Ricevuto sollecito rinnovo abbonamento dopo 6 anni! HELP

Goldust

Salve a tutti.
Avrei bisogno di un vostro parere sull'argomento.
Nel febbraio 2000 ho sottoscritto un abbonamento trimestrale
(offerta!) a SCT. Al termine del quale ho riportato la tessera al
negozio dove ho sottoscritto l'abbonamento dischiarando che non i tre
mesi erano passati.
Ho chiesto alla commessa del negozio (EUROCOM di Padova) se tutto
fosse a posto e potessi dichiarare chiuso il mio abbonamento e mi e'
stato detto che e' tutto a posto.
Incredibilmente proprio oggi ho ricevuto una lettera raccomandata da
parti di queň negozio con scritto che:
Da un nostro controllo risulta che non ha ancora provveduto a
regolarizzare la sua posizione di abbonato, come gia richiamato nelle
nostre precedenti richieste ( MA QUALI RICHIESTE, A ME NON E' MAI
PERVENUTO NIENTE IN 6 ANNI).
A tale proposito le ricordiamo che il pagamento e' dovuto in forza
all'art.3 delle condizioni di abbonamento da lei sottoscritte ove lo
stesso in mancanza di disdetta prevede il rinnovo automatico.
Certi che il mancato ottemperamento degli impegni contrattualmente
assunti sia dovuto unicamente ad una sua disattenzione allo scopo di
evitarle maggiori e inutili spese la invitiamo a provvedere al
pagamento dell'importp di 119 euro entro 15 gg.
Qualora nel frattempo avesse gia provveduto all'obbligo di rinnovo e
quindi al pagamente del relativo canone di abbonamento le preghiamo di
titenere nullo il presente comunicato e le auguraimo una buona
visione.

Sono passati 6 anni esatti da quando ho consegnato la tessera e per
loro sarei ancora abbonato ? Mai ricevuto una bolletta, mai un avviso,
niente cambio della card per il passaggio alll'IRDETO 2 avvenuto un
anno dopo, niente di niente, incredibile per loro sarei ancora
abbonato? Eppoi a 119 euro ?

Ho alora telefonato alla ditta dove chi mi ha risposto e' stato
piuttosto scortese, dandomi del bugiardo perche invece non avrei
consegnato la tessera (mi ha detto, "dov'e la tessera io non ce l'ho"
e sono passati 6 anni), e che avrei dovuto fare richiesta scritta. Gli
ho detto che la sua commessa all'epoca mi aveva detto che non serviva
e che era tutto a posto ma lui continuava a sostenere che mentivo e
anche se sono passati 6 anni dovrei avere ancora il contratto sotto
mano.
Alla fine ci siamo chiusi entrambi il telefono in faccia.
Io mi rendo conto di aver sbagliato a fidarmi delle parole di una
commessa e non aver fatto disdetta scritta ma e' stata messa in dubbio
la mia buona fede, inoltre io la tessera gliel'ho portata eccome!
Non so che pensare, non trovo giusto che debba pagare 119 euro per un
servizio di cui non ho usufruito ma ho pure paura che mi venga a
chiedere i soldi per 6 anni di presunto abbonamento di cui non ho mai
avuto notizia! A me sembra una truffa, quel negozio li una volta ha
pure cercato di vendermi un fantomatico decoder nokia 9200 che aveva
solo lui e che funzionava con tutte le codifiche (ed era il 1999!)
Cosa ne pensate ?

SpinneRŽ

> avuto notizia! A me sembra una truffa, quel negozio li una volta ha
> pure cercato di vendermi un fantomatico decoder nokia 9200 che aveva

Denunciali.

--
Ciao !

Spin

Miky

>Denunciali.

NO! Meglio...UCCIDILI!

Goldust

Il Mon, 15 May 2006 21:04:28 GMT, nos...@yawooh.com (Miky) ha scritto:

>NO! Meglio...UCCIDILI!

Si ma a parte questa storia del decoder che comunque non centra niente
(se non per capire la serieta' della ditta) come mi devo comportare
con quella storia dell'abbonamento e dei 119 euro da pagare ?
Sono passati 6 anni cacchio, che vogliono adesso ?
La cosa puzza inmaniera incredibile.

UltimoNET

Buonafede a parte, il problema č che non hai una ricevuta dell'avvenuta
consegna della card; non c'č niente che impedisca ad SCT di pensare che tu
abbia ancora la card

U.

Inviato da X-Privat.Org - Registrazione gratuita http://www.x-privat.org/join.php

SpinneRŽ

> Sono passati 6 anni cacchio, che vogliono adesso ?
> La cosa puzza inmaniera incredibile.

Manda una raccomandata ad SCT segnalando, che come previsto dall'accordo,
avevi rinunciato ad aderire all'offerta contratto e nel contempo restituito
la card al rivenditore in data.. il quale non ha rilasciato alcuna ricevuta.

Bisogna fare attenzione ai tranelli d questi delinquenti. Nella lettera
segnala che intendi denunciare il rivenditore al 117 se insiste
sull'argomento e che darai la pratica al tuo legale.

Spin

SpinneRŽ

> consegna della card; non c'č niente che impedisca ad SCT di pensare che tu
> abbia ancora la card

Ma č il negozio che chiede il denaro.. non sct .. la raccomandata la
manderei ad entrambi, sempre sct abbia un recapito valido..

Mai aderire a certe offerte di chi tratta simile merce..

Spin

RtrSat

Goldust ha scritto:

> [...]
> Nel febbraio 2000 ho sottoscritto un abbonamento trimestrale
> (offerta!) a SCT. Al termine del quale ho riportato la tessera al

Mi manda raitre
http://www.mimandaraitre.rai.it/MMR_home

striscia la notizia
http://www.striscialanotizia.mediaset.it/

alvostroposto
http://www2.radio24.ilsole24ore.com/alvostroposto/alvostroposto_index_bio.htm

Buona fortuna

R.T.R.
(togli NONSPAMMARE HEDIVENTICIECO per scrivermi)

SpinneRŽ

> Mi manda raitre

Ai quali dirà pubblicamente in TV che voleva vedersi dei pornazzi e l'hanno
fregato...

Forse non è il caso.. :-)

RtrSat

SpinneR® ha scritto:

> Ai quali dirà pubblicamente in TV che voleva vedersi dei pornazzi e l'hanno
> fregato...
>
> Forse non è il caso.. :-)

Quando si è ospiti in una trasmissione Tv si deve firmare una
liberatoria , li si puo scegliere di NON mostrare il proprio volto e di
dichiarare il proprio nome vero.

Goldust

Il Tue, 16 May 2006 17:10:00 +0200, RtrSat
<rtrNONS...@HEDIVENTICIECO3000.it> ha scritto:

>Quando si è ospiti in una trasmissione Tv si deve firmare una
>liberatoria , li si puo scegliere di NON mostrare il proprio volto e di
>dichiarare il proprio nome vero.

Adesso non esageriamo.
Non mi rivolgero certo a cose del genere per 119 euro.
Il fatto e' che sono passati 6 anni, mi hanno dato del bugiardo sulla
tessera che non avrei consegnato.
L'unico mio sbaglio e' che mi sono fidato di loro e non ho fatto la
raccomandata. Riappaiono dopo 6 anni e mi chiedono soldi dicendo che
per loro sono un abbonato.
Ma dopo 5 anninon credito di abbonamento non decade ?

diego_jtk

scusa se parlo da ignorante in materia, ma se per ipotesi ti avessero
dato la ricevuta, questa benedetta ricevuta per quanti anni va tenuta?
a vita?
boh, prova informarti anche su questo, e se, per ipotesi, la ricevuta
va tenuta per max 5 anni,
mandali a ca...
al giorno d'oggi va tutto in prescrizione, vuoi che non vada in
prescrizione una ricevuta?

ciao e auguri

RtrSat

Goldust ha scritto:
CUT

> Adesso non esageriamo.
> Non mi rivolgero certo a cose del genere per 119 euro.
CUT

Allora pàgali e basta , no ??

Goldust

Il Thu, 18 May 2006 07:52:52 +0200, RtrSat
<rtrNONS...@HEDIVENTICIECO3000.it> ha scritto:

>Goldust ha scritto:

>CUT
>CUT
>
>Allora pàgali e basta , no ??

scusa ma perche' dovrei pagare se secondo me sono degli imbroglioni?
Chi sono babbo natale ?

mondi...@tiscali.it

Il giorno lunedì 15 maggio 2006 20:29:26 UTC+2, Goldust ha scritto:
> [...]
> stato detto che e' tutto a posto.
> Incredibilmente proprio oggi ho ricevuto una lettera raccomandata da
Butta via tutto e dormi tranquillo.
Non voglio rompere con cod.civile,direttive eu,
disciplina del commercio,linee guida garante privacy e dati personali,,,

1.Il "contratto eurocom" non è un contratto ma una proposta di acquisto.
2.Anche se fosse,ma non lo é,un contratto è redatto in maniera non
conforme alla legge.Vedi=nullo.
3.Le tessere a scalare sono ovvio a scalare.Non sono abbonamenti
altrimenti si chiamerebbero abbonamenti invece scusatemi, sono a
scalare.Paghi subito x 12 mesi o per 6 mesi,ecc, finito lu film,
finita la festa.Non funzionano più, la tagli e la butti nella munnezza.
Non la dai indietro a nessuno manco al padre eterno.
La tua visa/mastercard/amex/diners quando scade la butti, la banca non la
vuole indietro,che cosa se ne fà?
E che cosa se ne fà Eurocom della tua sim scaduta?Non se ne fà niente.
Se compro una tessera a scalare,quindi anonima, per vedere i pornazzi,
poi questo rompipalle mi manda delle raccomandate a casa per tentare di
abusare della credulità popolare, e tutta la tua famiglia viene messa
al corrente dei strafatti tuoi.
Se qualcuno si deve preoccupare non sei certo tu.

Franco Piras

Buon pomeriggio a tutti. Ravvivo questo post, giusto perchè stanno continuando ad inviare urbi et orbi minacce di recupero crediti...Qualcuno ha risolto non pagando o mettendo l'avvocato?