Punto Croce - software

Vav

Ave... sto cercando, senza particolare successo,
un software per punto croce. In particolare mi serve
che consenta la trasposizione di foto/immagini in formato
a griglia per punto croce.

Qualcuno puo' postare qui nel Newsgroup un indirizzo
o almeno il nome di un software per questo tipo di hobby?

Se poi fosse gratuito e non shareware meglio... tuttavia,
a questo punto, prendo tutto :-)

Rispondete direttamente qui nel newsgroup... grazie :-)

Vav

Stefania Bressan

On Thu, 14 Feb 2002 20:14:18 GMT, Vav wrote:

> [...]
>
>Qualcuno puo' postare qui nel Newsgroup un indirizzo
>o almeno il nome di un software per questo tipo di hobby?

Sul mio sito, tra i links degli hobby creativi, trovi alcuni software
(ricordati di selezionare la casellina "software" per selezionare solo
quei links).

Inoltre, una ricerca con google (http://www.google.com) con "cross
stitch software" ti dara' molti altri risultati.

Ciao, Stefania
--
L'angolo di Stefania
http://digilander.iol.it/angolostefania (aggiornato 11/02/2002)

Agnese

Vav ha scritto nel messaggio ...

> [...]
>
>Qualcuno puo' postare qui nel Newsgroup un indirizzo
>o almeno il nome di un software per questo tipo di hobby?

ciao
mi trovo spessissimo a rispondere a questa domanda :-)))
ti copio una delle ultime risposte inviate ;-)

di software per punto croce che fanno quanto chiedi ce ne sono diversi, con
diversi prezzi (credo si parta dai 50 - 100 euro fino a salire per quelli
piu' complessi anche a 500 euro e piu') e con caratteristiche piu' o meno
simili.

Il primo programma che ho acquistato e' stato Easy CRoss, perche' ha un
rivenditore italiano (Scardovi di Lugo di Ravenna, www.ricamarte.com ) che
lo forniva con una guida in italiano (e' la traduzione della guida on-line
del programma) e avevo la possibilita' di acquistarlo in contrassegno, con
easy cross si ha la possibilita' di acquistare altri moduli per disegnare
schemi per hardanger, maglia, tombolo.

Ho poi giocato un po' con Pcstitch, devo dre che entrambi i programmi sono
abbastanza intuitivi, credo che Pcstitch abbia un costo piu' contenuto ma
devi sempre acquistarlo on-line, a quante ne so non esiste un distributore
italiano, credo pero' sia il programma piu' diffuso, e' quello per es. che
usa la
DMC sul suo sito per gli schemi gratuiti.

In assoluto il piu' completo e costoso e' cross stitch professional for
windows nella versione publisher credo si aggiri sul milione di lire o poco
piu' e' distribuito da www.dpsoftware.co.uk
Esistono altri programmi come Pattern MAker etc ma a quanto vedo tra siti e
varie hanno una minore diffusione.

Di tutti i programmi che ti ho citato puoi scaricare le versioni demo,
sono versioni dimostrative con funzionalita' ridotte (in genere il
salvataggio) ma ti permettono cmq di provare il programma, stampare e
renderti conto di cosa si puo' o meno fare con questi software nonche'
provare cosa significa trasformare un disegno, foto, etc in schema, un'altra
utilissima possibilita' di questi schemi e preparare delle scritte sia in
pto scritto che pto croce, con la possibilita' di scegliere il font
preferito.

Per pcstitch ora siamo arrivati alla versione 6 e il programma dovrebbe
essere scaricabile dal sito
http://www.pcstitch.com/

per easy cross c'e' il sito del produttore nella raccolta link che ho fatto
per bricomedia ma al momento non lo ricordo,
puoi far riferimento a quello di Stefano SCardovi http://www.ricamarte.com

per xstitch professional :
www.dpsoftware.co.uk
se consulti la sezione link nelle pagine sul punto croce di
http://www.bricomedia.it/pcroce.htm
trovi gli altri link ai produttori di software.

ciao
Agnese

Punto croce ==>http://www.bricomedia.it
sono una guida non ci credi??? allora clikka! ;-)
http://guide.supereva.it/non_solo_punto_croce

Shamyra

In article <V8Le8.28966$fa5.1...@twister2.libero.it>, Agnese wrote:

> per xstitch professional :
> www.dpsoftware.co.uk
> se consulti la sezione link nelle pagine sul punto croce di
> http://www.bricomedia.it/pcroce.htm
> trovi gli altri link ai produttori di software.

Tutti i programmi sono per winzozz... giusto? ;(
E chi usa Linux che fa?

Infatti sto pensando di farmi sviluppare un prg che trasformi le foto
in schemi. :))

Shamyra