On 25 Mag, 17:05, "daniel pennac (portatile)"
<mariorenda2NOS...@NOtin.it> wrote:
> Leggendo in giro, pare che la cosa funzioni, mi pare che se ne fosse
> parlato anche qui nel newsgroup tempo fa.
http://cucinaeco.wordpress.com/2011/10/03/cucinare-in-lavastoviglie-f...http://life.wired.it/news/food/2011/11/05/lavastoviglie-cucina-cibo.html
Mh... Non specificano però alcunchè di come fare all'atto pratico,
cosa cuoce, in quanto tempo etc...
Inoltre fare così aumenta il consumo della lavastoviglie...
> Qui vi è una "fonte" per eccellenza:
http://www.youtube.com/watch?v=QOAuF5Bu1is
>
Abbeh... Se l'ha fatto la Clerici...
Comunque han fatto il programma ad alta temperatura (nella mia sono
75°C!) per un'ora.... Per fare dei piatti che han bisogno di cotture
leggerissime (tipo le mazzancolle).
Il pollo invece ci scommetto quel che vuoi che i 72°C raccomandati per
ammazzare la salmonella non li han raggiunti manco a morire.
Mica si scaldano così velocemente le cose!!
> La cottura nel cofano dell'auto è stata tentata in una puntata di Top
> gear USA, la carne aveva, a detta dei conduttori, un sapore orrendo.
Grandissimi!!!
(comunque io avevo intenzione una volta o l'altra di cuocere un pollo
arrosto su un fascio di protoni... ma poi mi han fatto desistere....