COSTRUZIONE BUNKER ANTIATOMICO

MOSAICI ORG

Qualcuno sa come si costruisce un bunker antiatomico, spessore mura,
spessore lastre di piombo, tipo di porta per l' accesso, viveri da
immagazzinare, tute NBC da acquistare,quanto tempo bisogna rimanerci ?

Roccia Max De Poli

MOSAICI ORG ha scritto:

> Qualcuno sa come si costruisce un bunker antiatomico, spessore mura,
> spessore lastre di piombo, tipo di porta per l' accesso, viveri da
> immagazzinare, tute NBC da acquistare,quanto tempo bisogna rimanerci ?

Direi almeno un metro o due di cemento armato, con una lastra di piombo
annegata, a una decina di metri sotto terra. Il corridoio di accesso, a
labirinto, dovrebbe contare almeno una porta blindata di spessore
generoso all'esterno e una all'interno.
Dentro, riserve di cibo non deperibile, acqua potabile (almeno 5 litri
giorno/persona), un sistema di depurazione e riciclo dell'aria (che per
ovvi motivi non puoi prendere dall'esterno), generatori di corrente
(con carburante), sistemi di comunicazione via etere.
E' necessario prevedere una permanenza nel bunker per almeno una
settimana (ammettendo che con la radio riesci a metterti in contatto
con qualcuno che possa garantirti un recupero e evacuazione rapidi), ma
potrebbe andare molto peggio.
Con le tute NBC la sopravvivenza in ambiente contaminato e' di qualche
ora nel migliore dei casi.

Vedi tu se e' a portata di fai-da-te... io credo che tutto sommato
preferirei trovarmi a un paio di centinaia di metri dall'esplosione.

cia'
Max

Michele esse

"MOSAICI ORG" <IN...@MOSAICI.ORG> ha scritto nel messaggio

> Qualcuno sa come si costruisce un bunker antiatomico, spessore mura,
> spessore lastre di piombo, tipo di porta per l' accesso, viveri da
> immagazzinare, tute NBC da acquistare,quanto tempo bisogna rimanerci ?

Ho uno schemino su FidoCad, serve ? ;-)

Ciao
Michele

Raffaele

"MOSAICI ORG" <IN...@MOSAICI.ORG> ha scritto nel messaggio
> Qualcuno sa come si costruisce un bunker antiatomico>cut>

...pessimista, eh? :-))

Raf.

MOSAICI ORG

On 15 Nov, 10:33, "Raffaele" <cor...@tiscali.it> wrote:

> Raf.

Previdente.................. !!!!!!!!!

Manuel Fantoni

MOSAICI ORG ha scritto:

> Qualcuno sa come si costruisce un bunker antiatomico, spessore mura,
> spessore lastre di piombo, tipo di porta per l' accesso, viveri da
> immagazzinare, tute NBC da acquistare,quanto tempo bisogna rimanerci ?

mi devo preoccupare? :)

mettiamo che tu riesca a costruirti il rifugio, e sgrat sgrat,
arrivasse una atomica mentre sei a lavoro.... come fai a raggiungere il
rifugio prima che le radiazioni raggiungano te?
1) lavori vicino casa
2) ti fai due rifugi uno vicino casa ed uno vicino a lavoro
3) acquisti anche una ferrari con gli spiccioli che ti restano dopo
aver costruito il rifugio

mosaici non ti fare paranoje campa tranquillo :)

Sergio Pomante

Mi sa che si sta un attimino esagerando con il pessimismo!

CIAO!

--
Sergio Pomante

www.instabook.it
Editoria e Ricerca Scientifica

MOSAICI ORG

1) Spero che prima che scoppi lo dicano, cosi prendo qualche giorno di
ferie......
2) Dopo l ' esplosione c'è il "Fallout" ossia la ricaduta di
particelle radioattive (1/2 ora di tempo)
3) Con la Ferrari è difficile muoversi nel traffico che ci sarà,
meglio un motorino e successivamente a piedi .....
4) Se scoppia di sabato o di domenica o di notte faccio in tempo

Agostino Nevermore

Allora
per prima cosa durante un attacco atomico il problema principale e'
l'incendio che si sviluppa
quindi, rifugio a 5 metri di profondita' cosi' che non ti servono muri
spessi che sono anche inutili, perche' la pericolosita' piu' immediata sono
gli emettitori alfa e beta che sono pochissimo penetranti.
rifugio in contropressione con impianto di condizionamento (la pressione
interna deve essere maggiore di quella esterna per evitare ingresso di
materiale contaminato) il condizionamento e' essenziale per evitare di
morire di caldo-umidita', presa aria esterna filtrata con microfiltri e
filtri al carbone attivo, bypassabile in caso di incendio.
bombole di ossigeno perche' durante l'incendio tutto l'ossigeno esterno
viene consumato.
un ampio riciclo di acqua, con 4-5mila litri di riserve anch'esse
sotterranee, utili anche pozzi artesiani.
generatori di corrente diesel con ampia scorta di carburante, inverter a
batterie per l'uso durante gli incendi (non vorrai mica consumare ossigeno
prezioso).
una radio HF all mode, a valvole o protetta in contenitore a prova di EMP.
medicine, antibiotici, etc etc..preziosissimi.
cibo in scatole in quantita', e integratori vitaminici.
pastiglie di ioduro di potassio
tute usa e getta impermeabili alla polvere, maschere con filtri al carbone,
e ricambi delle stesse, docce all'ingresso.
la porta d'accesso deve essere doppia, con guarnizioni per l'aria, e
contenere un ambiente dove cambiarsi e docciarsi (senza contaminare il
rifugio), puo' semplicemente essere fatta in cemento e ferro su cardini..
niente piombo, non serve..
considera circa 2-3 settimane di permanenza continua e altre 4-6 di brevi
uscite all'esterno..mi raccomando le medicine e gli antibiotici!

--
Nevermore 15/11/2006 11.33.47
Gli uomini causano problemi: eliminato l'uomo, eliminato il problema.

Bernardo Rossi

On 15 Nov 2006 02:49:21 -0800, "MOSAICI ORG" <IN...@MOSAICI.ORG> wrote:

>3) Con la Ferrari è difficile muoversi nel traffico che ci sarà,

Sicuramente non ci sara' traffico, le onde elettromagnetiche dovute
all'esplosione distruggono i componenti elettronici.
Magari si salvera' qualche vecchia 500 :-)

--

Byebye from Verona, Italy

Bernardo Rossi b.r...@tin.it

MOSAICI ORG

Grazie tantissimo, sei stato molto esaustivo, ma come le sai queste
cose?
Esiste in commercio un manuale?

Ciao

Bernardo Rossi

Se cerchi su google con costruire bunker atomico o robe simili,
sicuramente trovi qualcosa.
Oppure in inglese building atomic bunker

Carmine [www.thetotalsite.it]

Agostino Nevermore wrote:
> pastiglie di ioduro di potassio

E queste a cosa servono?

Bye,

--
Carmine ( pikachu...@gmail.com (Togli la scritta NOSPAM) )
Webmaster di The Total Site: http://www.thetotalsite.it

Dave

> [...]
> spessore lastre di piombo, tipo di porta per l' accesso, viveri da
> immagazzinare, tute NBC da acquistare,quanto tempo bisogna rimanerci ?

Non ti so aiutare per il rifugio ma prima leggiti questo libro:

http://www.bol.it/libri/scheda?action=bolscheda&ean=978883178159

costa meno e ti fa passare la voglia.

ciaoDave ;-))))))

Michele A.

"Dave" <da...@tuttamail.org> wrote in news:4s0hetFt3b77U1
@mid.individual.net:

> Non ti so aiutare per il rifugio ma prima leggiti questo libro:

Interessante !
Lo aggiungo alla lista, lunga, troppo lunga.

Grazie !
--
Michele.

Mirco

Carmine [www.thetotalsite.it] ha scritto:

> E queste a cosa servono?
>
> Bye,

http://www.kaliumiodid.ch/merkblaetter/index_ita.html

MinmaX

forse è meglio portarsi anche qualche pillola di cianuro.... nel caso
dopo 3-4 settimane di inferno sottoterra, si veda quello che è
rimasto..... nonostante il bunker mi sa che è cmq impossibile uscirne
illesi...

p.s.:
aggiungerei anche una ballerina di lap dance e un pò di libri da
leggere :-)

Archimede

> [...]
> spessore lastre di piombo, tipo di porta per l' accesso, viveri da
> immagazzinare, tute NBC da acquistare,quanto tempo bisogna rimanerci ?

Ho da qualche parte un pdf abbastanza corposo con un bel manuale USA
risalente ai tempi della guerra fredda con tanti bellissimi dettagli su
schermi, ventilazione, misure, dotazioni ecc. ecc.
Se il tuo email è valido ed hai spazio, te lo mando...

Saluti Archi

MinmaX

mandi anche a me? muoio di curiosità

Archimede

"Bernardo Rossi" <b.r...@tin.it> ha scritto nel messaggio

> Oppure in inglese building atomic bunker

"atomic bunker" :-D

Mi sembri tanto Sordi che si mangia i maccheroni... :-)

Semmai nuclear shelter...

Saluti Archi

Archimede

"MinmaX" <mauro.l...@gmail.com> ha scritto nel messaggio

> aggiungerei anche una ballerina di lap dance e un pò di libri da
>leggere :-)

Allora il bunker lo devi fare anche più alto per farci stare il palo... :-)

Saluti Archi

Archimede

> [...]

> spessore lastre di piombo, tipo di porta per l' accesso, viveri da
> immagazzinare, tute NBC da acquistare,quanto tempo bisogna rimanerci ?

Il mio ideale di rifugio antiatomico:

http://www.caidolo.it/speleo/grotte/trebiciano.htm

Spazioso, aria ed acqua a volontà, sufficientemente profondo... e gratis.
Cosa si può volere di più?

Saluti Archi

adriano

Nel suo scritto precedente, Agostino Nevermore ha sostenuto :

> Allora
> per prima cosa durante un attacco atomico il problema principale e'
> l'incendio che si sviluppa

[cut]
ma una donna per ricominciare a procreare non se la porta nessuno? ;-)

Adriano

Boiler

Cosa intendi con bunker antiatomico?

Un bunker che resista ad un'esplosione termonucleare diretta?
O un luogo dove proteggersi dal fallout?

Nel primo caso... lascia perdere. Io ci sono stato durante il servizio
militare.
Sono *decine e decine* di metri di schermatura.
Ad ogni modo non si usa il piombo. Semplice cemento armato e terra.

Nel secondo caso, aspetta che arrivi Diego, lui queste cose dovrebbe
saperle.

Boiler

Jungle

On Wed, 15 Nov 2006 17:55:37 +0100, "Archimede"
<arch...@archimede.it> wrote:

Visto che siamo tutti troppo curiosi... mettilo in rete da qualche
parte.. se possibile.
Ciao!

Dave

"Jungle" <d...@pl.com> ha scritto nel messaggio

Si, sarebbe interessantissimo.

Nel caso tu non riesca a metterlo in linea david...@gmail.com

Grazie ;-)))

ciaoDave ;-))))

Agostino Nevermore

Il 15 Nov 2006 04:03:03 -0800, MOSAICI ORG ha scritto:

> Grazie tantissimo, sei stato molto esaustivo, ma come le sai queste
> cose?

10 anni di ingegneria nucleare serviranno pure a qualcosina..
--
Nevermore 15/11/2006 19.43.11

Agostino Nevermore

Il 15 Nov 2006 06:13:14 -0800, MinmaX ha scritto:

> forse č meglio portarsi anche qualche pillola di cianuro.... nel caso
> dopo 3-4 settimane di inferno sottoterra, si veda quello che č
> rimasto..... nonostante il bunker mi sa che č cmq impossibile uscirne
> illesi...

ecco il punto e' questo..
in caso di guerra atomica io pagherei per cavalcare la testata..altro che
bunker...
poi, nessuno ha mai visto un nucleo metastabile e lo ha raccontato..
come nessuno ha mai visto con i suoi occhi il corium e lo ha raccontato..
:D
sai, la curiosita'...

--
Nevermore 15/11/2006 19.44.46

Agostino Nevermore

Il Wed, 15 Nov 2006 18:11:01 +0100, adriano ha scritto:
> ma una donna per ricominciare a procreare non se la porta nessuno? ;-)

ma secondo le previsioni il genere umano regredirebbe all'eta della pietra
per poi estinguersi in 20 anni..
gli unici a prosperare sarebbero gli scarafaggi, totalmente insensibili
alle radiazioni..
che sia l'alba di una nuova era di scarrafoni iperintelligenti?

--
Nevermore 15/11/2006 19.46.38

suppaman

In article <1g7c5zr6ghroi$.d...@xp.linux.casa.it>,
Agostino Nevermore <neve...@people.it> wrote:

> ma secondo le previsioni il genere umano regredirebbe all'eta della pietra
> per poi estinguersi in 20 anni..

Previsioni di chi ?
E in quanto tempo regredirebbe all'età della pietra ?

Secondo me è una previsione un pò da volumetto di fantascienza, oggi c'è
tutto un bagaglio di conoscenze che separa la nostra civiltà da quella
dell'età della pietra, credo difficile che si perda la memoria sociale
in maniera così drastica.

> gli unici a prosperare sarebbero gli scarafaggi, totalmente insensibili
> alle radiazioni..
> che sia l'alba di una nuova era di scarrafoni iperintelligenti?

Io ne vedo parecchi in giro ogni giorno...

pol_news

Agostino Nevermore ha scritto:
> [...]

> considera circa 2-3 settimane di permanenza continua e altre 4-6 di brevi
> uscite all'esterno..mi raccomando le medicine e gli antibiotici!

ma già che ci siamo allora dimenticate un fucile a pompa, canna corta,
magari automatico e abbondanti manciate di pallettoni doppio 0
per le uscite all'esterno, o per tenersi per sè il caldo rifugio...

felix.

Dave ha scritto:

> Si, sarebbe interessantissimo.

> Grazie ;-)))

> ciaoDave ;-))))

ROTFL!!!!

Dave

"felix." <fdisc...@bbip.it> ha scritto nel messaggio

> ROTFL!!!!

Ma cos'hai da ROTFLARE tu?
Non ha ancora nevicato sulla Maiella?
Non sei ancora emigrato?

ciaoDave :-PPPPPPPP

Dave

"felix." <fdisc...@bbip.it> ha scritto nel messaggio

> ROTFL!!!!

C'è poco da ridere..................... vatti invece a leggere il libro che
ho consigliato poco sopra. :-PP

ciaoDave ;-))))

Dave

"Michele A." <michele....@gmail.com> ha scritto nel messaggio

Non è un manuale, fa passare la voglia di rifugiarsi in un bunker
antiatomico.

ciaoDave ;-))

felix.

Dave ha scritto:

> "felix." <fdisc...@bbip.it> ha scritto nel messaggio

> C'č poco da ridere..................... vatti invece a leggere il libro che

> ho consigliato poco sopra. :-PP

Quello sul coglione?....Hopss pardon!...Coniglione? Ppp.

> ciaoDave ;-))))

ciaofelix:-)

Taz

MOSAICI ORG wrote:
> Qualcuno sa come si costruisce un bunker antiatomico, spessore mura,
> spessore lastre di piombo, tipo di porta per l' accesso, viveri da
> immagazzinare, tute NBC da acquistare,quanto tempo bisogna rimanerci ?

Aggiungo solo una cosa a tutti i consigli che ti hanno dato: una turca e
relativa fossa.
Altrimenti dopo due giorni quel posto diventa piu' radioattivo
dell'esterno... ;o)

Taz

Mauro Benedetti

suppaman wrote:

> quella dell'età della pietra, credo difficile che si perda la memoria
> sociale in maniera così drastica.

In vent'anni si torna all'età della pietra e alla fine dei 20 ci si
estingue.

Vorrei sapere che cosa te ne fai del tuo bagaglio se fuori non c'è più una
mazza per mangiare. Un po' di sano cannibalismo e poi ciao ..........

Ovviamente qui si parla di guerra globale, non delle bombette coreane.

--
mab.

Michele A.

"Dave" <da...@tuttamail.org> wrote in news:4s1ffnFtjds5U1
@mid.individual.net:

> Non è un manuale, fa passare la voglia di rifugiarsi in un bunker
> antiatomico.

L'avevo capito :D

La mia non è una lista di manuali ma di libri da leggere.

--
Michele.

MOSAICI ORG

No ho trovato niente, non è strano?

MOSAICI ORG

Sono anche io un appassionato di fantascienza, ma il bunker ho voglia
di costruirlo veramente ....................

On 15 Nov, 14:03, "Dave" <d...@tuttamail.org> wrote:

> http://www.bol.it/libri/scheda?action=bolscheda&ean=978883178159
>
> costa meno e ti fa passare la voglia.
>
> ciaoDave ;-))))))

MOSAICI ORG

Si, mandamelo, ho accumulato anche io del materiale, se vuoi possiamo
scambiarcelo.

On 15 Nov, 17:55, "Archimede" <archim...@archimede.it> wrote:
> [...]

MOSAICI ORG

Perchè non creiamo una libreia comune sulla costruzione di un bunker
antiatomico?

Agostino Nevermore

Il Thu, 16 Nov 2006 00:44:34 +0100, Taz ha scritto:

> Aggiungo solo una cosa a tutti i consigli che ti hanno dato: una turca e
> relativa fossa.
> Altrimenti dopo due giorni quel posto diventa piu' radioattivo
> dell'esterno... ;o)

giusto giustissimo

--
Nevermore 16/11/2006 10.06.09

Stefano Ferrari

MOSAICI ORG ha scritto:

> Qualcuno sa come si costruisce un bunker antiatomico, spessore mura,
> spessore lastre di piombo, tipo di porta per l' accesso, viveri da
> immagazzinare, tute NBC da acquistare,quanto tempo bisogna rimanerci ?

http://www.fisicamente.net/index-517.htm

non ti dice come costruire un bunker ma spiega gli effetti di un'esplosione.

ciao
Stefano

Vincent

Il /15 nov 2006/, *Agostino Nevermore* ha scritto:

> nessuno ha mai visto un nucleo metastabile e lo ha

> raccontato.. come nessuno ha mai visto con i suoi occhi il corium
> e lo ha raccontato..

Oddio cosa sarebbero? Grazie.

--
Stars shine like eyes

MinmaX

le pillole di cianuro credo le usassero le spie per non farsi
interrogare in caso di cattura, in breve morivano in un mare di schiuma
bavosa tra vari tormenti :-)

Vincent ha scritto:

> [...]

Jungle

On Wed, 15 Nov 2006 12:32:48 +0100, Agostino Nevermore
<neve...@people.it> wrote:

>considera circa 2-3 settimane di permanenza continua e altre 4-6 di brevi

E poi dopo 10 settimane che si fa? Le radiazioni non ti distruggono lo
stesso?

Jungle

On 16 Nov 2006 00:35:24 -0800, "MOSAICI ORG" <IN...@MOSAICI.ORG> wrote:

>Sono anche io un appassionato di fantascienza, ma il bunker ho voglia
>di costruirlo veramente ....................

E che te ne fai? Quanto conti di resistere a 5 metri sotto terra?
Preghiamo che non servano mai a nessuno! Ciao!

Agostino Nevermore

Il Thu, 16 Nov 2006 12:34:45 +0100, Vincent ha scritto:

> Oddio cosa sarebbero? Grazie.

un nucleo metastabile e' un nucleo che sta per fissionarsi..
e il corium e' la versione fusa del core del reattore, durante un meltdown
--
Nevermore 16/11/2006 18.01.42

Agostino Nevermore

Il Thu, 16 Nov 2006 16:13:20 +0100, Jungle ha scritto:

> E poi dopo 10 settimane che si fa? Le radiazioni non ti distruggono lo
> stesso?

anche la mancanza di cibo lo fa
la mancanza di aria
di acqua, di sole..
prima o poi dovrai uscire.
si aspetta che decadano gli elementi piu' "caldi" e poi si puo' uscire

--
Nevermore 16/11/2006 18.02.27

Zorbax

> Agostino Nevermore

ma non ci credo, un altro ing. nucleare? ma allora la laurea la danno a
tutti!

Laureato 10 anni fa a Pisa, non indovinerai mai cosa faccio adesso...

Ciao
Giorgio

MinmaX

perchè gli scarafaggi non risentono delle radiazioni?
vi evito l'idea di un mio collega, ma la domanda sorge spontanea

Archimede wrote:
> [...]
> su schermi, ventilazione, misure, dotazioni ecc. ecc.
> Se il tuo email è valido ed hai spazio, te lo mando...

Mandalo anche a me grazie :)
La mia mail è valida.

Bye,

Vincent

Il /15 nov 2006/, *Archimede* ha scritto:

> [...]
> dettagli su schermi, ventilazione, misure, dotazioni ecc. ecc.
> Se il tuo email è valido ed hai spazio, te lo mando...

Se puoi, mi associo ... grazie.

pol_news

Archimede ha scritto:

> Ho da qualche parte un pdf abbastanza corposo con un bel manuale USA
> risalente ai tempi della guerra fredda con tanti bellissimi dettagli su
> schermi, ventilazione, misure, dotazioni ecc. ecc.

ahhh ma lo voglio troppo vedere!! :D

MOSAICI ORG

OTTIMO !!!!!!!

caron dimonio

On Wed, 15 Nov 2006 18:35:48 +0100, Boiler <INV...@gggmail.com> wrote:

>Nel secondo caso, aspetta che arrivi Diego, lui queste cose dovrebbe
>saperle.
Eccomi.
Alle mie informazioni da Protezione Civile, non esite un luogo che possa
resistere all'eplosione diretta di un ordigno quale quelli che oggi sono
negli armamenti strategici delle potenze nucleari; a meno di non scavare
nella roccia per diversi km di profondità e ritappare il buco con colate di
cemento speciale.
Quelli che ci sono in ogni casa Svizzera costruita dopo il 1950 e fino a 7
anni fa, e per cui ricevavo un sussdio dalla Confederazione pari al 85% del
costo di costruzione, sono pregettati per resistera all'eplosione di un
ordigno di max 10 megatoni che avvenga a non meno di 300Km di distanza.
E le procedure sono più che altro per non farsi contagiare dal fallout; i
mezzi auto liberazione servono per garantire l'apertura del rifugio
dall'interno (per non fare la fine dei topi in trappola) e le norme di
edilizia servono a far si che ci sia una via d'uscita che abocchi con
sicurezza al difuori del cono delle macerie generato dal crollo
dell'edificio sovrastante.
Norma generale è che il rifugio non sia fuoriterra in nessuna sua
componente; le macchine di ventilazione sono dotate di filtri atti a
purificare l'aria dalla radiazione e dall'eventuale presenza di componenti
di guerra chinico-batteriologica; nei rifugi minori non sono previsti
generatori di correnti ma sono obbligatorie scorte di pile tali da garantire
l'uso di una torcia elettrica e di una radio per diversi mesi (non ricordo
più quanti); per la cucina vanno previste scorte di alcool ed un fornello al
alcool; è previsto un solo pasto caldo al giorno; nelle pagine finali
dell'elenco telefonico si trovano le istruzioni in caso di allarme e le
specifiche delle scorte d'emergenza che SAREBBERO obbligatorie.
I rifugi posso essere adibiti ad uso civile alla condizione da poter venir
librati in max 12 da quanto non previsto dalle norme.
I servizio Rifugi, comandato dal caporifugio, provvede periodicamente
all'ispezione del rifugio per controllarne la funzionalità ed la
disponibilità; qualora fossero state apportate modifiche che ne rendano
impossibile l'uso per il suo scopo o ne limitino l'utilizzabilità per il suo
scopo viene redatto un verbale d'infrazione che può comportare o l'obbligo
di ripristino nel giro di 2 mesi o la restituzione del sussido nell'anno
seguente la constatazione d'infrazione.
Da 7 anni a quata parte la legge è cambiata, i rifugi nons ono più
"antiatomici" e ma "luogo sicuro in caso di calamità", è caduto l'obbligo di
dotarne gli edifici, se si sceglie di non costruilo si paga una tassa di
finazaimento del rifugio pubblico cui sono destinati gli abitanti
dell'edifico in questione.
Se proprio ti interessa, ma trovo che sei di 40 anni fuori tempo, vedo di
recuperare la norma SIA relariva sia all'architettura che
all'ingegneristica, poi mi dici come farteli avere.

Caron Dimonio = Insubrico = Diego
http://www.banti.net
ICQ 32090712

“Non vale mai la pena che un uomo di prim’ordine sprechi il suo tempo a
sostenere l’opinione della maggioranza. Per definizione, ce ne sono già
tanti che se ne fanno carico.”
Godfrey H. Hardy – Apologia di un matematico

Jungle

On Sun, 19 Nov 2006 22:18:15 +0100, caron dimonio
<caron....@despammed.com> wrote:

>recuperare la norma SIA relariva sia all'architettura che
>all'ingegneristica, poi mi dici come farteli avere.

Perchè non la metti online x tutti? Ciao!

MOSAICI ORG

Si, grazie, da qui a un anno ne voglio costruire uno.
Inizialmente lo adibirò ad uno cantina, poi non si sa
mai...............

Ciao

Vitt

MOSAICI ORG ha scritto:

>Si, grazie, da qui a un anno ne voglio costruire uno.

>Inizialmente lo adibirņ ad uno cantina, poi non si sa
>mai...............

Mi pareva che qualcuno avesse gią richiamato MOSAICI ORG sulle modalitą del quotare.
O mi sbaglio io o MOSAIC ORG se ne frega,
--
Bye
OldVitt

caron dimonio

On 22 Nov 2006 02:28:02 -0800, "MOSAICI ORG" <IN...@MOSAICI.ORG> wrote:

>Si, grazie, da qui a un anno ne voglio costruire uno.

>Inizialmente lo adibir=F2 ad uno cantina, poi non si sa
>mai...............
>
>Ciao

Io cercherò di accontentarvi, ma attenzione che la paranoia è una
bruttissima malattia che porta a delle gravi conseguenze sia personali che
intrapersonali, e non sto scherzando.
Qui hanno deciso che sono solo uno spreco di denaro pubblico e privato e voi
vi ci volete buttare con le mani e con i piedi.
Comunque "de gustibus non sputazzandum est" .

Caron Dimonio = Insubrico = Diego
http://www.banti.net
ICQ 32090712

“Ogni tanto è necessario dire delle cose difficili, ma bisognerebbe dirle
nel modo più semplice di cui si è capaci.”

caron dimonio

On Wed, 22 Nov 2006 22:11:17 +0100, caron dimonio
<caron....@despammed.com> wrote:

>Io cercherò di accontentarvi,
Un mio amico architetto m'ha detto che mi procura la documentazione
facendomi attento che si tratta di una mappazza di un centinaio di fogli A4,
un bel mazzo passarli tutti allo scanner e poi? anche l'OCR per postarli in
formato testo? e chi ce l'ha una settimana da dedicare sto lavoro?
Indicatemi una strada pratica per passarvi i fogli.

Caron Dimonio = Insubrico = Diego
http://www.banti.net
ICQ 32090712

"La politica,....dove l’avidità indossa l’abito della moralità."
Citazione

Kaiser Soze

caron dimonio wrote:

> [...]
> formato testo? e chi ce l'ha una settimana da dedicare sto lavoro?
> Indicatemi una strada pratica per passarvi i fogli.

Fai le scansioni e assemblale in pdf.
Poi metti tutto su un server in condivisione.
Saluti.

simonice...@gmail.com

Ciao archimede, vedo che i post sono molto datati, spero siano ancora attivi.. sono un appassionato nonché curioso e sarei interessato anche io a ricevere quel documento.. se hai disponibilità e voglia mi fai un piacere! Spero di poter posrare la mail: simonice...@gmail.com Saluto, cesare

simonice...@gmail.com

simonice...@gmail.com

Catrame

Sostiene simonice...@gmail.com:
se non crossposti con l'origine del messaggio,
fallisci in partenza

--
Quousque tandem abutere patientia mea

Leo

Il giorno domenica 28 luglio 2013 10:03:18 UTC+2, simonice...@gmail.com ha scritto:
> Ciao archimede, vedo che i post sono molto datati, spero siano ancora attivi.. sono un appassionato nonché curioso e sarei interessato anche io a ricevere quel documento.. se hai disponibilità e voglia mi fai un piacere! Spero di poter posrare la mail: simonice...@gmail.com Saluto, cesare

anche a me interessa

pippa.vin...@gmail.com

Il giorno mercoledì 15 novembre 2006 09:38:26 UTC+1, MOSAICI ORG ha scritto:
> Qualcuno sa come si costruisce un bunker antiatomico, spessore mura,
> spessore lastre di piombo, tipo di porta per l' accesso, viveri da
> immagazzinare, tute NBC da acquistare,quanto tempo bisogna rimanerci ?

SONO SPECIALIZZATO PER LA COSTRUZIONE IN FERRO PER MOLTI HANNI HO STUDIATO I CASI BUNKER E MI PIACEREBBE REALIZZARE LA COSTRUZIONE MA NON SO DOVE POTERMI RIVOLGERE PER LE NORMATIVE DI LEGGE HO UN PROGETTO PER LA COSTRUZIONE MA CI VOGLIONO MOLTI EURO CHISSA SE UN GIORNO POTREI REALIZZARE IL MIO SOGNO O UN AIUTO

Bernardo Rossi

On Thu, 4 Jun 2020 20:14:59 -0700 (PDT), pippa.vin...@gmail.com
wrote:

>SONO SPECIALIZZATO PER LA COSTRUZIONE IN FERRO PER MOLTI HANNI HO STUDIATO I CASI BUNKER E MI PIACEREBBE REALIZZARE LA COSTRUZIONE MA NON SO DOVE POTERMI RIVOLGERE PER LE NORMATIVE DI LEGGE HO UN PROGETTO PER LA COSTRUZIONE MA CI VOGLIONO MOLTI EURO CHISSA SE UN GIORNO POTREI REALIZZARE IL MIO SOGNO O UN AIUTO

E qualche anno per studiare anche un po' di italiano non ci stava?

--

Byebye from Verona, Italy

Bernardo Rossi

Giacobino da Tradate

Il giorno Thu, 4 Jun 2020 20:14:59 -0700 (PDT)
pippa.vin...@gmail.com ha scritto:

> [...]

Certo, Renato VBI ne ha uno. Chiedi a lui. Immagina la scena, dopo la
fine del mondo sbuchera' da sottoterra, lancera' una colomba e
salutera' il nuovo mondo con uno Jodel benaugurante.

Proprio in quel momento arriva un tupolev ritardatario e ...

> PER MOLTI (H)ANNI HO STUDIATO I CASI BUNKER

ma i bunker afaik sono in cemento armato, non in carpenteria
metallica.

> NON SO DOVE POTERMI RIVOLGERE PER LE NORMATIVE DI LEGGE (H)O
> UN PROGETTO PER LA COSTRUZIONE

ma che te ne frega delle normative, una costruzione IPOGEA non si vede
e x Google map non esiste. Inoltre dopo la bomba atomica non ci sara'
nessuna legge.

Pertanto scava una grossa buca, cola calcestruzzo di un metro di
spessore, copri tutto con due metri di spessore e ricopri con il prato.

Quando arrivano i vigili che sospettavano una piscina, gli fai vedere
una piscina di plastica appoggiata al prato.

> MA CI VOGLIONO MOLTI EURO CHISSA(') SE UN GIORNO POTREI (potrò)
> REALIZZARE IL MIO SOGNO

Sognare e' gratis e aiuta a sopravvivere, pertanto ti si autorizza.

> O UN AIUTO

non ho capito l'ultima parola. Niente soldi, qui.

--
verita' gli atomi e il vuoto

pippa.vin...@gmail.com

Matteo Botti

Normativa svizzera in lingua italiana per la costruzione di un "bunker antiatomico": cercate "NORME - ITC-2017" in Google
Saluti a tutti

Fonntuggnio

On 29/08/22 15:45, Matteo Botti wrote:
> Normativa svizzera in lingua italiana per la costruzione di un "bunker antiatomico": cercate "NORME - ITC-2017" in Google
> Saluti a tutti

prima dobbiamo cercà li sordi :\

giulia

Matteo Botti wrote:
> Normativa svizzera in lingua italiana per la costruzione di un "bunker antiatomico": cercate "NORME - ITC-2017" in Google
> Saluti a tutti

In teoria a meno di strike diretto(quindi grande citta'/vicinanza a obiettivo), basterebbe anche una stanza anche fuoriterra ,
totalmente sigillata(magari a pressione positiva) con qualche forma di airlock per entrare/uscire.

Giulia

Renato_VBI

Esatto.....
Poi se hai 6 metri di terreno agricolo sopra il rifugio con collegamento
diretto con la cantina della casa ancora meglio.....
;-)

__

Renato

Fausto

Il 30/08/2022 22:12, Renato_VBI ha scritto:

> [...]
> Poi se hai 6 metri di terreno agricolo sopra il rifugio con collegamento
> diretto con la cantina della casa ancora meglio.....

mhhh....

;-)