Attivazione TivuSat via web

wwwinner

Dal momento che adesso e' possibile effettuare l'attivazione della
scheda anche da web, qualcuno saprebbe dirmi se e' possibile *in
pratica* farlo anche dall'estero (lo so che il regolamento lo
vieterebbe...), fermo restando che la tessera sia inserita nel decoder
acceso?

Fritz

Certo il deceder mica sa dove si trova, però per i dati da inserire
durante la registrazione devi avere molta fantasia non potendo mettere
quelli reali.

Ciao

Fritz

wwwinner

On Tue, 13 Oct 2009 06:54:46 -0700 (PDT), Fritz <Frit...@libero.it>
wrote:

>Certo il deceder mica sa dove si trova, per� per i dati da inserire

>durante la registrazione devi avere molta fantasia non potendo mettere
>quelli reali.

Sicuramente non sono stato esaustivo, mea culpa.
Sono abbonato rai in Italia, dove non ho parabola, e sono in Italia
ogni mese per una settimana (parto, ad es., giovedi' p.v.).
Comprerei il decoder con relativa scheda e lo riporterei qui in
Francia.
Il punto era: essendo richiesto di inserire la scheda nel decoder
acceso e' lecito supporre che il "riconoscimento" venga fatto senza
sapere da dove si sta facendo la registrazione?
Grazie per avermi risposto.

Pino

On 13 Ott, 17:18, wwwinner <vi...@432.com> wrote:
> [...]

cut
> Grazie per avermi risposto.

L'attivazione del satellite avviene da satellite sulla Tua card e non
viceversa per cui basta che ricevi il segnale e lo attivi anche dalla
Russia.

wwwinner

Perfetto. E' quanto speravo. Grazie!

PS: Pensi che il Telesystem TS9000 sia affidabile?
Ho letto cose turche dell'Humax...
Attualmente dispongo di 2 FTA ma di alcun CI, per cui non penso mi
convenga aspettare che esca la sola card.

OldBrain

S�, si pu� fare, ma se la attivi nel week-end, "tratteranno la pratica" solo
al luned� mattina. Almeno per la mia esperienza.
Tieni presente un'altra cosa. Che i transponder Rai di TivuSat (10.992
Vert. - Nagravision), sono spesso meno potenti dei tradizionali Rai, col
risultato che pi� o meno frequentemente cominciano a squadrettare, fino a
scomparire del tutto ("assenza di segnale") per quualche tempo, per poi
tornare a regime.
In questo caso, potrebbe bastare passare sulle frequenze FTA (11.766 Vert.),
sperando che in quel momento non ci sia nulla di criptato o non si stia
vedendo uno dei canali specifici (tipo Rai 4).
Buona visione!
OB

wwwinner

Merci beaucoup!

box

"wwwinner" <vi...@432.com> ha scritto nel messaggio

Bella la Francia, dove sei di bello se non sono indiscreto?

Gianni

Scriveva OldBrain

> [...]

> risultato che piᅵ o meno frequentemente cominciano a squadrettare, fino a

> scomparire del tutto ("assenza di segnale") per quualche tempo, per poi

Anch'io vorrei utilizzare il decoder in Spagna e mi preoccupa quello
che dici.
Il problema ᅵ solo per la RAI o per tutti i canali di Tivᅵ Sat?
Puᅵ dipendere dalla qualitᅵ del decoder?
io pensavo di comprare un TELESYSTEM TS9000 tivᅵ .
Grazie
Gianni

--
Gianni

OldBrain

Io sono nel sud (PACA-midi) della Francia.

Ricevo TivuSat su un Humax Combo 9000 con cui, grazie ad una Yagi ad elevato
guadagno, prendo anche (molto spesso) il Digitale Terrestre italiano, oltre
ovviamente a quello francese. Il Combo 9000 Humax (IMHO) ha qualche problema
di giovinezza e di software operativamente bizantino, ma se non gli si
chiedono prestazioni esasperate fa onestamente il proprio mestiere. Serve
sostanzialmente per vedere i canali Nagra di Tivusat e qualcosa in Digitale
Terrestre. E' lento nel cambio dei canali, ma se non si tentano upgrade con
SW dubbi, mantiene quel che promette... anche se non proprio a prezzo
conveniente. Certo tutti preferiremmo utilizzare ricevitori "veri" e pi�
blasonati, ma spesso di necessit� bisogna accettare di fare virt�.

Verificato il problema del segnale con parabole, lnb e discese differenti ed
indipendenti e ricevitori diversi (CT 2100, DB 7020, Terratec).

Anche in Spagna il problema non si pone (al 95%) perch� nelle rare occasioni
di defaillance di TivuSat/Rai potrai utilizzare gli altri transponder Rai in
chiaro o altra codifica.

Buona giornata a tutti.

OB

Gianni

OldBrain scriveva :

> Io sono nel sud (PACA-midi) della Francia.

Nei Pirenei quindi!
Grazie!

--
Gianni

wwwinner

Nel Languedoc-Roussillon sul mare tra Narbonne e Perpignan a 50 km
dalla Spagna (infatti domani prendo l'aereo per l'Italia a Girona).
300 gg di sole all'anno garantiti, il paradiso dei surfisti.
Ho comprato casa qui poiche' non potevo permettermi la Costa Azzurra.
Non sei stato affatto indiscreto.

Mr. Tate

"Gianni" <easyb...@hotmail.com> wrote in message

> Anch'io vorrei utilizzare il decoder in Spagna e mi preoccupa quello che
> dici.

Carissimo, che piacere rileggerti. Lascia perdere i canali italiani direi,
che ᅵ tutta salute. :OD

Gianni

Mr. Tate ha detto :

> Carissimo, che piacere rileggerti. Lascia perdere i canali italiani direi,
> che ᅵ tutta salute. :OD

Accidenti che sorpresa!Forse hai ragione.
Perchᅵ ogni tanto non fai una rimpatriata(tu sai dove)?
Una persona paziente e moderata come te potrebbe ridare un pᅵ di vita.
Spero di leggerti presto

--
Gianni

MagoDiOz

Mi sapete dire se il TELESYSTEM TS9000 ha l'uscita satellitare o solo
l'ingresso?
Devo collegarlo a un mysky e purtroppo non posso portare il segnale
terrestre a quel televisore.
Che prezzo ha all'incirca?
Ci sono altri modelli con uscita satellitare, che mi consigliate?

Fritz

Il Wed, 14 Oct 2009 19:31:34 +0200, "MagoDiOz"
<vocinellan...@interfree.it> ha scritto:

>Mi sapete dire se il TELESYSTEM TS9000 ha l'uscita satellitare o solo
>l'ingresso?

Ha anche l'uscita:

http://www.tivu.tv/UPL/0000/0001/518DE60F8056C54BB6AEB82092564451.pdf

Fritz

Togli *ERASE* per rispondere in e-mail.

Mr. Tate

> Accidenti che sorpresa!Forse hai ragione.
> Perchᅵ ogni tanto non fai una rimpatriata(tu sai dove)?
> Una persona paziente e moderata come te potrebbe ridare un pᅵ di vita.
> Spero di leggerti presto

Mi sembra un mortorio sinceramente. Tu sei anche su qualche NG della stessa
area tematica? Anche un viaggio in acque neutrali o avverse potrebbe non
dispiacermi con la giusta compagnia. :O)