che siano segnalate adeguatamente.
>

Non solo, ma una nave del genere che passa a 20 nodi vicino alla costa
genera uno tsunami. Roba da follia pura.

Guispi

Filo

unread,
Jan 17, 2012, 2:26:17 AM1/17/12
to
La vogliamo smettere di fare della polemica sterile per favore!?
Il comportamento del comandante è stato impeccabile: infatti è sceso
subito per vedere in che condizioni era la nave da fuori e poi si è
avviato a casa per coordinare le operazioni di soccorso... con la
pleistescion, no anzi col gheimboi.

in un paese serio, chessò la Libia o la Siria, paesi in cui la gente si
sdegna sul serio, mica dei panettonari come noi, lo avrebbero già
impiccato per i coglioni o impalato e lasciato seccare al sole

tranquilli, ce ne scorderemo: fra sei mesi nessuno ne parlerà più e
Schettino del mio augusto augello sarà fuori

F.

Loup G.

unread,
Jan 17, 2012, 5:32:59 AM1/17/12
to
Il 17/01/2012 8.26, Filo ha scritto:

> tranquilli, ce ne scorderemo: fra sei mesi nessuno ne parlerà più

questa è l'unica cosa certa

L.

ped_ale

unread,
Jan 17, 2012, 7:27:58 AM1/17/12
to
Loup G. ha scritto:
La situazione del Giglio tra sei mesi mi sembra però molto attuale come
tema, speriamo bene.

gibbo

unread,
Jan 17, 2012, 8:43:19 PM1/17/12
to
Il 1/17/2012 8:26 AM, Filo ha scritto:

> tranquilli, ce ne scorderemo: fra sei mesi nessuno ne parlerà più e
> Schettino del mio augusto augello sarà fuori

Sei stato ottimista, e' gia' fuori.

Lo faranno ministro della marina come minimo.

Filo

unread,
Jan 18, 2012, 6:45:38 AM1/18/12
to
Ma guarda che io sono tranquillo. Sono tutti gli altri che si stupiscono
del comportamento di questo soggetto.
Credo che in un paese in cui le posizioni apicali vengono raggiunte non
per via meritocratica ma perchè si è amici degli amici tali
comportamenti siano prevedibili: lo si è visto nell'industria, nei
servizi, nella finanza, nelle FF.AA, adesso in marineria, nella scuola.
Per non parlare della politica.

E' evidente che se tu "genitore" dell'Italia tiri su i tuoi Schettini
come il mio cane questi più di desiderare di mangiare, cagare, bere,
dormire e scopare non fanno.

Solo se ti dai pena di rompergli la schiena a bastonate riesci a fargli
cogliere le conseguenza delle proprie azioni scellerate.

Schettino va capito. Scopriremo che ha fatto la scuola radio elettra,
che i compiti glieli hanno fatti i genitori che poi andavano dal preside
a protestare per l'eccessivo carico di lavoro affidato al figlio, poi ha
comprato la laurea in un ateneo qualsiasi di quelli in cui la si può
comprare, poi si è fatto riformare per il servizio di leva che tanto non
serve ad un cazzo eccetera eccetera

dai che mi girano i coglioni a 1000
ci pigliano per il culo perfino i tagiki

lasciamo perdere

F.

Filo

unread,
Jan 18, 2012, 6:50:50 AM1/18/12
to
vedi, il problema è che qui nessuno vuole più rompersi il culo per
guadagnarsi la pagnotta: nessuno fa più il proprio lavoro. Il primo
carabiniere che passava di lì doveva schiacciargli la testa con un
sasso. Adesso tutti sti discorsi sulla giustizia, sui domiciliari, su
questo o su quello non servono ad un cazzo. E' solo una perdita di tempo
e di denaro pubblico che non serve al bene comune, ne all'educazione
delle generazioni future

Vedi che hanno fatto meglio i cinesi? Vedi che adesso ti viene meno
voglia di rapinare o di fare del male ad un cinese?

bisogna che chiuda thunderbird altrimenti non ce la posso fare

F.

Bunny

unread,
Jan 21, 2012, 2:35:20 AM1/21/12
to
It's always a relief when smeonoe with obvious expertise answers. Thanks!

Birdie

unread,
Jan 21, 2012, 9:30:00 PM1/21/12
to
Whoa, whoa, get out the way with that good infoarmtion.

Birdie

unread,
Jan 21, 2012, 9:30:59 PM1/21/12
to
Whoa, whoa, get out the way with that good infoarmtion.

Matty

unread,
Jan 22, 2012, 6:28:03 AM1/22/12
to
Deep thought! Thanks for ctonribiutng.
0 new messages