[R.I.P.] Madernamobile

1 view

Andrea Maderna

Conosce a memoria la strada per Lucca (e infatti senza di lei a ottobre ho
sbagliato svincolo), sa i modi migliori per arrivare all'Arcadia e si è
consumata per un anno sul tratto Ande/Cesano.

Ha fatto la giostra tornando da Acquatica, ha sacrificato una ruota
sull'altare dell'alcolismo e ha ospitato tre stronzi che fantasticavano su
donne altrui nell'ultima sera di un fantastico raduno.

Si è fatta fior di festival del cinema e concerti in ogni dove, s'è
schiantata un paio di volte e le è pure scoppiata una candela, ma non mi
ha mai lasciato a piedi. Anche quando ha finito il carburante in piena
tangenziale, si è riaccesa per magia e, soffocando, ci ha portati tutti e
cinque fino al primo benzinaio, riuscendo oltretutto a farci arrivare in
orario al cinema.

Ha visto lo sbocco a pezzettoni di Bob, il primo bacio veronese e le
chiappe dell'amico speciale di Gizmo.

E' scesa fino a Roma per portar su tre debosciati, ha fatto la coda per
Episodio I e si è persa per le vie di Zurigo con ph cercando le Due Torri.

Quando, durante i raduni, facevamo i pic-nic a base McDonald's sulla
panchina della Montagnetta, era la più felice, perchè stava un po'
all'aria aperta, mentre nel riportare a casa i mobili dell'Ikea l'ho
sempre vista un po' in difficoltà.

Ha visitato il pub del Menne, casa di Soletta e le spiagge di Gallipoli,
passando per Aversa, Genova, Rogeno, Monchio e Giulianova.

Nel suo bagagliaio ha viaggiato qualcuno che ora sta dentro un altro tipo
di contenitore, e non è certo l'unico essere [non più] vivente ad averci
posato le zampe.

Ha ascoltato robetta stile "Scendi da questa macchina!", "*** ha una ceppa
tanta", "Dov'è la merda? Sta fuori in un cappotto" e le barzellette del
Morsani.

Trascendeva l'anima con Ualone, conservava gelosamente le bottiglie
d'acqua per i tornei di calcetto e sopportava con pazienza tutti i miei
maltrattamenti.

Soletta, Quedex e RuMiKa l'han guidata, uno sproposito di gente ci ha
fatto i suoi porci comodi.

Ora sta nelle mani di un selvaggio pecoraro.

L'ho ripulita per bene, ma sono sicuro che da qualche parte nasconde
almeno una patatina di McDonald's.

Ci ero affezionato (ma vabbè, io mi affeziono pure agli scontrini della
standa) e mi è spiaciuto darla via, ma indubbiamente il fatto che
praticamente non la usavo da un anno e mezzo ha addolcito il dispiacere.
Incassare l'assegno ha ulteriormente ammortizzato e pensare ai soldi
inutili che non dovrò più spenderci ha sancito.

Però mi è venuta in mente quella volta, due anni fa, quando finalmente ero
riuscito a farla riparare (la candela, il motore... ) e l'avevo usata per
andare a calcetto. Scaricato Falinovi in Procaccini, tornavo a casa solo
soletto. Ascoltavo la radio scassatina, sgasavo e tenevo le mani sul
volante piccolo.
Era la mia macchinina.
Era un bel momento.

P.S.
Fantastico che, in maniera del tutto casuale, mentre il nuovo proprietario
arrancava sul gas (ha sempre dato problemi ai selvaggi mantovani [RuMiKa]
la mia macchinina) portandosela via, è arrivato Flx. Mister "scendi", :D.

L'abbiamo salutata assieme.

--
Gli esterni devono sempre ricordare che quello che scrivono è merda e va
corretto con fatica da un uomo di cultura. Li aiuta a non perdere le

Simone Soletta

Andrea Maderna wrote:

> Era la mia macchinina.
> Era un bel momento.

:*

> L'abbiamo salutata assieme.

HAR HAR

Andrew Next

[...]
> L'abbiamo salutata assieme.
Bello.

Sniff
;___;

delu

Andrea Maderna <andrea....@futuremediaitaly.it> ha scritto:

> Conosce a memoria la strada per Lucca[cut]

:*

Bello, bello.
Un saluto alla Madernamobile anche se non ci siamo mai conosciuti.

Inviato da www.mynewsgate.net

Quedex

On Wed, 17 Nov 2004 11:00:18 +0100, Andrea Maderna
<andrea....@futuremediaitaly.it> wrote:

> Soletta, Quedex e RuMiKa l'han guidata

l'unica volta che l'ho guidata io non ho spento i fari, sputtanando la
batteria.

sono segni di affetto.

beholder

Era una notte buia? Era tempestosa? Fattostà che il Wed, 17 Nov 2004

scrisse:

> [...]
>la mia macchinina) portandosela via, è arrivato Flx. Mister "scendi", :D.

Sipario.

(e cominciano gli applausi... :*)

--
Non si chiamano "irregolarità".

Si chiama NEMESI. Si chiama CONTRAPPASSO.

Cyrix Haldir

Andrea Maderna wrote:

> L'abbiamo salutata assieme.

Mourn

Tex Willer

Il 17 Nov 2004, 11:00, "Andrea Maderna" <andrea....@futuremediaitaly.it>

Se fra un paio d'anni ti servisse un usato garantito fammi un fischio :))

P.S. Chi ti scarrozza questa sera a Rogeno?

beholder

13:31:57 GMT, max...@tin.it (Tex Willer) scrisse:

> Il 17 Nov 2004, 11:00, "Andrea Maderna" <andrea....@futuremediaitaly.it>
>
>Se fra un paio d'anni ti servisse un usato garantito fammi un fischio :))
>
>P.S. Chi ti scarrozza questa sera a Rogeno?

Perchè, tu vendi le macchine? :D

Andrea Maderna

On Wed, 17 Nov 2004 13:31:57 GMT, Tex Willer <max...@tin.it> wrote:

> Il 17 Nov 2004, 11:00, "Andrea Maderna"
> <andrea....@futuremediaitaly.it>
>
> Se fra un paio d'anni ti servisse un usato garantito fammi un fischio :))

ROTFL
No, guarda, è stata la mia prima, unica e probabilmente ultima macchina.
Non la uso *MAI*, al lavoro ci vado coi mezzi, in città ci vado coi mezzi
e nel 90% dei posti dove devo andare in macchina ci vado con la Rumi.

Piuttosto divido con lei le spese della sua, ma comprarne un'altra per me
mi sembra davvero inutile.

> P.S. Chi ti scarrozza questa sera a Rogeno?

Rumi, appunto.

Tex Willer

Il 17 Nov 2004, 14:40, beholder <beho...@gmx.it> ha scritto:
> Era una notte buia? Era tempestosa? Fattostà che il Wed, 17 Nov 2004

<andrea....@futuremediaitaly.it>

> Perchè, tu vendi le macchine? :D

Solo fra un paio d'anni. :)

RuMiKa

On Wed, 17 Nov 2004 13:39:12 GMT, max...@tin.it (Tex Willer) wrote:

><andrea....@futuremediaitaly.it>

>Solo fra un paio d'anni. :)

mia madre vuole che prenda una A3 :)

----------

L'ho ripulita per bene, ma sono sicuro che da qualche parte nasconde
almeno una patatina di McDonald's.

----------

Andrew Next

[...]

> [...]

> Non la uso *MAI*, al lavoro ci vado coi mezzi, in città ci vado coi mezzi
> e nel 90% dei posti dove devo andare in macchina ci vado con la Rumi.

Mai dire mai.
(J. Bond)

C'e' da dire che i mezzi pubblici meneghini sono decisamente piu' affidabili
di quelli romani.
E il traffico milanese non e' certo meno tenero di quello romano.

C'e' anche da dire che per raggiungere il posto di lavoro, coi mezzi
pubblici io impiego da 45 minuti a un'ora. Con la macchina da 10 a 30 minuti
(se c'e' traffico). Ci andrei a piedi se non dovessi farmi 7 km di
autostrada.

> Piuttosto divido con lei le spese della sua, ma comprarne un'altra per me
> mi sembra davvero inutile.

La polizza.
Scoprite, se non lo sapete gia', chi e' che ha la classe di B/M piu' bassa e
adottate quella.

Avere una macchina di scorta puo' essere un po' oneroso, ma puo' essere
considerato saggio, pagare due assicurazioni...

Tex Willer

Il 17 Nov 2004, 14:44, RuMiKa <rumika_spa...@email.it> ha scritto:

> mia madre vuole che prenda una A3 :)

La mamma è sempre la mamma. Ascoltala.

RuMiKa

stasera ti spiego perchè la vuole... c'è da ridere.

Andrea Maderna

On Wed, 17 Nov 2004 15:26:41 +0100, Andrew Next
<god_n...@togliquestoetraduciiningleseilresto.postacalda.com> wrote:

> [...]
>
> Mai dire mai.
> (J. Bond)

Infatti ho detto "probabilmente".

Il *MAI* è riferito alla condizione attuale.

> [...]
>
> C'e' anche da dire che per raggiungere il posto di lavoro, coi mezzi
> pubblici io impiego da 45 minuti a un'ora.

Io ci metto esattamente lo stesso tempo (45/60 minuti).
Anzi, in metro è probabile che ce ne metta meno.
Ma fosse anche uguale, anzi, fosse anche che in macchina risparmio 10
minuti, andrei comunque in mentro.
Troppo più comodo, mi siedo, leggo per mezz'ora e sono arrivato.

> La polizza.
> Scoprite, se non lo sapete gia', chi e' che ha la classe di B/M piu'
> bassa e
> adottate quella.

ROTFL.

> Avere una macchina di scorta puo' essere un po' oneroso, ma puo' essere
> considerato saggio, pagare due assicurazioni...

Bah.

delu

> stasera ti spiego perchè la vuole... c'è da ridere.

Fai ridere anche noi, dai.

Inviato da www.mynewsgate.net

RuMiKa

On Wed, 17 Nov 2004 15:21:07 GMT, "delu" <11491i...@mynewsgate.net>
wrote:

>Fai ridere anche noi, dai.

dice che "tiene la strada benissimo"

beholder

Era una notte buia? Era tempestosa? Fattostà che il Wed, 17 Nov 2004
15:51:13 +0100, "Andrea Maderna" <andrea....@futuremediaitaly.it>
scrisse:

> [...]
>minuti, andrei comunque in mentro.
>Troppo più comodo, mi siedo, leggo per mezz'ora e sono arrivato.

E lo sbatti del MILIONE di persone che ti premono come una sottiletta?
Lo sbalzo di temperatura?

Cioè, ai tempi dell'uni andavo in bici col gelo perchè a prendere la
metro mi ammalavo SEMPRE... :|

beholder

16:25:51 +0100, RuMiKa <rumika_spa...@email.it> scrisse:

>dice che "tiene la strada benissimo"

Dipende chi la guida, immagino... :D

Andrew Next

"Andrea Maderna" <andrea....@futuremediaitaly.it> wrote in message

> [...]
> minuti, andrei comunque in mentro.
> Troppo più comodo, mi siedo, leggo per mezz'ora e sono arrivato.
Certo, se il tempo e' lo stesso, o fino alla meta' ti do ragione.
E infatti finche' lavoravo dentro Roma era troppo piu' comodo muovermi con
gli autobus: tra strisce blu, traffico e menate varie facevo esattamente
quello che fai tu adesso. Siccome sono finito in un posto che sta tre
capanne dopo Tarzan devo usare la macchina o impiegare il triplo del tempo.
Certo, se i mezzi fossero piu' affidabili e, soprattutto, l'ultimo che devo
prendere lungo il viaggio di andata non assomigliasse ad un carro - bestiame

"RuMiKa" <rumika_spa...@email.it> wrote in message
> Questo sta a me quanto a Quedex sta ad Half Life 2
> http://www.dollattic.com/2004barbievan.jpg
> http://www.dollattic.com/2004barbievan1.jpg
> http://www.dollattic.com/2004barbievan2.jpg

...e non l'ho detto io eh?
Cmq una bella Pandina a GPL come la vedi?

Tex Willer

Il 17 Nov 2004, 16:25, RuMiKa <rumika_spa...@email.it> ha scritto:

> dice che "tiene la strada benissimo"

Dice il vero.

Andrea Maderna

On Wed, 17 Nov 2004 16:36:35 +0100, beholder <beho...@gmx.it> wrote:

> Era una notte buia? Era tempestosa? Fattostà che il Wed, 17 Nov 2004
> 15:51:13 +0100, "Andrea Maderna" <andrea....@futuremediaitaly.it>

> E lo sbatti del MILIONE di persone che ti premono come una sottiletta?

T'assicuro che da seduto non lo senti.
E alle fermate in cui salgo io ti siedi sempre.

> Lo sbalzo di temperatura?

D'estate lo soffro assai, ma d'altra parte stanno aumentando le metro
climatizzate.

D'inverno, boh, basta levarmi la giacca.

Cmq, in generale, non c'è proprio confronto, con l'attraversare tutta
milano in mezzo al traffico.

> Cioè, ai tempi dell'uni andavo in bici col gelo perchè a prendere la
> metro mi ammalavo SEMPRE... :|

ROTFL

Andrea Maderna

On Wed, 17 Nov 2004 16:50:39 +0100, Andrew Next
<god_n...@togliquestoetraduciiningleseilresto.postacalda.com> wrote:

Ma sì, ma poi per me non è manco questione di autobus, di cambiare o cosa.
Vado alla metro, mi siedo, dopo aver letto una trentina di pagine alzo la
testa e sto per arrivare.

Oddio, poi magari qualche volta la sera capita che mi addormento perchè
sono troppo morto e alzo la testa due fermate troppo tardi...
:D

Marco Labbozzetta

Andrew Next wrote:

> C'e' da dire che i mezzi pubblici meneghini sono decisamente piu' affidabili
> di quelli romani.

Cacchio, ne deduco che a Roma non siano ancora arrivati i mezzi pubblici...

--
Io non sono mai in ritardo, nè in anticipo. Arrivo precisamente quando
intendo farlo

Daniele Dellafiore

Andrea Maderna wrote:

> Ha ascoltato robetta stile "Scendi da questa macchina!", "*** ha una
> ceppa tanta", "Dov'è la merda? Sta fuori in un cappotto"

c'ero in tutte e tre.

no, sulla ceppa sono salito una mezz'ora troppo tardi.

invero, bel post.

Andrea Maderna

On Thu, 18 Nov 2004 15:16:28 +0100, Daniele Dellafiore
<vengeanceisaf...@polinfiamme.it> wrote:

> c'ero in tutte e tre.

:D
Potrai raccontare ai tuoi nipotini che tu c'eri.

> no, sulla ceppa sono salito una mezz'ora troppo tardi.

ahhahahahahahahah
C'erano Simona (ovvio), Bob e Di Caprio.
Mi manca l'eventuale e probabile quinto.

> invero, bel post.

:*

Andrew Next

"Marco Labbozzetta" <aMORTEgliI...@polinfiamme.it> wrote in message

> Cacchio, ne deduco che a Roma non siano ancora arrivati i mezzi
pubblici...

I mezzi ci sarebbero pure, ma dire che sono disorganizzati e' un tenero
eufemismo.

AlexBi

Andrea Maderna wrote:

> [...]

> proprietario arrancava sul gas (ha sempre dato problemi ai selvaggi
> mantovani [RuMiKa] la mia macchinina) portandosela via, è arrivato Flx.

Cazzo Giopep... quando dai l'addio te a qualcosa dispiace tremendamente
anche a chi non l'ha conosciuta. Mi è successo per Schif, mi è successo
sull'auto...

ste cose le scrivi proprio con l'anima. complimenti.

Sotto sotto sei un sentimentalone ammettilo :D

AlexBi

Marco Labbozzetta wrote:

> Cacchio, ne deduco che a Roma non siano ancora arrivati i mezzi pubblici...

Lascia perdere. Fatti un giro nel resto dell'Italia e capirai che i
mezzi pubblici sono la cosa MIGLIORE di Milano... nonostante voi vi
lamentiate sempre.
Poi è ovvio che poter usare la metro è un par di maniche, dover cambiare
tre volte su tram e pulman è un'altra (visto che i tram subiscono il
traffico)
Pedditte... quando vado in Fulvio Testi da Pieve Emanuele, la tragedia è
arrivare a Famagosta e aspettare l'11 a Zara. Ma il tratto in metro (e
attraverso TUTTA milano con due cambi) è una risata.

Andrea Maderna

AlexBi wrote:
> Andrea Maderna wrote:

> Sotto sotto sei un sentimentalone ammettilo :D

Ma sotto sotto cosa?
:)

Va che ci vuole sentimento, per trattare la gente di merda...

Andrea Maderna

AlexBi wrote:

> Lascia perdere. Fatti un giro nel resto dell'Italia e capirai che i
> mezzi pubblici sono la cosa MIGLIORE di Milano... nonostante voi vi
> lamentiate sempre.

Ma voi chi?
Ma dai retta a 'sto zingaro coglione?

I mezzi pubblici a Milano sono solo ottimi, posto che, ovviamente, capita il
disservizio, lo scioperino, lo stronzo che muore investito (ma c'è subito la
navetta sostitutiva).

Ci sono zone scandalosamente non servite, ma dove arrivano sono efficienti
assai (e oltretutto si espandono e, *follia*, anche con un certo
raziocinio).
Poi, anche lì, è chiaro che se ti lamenti perchè in ora di punta tarda un
autobus che fa un percorso senza corsie preferenziali...

> Poi è ovvio che poter usare la metro è un par di maniche, dover
> cambiare tre volte su tram e pulman è un'altra (visto che i tram
> subiscono il traffico)

Anche se va detto che le suddette corsie preferenziali stanno aumentando (a
discapito del resto del traffico, ovviamente, masticazzi).

beholder

Era una notte buia? Era tempestosa? Fattostà che il Thu, 18 Nov 2004

:*****

>Va che ci vuole sentimento, per trattare la gente di merda...

Pure questa è da sign, eh... :D