Che diavolo succede a DVD2K ?

BeatOne

Qualcuno ha recentemente ordinato da DVD2K.it ?
Il sito non è piè aggiornato da tempo. Provate a cercare un DVD uscito
nell'ultimo mese, non ne troverete traccia.
I numeri di telefono non sono raggiungibili, sembra che siano messi fuori
posto. Alle email non rispondono, eccetto per una risposta ricevuta dopo un
messaggio piuttosto perentorio in cui chiedevo la spedizione di un ordine
pagato molto tempo fa.
Chi abita a Milano può confermare se sono ancora in attività, se il negozio
è aperto oppure no?

Roberto Montaruli

BeatOne ha scritto:

E' fuori dalla mia zona, e quindi ci dovrei passare apposta per vedere che
cosa succede.

Da quando hanno imposto il limite minimo della hottime a 99 euro anche per
chi ritira a mano, ho ridotto di molto la consultazione del loro sito.

Pero' la newsletter arriva: l'ultima mi e' arrivata settimana scorsa.

BeatOne

"Roberto Montaruli" <rmont...@yahoo.com> ha scritto nel messaggio

> [...]
> chi ritira a mano, ho ridotto di molto la consultazione del loro sito.
>
> Pero' la newsletter arriva: l'ultima mi e' arrivata settimana scorsa.

Ah bene, a me non è arrivata. Qual era il contenuto della newsletter?

Roberto Montaruli

BeatOne ha scritto:

> Ah bene, a me non è arrivata. Qual era il contenuto della newsletter?

Il solito: grandi offerte nella hottime di dvd2k...

Effettivamente un paio di titoli presenti mi interessavano pure.

BeatOne

"BeatOne" <bea...@nospam.com> ha scritto nel messaggio

Bene bene, confermo che lunedì parte una diffida contro la società DVexpress
che gestisce il sito DVD2K.it.
Dopo ripetuti tentativi hanno deciso di ignorare le mie mail di protesta per
ben 4 ordini pagati e mai spediti.
Oltre il danno la beffa. Ricevono le mie mail, mi inviano le notifiche di
lettura ma non rispondono.
Tutti i numeri di telefono non sono attivi, compresi quelli della DVexpress,
nonchè quelli presenti sulla scheda di registrazione del dominio.
Ho uno strano presentimento...sento uno strano rumore di saracinesca
abbassata.
Non finisce qui!

BeatOne

"Roberto Montaruli" <rmont...@yahoo.com> ha scritto nel messaggio

Avrai sbagliato periodo. Sono certissimo che la hottime non viene aggiornata
da almeno 3 settimane.

Luca Rovelli

"BeatOne" <bea...@nospam.com> ha scritto nel messaggio

Successe a me 3-4 anni fa. da allora li evito come la peste, anche se avevo
letto di un cambio di gestione. prova a mandare una mail mettendo la
parolina magica "Altroconsumo". Io al decimo tentativo la usai e dopo 2
minuti una risposta arrivò (la merce no, quella mai). a sentire loro i Dvd
me li spedirono 3 volte, di cui una col corriere (del Burundi,
evidentemente). good luck!!

BeatOne

"Luca Rovelli" <luro...@hotmail.it> ha scritto nel messaggio

La parolina magica è diffida. Se continueranno a fare gli gnorri, saranno
convocati in giudizio. E poi gli costerà l'importo degli ordini più
interessi legali, spese e chi più ne ha più ne metta. Sono capitati male
dato che l'avvocato è in famiglia.

>Io al decimo tentativo la usai e dopo 2 minuti una risposta arrivò (la
>merce no, quella mai). a sentire loro i Dvd me li spedirono 3 volte, di cui
>una col corriere (del Burundi, evidentemente). good luck!!

Ora non potrebbero mai dire di averli spediti. Il codice della spedizione
non possono fabbricarlo in laboratorio.

Il Duca

Sono nella stessa situazione dal 11 Aprile.....a me a qualche email hanno
risposto, in due addirittura promettendo la spedizione per il giorno dopo ma
ovviamente non è mai arrivato nulla.
Non è che posso aggregarmi alla tua diffida? :-)
Oppure organizziamo una crociata in terra milanese per andare a recuperare i
nostri dvd!!!

Il duca

BeatOne

"Il Duca" <ilduca.p...@NOSPAMlibero.it> ha scritto nel messaggio

> [...]
> ma ovviamente non è mai arrivato nulla.
> Non è che posso aggregarmi alla tua diffida? :-)

Non so se è possibile. Chiedo ed eventualmente ti faccio sapere tramite
email. Va bene?

> Oppure organizziamo una crociata in terra milanese per andare a recuperare
> i nostri dvd!!!

Ci avevo pensato ma mi costa meno la diffida :-)

SNAFU

"BeatOne" <bea...@nospam.com> wrote:

>Chi abita a Milano puň confermare se sono ancora in attivitŕ, se il
>negozio č aperto oppure no?

Ci sono passato davanti in auto oggi (non apposta e sull'altro lato della carreggiata,
perň) e pareva aperto. Non avevo tempo di avvicinarmi/fermarmi

--
SNAFU

Per rispondermi privatamente, sostituisci "snaphoo" con "snafu"
To reply via e-mail, please remember to replace "snaphoo" with "snafu"

BeatOne

> "Il Duca" <ilduca.p...@NOSPAMlibero.it> ha scritto nel messaggio
>
> Non so se è possibile. Chiedo ed eventualmente ti faccio sapere tramite
> email. Va bene?

Non è possibile perchè, presumo, siamo in città diverse, quindi fori
competenti diversi.

BeatOne

"SNAFU" <pvtsn...@inwind.it> ha scritto nel messaggio

> Ci sono passato davanti in auto oggi (non apposta e sull'altro lato della
> carreggiata,
> però) e pareva aperto. Non avevo tempo di avvicinarmi/fermarmi

Se la prossima hai tempo, potresti chiedergli un numero di telefono
funzionante (che non sia nessuno di quelli presrnti sui loro siti) ?
GRAZIE

Mark Lije Baley McCracken

BeatOne wrote:

> Non è possibile perchè, presumo, siamo in città diverse, quindi fori
> competenti diversi.

a meno che non sia foro competente quello dove c'e' la sede del negozio,
puo' essere?

BeatOne

"Mark Lije Baley McCracken" <m_to...@emailTOGLIILFARLOCCO.it> ha scritto
nel messaggio news:5a67njF...@mid.individual.net...

In questo tipo di vendite il foro è quello dell'acquirente, com'è giusto che
sia d'altronde.
Altrimenti nessuno agirebbe se non presenza di importi rilevanti.
Comunque la questione DVD2K è stata PARZIALMENTE risolta. Nonostante non mi
abbiano più risposto per email, nonostante sia stato impossibile parlare con
qualcuno, nonostante il sito riporta i miei ordini ancora in attesa di
evasione, questa mattina ho ricevuto il pacco MA mancano due titoli.
Ora inizierà il nuovo calvario. Credo che abbiano problemi di personale e
che non ci sia nessuno ad occuparsi del sito e della gestione degli ordini.

Dario DB [HT-Group]

In data Fri, 4 May 2007 10:31:21 +0200, BeatOne ha scritto:

> [...]
> messaggio piuttosto perentorio in cui chiedevo la spedizione di un ordine

Gasp! Leggo solo ora questo thread e mi sono ricordato di avere un paio di
ordini in sospeso da marzo (non ho mai avuto problemi prima d'ora con
questo store ed ero abituato ad accumulare un po' di titoli della hot-time
prima di farmeli spedire).
Effettivamente, mi rendo conto solo adesso che non ricevo la loro
newsletter da diverso tempo.
Confermo che i numeri di telefono (fax compreso) sono staccati.
Brutta cosa, spero proprio che le previsioni lette non si avverino... :/

Ciao.
Dario

--
"You mean, people killed people, just because they were different from each
other? That's disgusting."

BeatOne

"Dario DB [HT-Group]" <kNsOvS...@tin.it> ha scritto nel messaggio

> [...]
> ordini in sospeso da marzo (non ho mai avuto problemi prima d'ora con
> questo store ed ero abituato ad accumulare un po' di titoli della hot-time

Ho fatto la stessa cosa io. L'attesa di 14 giorni non sarebbe stata così
grave se non fosse che la comunicazione da parte loro è stata quasi nulla,
eccetto per un messaggio. A dire il vero il responsabile che mi ha scritto è
stato di parola (oggi ho ricevuto il pacco) se non fosse che ha dimenticato
di spedire due titoli e che gli ordini sono ancora oggi in attesa di
evasione.

> [...]
> Confermo che i numeri di telefono (fax compreso) sono staccati.
> Brutta cosa, spero proprio che le previsioni lette non si avverino... :/

Non hanno intenzione di fregare nessuno, ma stanno vivendo in uno stato di
confusione senza precedenti.
Possibile che non abbiano un numero funzionante in negozio?
Adesso resto in attesa dei due titoli mancanti che sicuramente verranno
mandati. La cosa irritante è la comunicazione che fa buchi da tutte le
parti. Non era mai successo. So che qualcuno del sito leggeva questo
newsgroup, magari una spiegazione pubblica di questi disservizi aiuterebbe i
clienti più fedeli a capire.

Dario DB [HT-Group]

In data Mon, 7 May 2007 14:09:33 +0200, BeatOne ha scritto:

> Non hanno intenzione di fregare nessuno, ma stanno vivendo in uno stato di
> confusione senza precedenti.

Peccato perché, pur non essendo il mio store di riferimento, finora mi ero
sempre trovato benissimo, anche dopo la fuoriuscita di Biscione. E negli
anni passati, rileggendo i miei ordini, mi sono reso conto di averci speso
anche un bel po'.
Ho atteso ad aprile perché speravo in nuovi inserimenti nella hot-time ma
non mi ero mai minimamente preoccupato.
Proprio la scorsa settimana ho scritto loro chiedendo se fossero
intenzionati o meno a prevedere nuovi titoli fra le offerte.

> Possibile che non abbiano un numero funzionante in negozio?

Infatti. Mi potrebbe anche star bene se rispondessero immediatamente alle
email (cosa che, peraltro, hanno sempre fatto in passato).
In caso di disguidi, però, un numero fa sempre comodo.

> [...]
> parti. Non era mai successo. So che qualcuno del sito leggeva questo
> newsgroup, magari una spiegazione pubblica di questi disservizi aiuterebbe i

Nel frattempo ho provato a chiedere spiegazioni specifiche anche sul forum
di dvdessential, dove ho letto - purtroppo - messaggi per nulla recenti
(l'ultimo risale al 12/04) e confermanti la confusa situazione.
Mi dispiacerebbe proprio constatare la crisi di uno degli storici e
affidabili store italiani, anche se esiste almeno un altro precedente
spiacevole (Abrastore, per chi ricorda).
Attendo un paio di giorni, per vedere se si muove qualcosa.
Poi, mi muoverò io.

Il Duca

> questa mattina ho ricevuto il pacco MA mancano due >titoli.
> Ora inizierà il nuovo calvario.

Anche a me la settimana scorsa avevano detto che mi spedivano in giornata il
pacco con tutti i titoli tranne uno di cui erano sprovvisti (e che mi
avrebbero mandato senza aggiunta di spese appena gli fosse arrivato).
Però, ad oggi, non ho ricevuto ancora un bel nulla!!!! :-(

Il duca

Il Duca

> Se la prossima hai tempo, potresti chiedergli un numero >di telefono
> funzionante (che non sia nessuno di quelli presrnti sui loro siti) ?
> GRAZIE

Nel caso, postalo sul NG o inviamelo in email perchè vorrei prorprio
telefonargli anche io!

Il duca

Il Duca

> Ho fatto la stessa cosa io. L'attesa di 14 giorni non >sarebbe stata così
> grave se non fosse che la comunicazione da parte loro è >stata quasi
> nulla, eccetto per un messaggio.

Concordo pienamente, è la mancanza di comunicazione che fa preoccupare e,
nel mio caso, il fatto che alle risposte ed a quello che vi era scritto non
sono mai seguiti i fatti (mi hanno già detto due volte che mi avrebbero
spedito i dvd in giornata)

> Non hanno intenzione di fregare nessuno, ma stanno >vivendo in uno stato
> di confusione senza precedenti.

Speriamo che siano davvero disorganizzati ma onesti.

Il Duca

BeatOne

> Speriamo che siano davvero disorganizzati ma onesti.

Onesti fino ad oggi lo sono stati. Io ordino da loro dal 2003.

Karl

"BeatOne" <bea...@nospam.com> ha scritto nel messaggio:

> Onesti fino ad oggi lo sono stati. Io ordino da loro dal 2003.

beh, se uno dice di spedire un pacco in un dato giorno e poi non lo fa e
continua a non farlo per alcuni giorni, rivedrei l'attribuizione del termine
"onesti". Sicuramente per adesso non sono "disonesti", però "onesti" non so

BeatOne

"Karl" <ka...@karldontwork.net> ha scritto nel messaggio

Allora preciso. Sono onesti nel senso che, anche se in ritardo, rispettano
l'obbligazione. Il ritardo nel mio caso è stato di 14 giorni nei quali la
comunicazione da parte è stata carente. 14 giorni sono assolutamente
tollerabili se il cliente viene tenuto informato in qualche modo. Il
silenzio non è mai una buona cosa.
Ora attendo i rimanenti due DVD, sono certo di riceverli ma la situazione è
a dir poco fastidiosa!

Fritz

Il Mon, 7 May 2007 11:54:26 +0200, "BeatOne" <bea...@nospam.com> ha
scritto:

>In questo tipo di vendite il foro è quello dell'acquirente, com'è giusto che
>sia d'altronde.

Beh, in questi casi dipende a quale "foro" ci si riferisce :-)

Fritz

Togli *ERASE* per rispondere in e-mail.

Dario DB [HT-Group]

In data Mon, 7 May 2007 19:51:43 +0200, BeatOne ha scritto:

[cut]

> [...]
> comunicazione da parte è stata carente. 14 giorni sono assolutamente
> tollerabili se il cliente viene tenuto informato in qualche modo. Il

Ad oggi non ho ricevuto ancora nessun cenno, né alle email spedite né al
post sul forum di dvdessential.
:-/

> Ora attendo i rimanenti due DVD, sono certo di riceverli ma la situazione è
> a dir poco fastidiosa!

A dir la verità, io comincio ad essere un po' preoccupato, nel nostro caso
non si sta parlando di un "colombiano" qualsiasi...

BeatOne

> [...]
>
> A dir la verità, io comincio ad essere un po' preoccupato, nel nostro caso
> non si sta parlando di un "colombiano" qualsiasi...

Stavo per scrivere pure io. Nè una risposta nè una conferma di lettura.
La mia fiducia continua ad assottigliarsi.
Hai detto bene, qui non si sta parlando di un colombaro qualunque.
Quello che mi fa veramente imbestialire è che in poche settimane stano
buttando al vento la loro reputazione acquistata in anni ed anni di
attività.
Le difficoltà, economiche, organizzative etc. non giustificano questo
comportamento. Bastava una semplice email, per non perdere tempo magari
inviata a tutta la mailing list, in cui si spiegano i motivi di questi
disagi. Tempo netto 5 minuti, a voler scrivere un testo lungo ed articolato!
Ma non demordo, fosse pure per due pidocchiosi DVD da 10 euro l'uno.

Dario DB [HT-Group]

In data Wed, 9 May 2007 12:30:12 +0200, BeatOne ha scritto:

[snip totale]

Mi č arrivata una notifica dal forum di dvdessential: mi "fiondo"
immediatamente speranzoso a verificare se si tratta di qualche cenno da
parte di dvd2k, invece... trovo "solo" un post dell'utente "Toxie", che,
se non sbaglio, č "vittima" pure lui dell'attuale pessimo comportamento dei
nostri "amici" di via Porpora :-/
Peccato che non riesco assolutamente a loggarmi al forum. Che diavolo č
successo? Ho provato a richiedere una nuova password ma nemmeno con questa
funge...
Dici che dvd2k mi ha fatto "bannare"? ;)
Ora provo a contattare l'Admin.

Ciao.
Dario
--
Ring-a-ring o' roses
A pocketful of posies

BeatOne

> [...]

> funge...
> Dici che dvd2k mi ha fatto "bannare"? ;)

Non credo. Credo sia qualche problema di ordine tecnico. Vedrai che
l'amministratore risolverà tutto.
Nel frattempo qui tutto tace :(

Il Duca

> [...]

Qui pure :-(

BeatOne

http://www.dvdessential.it/forum/viewtopic.php?t=27158

Dario DB [HT-Group]

In data Thu, 10 May 2007 10:52:04 +0200, BeatOne ha scritto:

> Non credo. Credo sia qualche problema di ordine tecnico. Vedrai che
> l'amministratore risolverà tutto.

Infatti, stamattina ho visto il post che anche tu mi hai segnalato ed ho
risolto, grazie mille ;)

> Nel frattempo qui tutto tace :(

Purtroppo è così anche per me. Comincio a scocciarmi: non ho trovato altri
riferimenti telefonici e su paginebianche/gialle online di "DV Express" in
via Porpora neanche l'ombra...
Non c'è qualche volenteroso milanese in grado di farci un salto e
verificare di persona?

BeatOne

> [...]
> via Porpora neanche l'ombra...
> Non c'è qualche volenteroso milanese in grado di farci un salto e

Un po' di solidarietà da parte di un milanese, non si chiede tanto.
Qui già siamo in tre nella stessa situazione.
Comunque la società di riferimento è la SEA 2000 s.r.l., la stessa che
emette le fatture e che appare come mittente nelle spedizioni.
SEA 2000 Srl
Foro Bonaparte, 56
20121 Milano
P.I.: 13099240155
Manca però un numero di telefono della sede legale. Vediamo se questa è la
strada giusta.

Dario DB [HT-Group]

In data Thu, 10 May 2007 16:14:18 +0200, BeatOne ha scritto:

[cut]

> [...]
> P.I.: 13099240155
> Manca però un numero di telefono della sede legale. Vediamo se questa è la

Io non sono riuscito a recuperare nessun numero telefonico relativo alla
SEA 2000. Probabilmente, visto l'indirizzo, potrebbe essere domiciliata
presso il consulente fiscale.
Oggi ho scritto di nuovo. Se la prossima settimana non ricevo una risposta
o il pacchetto, sporgo reclamo a Cartasì e chi s'è visto s'è visto :/
Sono già stato "fregato" una volta da un dvd-shop "amico" (quello 'dorato',
per indenderci) e non mi va proprio di ripetere l'esperienza.

BeatOne

> [...]
>
> Io non sono riuscito a recuperare nessun numero telefonico relativo alla
> SEA 2000. Probabilmente, visto l'indirizzo, potrebbe essere domiciliata

Sì potrebbe essere. Con una visura camerale si potrebbe avere il numero di
telefono ma non mi va di spendere altri soldi.

> [...]
> 'dorato',
> per indenderci) e non mi va proprio di ripetere l'esperienza.

Anche nel mio caso, gli dò un'altra settimana di tempo e poi parte la
contestazione dell'addebito.

Kwisatz Haderach

On Fri, 11 May 2007 16:35:25 +0200, "Dario DB [HT-Group]"
<kNsOvS...@tin.it> wrote:

> [...]
>Sono già stato "fregato" una volta da un dvd-shop "amico" (quello 'dorato',
>per indenderci) e non mi va proprio di ripetere l'esperienza.

Ciao Dario, sempre tu, sembra quasi che ci provi gusto eh !
(scherzo!!!!!!!) :)))))
ps che ne diresti di un miniraduno?
hai qualche dvd che vale la pensa di vedere su di un tritubo?

Tanci!
Martino
--
www.kwisatztheatre.it
ultimo aggiornamento 14/04/2007 (Arredamento & Sicurezza, Concusioni & Ringraziamenti)

kar

"BeatOne" <bea...@nospam.com> ha scritto nel messaggio

http://www.vivereonline.com/viewtopic.php?t=6301&start=30

Bromuro_al_sale

"kar" <car...@email.it> ha scritto nel messaggio

Difficilmente ho visto un negozio, una srl con una storia lunga come quella
di DVD2K, comportarsi così.
Bisognerebbe fare nomi e cognomi dei responsabili. Non posso concepire che
Piero, colui che mi ha sempre risposto per email e che si occupa/va degli
ordini, ignori i clienti e non si prenda la briga di scrivere due righe
sulla situazione.
Ahhh se fossi a Milano.

Dario DB [HT-Group]

In data Fri, 18 May 2007 10:49:58 +0200, Bromuro_al_sale ha scritto:

> [...]
> Piero, colui che mi ha sempre risposto per email e che si occupa/va degli
> ordini, ignori i clienti e non si prenda la briga di scrivere due righe

A mio modesto avviso, Piero potrebbe essersene già andato da giorni...
A questo punto, mi sono definitivamente stufato.
Oggi preparo la documentazione e contesto a Cartasì gli addebiti.
Voglio proprio vedere se si fa vivo qualcuno.

Dario DB [HT-Group]

In data Fri, 11 May 2007 17:17:41 +0200, Kwisatz Haderach ha scritto:

> Ciao Dario, sempre tu, sembra quasi che ci provi gusto eh !
> (scherzo!!!!!!!) :)))))
> ps che ne diresti di un miniraduno?
> hai qualche dvd che vale la pensa di vedere su di un tritubo?

Ciao Martino,
scusa me leggo solo ora il tuo messaggio.
Per un miniraduno, nonostante il periodaccio lavorativo infame, il tempo lo
si trova di sicuro!
DVD per un tritubo? Non c'è che l'imbarazzo della scelta ;)))

A presto.

kar

> [...]

> Oggi preparo la documentazione e contesto a Cartasì gli addebiti.
> Voglio proprio vedere se si fa vivo qualcuno.

http://www.dvdessential.it/forum/viewtopic.php?p=553469#553469

s'e fatto vivo.

Dario DB [HT-Group]

In data Mon, 21 May 2007 17:38:43 +0200, kar ha scritto:

Miracolo!
Grazie mille per la segnalazione, vado subito a leggere.

BeatOne

> Miracolo!
> Grazie mille per la segnalazione, vado subito a leggere.
>
> Dario

Lo stavo per scrivere pure io...miracolo!
Proprio oggi pomeriggio ho ricevuto la notifica di lettura relativa a tre
messaggi inviati nelle scorse settimane. Sono stati letti solo oggi.
Spero davvero che dvd2k possa uscire da questa empasse.
Domani dovremmo saperne di più.

Dario DB [HT-Group]

In data Mon, 21 May 2007 20:50:50 +0200, BeatOne ha scritto:

[cut]

> Proprio oggi pomeriggio ho ricevuto la notifica di lettura relativa a tre
> messaggi inviati nelle scorse settimane. Sono stati letti solo oggi.

Idem: ho ricevuto ieri quattro notifiche di lettura!

> Spero davvero che dvd2k possa uscire da questa empasse.

Anch'io ;)

> Domani dovremmo saperne di più.

Stiamo a vedere.

Dario DB [HT-Group]

In data Tue, 22 May 2007 10:21:16 +0200, Dario DB [HT-Group] ha scritto:

> Stiamo a vedere.

Ho ricevuto l'email da Piero: la situazione dovrebbe risolversi
positivamente in brevissimo tempo.
E' la bella notizia della giornata ;)

BeatOne

> Ho ricevuto l'email da Piero: la situazione dovrebbe risolversi
> positivamente in brevissimo tempo.
> E' la bella notizia della giornata ;)

Ho ricevuto anche io risposta.
Confermo che è stato un problema di scarissima organizzazione. Grave
comunque.
Ma di certo non era loro intenzione intascare i soldi e scappare ;-)

Il Duca

> Ho ricevuto anche io risposta.
> Confermo che è stato un problema di scarissima <organizzazione. Grave
> comunque.
> Ma di certo non era loro intenzione intascare i soldi e >scappare ;-)

Ecco, allora l'unico sfigato a non aver ricevuto ancora risposta sono
io.....
:-(