Passa al primo messaggio da leggere

gioche

da leggere,
4 giu 2009, 08:20:2004/06/09
Vorrei segnalare una nuova scheda nel sito www.il91.it , si tratta del
fucile modello 41, anche questo, come gli altri con doppia
visualizzazione, flash e html.
grazie gioche

gioche

da leggere,
29 giu 2009, 09:08:2729/06/09
gioche ha spiegato il 04/06/2009 :

Prima di andare in ferie vorrei segnalare come ultima scheda quella
della "Galleria Fotografica", anche questa sarᅵ continuamente
aggiornata man mano avrᅵ a disposizione le foto specifiche. Annuncio
per questo autunno la pubblicazione della scheda del fucile Carcano
tipo I comunemente chiamato Arisaka. Grazie come sempre
dell'attenzione, auguro una buona estate a tutti i frequentatori del
N.G.Moderato
ciao gioche

bear

da leggere,
30 giu 2009, 03:43:4230/06/09

"gioche" <billi...@yahoo.it> ha scritto nel messaggio

> [...]

> chiamato Arisaka. Grazie come sempre dell'attenzione, auguro una buona
> estate a tutti i frequentatori del N.G.Moderato

ciao.. dove posso vedere foto (a colori) di un 91 guerdie del re dato poi ai
corazzieri del presidente? quello con fascette in ottone... ne ho trovate in
rete solo pessime e in bianco e nero...
B.

fadilbar

da leggere,
30 giu 2009, 05:12:5130/06/09

Una foto a colori � stata pubblicata su un mensile di armi usate in seguito
a inserzione nella pagina di un armaiolo di Perugia o comunque nelle
vicinanze.
Se non ricordo male la richiesta era di 20.000 euro ma non vorrei sbagliarmi
con 40.000.
Penso che lo abbia ancora fidandomi del fatto che anche la demenza degli
acquirenti abbia un limite.
Saluti.

bear

da leggere,
30 giu 2009, 05:26:0630/06/09

"fadilbar" <fadi...@alice.it> ha scritto nel messaggio

eh si... le quotazioni sono quelle...
e la demenza degli acquirenti collezionisti ha un limite solo nelle proprie
disponibilit� di pecunia!!!
so di certo di uno (da privato) in vendita a 30000!!!! mi pare sia a Roma..
continer� la ricerca in rete..
ciao
B.

Giampingjack

da leggere,
30 giu 2009, 06:49:3630/06/09
il suddetto fucile l'ho maneggiato varie volte :-) dal vivo.
un bel fucile ottimamente finito, non sembra neanche un carcano :-P

--
http://digilander.libero.it/giampingjack
http://giampingjack.blogspot.com

bear

da leggere,
30 giu 2009, 07:02:4830/06/09

"Giampingjack" <giampi...@iol.it> ha scritto nel messaggio

> il suddetto fucile l'ho maneggiato varie volte :-) dal vivo.
> un bel fucile ottimamente finito, non sembra neanche un carcano :-P

stramaledetto!!!! e ridi pure!!! sgrunt!!
una foto gliela potevi fare allora ;-))))
ho visto che non sembra un carcano, baionetta strana, volata stranissima,
quasi un tromboncino (o sbaglio?)
ciao
B.

Giampingjack

da leggere,
30 giu 2009, 07:50:5030/06/09
la baionetta � a calza come nei vetterli

gioche

da leggere,
30 giu 2009, 05:34:4130/06/09
Sembra che bear abbia detto :

> [...]
> corazzieri del presidente? quello con fascette in ottone... ne ho trovate in

Provo a rispondere nuovamente, mi viene il dubbio che forse non ho
inviato il messaggio:

"Le ho viste solo sul libro di Di Giorgio e Pettinelli, "1891 il fucile
degli italiani".
ciao gioche

bear

da leggere,
1 lug 2009, 01:44:1201/07/09

> [...]

> il messaggio:
>
> "Le ho viste solo sul libro di Di Giorgio e Pettinelli, "1891 il fucile

infatti lo leggo solo ora.. grazie mille
ciao
B.

axel

da leggere,
8 lug 2009, 17:56:1408/07/09
bear ha scritto:

� appena apparso un articolo MOLTO INTERESSANTE sul numero in edicola di
Uniformi ed Armi .... a firma del dott. Fortunati gi� autore (tra l'altro)
del volume dedicato alla ns. Mauser 1899 ...

quanto appunto ai volumi.. oltre alla citata opera dei Pettinelli - Di
Giorgio erano prima apparse alcune foto a colori anche sul tomo che
l'Editoria Olimpia dedic� alla nostra ordinanza...

quanto agli articoli ... qualche mese f�, mi pare ad inizio 2009 e mi pare
sempre su Uniformi e Armi vi era un altro articolo ... dedicato ai '91
particolari (questo, quello della guardia del Duca d'Aosta e quello dei
Moschettieri del Duce)

axel 1899

0 nuovi messaggi