Aspirapolvere Kirby

MariaRosaria

Ieri mi e' stato proposto l'acquisto dell'aspirapolvere in oggetto, la
dimostrazione che mi e' stata fatta e' stata davvero sorprendente, ma il
prezzo dell'oggetto e' ancora piu' sorprendente: 2700 euro!!! Mi e' stato
detto che e' uno strumento professionale con innumerevoli funzioni (a me
servirebbe solo come battitappeti e sopa elettrica, o poco di piu'...) e che
il prezzo e' giustificato dalla grandizzima qualita' e dal livello di
pulizia (intesa come eliminazione delle polveri) che garantisce. Mi chiedo
se qualcuno di voi ha informazioni o commenti su questo oggetto, in
particolare sarei interessata a capire se e' un oggetto maneggevole e se
effettivamente e' sensibile l'abbassamento del livello delle polveri in
casa. Grazie a chi rispondera':)
Maria Rosaria

Steve dei Bernardi

On Tue, 21 Aug 2007 14:04:12 +0200, "MariaRosaria"
<mariaro...@yahoo.it> wrote:

>Ieri mi e' stato proposto l'acquisto dell'aspirapolvere in oggetto, la
>dimostrazione che mi e' stata fatta e' stata davvero sorprendente, ma il
>prezzo dell'oggetto e' ancora piu' sorprendente: 2700 euro!!! Mi e' stato

Lascia perdere....

* Visita il sito ufficiale del gruppo: http://www.i-h-f.it *
Stefano Aglietti - StallonIt on IRCnet
Email: st...@40annibuttati.it ste...@people.it
Sites: http://www.40annibuttati.it - http://www.wordpress-it.it
http://www.grassochecala.it

Fabbrogiovanni

"Steve dei Bernardi" <lacollina...@despammed.com> ha scritto nel
messaggio news:j1klc35erjptuk16h...@4ax.com...

> Lascia perdere....

In attesa che i prezzi dei prodotti iper-tecnologici scendano continuiamo a
usare questa?
http://www.gondrano.it/fare/lab/scope/image001.jpg

--
Fabbrogiovanni

Steve dei Bernardi

No ma si possono comprare prodotti validi che non richiedano il costo
di una vancanza ai tropici :)

pol_news

On 21 Ago, 14:04, "MariaRosaria" <mariarosari...@yahoo.it> wrote:
> Ieri mi e' stato proposto l'acquisto dell'aspirapolvere in oggetto, la
> dimostrazione che mi e' stata fatta e' stata davvero sorprendente,

cioè? spiega in cosa sarebbe stata sorprendente...

> ma il
> prezzo dell'oggetto e' ancora piu' sorprendente: 2700 euro!!!

ma che bello, puoi pagare qualcuno che ti faccia le pulizie con quel
prezzo, non trovi?

>Mi e' stato
> detto che e' uno strumento professionale con innumerevoli funzioni (a me
> servirebbe solo come battitappeti e sopa elettrica, o poco di piu'...)

quindi tu per avere un battitappeto e scopa, spendi 2700 euro di
innumerevoli funzioni?

> particolare sarei interessata a capire se e' un oggetto maneggevole e se
> effettivamente e' sensibile l'abbassamento del livello delle polveri in
> casa. Grazie a chi rispondera':)

si, io uso un aspirapolvere e aspira la polvere
spendi 200-300 euro, ne compri uno di ottima marca con sacchetti
filtrati e filtro aggiuntivo HEPA e hai tutto quello che ti serve

susina

"MariaRosaria" <mariaro...@yahoo.it> ha scritto nel messaggio

> Ieri mi e' stato proposto l'acquisto dell'aspirapolvere in
> oggetto,.......................

Un paio d'anni fa l'ha acquistato la moglie del medico dove lavora mio
marito, a parte il fatto che non lo usa lei la la donna delle pulizie, mi ha
detto che, oltre pulire bene i tappeti ed aspirare la polvere in casa, non
ci fa nessuna delle altre cose che potrebbe fare perchč č pesante e fa
troppo rumore. Si č pentita dei soldi buttati che, credimi, le escono dalle
orecchie tanti ne ha!!
ciao ciao

MariaRosaria

cioč? spiega in cosa sarebbe stata sorprendente...
---------------
Dopo aver passato il mio aspirapolvere (marca Miele) su un tappeto, sono
passati con questo Kirby a cui avevano agganciato un filtro per fare il
test: il filtro era ancora sporchissimo, quindi, a quanto pare, il mio
aspirapolvere non aspira abbastanza...

ma che bello, puoi pagare qualcuno che ti faccia le pulizie con quel
prezzo, non trovi?

-----------------
Il mio problema non e' trovare chi fa le pulizie, ma avere un ambiente con
la minima quantita' possibile di polvere

Maria Rosaria

Loris_ro

"MariaRosaria" <mariaro...@yahoo.it> ha scritto nel messaggio

Ma lascia perdere! č comuneque sempre solo un aspirapolvere!

Che sia tecnologicamente avanzato e tutto ciň che vuoi va bene ma giudica tu
se 2700 euro posssono essere ecque per un ASPIRAPOLVERE!

Tanto per fare un esempio in primavera mia madre ha dovuto ricomrparsi
l'aspirapolvere e ha preso un modello di punta pagato piů di 300 euro, con
gli accessori che risultanmo alla fin fine utili e non eccessevi e ne č
soddisfattissima.

Cmq sono stato educato dal diffidare dalle ditte che vendono in maniera
esclusiva solo porta a porta i loro prodotti cosě come acquistare dai call
center che ti chiamano a casa.

ciao.

Lo

MariaRosaria

> Cmq sono stato educato dal diffidare dalle ditte che vendono in maniera
> esclusiva solo porta a porta i loro prodotti cosě come acquistare dai call
> center che ti chiamano a casa.

:)) Anch'io! E la cosa piu' incredibile e' che dopo la dimostrazione mi e'
stata richiesta un a decisione immediata, cioe', secondo loro, avrei dovuto
dire subito di si oppure rinunciare! Questo mi e' sembrato poco serio,
soprattutto considerata l'entita' della spesa...
Maria Rosaria

felix.

> [...]
> Ieri mi e' stato proposto l'acquisto dell'aspirapolvere in oggetto, la

> effettivamente e' sensibile l'abbassamento del livello delle polveri in

E' un apparecchio eccellente con un pessimo rapporto prezzo
qualita'!
ciaofelix:-)

pol_news

On 21 Ago, 14:26, "MariaRosaria" <mariarosari...@yahoo.it> wrote:

> [...]
> passati con questo Kirby a cui avevano agganciato un filtro per fare il
> test: il filtro era ancora sporchissimo, quindi, a quanto pare, il mio

e hai provato a fare la stessa cosa con il tuo aspirapolvere e un
sacchetto nuovo?
non è che il risultato sia poi lo stesso?

oppure magari il tuo è un 1000W, e il kirbi magari è 2000W e allora
ovvio che aspira di più...
o comunque se ripassi l'aspirapolvere tuo due volte, aspira sporco
ancora anche la 2 volta...

insomma il test mi pare troppo poco esemplare per decidere una spesa
così incomprensibile

> Il mio problema non e' trovare chi fa le pulizie, ma avere un ambiente con
> la minima quantita' possibile di polvere

togli i tappeti :)

PMF

Su Tue, 21 Aug 2007 14:30:47 +0200, MariaRosaria ha scritto:

> [...]
> dovuto dire subito di si oppure rinunciare! Questo mi e' sembrato poco
> serio, soprattutto considerata l'entita' della spesa... Maria Rosaria

Dal tuo punto di vista hai ragione, ma c'e' un perche', e lo comprendi da
sola
La decisione immediata comporta una (inutile, inutilissima) enorme spesa, e
passato il momento della dimostrazione, giunto il momento della
razionalita', qualunque demente non puo' che rammaricarsi di avere buttato
via i propri soldi.
qualunque istante di tempo superiore a 30 secondi comporta il normale
confronto tra i soldi che cacci via e il prodotto che ti viene offerto, con
l'inevitabile conclusione "no, non li spendo"
chiedere la decisione immediata non puo' che aumentare la percentuale di
chi optera' per l'acquisto, e poi potra' solo pagare le costosissime rate,
rammaricandosi.
Da ultimo: il prodotto in questione e' solo un pezzo della storia, forse
neppure il piu' importante. Inutile dilungarsi in pipponi, che potrebbero
pure non essere graditi agli interessati. Basti dire che l'organizzazione
di vendita e' una articolata sulla fattispecie del MLM (multi level
marketing). Tubo Tucker e compagnia cantando, insomma...

Paolo

pol_news

On 21 Ago, 14:30, "MariaRosaria" <mariarosari...@yahoo.it> wrote:

> [...]
> dire subito di si oppure rinunciare! Questo mi e' sembrato poco serio,
> soprattutto considerata l'entita' della spesa...

la vendita funziona tipo a catena o piramide, quelle cose che se vendi
tot allora arrivi a guadagnare se no non guadagni o paghi tu e quelle
cose lì
prova a cercare su internet come funziona e vedi da dove arrivano quei
prezzi, per tutte le varie vendite di corrispondenza o simili

Steve dei Bernardi

On Tue, 21 Aug 2007 14:30:47 +0200, "MariaRosaria"
<mariaro...@yahoo.it> wrote:

> [...]
>dire subito di si oppure rinunciare! Questo mi e' sembrato poco serio,
>soprattutto considerata l'entita' della spesa...

Ovvio se ci pensi magari realizzi che forse se metti un filtro
bianchissimo all'ingresso del tuo Miele pure lui diventa nero ;) E
sopratuttto rischi di pensare e realizzare che 2700 euro per un
aspirapolvere sono uno srpoposito oltre ad avere consigli da terzi
come ora :)

Se il pollo non lo "infilzano" subito è probabilissimo che quello
scappi... :)

Michele A.

"MariaRosaria" <mariaro...@yahoo.it> wrote in

> Ieri mi e' stato proposto l'acquisto dell'aspirapolvere in oggetto,

Uhm, sto usando un vaporetto 720 ed aspira e pulisce molto bene, credo che
costi sulle 700 euro o giů di lě.
Se ti serve solo un buon aspirapolvere mi orienterei sui Dyson,
spendi meno ed hai quello che ti serve.

Personalmente non spenderei MAI 2700 euro per un aspirapolvere.

--
Michele > mic...@dust.bounceme.net

Loris_ro

> E' un apparecchio eccellente con un pessimo rapporto prezzo
> qualita'!

BELLISSIMA!

:-)

ciao.

Lo

margie

> [...]
> subito di si oppure rinunciare! Questo mi e' sembrato poco serio,
> soprattutto considerata l'entita' della spesa...

Stessa cosa mi e' capitata per una dimostrazione dell'ultimo modello della
Folletto. L'unica cosa che veramente mi sarebbe interessata era l'accessorio
per "sanificare" i materassi: ***impressionante*** quello che ha tirato
fuori dal nostro matrimoniale. Alla fine pero' ho pensato che la spesa era
eccessiva e non ho fatto l'acquisto.
Il venditore quasi mi faceva Karakiri davanti....
Margie

Stefania Bressan

Il Tue, 21 Aug 2007 14:30:47 +0200, MariaRosaria ha scritto:

> [...]
>dire subito di si oppure rinunciare! Questo mi e' sembrato poco serio,
>soprattutto considerata l'entita' della spesa...

E la telefonata al capo, l'hanno fatta? Fa parte anche quella della
sceneggiata :-)

La scena del filtro per farti vedere quanto è sporca la tua casa la
fanno anche quelli del Folletto, che ha un motore molto meno potente
del Kirby.
Il Folletto già è caro, ma tutto sommato sono contenta di averlo
preso, perchè uso quasi tutti gli accessori (anche se alcuni di rado).
Non mi sentirei di consigliarlo, comunque, a chi deve fare i conti con
lo stipendio o a chi ha bisogno solo di una scopa elettrica.

Poi, se quelli del Kirby si avvicinano ai miei tappeti persiani gli
punto contro il loro aggeggio e vediamo quanta forfora gli aspira ;-)

Ciao, Stefi
--
L'angolo di Stefania: http://www.angolostefania.it

MariaRosaria

> E la telefonata al capo, l'hanno fatta? Fa parte anche quella della
> sceneggiata :-)

:) Ovviamente si:)

> Poi, se quelli del Kirby si avvicinano ai miei tappeti persiani gli
> punto contro il loro aggeggio e vediamo quanta forfora gli aspira ;-)

:)))))

Maria Rosaria

Sergio Pomante

wrote:
>[...]

>effettivamente e' sensibile l'abbassamento del livello delle polveri in
>casa. Grazie a chi rispondera':)

Come e' gia' stato detto... si tratta di un ottimo prodotto venduto ad un
prezzo assolutamente RIDICOLO!!!!

Ma e' li' il problema... VENDUTO!!! e' il COME si vende il problema.

Per quel motivo, pur essendo un ottimo prodotto, andrebbe dimenticato!

Per non parlare poi del rapporto con i "venditori"... del fatto che attirino
giovani, persino minorenni, con l'idea di diventare responsabili... e palle
varie.

Esiste un qualcosa di estremamente disonesto in tutto questo.

CIAO!

Sergio Pomante

www.instabook.it
Editoria e Ricerca Scientifica

Loris_ro

> :) Ovviamente si:)

Scusa per curiosità Per chiedere/dire cosa al capo?

ciao.

Lo

Pietro Femmino'

On 21 Ago, 15:53, "Loris_ro" <loris...@libero.it> wrote:
> Scusa per curiosità Per chiedere/dire cosa al capo?

Per farti fare un'offerta. Il capo ti dirà che "oggi è il Kirby day,
prediamo il suo vecchio aspirapolvere e le facciamo 1200 euro di
sconto" (per cui si arriva ai 2700 da un prezzo ENORME di partenza).
Attenzione, l'offerta è solo per oggi! Peccato che ogni giorno è il
Kirby day (o per lo meno, da una mia amica ci andarono il mercoledi',
ed era il kirby day; da me il venerdi' della stessa settimana, ed era
il kirby day).
Capisci che è un prodotto che non va comprato gia' quando il venditore
ti chiede, a qualunque costo e senza possibilità di scampo, numeri
telefonici di amici che possono essere interessati all'acquisto.

Giusto per aggiungere folklore; il pavimento della cucina aveva una
macchiolina di sporco. Il venditore, che voleva dimostrare la mitica
spazzola sanificatrice o quello che è (insomma quella che per le sue
caratteristiche uniche dovrebbe evitarti in eterno di lavare per
terra), insistette un po' per toglierla, passando e ripassando. Alla
fine, voleva convincermi che la macchia era andata via, quando invece
era ancora li', solo sbiadita :P
E che dire, poi, della dimostrazione sul materasso, e di quanto ti
fanno sentire in colpa? "Eh lei dorme in questa polvere, questi sono
tutti acari, sente che odore di pollo bruciato?" E tu ti dici "oddio,
casa mia fa proprio schifo!". Ma che andassero a vendere zucche lunghe
al mercato :)

felice_pago

Il 21 Ago 2007, 14:04, "MariaRosaria" <mariaro...@yahoo.it> ha scritto:

> Maria Rosaria

vedi che puo' tranquillamente usarlo al posto dell'estintore !

felice_pago

le mie citazioni sono indifferenti

Falco_Rulez

"pol_news" <pol_...@hotmail.com> wrote in message

On 21 Ago, 14:26, "MariaRosaria" <mariarosari...@yahoo.it> wrote:

e hai provato a fare la stessa cosa con il tuo aspirapolvere e un
sacchetto nuovo?

non č che il risultato sia poi lo stesso?

Io ho ricevuto la visita di un "signor Kirby".
Non sono un fanatico di queste cose, tant'č che devo fronteggiare le
offensive di moglie per il Bimby.
Perņ ti posso assicurare che non puoi paragonare il Kirby ad un
aspirapolvere.
Mia moglie aveva passato il nostro aspirapolvere su un tappeto al mattino.
Il Kirby č stato passato verso le 18. Non ti dico cosa ha tirato su.
Per il discoso polveri e acari pare che negli States sia considerato
presidio medico-chirurgico.
Ciao
F_R

Michele A.

Pietro Femmino' <pfem...@gmail.com> wrote in news:1187707317.440453.113990
@r34g2000hsd.googlegroups.com:

> [...]
> Kirby day (o per lo meno, da una mia amica ci andarono il mercoledi',
> ed era il kirby day; da me il venerdi' della stessa settimana, ed era

Malfidato !
Era la chirbi week ! :D

--
Michele > mic...@dust.bounceme.net

MariaRosaria

[...]
Esatto! Il prezzo di partenza e' 3890 euro, lo sconto ieri era dovuto al
fatto che avevo accettato la dimostrazione...

[...]

Ho divuto discutere per un po' per convincere il venditore che non volevo
assolutamente fornire nominativi, e' stato molto insistente su questo punto
e alla fine, non avendo ottenuto nulla, era piuttosto seccato.

Maria Rosaria

pol_news

On 21 Ago, 17:34, "Falco_Rulez" <falcoNO_rulezS...@katamail.com>
wrote:

> Però ti posso assicurare che non puoi paragonare il Kirby ad un
> aspirapolvere.

si ma capisci che con quei prezzi io non lo uso l'aspirapolvere ma ho
una ragazza che se ne occupa?

> [...]

> Il Kirby è stato passato verso le 18. Non ti dico cosa ha tirato su.

> Per il discoso polveri e acari pare che negli States sia considerato

non so che intendano ma credo che il mio con filtrazione HEPA sia
anche quello su quel tenore, visto che la classificazione HEPA è
proprio americana dell'ufficio salute energia ecc

Alberto Rubinelli

MariaRosaria ha scritto:

> [...]
> dire subito di si oppure rinunciare! Questo mi e' sembrato poco serio,
> soprattutto considerata l'entita' della spesa...

esatto.
e' proprio quello il trucco.
nessuno e' idiota fino in fondo.
se lasci tempo, chiuque capisce
se impedisci il tempo di pensare, qualche pollo ci casca

applicare sempre la regola :
se ti vogliono vendere qualcosa, non comprarlo.
compra quando tu senti la necessita'

Alberto Rubinelli - A2 SISTEMI news.aioe.org ThunderBird 2.0.0.4
Via Costantino Perazzi 22 - 28100 NOVARA - ITALY
Tel 0321 640149 Fax 0321 391769 BBS 0321 392320
Mail: alb...@oldcomputers.de
skype: albertorubinelli ICQ : 49872318
Visita il mio museo di computers: http://www.oldcomputers.it

Alberto Rubinelli

MariaRosaria ha scritto:

> Esatto! Il prezzo di partenza e' 3890 euro, lo sconto ieri era dovuto al
> fatto che avevo accettato la dimostrazione...

ROTFL :) ma con quei soldi si paga una colf per le ore necessarie per
moooolto tempo :))

Mirko

"Alberto Rubinelli" scriveva:

> [...]
> se impedisci il tempo di pensare, qualche pollo ci casca
>
> applicare sempre la regola :
> se ti vogliono vendere qualcosa, non comprarlo.

E aggiungo: prima di firmare, se proprio siete in procinto di farlo, e vi
sembra di non poterne fare a meno, inserite un'attesa di default di 24 ore.
Nonostante cio', molti ci cascano (e ne conosco...).
Ciao.
Mirko.

Steve dei Bernardi

On Tue, 21 Aug 2007 17:34:59 +0200, "Falco_Rulez"
<falcoNO_...@katamail.com> wrote:

> [...]
>Mia moglie aveva passato il nostro aspirapolvere su un tappeto al mattino.
>Il Kirby č stato passato verso le 18. Non ti dico cosa ha tirato su.

La demo del filtro di carta bianco č fatta apposta... prova a farla
usando un filtro simile sul tuo aspirapolvere dopo aver gią passato lo
stesso... e vedrai... come anche il tuoa spirapolvere diventa uan
"putenza"... č un "trucco", si il kyrby ha un aspirazione potente, ma
non č che altri sul mercato non siano da meno...

>Per il discoso polveri e acari pare che negli States sia considerato
>presidio medico-chirurgico.

Si vabbč pure il motore lo danno per progettato alla NASA :) Fidati...
balle.. te lo dice un ex convivente con dimostratrice Kirby per quasi
6 mesi... in privato dopo un po che sei nel giro ci si racconta cle
balle che ti erano state propinate come veritą durante i corsi..
all'inizio no.. devono motivarti se no non ti fai il culo per nulla...

Poi ovviamente sarą rarissimo trovare un cliente Kirby che si dica
insoddisfatto o fregato... dopo la cifra spesa ci mancherebbe... del
fesso ce lo si da da soli davant lo specchio la mattina non in
pubblico ;)

Alberto Rubinelli

Mirko ha scritto:

> E aggiungo: prima di firmare, se proprio siete in procinto di farlo, e vi
> sembra di non poterne fare a meno, inserite un'attesa di default di 24 ore.

E ri-aggiungo : in quelle 24 ore, chiedete che vi lascino una copia del
contratto da visionare, per decidere.
Se dicono che non possono lasciare il contratto per qualche scusa,
mandate a stendere :)

pieffe

Pietro Femmino' ha scritto:

[cut]

Ma che andassero a vendere zucche lunghe
> al mercato :)

Suggerirei queste per esempio, ...o ancora più lunghe?... :)

Guarda l'immagine cliccando http://attach.mynl.it/img?id=NjExOQ

Loris_ro

> Malfidato !
> Era la chirbi week ! :D

Every week is a kirby week!!

;-D

baudolino

> [...]
> capire se e' un oggetto maneggevole e se effettivamente e' sensibile

> l'abbassamento del livello delle polveri in casa. Grazie a chi

Conosco bene Kirby, ho partecipato ad una delle fantomatiche selezioni in
cui si respirava tanta aria di truffa. Hai fatto qualche giro in internet a
cercare delle informazioni? Prova a leggere queste (ma ce ne sono tante
altre)

http://tinyurl.com/2nnvdk
http://tinyurl.com/2fguad
http://tinyurl.com/yo98cw

Attenta e non farti fregare

susy

"MariaRosaria" <mariaro...@yahoo.it> ha scritto

Mi e' stato
> detto che e' uno strumento professionale con innumerevoli funzioni

Mamma mia, ho avuto la dimostratrice a casa e non ti dico che sceneggiata ha
fatto, ma non mi sono fatta abbindolare!
Kirby e Folletto sono truffe colossali, molto meglio un buon aspirapolvere,
controlla filtri e potenza, non ti serve altro.

susy

"Stefania Bressan" <stefi....@gmail.com> ha scritto

> E la telefonata al capo, l'hanno fatta? Fa parte anche quella della
> sceneggiata :-)

Siiiii!!! Anche a me l'hanno fatta!

hobbycandele.com

Il Kirby è un aspirapolvere datato, inutile e rumorosissimo, dotato di
accessori inutili che la gente generalmente non usa, al contrario
degli accessori di altri aspirapolvere.
Il prezzo non è giustificato, ma è ormai RISAPUTO che il kirby altro
non è che una STRUTTURA DI VENDITA PIRAMIDALE. Praticamente
quell'aspirapolvere costerebbe sui 50 euro, i restanti 2650 sono per i
venditori e la struttura che gli sta dietro.
Trovi parecchie testimonianze in questi link:
http://www.morbin.it/2005/12/01/sboroni-vs-kirby/
http://forum.alfemminile.com/forum/actu1/__f1609_actu1-Kirby-igienizzante-com-e.html
http://www.ciao.it/Kirby_Aspirapolvere__Opinione_692696
http://www.ciao.it/Kirby_Aspirapolvere__Opinione_716114
http://www.opsonline.it/forum/showthread.php?threadid=46543
http://www.jobcrawler.it/jcforum/posts/list/15/656.page
http://www.sociologia.uniroma1.it/forum/sf2k_v34_03/topic.asp?TOPIC_ID=8321
http://www.bloglavoro.com/2007/06/01/un-master-per-vendere-aspirapolveri-kirby-porta-a-porta.htm

Se posso permettermi un consiglio: prova un Dyson. L'aspirazione
ciclonica è ottima e se prendi quelli verticali ci sono i modelli che
passano da scopa elettrica a battitappeto in automatico, senza
smontare niente. Io ne ho preso uno e sono soddisfattissima, non lo
cambio di certo! Se poi hai in casa delle scale, ti cambia la vita, il
modello che ho io ha un tubo che si snoda a 10 mt e ti permette di
pulire le scale in un attimo senza spostare continuamente
l'aspirapolvere. Un consiglio: compra online su un sito inglese, in
Italia i prezzi sono ancora moooolto alti. Esempio: il mio in Italia
costava 500 e passa euro, su un sito inglese l'ho pagato circa 200
spedizione compresa!

Keichix Key

C'è un libro/diario di una telefonista per la Kirby, si intitola "Il mondo
deve sapere" (titolo decisamente oltre il valore del libro), tra le altre
cose parla un po' dell'aggeggio, prova a dargli una letta. Tra le chicche,
loro le pulizie nei loro uffici con cosa pensi che le facciano?

accipi

un sito affidabile ? ...
ciao grazie

Michele A.

"hobbycandele.com" <in...@hobbycandele.com> wrote in

> [...]
> Italia i prezzi sono ancora moooolto alti. Esempio: il mio in Italia
> costava 500 e passa euro, su un sito inglese l'ho pagato circa 200

Eh, dicci il sito pero' :D

--
Michele > mic...@dust.bounceme.net

MariaRosaria

[...]
----------------
Grazie. la tua risposta e' stata davvero molto esauriente! In effetti il
Dyson lo stiamo valutando seriamente e, dopo la tua descrizione, sono quasi
convinta (ho parecchie scale!!!). Puoi dirci il sito sul quale hai fatto
l'acquisto? Grazie ancora
Maria Rosaria

Michele A.

> [...]
> sono quasi convinta (ho parecchie scale!!!). Puoi dirci il sito sul
> quale hai fatto l'acquisto? Grazie ancora

Se lo prendi facci una recensione, anche io ho parecchie scale
e se il dyson č davvero portatile come sembra sarebbe l'ideale...

--
Michele > mic...@dust.bounceme.net

Alberto Rubinelli

Herik ha scritto:

> certo che 650 dollari che si gonfiano a 4500 euro.. che vergogna.

Si, ma a prescindere dal relativo ... in assoluto, e' assurdo per un
aspirapolvere :)
manco bill gates ha un aspirapolvere cosi' caro :))

hobbycandele.com

> Eh, dicci il sito pero' :D
>
> --
> Michele > mich...@dust.bounceme.net

non volevo sponsorizzare nessuno in particolare ;) Io ho usato
musthaveit.com

ciao

hobbycandele.com

On 22 Ago, 11:46, "Michele A." <mich...@dust.bounceme.net> wrote:

> Se lo prendi facci una recensione, anche io ho parecchie scale
> e se il dyson è davvero portatile come sembra sarebbe l'ideale...
>
> --
> Michele > mich...@dust.bounceme.net

Non è tanto la questione del portatile, quanto il fatto che lo lasci
ai piedi delle scale, non devi portare proprio niente, la prolunga
telescopica ti segue perchè è lunghissima, anche se da chiusa non
sembra affatto.

Il sito da cui ho comprato è famoso, è http://www.musthaveit.com e
spediscono in Italia con il corriere espresso TNT. Per me è comodo
perchè arriva in massimo 3 giorni e essendo sempre fuori per lavoro
chiedo alla sede della TNT di passare a ritirarlo da loro invece di
portarmelo a casa.
Io ho comprato questo: http://www.musthaveit.com/products/details/dyson-dc07-hepa-allergy/249/
Al cambio sono 198 euro circa, di spedizione avevo pagato 45 sterline,
circa 58 euro. La spedizione è alta rispetto al costo
dell'aspirapolvere ma io ho guardato di più il fatto che comprandolo
in Italia avrei speso tra i 500 e i 600 euro, quindi alla fine
compresa la spedizione l'ho pagato meno della metà. Le tasse e l'iva
sono già incluse, non ci sono spese supplementari perchè anche se
usano le sterline fanno parte della comunità europea.

Per vedere meglio i modelli, ti consiglio di guardare sul sito della
dyson dove ci sono anche i prezzi per l'Italia, così puoi constatare
la differenza ;)
Per esempio il modello aggiornato di quello che ho preso (ma è
identico, cambia solo il colore!) costa come vedi 615 euro in italia
(DC15)
http://www.dyson.it/range/feature_frame.asp?model=DC15-ALLERGY&sinavtype=pagelink

Nei vari filmatini dimostrativi a lato, c'è anche la prolunga
telescopica per pulire le scale, secondo me guardando i filmati si
capisce molto di più che con 2000 descrizioni.

Il DC07 con filtro Hepa che io ho comprato (vedi link sopra) non è
commercializzato in Italia, lo trovi solo in Inghilterra e negli USA e
è praticamente identico al DC15 che vendono in Italia (trovi tutte le
caratteristiche elencate sul sito della dyson). Ha in più solo lo
snodo frontale con la ball, ma a me non faceva una grande differenza,
ho quasi tutti mobili spostabili o aggirabili facilmente. Il libretto
delle istruzioni ha anche la parte in Italiano però, non è solo in
inglese, quindi prevedevano di venderlo anche in Italia.
Io ho comprato il DC07 Allergy + Hepa filter White Limited Edition
che ora non è più in commercio ma è praticamente identico a quelli che
ho linkato sopra.

Altro vantaggio: sul sito trovi anche i pezzi di ricambio quindi
quando un giorno si saranno consumate le spazzole o magari vorrai
aggiungere qualche accessorio, li trovi tutti online senza sostituire
tutto l'aspirapolvere.

A parte gli scherzi, io sono veramente molto soddisfatta e conta che
prima avevo un Folletto, regalo di nozze... adesso ho il Dyson che
lavora mille volte meglio e mi fa perdere la metà del tempo con
smontaggi vari.

In bocca al lupo per gli acquisti!

www.hobbycandele.com

Michele A.

> non volevo sponsorizzare nessuno in particolare ;) Io ho usato
> musthaveit.com

Ok, posso chiederti che modello hai preso ?
Ci sono settemila modelli, faccio un po' fatica ad orientarmi.

--
Michele > mic...@dust.bounceme.net

hobbycandele.com

On 23 Ago, 12:32, "Michele A." <mich...@dust.bounceme.net> wrote:

> Ok, posso chiederti che modello hai preso ?
> Ci sono settemila modelli, faccio un po' fatica ad orientarmi.
>
> --
> Michele > mich...@dust.bounceme.net

è nella risposta sopra :)

ciao!

------------------------------------
www.hobbycandele.com

Michele A.

> In bocca al lupo per gli acquisti!

Ora guardo il sito dyson, grazie per la siegazione dettagliata !

--
Michele > mic...@dust.bounceme.net

Michele A.

> è nella risposta sopra :)

L'ho letto dopo :D, grazie.

--
Michele > mic...@dust.bounceme.net

hobbycandele.com

On 23 Ago, 12:37, "Michele A." <mich...@dust.bounceme.net> wrote:

> Ora guardo il sito dyson, grazie per la siegazione dettagliata !
>
> --
> Michele > mich...@dust.bounceme.net

figurati! :)

ciao!

-----------------------------------
www.hobbycandele.com

Marco@Li

Sulla scala del pollaio della grande vita nel giorno di nostro signore Allah
il
fedele MariaRosaria dal paese di mariaro...@yahoo.it

> Ieri mi e' stato proposto l'acquisto dell'aspirapolvere in oggetto, la

baracca, prendi un folletto e tienilo i tuoi nipoti ringrazieranno ancora,
non stare a prendere 1242 acessori che poi tanto non li usi, semmai col
tempo vedrai tu...

Marco@Li

fedele susy dal paese di a...@su.it

> [...]
> ha
> fatto, ma non mi sono fatta abbindolare!
calma non confondiamo il folletto col kirby, il kirby meccanicamente è una
schifezza, una baracca di plastica pessima imitazione del folletto con
aggiunta l'idiozia del filtraggio aria STOP, il folletto dell workwerk è un
prodotto di una azienda che produceva moquette a livelli industriali (I
migliori hotel compresi gli hilton hanno moquette personalizzate propio
workwerk e nella hall della FIAT ha campeggiato per svariati anni) propio da
chi produce ad alti livelli professionali è nata l'idea di creare los
trumento principe per puliarla, il primo folletto è scopa elttrica è nato da
li....ad oggi è il miglior sistema, almeno IMHO, di pulizia per la casa,
leggero pratico, potente, SILENZIOSO, è fai praticamente tutto, salvo la
carenza del vapore ma va beh alla fine si usa ogni 3 mesi s eva bene quello,
t elo dice chi ha cugina zia mamma che senza folletto sarebbero perse del
tutto, io con la ragazza stiamo valutando propio sti giorno
l'aquistone......

Skogkatt

On Thu, 23 Aug 2007 12:18:25 +0200, hobbycandele.com wrote
(in article <1187864305.1...@z24g2000prh.googlegroups.com>):

> [...]
> quando un giorno si saranno consumate le spazzole o magari vorrai
> aggiungere qualche accessorio, li trovi tutti online senza sostituire

Bellissima descrizione, mi manca solo un dettaglio: per usarlo qui in Italia
occorre procurarsi un adattatore per la spina?

hobbycandele.com

> Bellissima descrizione, mi manca solo un dettaglio: per usarlo qui in Italia
> occorre procurarsi un adattatore per la spina?

Sì, giusto, ci vuole l'adattatore. Io ne ho messo uno universale di
quelli da viaggio, quando devo andar via lo stacco dal Dyson :)

ciao!

Appassionato di candele? Ti aspettiamo per
condividere trucchi, tecniche, materiali, idee e indirizzi!
www.hobbycandele.com

Andrea Rossi aka AndryAtWork

"Fabbrogiovanni" <fabbro,giov...@INVALID.email.it> wrote in

> http://www.gondrano.it/fare/lab/scope/image001.jpg

quella e' la migliore per pulire il pavimento esterno

--
Master, dove sei?

orteip

> [...]

> dimostrazione che mi e' stata fatta e' stata davvero sorprendente, ma il
> prezzo dell'oggetto e' ancora piu' sorprendente: 2700 euro!!!

I costi del kirby dipendono grandemente dalla catena commerciale e non dalla
qualitą.

Inoltre ti riempiono l'armadio di accessori che non userai mai se non hai
da trastullarti.

E poi diciamocelo francamente ha un design orribile.
pit