Passa al primo messaggio da leggere

Gina Re

da leggere,
29 ago 2007, 17:41:3329/08/07
I ragazzi dell'89 (oro olimpico di fascia a Torino), al completo in Croazia
alla conquista dell'Europa.

Con loro altri 20 ragazzi e ragazze.

Chi fa male torna a nuoto! :-)

Link della manifestazione

http://www.euroyouth2007.com/

Forza ragazzi!!

Gina Re

Massimiliano Orsi

da leggere,
29 ago 2007, 18:21:4529/08/07
On Wed, 29 Aug 2007 21:41:33 GMT, sib...@2007.eu (Gina Re) wrote:

>I ragazzi dell'89 (oro olimpico di fascia a Torino), al completo in Croazia
>alla conquista dell'Europa.

I ragazzi dell'89 meritano tutto il nostro supporto, ma vorrei che si
togliesse enfasi a questa storia della medaglia d'oro del gruppo C. La
stampa scacchistica non italiana ha di fatto giustamente ignorato tali
classifiche.

La suddivisione per fasce era completamente artificiosa, cosi' come
artificioso era il numero di squadre attribuito ad ogni fascia (30).
Difatti, se si fosse deciso di fare le fasce a gruppi di 25 (o 26 o
27), l'oro sarebbe andato ad altri (il Messico). Se invece fossero
state di 35, allora Italia-B sarebbe finita nella fascia B, e l'oro di
tale fascia sarebbe andato alla Lettonia.

Insomma, Italia-B e' arrivata 48-esima partendo da un posizione
iniziale che la vedeva al 70-esimo posto. Le prime 4 scacchiere hanno
tutte performato sopra i 2400, Brunello addirittura a 2550. Questi
risultati bastano e avanzano, senza doversene inventare altri.

Massimiliano Orsi

Gina Re

da leggere,
29 ago 2007, 18:58:1329/08/07
Il 30 Ago 2007, 00:21, massimil...@iol.it (Massimiliano Orsi) ha
scritto:

Uhm, non ho mica capito tanto bene.
Va bene, dai, l'ho messo tra parentesi :-)

Volevo solo far notare che ci sono tutti e quattro, ed è giusto che ci
siano, visto che per loro sarà l'ultimo europeo under18 e chissà che possa
arrivare una medaglia d'oro più pesante :-)

p.s.: spero che qualcuno non mi faccia notare che è un torneo individuale,
perchè lo so!

Ciao
Gina

0 nuovi messaggi