Spray x gomme "anti-neve" bufala o...

VGS

come la la famosa calza...anche questo nuovo spray
da spruzzare sulle gomme normali per farle diventare
anti-neve...BUFALA o ?ne sapete di piu ...

tony pedi

VGS ha scritto:

> come la la famosa calza...anche questo nuovo spray
> da spruzzare sulle gomme normali per farle diventare
> anti-neve...BUFALA o ?ne sapete di piu ...

giᅵ di primo acchito propenderei per la bufala ...

MA, ad una piᅵ attenta analisi ...

RIMANGO PER LA BUFALA

al massimo potrebbe trattarsi di una speciale colla,

MA , come si suol dire, "non ci sono santi da appendere"

NON si tratta di aumentare la viscositᅵ del pneumatico ( mettendoci
della colal), in quanto il problema ᅵ la neve che non offre il giusto
appiglio

quindi bisogna agire cambiando la forma delle superfici a contatto,
possibile solo con le catene

le auto a trazione integrale aggirano il problema controllando la
quantitᅵ di coppia che viene scaricata alle varie ruote, quindi si va in
un altro contesto, ambito che non viene toccato dall'uso o meno dello spray

momo

VGS ha scritto:

> come la la famosa calza...anche questo nuovo spray
> da spruzzare sulle gomme normali per farle diventare
> anti-neve...BUFALA o ?ne sapete di piu ...

esistono da sempre le "catene liquide" uno spray che forma dei rilievi
che dovrebbero sostituire le catene.
Mio zio mi ha detto di averle provate 30anni fa e che gli saranno durate
300metri prima di sfaldarsi completamente.
Non so se quelle moderne sono migliori ma non credo altrimenti si
sarebbero diffuse

"Roccia" Max

On 23 Nov, 10:20, tony pedi <media.gr...@libero.it> wrote:

> NON si tratta di aumentare la viscosità del pneumatico

Anche perche' lo pneumatico non e' liquido, quindi non ha una
"viscosità" da aumentare :)

> quindi bisogna agire cambiando la forma delle superfici a contatto,
> possibile solo con le catene

In effetti lo "spray" in questione forma una specie di cordolo in
rilievo appiccicato alla gomma. Cionondimeno, secondo me e' un
bidone.

Citando una risposta letta su IDA, "Comprate le catene, imparate a
montarvele e nun rompete"!

cia'
Max

El_Ciula!

> [...]
> 300metri prima di sfaldarsi completamente.
> Non so se quelle moderne sono migliori ma non credo altrimenti si

Non sono altro che una schiuma poliuretanica ad alta densit�, molto piu'
resistente di quella usata in edilizia e molto rapida.

..Ghigo..

"VGS" <21464i...@mynewsgate.net> ha scritto nel messaggio

> come la la famosa calza...anche questo nuovo spray
> da spruzzare sulle gomme normali per farle diventare
> anti-neve...BUFALA o ?ne sapete di piu ...

Guarda; non leggo nemmeno quello che hanno scritto gli altri, ma sono pronto
a scommetermi il Coglione Destro,
che Trattasi di Minkiata stile Tubo Tucker.....