Chitarra LIDL

mikede...@gmail.com

com'e'?

Alberto Rubinelli

In data Thu, 27 Oct 2005 09:09:34 +0200, mikede...@gmail.com
<mikede...@gmail.com> ha scritto:

> com'e'?

A me pareva interessante ... ho chiesto ad un amico chitarrista e mi ha
distrutto :)) ha detto che e' un giocattolo.
Pero' lui e' un professionista.
Secondo me l'unica e' prenderla in mano e sentirla.

Alberto Rubinelli - A2 SISTEMI Opera 8.50->news.bbip.it
Via Costantino Perazzi 22 - 28100 NOVARA - ITALY
Tel 0321 640149 Fax 0321 391769 BBS 0321 392320
Mail: alb...@retrocomputing.net ICQ : 49872318
Skype : albertorubinelli
Visita il mio museo di computers: http://www.oldcomputers.it
Per favore, non scrivetemi in html, testo ascii a 7 bit
Non rispondo a chi mi scrive con indirizzo di reply alterato

Nuvolablu

secondo me per un principiante è l'ideale...pochi soldi per un set completo.
tieni conto che solo l'accordatore costa almeno la cifra del set....
...poi è chiaro a tutti che la qualità non sarà eccelsa, ma più che
sufficiente per iniziare....

"Alberto Rubinelli" <alb...@retrocomputing.net> ha scritto nel messaggio

Luca Polo

--> "mc" == mikedepetris@gmail com <mikede...@gmail.com> writes:

mc> com'e'?

Dai legni usati, un cesso :-). Poi bisogna vedere montaggio e meccanica:
a quel livello e` facile che sia assemblata in modo approssimativo e ri-
sulti di fatto impossibile da accordare (ovviamente contano sullo scarso
"orecchio" del principiante...).

Ai bei tempi di quando studiavo chitarra classica, ho iniziato con uno
strumento che costava 35.000 Lire (nel 1973-74), ma gia` dopo poco piu`
di un anno ero passato ad uno che ne costava quasi 300.000: ebano, cedro
e palissandro i legni usati, avorio per i ponticelli; ed era uno stru-
mento da "studio" intermedio. Oltretutto ho dovuto riportare indietro
il primo e farmelo sostituire perche' non si riusciva ad accordarlo:
probabilmente un piccolo difetto di allineamento del manico, anche su
strumenti gia` di livello medio-alto.

Per inciso, la prima chitarra era stata un regalo di mia nonna, a mo' di
"consolazione" perche' ero stato ricoverato in ospedale per una appendi-
cite: ho iniziato a strimpellare un po' a caso usando uno di quei
libretti con gli accordi, poi ho scoperto che nel mio paese la locale
scuola di musica aveva attivato un corso di chitarra classica e mi sono
iscritto. Chissa`, magari per merito della LIDL ci sara` un boom di
iscrizioni a conservatori e scuole di musica :-).

Saluti,
Luca Polo.
--
/Luca Polo : Luca...@gest.unipd.it || Dipartimento di Tecnica e \
| System & network administrator || Gestione dei Sistemi Industriali |

Amy

mikede...@gmail.com incidendo il monitor con un stilo, ha scritto:
> com'e'?

http://www.lidl.it/it/home.nsf/pages/c.o.20051103.p.Mutande_a_gamba_lunga_in_angora

sono devastata dall'idea che qualcuno possa indossarle...

--
Amy

E' bello avere un orso per amico
la rana, la libellula ed un coniglio fico

Luca Polo

--> "A" == Amy <non_scriv...@chiedidove.invalid> writes:

A> http://www.lidl.it/it/home.nsf/pages/c.o.20051103.p.Mutande_a_gamba_lunga_in_angora
A> sono devastata dall'idea che qualcuno possa indossarle...

E io che ci stavo facendo su un pensierino... :-)

Scherzi a parte, ho un paio di sottopantaloni in "pile" o simile e li
indosso regolarmente quando vado in montagna col telescopio: a star
fermi per ore al freddo (3-6 gradi in estate, sottozero in questo
periodo e fino ad aprile/maggio), questo penetra fino alle ossa e se non
sei ben protetto non resisti piu` di un paio d'ore (ma se sabato
prossimo il tempo tiene, potrei potenzialmente fare 7-8 ore di riprese,
quindi l'isolamento termico e` indispensabile, anche rimanendo in auto e
pilotando tutto via PC).

Oltre al "sotto", poi, ci sono i pantaloni e i *sopra*pantaloni, calze e
calzettoni, maglietta, sottocamicia, camicia, maglione, giacca a vento
imbottita, muffole e passamontagna: l'omino Michelin a me fa un baffo!

Bernardo Rossi

On Thu, 27 Oct 2005 10:36:11 GMT, "Amy"
<non_scriv...@chiedidove.invalid> wrote:

>http://www.lidl.it/it/home.nsf/pages/c.o.20051103.p.Mutande_a_gamba_lunga_in_angora
>
>sono devastata dall'idea che qualcuno possa indossarle.

Sono ottime quando vado a spasso con il cavallo in inverno.
PS: me le metto io, non il cavallo :-)

--

Byebye from Verona, Italy

Bernardo Rossi b.r...@tin.it

edi1973

Il Thu, 27 Oct 2005 10:46:32 +0200, Nuvolablu ha scritto:

> secondo me per un principiante č l'ideale...pochi soldi per un set completo.

> tieni conto che solo l'accordatore costa almeno la cifra del set....

> ...poi č chiaro a tutti che la qualitŕ non sarŕ eccelsa, ma piů che
> sufficiente per iniziare....

Non sono convintissimo. A volte questi "ciocchi" sono anche difficili da
suonare, nel senso che sono piů duri e soprattutto le prime volte fanno
male alle mani. D'accordo con Luca Polo che dice "speriamo che sforni una
nuova serie di inscritti al conservatorio", una sola accortezza perň: se
proprio uno non riesce a suonarla, prima di rinunciare, provare con una di
un amico che valga qualcosa in piů!!
Per il costo vale la pena provare... perň non abbiate paura :-))

ciao
Emanuele

La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro.
Leggerli in ordine č vivere, sfogliarli a caso č sognare.
(Arthur Schopenhauer)

GenTLe

Amy wrote:

http://www.lidl.it/it/home.nsf/pages/c.o.20051103.p.Mutande_a_gamba_lunga_in_angora
> sono devastata dall'idea che qualcuno possa indossarle...

LOL, beh, non sono granché sexy, ma per noi motociclisti, in inverno, sono
una vera benedizione ;-)
Io addirittura uso quelle tipo "maglia della salute", in lana a coste e con
"patellona" davanti per gli ovvi bisogni fisici ;-)

--
GenTLe ...di Varese, provincia.
TL1000S + Mito 125 per la pista

The security business can be scary. If you are the firewall manager, watch
your back.