Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

[Annuncio] FidoCadJ 0.24.2

19 views
Skip to first unread message

davb...@tiscali.it

unread,
Apr 21, 2013, 3:30:57 AM4/21/13
to
Ciao a tutti,
abbiamo fatto uscire da circa una settimana una nuova versione stabile di FidoCadJ, la 0.24.2.


Come molti qui già sanno, FidoCadJ è un editor grafico vettoriale facile da usare e con una nutrita libreria di simboli dedicata all'elettronica. Il programma è multipiattaforma e può essere usato con successo con Linux, MacOSX e Windows, richiedendo solo Java 1.5. Ricordo che FidoCadJ 0.24.2 include fra le sue librerie interne la libreria IHRaM 3.1, messa a punto proprio in questo gruppo di discussione Usenet.
Ecco il link al progetto su Sourceforge:

http://sourceforge.net/projects/fidocadj/?source=directory



Fra le novità, la più succosa è il fatto che ormai gli utenti possono definire e modificare delle librerie personali senza dover utilizzare un editor di testo esterno. Per adesso la procedura da seguire è descritta nel manuale inglese (la nuova versione di quello in italiano è in preparazione) scaricabile sempre su Sourceforge.

Ci sono poi state diverse correzioni di piccoli bug e molti apprezzeranno spero la tabella con i simboli matematici e con le lettere dell'alfabeto greco, facilmente attivabile quando si scrive un elemento di testo.

Feedback o collaborazioni sono sempre apprezzati :-)

D.
0 new messages