Sono entrato nell'era dell'alta definizione

1 view

ullim

Ora posso dire anch'io c'ero quando stava iniziando :)))
Da oggi sono munito di unità BD/HD-DVD. Ma alla faccia di Ingazio e Phasor
non ho comperato la PS3, che era pure in offerta a 360euro, ma un drive LG:
il GGC-H20L
Legge HD-DVD e BD, e funge da masterizzatore. E' un SATA, e con la versione
retaai mi è arrivato pure il software Cyberlink, tutta la HD-suite! Solo il
software costerebbe oltre 100 euro, e in tutto ho speso 170 euro. E non è
per fare il rompipalle, ma.. funziona tutto benissimo!
LOL! :)) Non mi par vero. Unico neo ora: trovare i BD e HD-DVD da vedere,
non ce ne sono a BZ! Devo per forza comperarli online. :(
Consigli? C'è qualche BD o HD-DVD che è particolarmente fatto bene per
inaugurare il mio nuovo sistema?

Phasor, Zio, il

> [...]
> HD-suite! Solo il software costerebbe oltre 100 euro, e in tutto ho
> speso 170 euro. E non è per fare il rompipalle, ma.. funziona tutto

si, lo so, 170 euro oltre al PC cui collegarlo e lo sbattimento che da un PC
rispetto ad un lettore stamd alone o a una ps3...

> [...]
> vedere, non ce ne sono a BZ! Devo per forza comperarli online. :(
> Consigli? C'è qualche BD o HD-DVD che è particolarmente fatto bene per

l'HD-DVD di Trasnformers è una F I G A T A

--
Wii 7894 4052 1927 0640 Phasor
Zelda Clessidra 0731 2824 5450 Phasor

Oigroig

Il giorno Thu, 3 Apr 2008 14:45:58 +0200, "ullim" <nos...@nono.no>
scrisse qualcosa che destò la mia attenzione:

>LOL! :)) Non mi par vero. Unico neo ora: trovare i BD e HD-DVD da vedere,
>non ce ne sono a BZ! Devo per forza comperarli online. :(

Ma scusa, allora come fai a dire che funziona benissimo se non hai
ancora visto nulla? ;)

>Consigli? C'è qualche BD o HD-DVD che è particolarmente fatto bene per
>inaugurare il mio nuovo sistema?

Ratatouille, Shining e 300 secondo me sono i BD per cui vale piu' la
pena spendere i 25/30 Euro che chiedono.
Per gli altri, comunque, aspetterei qualche mese, dovrebbero scendere
sui 20.

nuke

Phasor, Zio, il ha scritto:

> si, lo so, 170 euro oltre al PC cui collegarlo e lo sbattimento che da un PC
> rispetto ad un lettore stamd alone o a una ps3...

beh credo il pc l'abbia gia :D, e poi quale sbattimento? e' pur sempre
un cavo hdmi....

ciao
Luca

Phasor, Zio, il

aspetta che inizi a bestemmiare con le configurazioni del PC...

Mr. Tate

Phasor, Zio, il wrote:
> aspetta che inizi a bestemmiare con le configurazioni del PC...

Hai voglia. Ho provato per qualche mese ad approntare un HTPC. Non
capisco onestamente i vantaggi se lo scopo č vedere i contenuti e non
smadonnare sui settaggi. :O)

nuke

Phasor, Zio, il ha scritto:

> aspetta che inizi a bestemmiare con le configurazioni del PC...

eh seriamente...non capisco...che c'e' da bestemmiare con le conf del
pc? metti il disco, parte cyberlink e fai play. Poi ovvio se vuoi
complicarti la vita con ffdshow ed altri uno e libero di farlo...ma
anche li...se non sei un "utonto" il max danno che puoi fare e' doverlo
reinstallare o cmq usare il tweak per rimettere le cose apposto :)

Ciao
Luca

nuke

Mr. Tate ha scritto:

basta che trovi una conf e poi lasci sempre quella. Siamo alle solite,
quando i gradi di liberta' diventanto molti la gente sbarella toccando
mille mila cose e perdendosi nei meandri di drivers, dll e sarcazzi simili.

Ciao
Luca

Phasor, Zio, il

sì sì, aspetta che la moglie voglia vedere un film quando lui non è in
casa... o quando devi aggiornare perchè hai rpeso un BD che ha un altro
profilo BD (che ci sono ancora un sacco di incompatibilità tra un profilo e
l'altro, col cazzo che è tutto retrocompatibile come dovrebbe essere...), o
dopo 3 mesi il PC impiega 5 minuti ad avviarsi e devi formattare...

Comunque, ok, punti di vista, il PC è il top della libertà, ma con la PS3
riesci davvero a fare tutto..

BYRoN

"nuke" <nu...@mururoa.fr> ha scritto nel messaggio

> [...]
> quando i gradi di liberta' diventanto molti la gente sbarella toccando
> mille mila cose e perdendosi nei meandri di drivers, dll e sarcazzi

Be', secondo me e' uno dei motivi per cui uno si fa un HTPC o si assembla un
PC da solo al posto di prenderne uno di marca gia' assemblato. Secondo me se
funzionasse tutto e subito molti "smanettoni" rimarrebbero delusi. Dopo
tanto tempo ho ridato spazio a Linux sul PC di casa ed anch'io perdo ore ed
ore solo a scoprire le cose , installare un determinato programma o
modificare qualcosa.... diciamo che e' un passatempo :-) Per la parte
audio/video pero' anch'io preferisco gli "aggeggi" che funzionano subito col
solo uso del telecomando.

IgnazioGSS©

On Thu, 3 Apr 2008 14:45:58 +0200, "ullim" <nos...@nono.no> wrote:

> [...]
>software costerebbe oltre 100 euro, e in tutto ho speso 170 euro. E non è
>per fare il rompipalle, ma.. funziona tutto benissimo!

Si, felicitazioni vivissime , ma niente di paragonabile alla PS3 per
praticita' d'uso, semplicità, versatilita' e molto verosimilmente
anche per la qualità, fidati :)
--
Ignazio GSS© * More than 100 HiRes images in my home page
http://www.ipuddu.it

IgnazioGSS©

On Thu, 03 Apr 2008 15:09:36 +0200, nuke <nu...@mururoa.fr> wrote:

>eh seriamente...non capisco...che c'e' da bestemmiare con le conf del
>pc? metti il disco, parte cyberlink e fai play

Uhm, e il cyberlynk ti manda i DVD Pal a 50Hz gli NTSC a 60 e i Blu
Ray a 24Hz senza dover smadonnare contro i driver della scheda video?
Tutto puo' essere, ma ne dubito :)

IgnazioGSS©

On Thu, 03 Apr 2008 14:57:28 +0200, Oigroig
<inizialedel...@tiscali.it> wrote:

>Ratatouille, Shining e 300 secondo me sono i BD per cui vale piu' la
>pena spendere i 25/30 Euro che chiedono.

Anche 2001 odissea nello spazio, Cars...
Dischi di altissima qualità tecnica ce ne son tanti, bisognerebbe
conoscere i suoi gusti.

nuke

Phasor, Zio, il ha scritto:

> Comunque, ok, punti di vista, il PC è il top della libertà, ma con la PS3

> riesci davvero a fare tutto..

si si ok, nessuno lo mette in dubbio. Poi cmq non e' che e' il pc a
metterci 5 min per avviarsi...ma sei stato tu a metterci una marea di
monnezza sopra...!!! :DDDD guarda che alla fine la ps3 e' un pc di media
potenza...tanto che volendo lo puoi fare diventare anche un stb con
linux a bordo, o una macchina winzozz ecc ecc e' questo un altro lato
bello della ps3, e' open.

Ciao
Luca

nuke

IgnazioGSS© ha scritto:

> Si, felicitazioni vivissime , ma niente di paragonabile alla PS3 per
> praticita' d'uso, semplicità, versatilita' e molto verosimilmente
> anche per la qualità, fidati :)

sul fattore qualita' ci andrei cauto cmq...li dipende da troppi fattori,
anche hw e non solo sw.

Ciao
Luca

nuke

IgnazioGSS© ha scritto:

> Uhm, e il cyberlynk ti manda i DVD Pal a 50Hz gli NTSC a 60 e i Blu
> Ray a 24Hz senza dover smadonnare contro i driver della scheda video?
> Tutto puo' essere, ma ne dubito :)

powerstrip ed amen...anche se la vera menate e' se il tv li supporta via
vga (di solito no.) pero' via hdmi di sicuro puoi smanettarci. Cmq
ripeto, se non ho un pc allora ok, mi prendo la ps3 ed amen. pero' se ho
gia un pc buono o meglio sono uno che il pc lo usa per viverci allora
con 170 euro mi faccio un lettore e amen, son cmq soldi risparmiati.

Ciao
Luca

Mr. Tate

nuke wrote:
> eh seriamente...non capisco...che c'e' da bestemmiare con le conf del
> pc? metti il disco, parte cyberlink e fai play. Poi ovvio se vuoi
> complicarti la vita con ffdshow ed altri uno e libero di farlo...

Il telecomando? E i driver assortiti che devono funzionare alla
perfezione? E il PC che si inchioda o salta per motivi che non capisci?
:O) Capiamoci, se mi dici che con un HTPC fai di tutto sono
perfettamente d'accordo. Ma paragonarlo a un lettore da tavolo non ha senso.

nuke

Mr. Tate ha scritto:

> [...]
> :O) Capiamoci, se mi dici che con un HTPC fai di tutto sono
> perfettamente d'accordo. Ma paragonarlo a un lettore da tavolo non ha

io non dico che sia meglio un o l'altro...ma con un htpc cmq puoi
cambiare le cose via sw e realtime, con un lettore da tavolo, quello hai
e quello ti tieni (a meno di aggiornamenti fw ma e' un altra cosa..).
nella valutazione delle due componenti vince una o l'altra a seconda di
chi si porra' la domanda.

Ciao
Luca

IgnazioGSS©

On Thu, 03 Apr 2008 15:51:39 +0200, nuke <nu...@mururoa.fr> wrote:

> [...]
>gia un pc buono o meglio sono uno che il pc lo usa per viverci allora
>con 170 euro mi faccio un lettore e amen, son cmq soldi risparmiati.

Mah, il mio PC e la PS3 sono a 50cm l'uno dall'altra, entrambi
collegati al proiettore in HDMI, ma per l'audio-video, specie HD, sul
95% dei parametri la PS3 vince con le mani legate dietro la schiena :)

nuke

IgnazioGSS© ha scritto:

> Mah, il mio PC e la PS3 sono a 50cm l'uno dall'altra, entrambi
> collegati al proiettore in HDMI, ma per l'audio-video, specie HD, sul
> 95% dei parametri la PS3 vince con le mani legate dietro la schiena :)

per curiosita' che conf per il pc?

Ciao
Luca

IgnazioGSS©

On Thu, 03 Apr 2008 15:49:18 +0200, nuke <nu...@mururoa.fr> wrote:

>sul fattore qualita' ci andrei cauto cmq...li dipende da troppi fattori,
>anche hw e non solo sw.

Beh, io li ho entrambi, e non credo di essere proprio uno sprovveduto
coi PC, e a meno di settaggi complicatissimi e a me misteriosi la PS3
spacca il culo ai passeri (e al PC) e senza toccare nulla, plug and
play, senza smadonnare. Poi magari se spendi molti soldi e molto tempo
col PC FORSE riesci a fare qualcosina in piu' o di meglio, ma con
MOLTA fatica e col rischio onnipresente che al primo chiaro di luna
tutto smetta di funzionare nel migliore dei modi (magari perche' alle
3 di notte Zio Bill ha aggiornato Windows incasinando la scheda video
o perche' hai installato un programma di ricette per torte). :)

nuke

IgnazioGSS© ha scritto:

> 3 di notte Zio Bill ha aggiornato Windows incasinando la scheda video
> o perche' hai installato un programma di ricette per torte). :)

LOL bella questa ahaha.

c'e' sempre il rovescio della medaglia, come in tutte le cose. Poi
volendo c'e' sempre linux, sai quanti stb che compri hanno dentro linux
o cmq un linux modificato? :D vabbe qui andiamo ot pero'.

Ciao
Luca

ullim

> per curiosita' che conf per il pc?

Grande! Se passi da BZ ti offro una Guinness! ;)

ullim

> sul fattore qualita' ci andrei cauto cmq...li dipende da troppi fattori,
> anche hw e non solo sw.

LOL! Seite mitici, posto una notizia cosi e dopo 30min c'è un thread di 3km
:))
Che devo dire? La qualità dopo avere regolato la saturazione e disattivato
il deinterlaccio è molto vicina al Marantz 6600. Tempo di configurazione:
20min

Phasor, Zio, il

nuke wrote:
> allora con 170 euro mi faccio un lettore e amen, son cmq soldi
> risparmiati.

all'inizio... poi "mah, quasi quasi cambio la scheda video" (vuoi per la
potenza, vuoi per incompatibiltà varie con la protezione HCDP (o come
diavolo si chiama) sulla hdmi etc.), a seguire "emh, per cambiare la scheda
video devo cambiare anche la scheda madre", a seguire "però, ora devo
cambiare anche la scheda audio che questa non esce con l'audio sulla hdmi e
ho il nuovo sintoampli che supporta i nuovi formati audio", a seguire "mah,
già che ci sono ci aggiungo 1 o 2 giga di memoria", a seguire "però, quel
dissipatore da 100 euro è più silenzioso del mio", a seguire "che figata, è
uscita la nuova scheda col telecomando figo" etc.etc.

io smanetto sui PC da parecchi anni, per l'HTPC ci son passato anche io, per
mia fortuna ho smesso da un bel po'.. :)

nuke

ullim ha scritto:

> Grande! Se passi da BZ ti offro una Guinness! ;)

melgio una pilsener, le scure non le digerisco :)

ullim

> Uhm, e il cyberlynk ti manda i DVD Pal a 50Hz gli NTSC a 60 e i Blu
> Ray a 24Hz senza dover smadonnare contro i driver della scheda video?
> Tutto puo' essere, ma ne dubito :)

Come io dubito della bontà della ps3? Eheheheh :))))))))))
Mi sà che pure te sei prevenuto.
Per farla complicata devo:
1)settare il refresh del tv in base al materiale che mi vedo (50hz per i
dvd, 24hz per i BD)
2)infilare il disco e premere play
Che complicatooo! :))

Non capisco cosa intendi con "smadonnare contro i driver.." 0_o
Mi fa un po' ridere sta cosa. :)
Non smadonno niente, e formatterò il pc 1 volta all'anno quando gli cambio
qualche pezzo hw grosso, mi si avvia in pochi secondi e esco a 1080p anche
con i giochi. Ad es. Cod4 a 1080p mentre la ps3 lo manda a 720p. Dunque
ROSICAAA!!!!

Mr. Tate

nuke wrote:
> [...]
> e quello ti tieni (a meno di aggiornamenti fw ma e' un altra cosa..).
> nella valutazione delle due componenti vince una o l'altra a seconda di

Senza dubbio. Precisavo a beneficio di chi legge, perché anche io a suo
tempo leggevo di questi mirabolanti HTPC e ho dedicato qualche mese a
studio e sviluppo. Macchina con doppio tuner satellitare, media center,
lettore BD, ecc. È bene sapere che se uno vuole sedersi, mettere un
disco o un file, premere play sul telecomando e godersi i contenuti, un
HTPC non è la scelta migliore.

Phasor, Zio, il

ullim wrote:

> LOL! Seite mitici, posto una notizia cosi e dopo 30min c'č un thread
> di 3km :))
> Che devo dire? La qualitŕ dopo avere regolato la saturazione e
> disattivato il deinterlaccio č molto vicina al Marantz 6600. Tempo di
> configurazione: 20min

guarda, quando comprerai una PS3, ti tirerai una martellata sui coglioni
dicendo "perchč non l'ho fatto prima"?
:)

ullim

> io smanetto sui PC da parecchi anni, per l'HTPC ci son passato anche io,
> per mia fortuna ho smesso da un bel po'.. :)

Sei arrivato in anticipo caro, Io ho appena rifatto il pc, ho la scheda
video con decodifica hw per l'HD, uscita audio su hdmi, mobo pronta per il
quadcore, uscita ottica audio 5.1, e silenziato già dal principio. Se fai
già tutto fin dall'inizio non devi aggiornare nulla.

Aspetta che mi vedo i primi BD, che ti faccio schiattare d'invidia
:PPPPP
Dai che scherzo.

IgnazioGSS©

On Thu, 03 Apr 2008 16:04:28 +0200, nuke <nu...@mururoa.fr> wrote:

>per curiosita' che conf per il pc?

Hardware? E' un dual core 2 Duo E6400 4 giga di RAM 800, ATI 3870, due
HD S-ATA da 650 Win XP home Drivers ATI Catalyst 8.3 ecc., chiavetta
USB Pinnacle per il DTT anche in HD, per adesso Rete4 (evvabbe') ma
fra poco, non so se avete letto
GLI EUROPEI ALLA RAI IN HD!
Se non e' un pesce d'aprile, ma e' del DUE aprile

http://www.avmagazine.it/news/cinema/europei-in-hd-su-digitale-terrestre_3221.html
http://www.avmagazine.it/news/cinema/rai-europei-di-calcio-in-hd_3214.html

Non ho lettore HD sul Pc ma posso vedere i filmati HDV e AVCHD che
faccio con la mia videocamera, ed essendo interlacciati la PS3 se ne
approfitta, perche' come deinterlaccia lei il video interlacciato non
ho mai trovato un programma per PC che lo faccia altrettanto bene.

nuke

IgnazioGSS© ha scritto:

> [...]
> fra poco, non so se avete letto
> GLI EUROPEI ALLA RAI IN HD!
> Se non e' un pesce d'aprile, ma e' del DUE aprile

bella macchinetta :)

mi spieghi sta cosa di rete4 in Hd? cioe' sei sardo o della valle
d'aosta oppure ora trasmette cosi sempre???

Ciao
Luca

Phasor, Zio, il

ullim wrote:

> [...]
> pronta per il quadcore, uscita ottica audio 5.1, e silenziato già dal
> principio. Se fai già tutto fin dall'inizio non devi aggiornare nulla.

fino al prossimo semestre! :)

Ok, d'accordo che il drive alta definizione ti è costato 170 euro, ma tutto
il PC?

Anche io ci sono passato, ripeto, ma dopo aver preso un dvd-recorder con
hard disk (tipo 3 anni fa) ho dato l'addio definitivo ai PC nell'impianto
Home Theater...

Phasor, Zio, il

poi sul PC, quante ore perse a fare leggere modifiche o vedere e rivedere un
pezzetto di film cambiando modalità di deinterlaccio (e facendo le prove con
2 o 3 software di lettura e cose del genere), per vedere come si vede meglio
un film o altro... :)

nuke

Phasor, Zio, il ha scritto:

> [...]

> 2 o 3 software di lettura e cose del genere), per vedere come si vede meglio

si ma questo e' un vantaggio piuttosto che uno svantaggio non ne
convieni? con la ps3 una modalita' hai e quella ti tieni. idem con tutti
i lettori da tavolo. non e' che gli algoritmi sono di quelli da tavolo
siano stati fatti su marte eh

Ciao
Luca

IgnazioGSS©

On Thu, 3 Apr 2008 16:20:48 +0200, "ullim" <nos...@nono.no> wrote:

>Come io dubito della bontà della ps3? Eheheheh :))))))))))
>Mi sà che pure te sei prevenuto.

No, vedi la differenza tra me e te e che io il PC ce l'ho, e pure
collegato in HDMI al proiettore, quindi so quel che dico, tu pa PS3
non ce l'hai e parli per partito preso.
Scusa se c'e' un pelino di differenza, eh? :)

>Per farla complicata devo:
>1)settare il refresh del tv in base al materiale che mi vedo (50hz per i
>dvd, 24hz per i BD)
>2)infilare il disco e premere play
>Che complicatooo! :))

Fai tutto col telecomando o devi fare il giocoliere telecomando+mouse
e alzare il sederino dalla poltrona? Giusto per sapere :)

>Non capisco cosa intendi con "smadonnare contro i driver.." 0_o
>Mi fa un po' ridere sta cosa. :)

A me fa incazzare. I drivers della ATI, sono dotati di vita propria e
non rispondono al padrone. Col tuo plasma vanno d'accordo, col mio
proiettore fanno a pugni, e comunque come mi deinterlaccia la PS3 il
PC se lo puo' solo sognare.

> [...]
>con i giochi. Ad es. Cod4 a 1080p mentre la ps3 lo manda a 720p. Dunque

Si, come rosico, mamma mia, visto che ho il proiettore a 720p :)
A proposito, prova a giocare un pochino con Gran Turismo 5 sul PC :)
E poi ti svelero' un segreto. Io ho ANCHE il PC e volendo posso far
girare COD4 sul mio PC, tu non hai la PS3 quindi sei comunque
svantaggiato. Prova a caricare un gioco PS3 sul PC :)

IgnazioGSS©

On Thu, 03 Apr 2008 16:09:26 +0200, nuke <nu...@mururoa.fr> wrote:

>c'e' sempre il rovescio della medaglia, come in tutte le cose. Poi
>volendo c'e' sempre linux, sai quanti stb che compri hanno dentro linux
>o cmq un linux modificato? :D vabbe qui andiamo ot pero'.

Si, ma li usi solo per quello, non li usi anche per fargli fare il
caffè e la cioccolata, come accade con Windows :)

IgnazioGSS©

On Thu, 3 Apr 2008 16:23:25 +0200, "Phasor, Zio, il"
<phaso...@lospammlibero.it> wrote:

>guarda, quando comprerai una PS3, ti tirerai una martellata sui coglioni

>dicendo "perchè non l'ho fatto prima"?

Quoco :)

nuke

IgnazioGSS© ha scritto:

> [...]
> girare COD4 sul mio PC, tu non hai la PS3 quindi sei comunque
> svantaggiato. Prova a caricare un gioco PS3 sul PC :)

vabbe io c'e' l'ho lungo 30 cm tie. non scaldatevi su :)

ma scusa...come fai a far girare un gioco per ps3 su pc? c'e' una
qualche macchina virtuale che emula la ps3 su pc?

Ciao
Luca

nuke

IgnazioGSS© ha scritto:

> Si, ma li usi solo per quello, non li usi anche per fargli fare il
> caffè e la cioccolata, come accade con Windows :)

non so se esistano stb con su winzozz...mo cerco...

Ciao
Luca

IgnazioGSS©

On Thu, 03 Apr 2008 16:28:00 +0200, nuke <nu...@mururoa.fr> wrote:

>mi spieghi sta cosa di rete4 in Hd? cioe' sei sardo o della valle
>d'aosta oppure ora trasmette cosi sempre???

Sono a Oristano, Sardegna :)
Trasmette quasi sempre SD upscalato, ma e' comunque anni luce meglio
del canale SD.

Phasor, Zio, il

nuke wrote:

> si ma questo e' un vantaggio piuttosto che uno svantaggio non ne
> convieni?

dipende, perchè va a finire che non ti godi più i film e mentre li guardi
cerchi i difetti e pensi "però ora provo con l'altro programma questo
pezzetto di film" e via dicendo

> con la ps3 una modalita' hai e quella ti tieni

modalità che è OTTIMA, nulla da recriminare!

ReddeV

> ma scusa...come fai a far girare un gioco per ps3 su pc? c'e' una
> qualche macchina virtuale che emula la ps3 su pc?

no... COD4 esce anche su PC con una qualità eccelsa!
io sto sbavando in attesa di battlefield invece!

ReddeV

nuke

Phasor, Zio, il ha scritto:

> dipende, perchè va a finire che non ti godi più i film e mentre li guardi

> cerchi i difetti e pensi "però ora provo con l'altro programma questo
> pezzetto di film" e via dicendo

li vuol dire che sei un po' maniaco compulsivo pero'...

io di solito smanetto un attimo se e solo se vedo che c'e' qualcosa che
non va...ma al 90% delle volte non faccio nulla. poi cmq ilmio non e'
che sia un impianto HT eh...e' un lcd32 sammmy, un portatile, ed un
sistema 2.1

> modalità che è OTTIMA, nulla da recriminare!

ma anche quella che ottieni con ffsshow dscaler o avisinth e' ottima :)

Ciao
Luca

IgnazioGSS©

On Thu, 03 Apr 2008 16:40:13 +0200, nuke <nu...@mururoa.fr> wrote:

>ma scusa...come fai a far girare un gioco per ps3 su pc? c'e' una
>qualche macchina virtuale che emula la ps3 su pc?

No, COD4 c'e' in versione PS3 e in versione PC. Basta pagare :)

IgnazioGSS©

On Thu, 03 Apr 2008 16:42:10 +0200, nuke <nu...@mururoa.fr> wrote:

>non so se esistano stb con su winzozz...mo cerco...

Non credo, ci sarebbero pure da pagare i diritti a Cocco Bill :)

nuke

IgnazioGSS© ha scritto:

> No, COD4 c'e' in versione PS3 e in versione PC. Basta pagare :)

e vabbe mica te li sarai presi tutti e due spero :D

Ciao
Luca

ullim

> li vuol dire che sei un po' maniaco compulsivo pero'...

Il termine corretto è ossessivo compulsivo :P
Ma l'amico Phasor è solo precisino, niente che non si risolve con apporto di
un adeguato quantitativo di birra o vino. In compenso per me i suoi pareri a
occhiometro sono oro.

ullim

> [...]
> un pezzetto di film cambiando modalità di deinterlaccio (e facendo le
> prove con 2 o 3 software di lettura e cose del genere), per vedere come si

Se fai una macchina HD hai poco da smanettare. Nessun deinterlaccio, unico
software che funziona powerdvd ultra. Lo installi, disattivi il
deinterlaccio, crei un profilo colore che ti garba e via.

ullim

> fino al prossimo semestre! :)

Ognuno ha le sue ossessioni ;)

> Ok, d'accordo che il drive alta definizione ti è costato 170 euro, ma
> tutto il PC?

Mica me lo sono fatto per quello, ma per molte altre ragioni.

> Anche io ci sono passato, ripeto, ma dopo aver preso un dvd-recorder con
> hard disk (tipo 3 anni fa) ho dato l'addio definitivo ai PC nell'impianto
> Home Theater...

Ma sono d'accordo, 1000 volte meglio un lettore standalone, infatti il sat
lo vedo da dec con pvr,i dvd sul marantz 6600. E tra un semestre comprerò il
marantz BD 6002.

IgnazioGSS©

On Thu, 3 Apr 2008 17:43:31 +0200, "ullim" <nos...@nono.no> wrote:

>Se fai una macchina HD hai poco da smanettare. Nessun deinterlaccio, unico
>software che funziona powerdvd ultra. Lo installi, disattivi il
>deinterlaccio, crei un profilo colore che ti garba e via.

Si, ma scusa se te lo dico, cosi' e' una cagata pazzesca (cit.) Il
deinterlaccio e' una delle fasi piu' delicate della catena video per
il quale si cerca sempre il sistema migliore, e tu mi dici che lo
disattivi cosi' su due piedi e lo fai fare al televisore? Il tuo TV
sara' anche bello, ma se ti capita un TV normale o un qualsiasi
videoproiettore bestemmi in almeno una decina di lingue conosciute e
presumo anche in qualche lingua sconosciuta a te medesimo, te lo
assicuro.
Giusto con una TV full-HD se guardi solo DVD e Blu Ray di materiale
cinema forse te la cavi, ma col materiale TV sei nel guano piu'
totale.

ullim

> Scusa se c'e' un pelino di differenza, eh? :)

La differenza è che ci sono pc che funzionano, altri che non funzionano: Il
mio funziona, il tuo nò!

> Fai tutto col telecomando o devi fare il giocoliere telecomando+mouse
> e alzare il sederino dalla poltrona? Giusto per sapere :)

Con la rotellina del mouse: Scroll in sù: avanti, scroll in giù indietro,
premi rotellina start/pausa Clic sx indietro di un capitolo, clic dx avanti
di un capitolo. Non mi dire che è complicato definire i tasti in powerdvd!!

> [...]
> non rispondono al padrone. Col tuo plasma vanno d'accordo, col mio
> proiettore fanno a pugni, e comunque come mi deinterlaccia la PS3 il

Ma hai provato a fare come ti ho detto? Mi sà di nò. Prova, è facilissimo,
ci perdi 3 minuti.

> E poi ti svelero' un segreto. Io ho ANCHE il PC e volendo posso far
> girare COD4 sul mio PC, tu non hai la PS3 quindi sei comunque
> svantaggiato. Prova a caricare un gioco PS3 sul PC :)

Questa non l'ho capita. In che senso? Cod4 sul pc mi và via liscio come
l'olio, solo a 1080p e non a 720. Ah, ho saputo che Mass Effect su console
scatta da paura, mentre la versione per pc sarà fluidissima.

IgnazioGSS©

On Thu, 03 Apr 2008 17:35:42 +0200, nuke <nu...@mururoa.fr> wrote:

>e vabbe mica te li sarai presi tutti e due spero :D

No, ma ho la demo, e ho visto che non mi da nulla di piu' rispetto
alla PS3, per cui vado di PS3 :)

nuke

IgnazioGSS© ha scritto:

> Giusto con una TV full-HD se guardi solo DVD e Blu Ray di materiale
> cinema forse te la cavi, ma col materiale TV sei nel guano piu'
> totale.

quindi per un dvd normale avevo ben capito che non serve fare il
deinterlacing giusto?

Ciao
Luca

ullim

> No, COD4 c'e' in versione PS3 e in versione PC. Basta pagare :)

Continuo a non capire, perchč cod4 per ps3 č meglio??

ullim

> [...]
> o un file, premere play sul telecomando e godersi i contenuti, un HTPC non

Infatti deve premere play sul mouse.
Secondo me è sbagliata l'idea di fare un pc con mediacenter, fa schifo.
Basta mettere XP, un desktop con le icone grandi che si vedono dalla
poltrona x aprire le applicazioni che si vuole, e una certa propensione ad
usare un pc. Ad es mia moglie fa molto meno fatica ad usare il pc che il
telecomando programmabile della marantz o del topfield :)

ullim

> No, ma ho la demo, e ho visto che non mi da nulla di piu' rispetto
> alla PS3, per cui vado di PS3 :)

Se tu avessi un fullHD vorresti anche tu uscire in fullHD, e ti romperebbe i
maroni come a me dovere giocare un gioco a metà della risoluzione dello
schermo, prendendo dettaglio grafico. PErchè Cod4 su ps3 esce a 720p.

IgnazioGSS©

On Thu, 3 Apr 2008 17:53:38 +0200, "ullim" <nos...@nono.no> wrote:

>La differenza è che ci sono pc che funzionano, altri che non funzionano: Il
>mio funziona, il tuo nò!

Eh, no, tesoro, il tuo funziona perche' lo hai collegato al Panasonic
plasma, se lo colleghi al Panasonic AX200 ti attacchi pure tu e tiri
forte, oppure bestemmi prima di risolverlo, come ho fatto io.

> [...]
>di un capitolo. Non mi dire che è complicato definire i tasti in powerdvd!!

Dipende da quanto e' semplice tenere ed usare il mouse sulla poltrona,
piu' che altro.

>Ma hai provato a fare come ti ho detto? Mi sà di nò. Prova, è facilissimo,
>ci perdi 3 minuti.

Non ho avuto tempo, sto lavorando troppo :(

>Questa non l'ho capita. In che senso? Cod4 sul pc mi và via liscio come
>l'olio, solo a 1080p e non a 720.

Si, anche a me va benissimo sul PC a schermo pieno. Ma a me va
benissimo cosi', non sono un fanatico dei giochi, altrimenti forse
avrei preso un'altra console swampante, e poi il mio proiettore e'
720p :)

>Ah, ho saputo che Mass Effect su console
>scatta da paura, mentre la versione per pc sarà fluidissima.

Non conosco, ma vedo che parli al futuro. Hai la sfera di cristallo o
sono promesse? E su che macchina sara' fluido da paura?
Un 16 core a 6GHz, magari? :)

Max D'Orso

"IgnazioGSS©" <ignaz...@gmail.com> ha scritto nel messaggio

> Quoco :)

Beh, dopo essermi letto 2800 post ('tacci vostra) dico, e ribadisco, che
nessuno tocchi la PS3.

E' un mostriciattolo ragà... è nà bestia... è un monolito nero coi
controca*zzi,
è una console da sala giochi dove però devi infilarci 2 euro per giocarci
solo 2 minuti,
è un lettore BD, DVD, HD-MDDCD, HPDFEBD con le contropal*le...
Ti fai nà partita a FIFA e sei nello stadio, ti fai un giro su Burnout e ti
brucia il c*lo,
ti fai una partita a Tennis e ti si sloga il polsino della camicia, giochi a
Call Of Duty e ti viene
voglia di prendere a pistolettate Bossi... insomma, nà bestiuccia coi
controcoglio*ni. : )
Grazie!

Max D'Orso
_______________________________

TV: Plasma LG 50pc51
BD/DVD: Sony PS3 / Samsung DVD-HD860
VCR: Sony SLV-SE80
AMPLI: Sony STR-DE445
AUDIO: Yamaha S-V50N-K

ullim

> Quoco :)

Mangione!
:)) Io mi prenderò il Marantz BD 8002 invece, ho avuto risposta dalla
marantz tedesca che uscirà in autunno, e se esce illo usciranno pure i
fratellini! Non vedo l'ora.

IgnazioGSS©

On Thu, 03 Apr 2008 17:53:52 +0200, nuke <nu...@mururoa.fr> wrote:

>quindi per un dvd normale avevo ben capito che non serve fare il
>deinterlacing giusto?

Serve eccome, anche i DVD di materiale cinema sono interlacciati, ma
siccome sono registrati col pull-down 2:2 e i due semiquadri sono
presi dallo stesso fotogramma, DI SOLITO quasi tutti i lettori e le TV
sono in grado di deinterlacciare correttamente (anche se molti ottimi
proiettori fanno cagare perche' non agganciano il 2:2 visto che
guardano piu' al mercato USA e JAP col loro 3:2), ma non e' mica
detto. Con alcuni DVD i problemi ci sono eccome, perdi il sincronismo
e appaiono dei bei disturbi a pettine. Meglio avere un deinterlacer
perlomeno dignitoso.
Se poi parliamo di materiale di origine televisiva (DVD delle vacanze
o filmati registrati dalla TV) allora il deinterlacer e' vitale e le
differenze sono veramente enormi.

IgnazioGSS©

On Thu, 3 Apr 2008 18:00:23 +0200, "ullim" <nos...@nono.no> wrote:

>Se tu avessi un fullHD vorresti anche tu uscire in fullHD, e ti romperebbe i
>maroni come a me dovere giocare un gioco a metà della risoluzione dello
>schermo, prendendo dettaglio grafico. PErchè Cod4 su ps3 esce a 720p.

Se io avessi di questi problemi e fossi un fanatico di COD4, NON avrei
alcun problema: comprerei COD4 in versione PC e il resto (multimedia e
giochi in esclusiva) lo farei con la PS3, senza preclusioni, cappitto
mi hai? :)
A ognuno il suo compito, io preferisco affidare il lavoro a chi me lo
fa meglio e sul multimedia, che ti piaccia o meno, nella maggior parte
dei parametri la PS3 al PC gli fa il culo come un paiolo. :)
Uomo di poca fede :)

IgnazioGSS©

E non la vedrai per un pezzo, all'autunno manca una vita, sempre che
non rimandino e/o aumentino i prezzi (da quando e' morto l'HD-DVD c'e'
pure questo andazzo al rialzo).
Io intanto mi godo (come un riccio in calore) :) la PS3 già da un anno
e passa, coi film, il multimedia le foto (STREPITOSE SULLA PS3, NO
COCKS) e i giochi, e chi ce l'ha puo' capirmi :)
Poi magari se veramente uscirà qualcosa che mi fa venire le caldane la
cambiero' con qualcosa di meglio, ma intanto me la son bella e goduta

nuke

IgnazioGSS© ha scritto:

> [...]
> detto. Con alcuni DVD i problemi ci sono eccome, perdi il sincronismo
> e appaiono dei bei disturbi a pettine. Meglio avere un deinterlacer

10x, ti sei spiegato benissimo.

Ciao
Luca

ReddeV

"ullim" <nos...@nono.no> ha scritto nel messaggio

> PErchè Cod4 su ps3 esce a 720p.

errato
COD4 su PS3 esce a 720p, 1080i e 1080p

ReddeV

ullim

> 10x, ti sei spiegato benissimo.

Mica tanto. I dvd e ancora di più i BD sono in progressivo, non
interlacciato. L'interlacciato è solo delle trasmissioni tv, e forse di
pochissimi dvd sgrausi. Quindi se hai un pannello che lavora in progressivo,
e vedi materiale cinematografico su dvd o bd non hai da deinterlacciare una
fava.
Se poi Ingazio si è preso una videocamera che registra in interlacciato e ha
esigenze di deinterlaccio particolari non lo sò. Io sò che una catena che
parte con materiale 1080p@24hz su un pannello fullHD progressivo a
1080p@24hz (o per i dvd a 25 o 50hz) va benissimo e non ha bisogno di
deinterlaccio. Se non ci crede può venire a casa mia a vedere e a
ROSICARE!!! :)))))

ullim

> Serve eccome, anche i DVD di materiale cinema sono interlacciati

Ma che diavolo stai dicendo? I dvd cinematografici sono progressivi. Non
interlacciati. Se guardi in powerdvd ultra ti scrive esattamente i cazzi e
controcazzi del materiale sorgente. E per i dvd lo scrive a lettere cubitali
che è progressivo a 25 frame al secondo eccecc..

PsychoWood

> chiavetta USB Pinnacle per il DTT anche in HD

Potresti postare qualche info in più, magari una mini-recensione in un
thread a parte (per i posteri :) )?

Thanks!

ullim

> errato
> COD4 su PS3 esce a 720p, 1080i e 1080p

Ah! :(
Come non detto allora....

ReddeV

"ullim" <nos...@nono.no> ha scritto nel messaggio

eh
te lo dico perchè l'ho finito tutto a 576i sul vecchio televisore per
rigiocarmelo nuovamente a 1080p sul nuovo (tuo stesso plasma)
ma ovviamente non era più lo stesso
me lo non rovinato
uff

ReddeV

ullim

> [...]
> forte, oppure bestemmi prima di risolverlo, come ho fatto io.

> Non ho avuto tempo, sto lavorando troppo :(

Ecco vedi che mi dai prima torto e poi ragione? Il tuo pc non funziona
pèrchè lavori troppo e non hai tempo di fare come ti ho detto. Ci perdi 2
minuti, aggiungi una chiave di registro ed è fatta per sempre. Non dare la
colpa al povero proiettore, al pc, a me o a tua nonna.

> Non conosco, ma vedo che parli al futuro. Hai la sfera di cristallo o
> sono promesse? E su che macchina sara' fluido da paura?
> Un 16 core a 6GHz, magari? :)

Ho una rivista specializzata che ha pubblicato un articolo. Testato su una
configurazione media. La mia già e medio-alta. Spero non siano solo vane
promesse. Per pc esce a maggio, un mesetto ca. Non vedo l'ora. Su 360 scatta
da paura, voglio vedere poi il confronto dato che a maggio esce pure per
ps3.

ullim

> E non la vedrai per un pezzo, all'autunno manca una vita,

Tanto non si trovano BD qua da me :(
Adesso vado alla metro e me ne compero 2.

IgnazioGSS©

On Thu, 3 Apr 2008 18:39:57 +0200, "ullim" <nos...@nono.no> wrote:

>Mica tanto. I dvd e ancora di più i BD sono in progressivo, non
>interlacciato.

Stai buono, i Blu Ray ok, ma il 99% dei DVD sono interlacciati con il
sistema che ti ho detto, ossia il pulldown 2:2.

>L'interlacciato è solo delle trasmissioni tv, e forse di
>pochissimi dv

E anche i DVD, per massima compatibilità.

> [...]
>1080p@24hz (o per i dvd a 25 o 50hz) va benissimo e non ha bisogno di
>deinterlaccio. Se non ci crede può venire a casa mia a vedere e a

Si, voglio proprio venire a casa tua a vedere la tua videocamera che
registra a 50p, la voglio proprio vedere, guarda. E voglio anche
vedere come fa a non deinterlacciare il materiale TV che e'
INTERLACCIATO, che ti piaccia o meno, e cosi' e' anche per i DVD.
Il formato HDV e' INTERLACCIATO, perche' l'unico sistema HD che si
possa permettere il progressivo, ad oggi, e' il Blu Ray o i sistemi
professionali. Solo da poco stanno uscendo videocamere amatoriali coi
25 progressivi, ma la mia videocamera va veramente benissimo, se vuoi
ti metto un link e ti guardi le immagini che fa, cosi' vediamo cosa
avrei da rosicare.

Quanto al tuo pannello, non fare troppo lo spiritoso, perche' e' vero
che i 24Hz li accetta in ingresso, ma e' anche vero che poi fa un
pull-down interno a 60, per cui vola bassino :)
I veri 24Hz li avrai se comprerai il figlio del tuo pannello,
Panasonic serie 85. :)
Quanto alle rosicate, non vedo su cosa dovrei rosicare. Sul tuo PC?
Probabilmente il mio e' allo stesso livello. Sul proiettore? Tu quale
hai? Sulla PS3? Quella tu non ce l'hai. Sul pannello al plasma? Quello
aspetto a prenderlo quando esce la serie 85 da 46".
La videocamera? Tu cos'hai? Poi sarei io a rosicare, eh? :)

Oigroig

Il giorno Thu, 03 Apr 2008 19:07:55 +0200, IgnazioGSS©
<ignaz...@gmail.com> scrisse qualcosa che destò la mia attenzione:

Ragazzi, mettete via i righelli, su.
:)

IgnazioGSS©

On Thu, 3 Apr 2008 18:42:36 +0200, "ullim" <nos...@nono.no> wrote:

> [...]
>controcazzi del materiale sorgente. E per i dvd lo scrive a lettere cubitali
>che è progressivo a 25 frame al secondo eccecc..

Il materiale e' progressivo, ma e' registrato come se fosse
interlacciato per compatibilità coi vecchi lettori con un flag che
dice di fare il pull-down 2:2 per cui deve essere riconosciuto dal
lettore altrimenti sono dolori. Non so se mi sono spiegato.

IgnazioGSS©

On Thu, 03 Apr 2008 16:45:46 GMT, PsychoWood
<psych...@ANTISPAMinwind.it> wrote:

>Potresti postare qualche info in più, magari una mini-recensione in un
>thread a parte (per i posteri :) )?

La chiavetta e' questa

http://snipurl.com/23drr

Avevo postato anche delle foto in un altro NG.

Ecco qualcosa, e' salvato in JPG alla massima qualità, la trasmissione
era a 1280x720 H.264 AVC

http://www.ipuddu.it/tv/1.jpg
http://www.ipuddu.it/tv/2.jpg
http://www.ipuddu.it/tv/3.jpg
http://www.ipuddu.it/tv/4.jpg
http://www.ipuddu.it/tv/5.jpg
http://www.ipuddu.it/tv/6.jpg
http://www.ipuddu.it/tv/7.jpg
http://www.ipuddu.it/tv/8.jpg
http://www.ipuddu.it/tv/9.jpg
http://www.ipuddu.it/tv/10.jpg
http://www.ipuddu.it/tv/11.jpg
http://www.ipuddu.it/tv/12.jpg
http://www.ipuddu.it/tv/13.jpg
http://www.ipuddu.it/tv/14.jpg

Comunque la chiavetta funziona bene e il programma e' veramente
carino, rete 4 viene trasmessa in H.264 con qualità discreta, solo che
e' roba SD riscalata.

IgnazioGSS©

On Thu, 3 Apr 2008 18:57:21 +0200, "ullim" <nos...@nono.no> wrote:

>Ecco vedi che mi dai prima torto e poi ragione? Il tuo pc non funziona
>pèrchè lavori troppo e non hai tempo di fare come ti ho detto. Ci perdi 2

Ma il PC funziona, ho usato Powerstrip. Voglio fare anche il sistema
tuo, appena ho tempo.

>minuti, aggiungi una chiave di registro ed è fatta per sempre. Non dare la
>colpa al povero proiettore, al pc, a me o a tua nonna.

Eh, no, una fava, se devo intervenire nel registro di sistema per
vedermi un DVD a 50Hz non e' mica normale e sicuramente non e' neppure
colpa mia.

> [...]
>da paura, voglio vedere poi il confronto dato che a maggio esce pure per

Boh, vedremo.

IgnazioGSS©

On Thu, 3 Apr 2008 18:59:33 +0200, "ullim" <nos...@nono.no> wrote:

>Tanto non si trovano BD qua da me :(

Che strano, qui e' pieno. l'italia e' un posto veramente bizzarro :)

>Adesso vado alla metro e me ne compero 2.

Bravo :)

nuke

IgnazioGSS© ha scritto:

SD riscalata? ma wow lo stesso...mi stai sempre piu' antipatico :DDD

Ciao
Luca

IgnazioGSS©

On Thu, 03 Apr 2008 19:58:12 +0200, nuke <nu...@mururoa.fr> wrote:

>SD riscalata? ma wow lo stesso...mi stai sempre piu' antipatico :DDD

LOL :)

Max D'Orso

> Tanto non si trovano BD qua da me :(
> Adesso vado alla metro e me ne compero 2.

Prova anche in funicolare!
O_o

Max D'Orso
___________________________________

PsychoWood

> La chiavetta e' questa
>
> http://snipurl.com/23drr
>
> Avevo postato anche delle foto in un altro NG.
>
> Ecco qualcosa, e' salvato in JPG alla massima qualitą, la trasmissione

> era a 1280x720 H.264 AVC

Grazie mille, peccato non abbia anche un sintonizatore analogico integrato
:(

IgnazioGSS©

On Thu, 03 Apr 2008 19:05:14 GMT, PsychoWood
<psych...@ANTISPAMinwind.it> wrote:

>Grazie mille, peccato non abbia anche un sintonizatore analogico integrato

MI pare che ci sia un modello che ha anche l'analogico.

ullim

> Che strano, qui e' pieno. l'italia e' un posto veramente bizzarro :)

Beccato un pack da 3 a 19,90
Mi sono visto Therabitia.
Grandioso, e funziona tutto benone.
Ovviamente ho dovuto fare la fatica di creare un profilo personalizzato.

IgnazioGSS©

On Thu, 3 Apr 2008 23:29:23 +0200, "ullim" <nos...@no.no> wrote:

>Beccato un pack da 3 a 19,90
>Mi sono visto Therabitia.
>Grandioso, e funziona tutto benone.
>Ovviamente ho dovuto fare la fatica di creare un profilo personalizzato.

Gli altri due quali sono?

BS82

Phasor, Zio, il wrote:

> aspetta che inizi a bestemmiare con le configurazioni del PC...

un player come zoomplayer che ha l'auto update de codec, ffdshow, 10 minuti
di prove con unsharp mask e deband... e sei a posto!

se poi sul pc ci cazzi su una hd3850agp o simili, fai il tutto anche con un
vecchio sempron...full hd compreso!

SimBus82 sta per rinascere...
Scopri la nuova reincarnazione http://tinyurl.com/2d7byh

BS82

IgnazioGSS© wrote:

> Si, ma scusa se te lo dico, cosi' e' una cagata pazzesca (cit.) Il
> deinterlaccio

l'adaptive del decoder hardware della hd3870 che hai è una bomba..

IgnazioGSS©

On Fri, 4 Apr 2008 00:57:04 +0200, "BS82"
<simNONSPAMMAR...@tiscali.it> wrote:

>l'adaptive del decoder hardware della hd3870 che hai è una bomba..

Sara', ma la PS3 mi sembra decisamente meglio.

ullim

> Sara', ma la PS3 mi sembra decisamente meglio.

ecchčpalle!

ullim

> se poi sul pc ci cazzi su una hd3850agp o simili, fai il tutto anche con
> un vecchio sempron...full hd compreso!

Sei sicuro? Vorrei fare un upgrade al pc di mio padre, visto che da me
funziona tutto da dio, ma la avendo un athlon 64 3200 ero dubbioso. In
effetti da me l'uso cpu è 15%.

ullim

> Gli altri due quali sono?

Un ponte per Therabitia
Alfa Dog
Patto criminale (Sleevin)

Certo mettendo Patto criminale c'è un salto di qualità pazzesco.
Comunqe ignazio, tu continui a dire le stesse cose, ma io propio non posso
condividere le tue esperienze.
Ho messo il drive della lg, installato powerdvd ultra, settato il tv a 24p,
messo il BD e me lo sono goduto tutto. Dopo mi sono limitato a regolare
saturazione e nero creando un profilo custom in powerdvd, e fine. Nessun
casino con i driver o altro. Unica cosa che ho notato che powerdvd nella
fase di caricamento è delicato. Comunque dopo ho ottimizzato il pc con
quelle 3 mosse velocissime che ti ho già spiegato per eliminare i programmi
in autorun, e oggi riprovo.

ullim

> Prova anche in funicolare!
> O_o

LOL!

IgnazioGSS©

On Fri, 4 Apr 2008 12:03:23 +0200, "ullim" <nos...@nono.no> wrote:

>ecchèpalle!

Ao', io dico quello che penso, li ho entrambi :)

IgnazioGSS©

On Fri, 4 Apr 2008 12:07:47 +0200, "ullim" <nos...@nono.no> wrote:

>Sei sicuro? Vorrei fare un upgrade al pc di mio padre, visto che da me
>funziona tutto da dio, ma la avendo un athlon 64 3200 ero dubbioso. In
>effetti da me l'uso cpu è 15%.

Secondo me con una ATI HD 2600 ce la fai benissimo.

IgnazioGSS©

On Fri, 4 Apr 2008 12:14:13 +0200, "ullim" <nos...@nono.no> wrote:

>Ho messo il drive della lg, installato powerdvd ultra, settato il tv a 24p,
>messo il BD e me lo sono goduto tutto

Beh, sei fortunato, ma forse ho individuato una delle cause dei miei
problemi. Potrebbe dipendere dal fatto che ho collegato al PC in HDMI
sia il proiettore che il monitor, e la scheda se ne accorge eccome che
ci sono entrambi, magari si rompono le palle a vicenda anche se io
quando uso il proiettore disattivo il monitor del PC dai drivers.

Luciano Merighi

"IgnazioGSS©" <ignaz...@gmail.com> wrote in message

> [...]
> dice di fare il pull-down 2:2 per cui deve essere riconosciuto dal
> lettore altrimenti sono dolori. Non so se mi sono spiegato.

permettete una piccola intrusione?

semplificando, i files mpeg2 hanno, tra gli altri, due flags che interessano
il deinterlacing.
Uno è all'inizio del file e indica con che sequenza sono memorizzate le
scanlines, cioè se una dispari poi una pari o se tutte le dispari poi tutte
le pari.

L'altro è presente in ogni frame e specifica il tipo di contenuto (prog o
interl.), o meglio se ogni semiquadro appartiene allo stesso istante oppure
no.

Ai fini dei meccanismi di deinterlacciatura, il flag in testa al file
interessa poco, tanto le scanlines finiscono in un frame buffer e saranno
per forza collocate nelle posizioni corrette. Il frame intero viene quindi
ricostruito a prescindere dall'ordine in cui arrivano le scanlines.
Per tradizione si veicolano le scanlines nella sequenza prima tutte le
dispari poi tutte le pari, questo evita potenziali problemi con qualche
miliardo di vecchi apparecchi, eventualmente privi di elettroniche furbe e
come ripeto, non importa nulla al deinterlacer, che agisce sul frame dopo
che è stato ricostruito nel frame buffer.

Quello che importa ai fini del deinterlace è il secondo flag intra frame.
Questo dovrebbe indicare al deinterlacer come comportarsi, cioè se
deinterlacciare oppure no il dato frame. Il problema è che spesso questo
flag è sbagliato anche nelle edizioni di lusso (LOTR sbaglia ahi ahi...) e
inoltre molti deinterlacer se ne fregano e deinterlacciano comunque,
trattano tutto in video mode, interpolano le scanlines e riducono la
definizione verticale, anche sul materiale cinema.
I deinterlacer migliori sono i "motion adaptive", cioè quelli che non si
curano dei flags e analizzano il reale contenuto dei frames. Così si è
abbastanza tranquilli e al riparo da "cappelle" di edizione.

Nel mondo pal la cosa è più semplice perchè la deinterlacciatura non deve
seguire cadenze particolari e quindi o si sbaglia o si fa giusta...
In NTSC, ci sarebbe anche la possibilità di variare in fase di codifica la
sequenza 3:2 per ottimizzare i raddoppi dei fields in punti dal contenuto
più adatto e marcarli con un altro adeguato flag. Siccome gli editori
sbagliano tutti i flag possibili immaginabili quando pubblicano un DVD, a
maggior ragione un deinterlacer intelligente è quasi d'obbligo fra gli
Yankees e i Jappo...

non sapendo come passare il tempo... ;-) mi sono preso la briga di
controllare qualche DVD famoso...

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=76037

--
saluti M

IgnazioGSS©

On Fri, 04 Apr 2008 12:29:55 GMT, "Luciano Merighi"
<merifon...@libero.it> wrote:

>non sapendo come passare il tempo... ;-) mi sono preso la briga di
>controllare qualche DVD famoso...
>
>http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=76037

Bello!
Comunque aggiungerei Biancaneve e i sette nani.
Parte progressivo, poi a meta' film prosegue per qualche minuto
interlacciato (mandandomi a donne di facili costumi il Pana S97 e il
suo Farudja) e continua di nuovo in progressivo, come se niente fosse.
La PS3 invece e' piu' furba, e non ci casca. Perfetta dall'inizio alla
fine.

ullim

> [...]
> ci sono entrambi, magari si rompono le palle a vicenda anche se io
> quando uso il proiettore disattivo il monitor del PC dai drivers.

? La 3870 ha due controller tmd separati, quindi sono indipendenti in
teoria. Qualche dubbio lo avrei inveceperchè la 3870 viene rilevata da
powerdvd come non riconosciuta dato che è troppo nuova.. ma poi mi funziona
quindi..
In realtà non faccio altro che estendere il deskop sull'altro monitor e
quando voglio vedere un film sul tv setto il tv come monitor principale. Non
uso il clonemodus. Prima con la 1950pro addirittura attivavo l'overlay sul
2. monitor con atitraytool e quando vedevo il film mi appariva
automaticametne sulla tv. Ora aspetto che esca il tool per la 3870, ed
intanto uso la procedura che ti ho descritto.
Mah, abitassi qua verrei da te e gli darei un occhio...

It is loading more messages.