Passa al primo messaggio da leggere

Drizzt

da leggere,
23 gen 1999, 03:00:0023/01/99
Attenzione: se non avete ancora letto il numero 25 non proseguite nella
lettura, potreste rovinarvi la sorpresa.

-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Prima e quarta di copertina: carina, e non da' troppe anticipazioni. Anche
se osservandola con molta attenzione prima della lettura, si puo' capire
vagamente qualcosa (io ho notato solo oggi, dopo piu' di un mese, che Pk e i
quattro evasi sono su una scacchiera)

Titolo: m dite dove l'ho gia sentito???

Editoriale: decisamente originale e divertente. Solo, che piffero c'incastra
con la storia?

(per i commenti sulle storie ho deciso di usare le pagine e non le tavole,
e' decisamente piu' semplice)

Prima di commentare la storia segnalo solo che, come poi vedrete, secondo me
questo numero e' largamente ispirato agli universi Dc e Marvel. (e siccome
io amo le citazioni e le scopiazzature, sempre IMHO e' perfettamente
godibile)

Pagina 7: MITOOO!!!! E' la prima tavola del numero 0 della morte di
Superman!!! O meglio, ne e' una riedizione Per chi non l'avesse letto, dico
che in quelle due o tre tavole iniziali si liberava dalla prigionia quell'
essere che avrebbe poi ucciso Superman. E aver visto una cosa del genere su
pk, BRIVIDO!!!

Pagina 8: Dove ho gia' visto l'astronave? Qualcono ha idea da dove l'abbiano
presa?

Pagina 9: Splendida la gag dell'evroniano che sente un rumore...
"Un ronzio?"
"No."
"Un cigolio, allora?"
"Neanche. Era una specie di...come dire..."
SK-K-KRASH
"Ecco" (con faccia di evroniano soddisfatto...mitica)

Pagina 10-11: apprezzabile tentativo di disegno in stile manga (notare l'uso
delle retinature)

Pagina 13: Il robottone: Ha lo stesso casco di Galactus (Marvel), e il
design delle sentinelle (Marvel, X-Men)

Pagina 18: E qui si e' alzata la ola...splendida aeronave, e visti i
precedenti, non so' come ma mi e' venuto in mente l' eliporto Shield...

Pagina 21: Victor Darko, che guida una organizzazione con il compito di
difendere gli abitanti di un piccolo principato del Nord Europa...
Allora, facciamo un po' d'rordine, che il PkTeam deve aver preso un po' di
tutto e fatto un minestrone...
Victor Darko ha lo stesso nome di Victor Von Doom, sovrano di Latveria,
guarda caso piccolo regno nel Nord Europa...
Inoltre il nostro Darko ha la stessa pettinatura del colonnello Nick Fury,
guarda caso comandante di una organizzazione Statunitense con il compito di
difendere l'America...LO SHIELD, che ha (come dicevo prima) come base
operativa un enorme aereonave, molto simile a quella della Scure. Notare,
Shield significa scudo...

Pagina 22: Secondo me, la scena della battaglia vista dall'alto e' veramente
disegnata male.

Pagina 23: In basso a destra, guardate che espressione!!!

Pagine 24-25-26: i fuggitivi;
Kurg e Yak mi hanno dato una sensazione di deja-vu'...ho come l'impressione
che non siano completamente inventati da zero...bho!

T-99...ma daaai....la cosa piu' appariscente e' il nome, preso da
Terminator. Ma la cosa che piu' mi ha colpito e' che ha lo stesso design di
un robot che era in uno dei cartoni della mia infanzia e di cui non mi
ricordo il nome. Faro' indagini poi sapro' dire.

Tarkoz, invece, oltre ad essere stato disegnato e caratterizzato molto bene,
non mi ricorda nulla...

Ottimi inoltre i disegni degli interni, che rendono veramente l'idea...solo
una cosa, ma non erano piantati a testa in giu'? E come camminano
nell'astronave??!?!?

Pagine 27-34: grandi sequenze di umorismo ed azione. Lo scambio di battute
tra Yak e Kurg e' da sbellicarsi ( "A questo proposito, posso consigliarti
di usare il grilletto, la prossima volta?" "NAAA! Troppo piccolo e
leggero...non farebbe lo stesso effetto!"), e anche tutto il resto e'
veramente degno di nota...

Pagina 40: E' solo per una nota di colore, ma l'urlo del T-99 mi ricorda
molto quello di Freccia nera, sovrano degli inumani, nell'universo Marvel.

Pagine 42-43: godibilissimo interludio notturno...trovo che siano le due
tavole migliori viste su un fumetto da molto tempo in qua.

Pagina 44: hmm...gli esoscheletri della Scure sono identici a quello che
aveva Superman nella rinascita...hmm hhmm....

Pagina 48: MAGNIFICA!!! Il colpo che attraversa il robot gigante e' quanto
mai di piu' spettacolare abbia visto!! Voglio anch'io un cannone cosi' !!!!

Pagina 52:
"E' inconcepibile, inammissibile, imperdonabile! Uno stupido alternatore di
antimateria rotto non puo' fermare la gloria!!"
"Eccellenza, la gloria no...ma un incrociatore, si'."

Pagine 57-58: ...senza parole...

Finale: che delusione...cioe'...troppo classico, il condizionamento mentale
rotto dall' amicizia...vabbe', comunque rimane secondo me una storia
validissima sotto tutti gli aspetti. Ed inoltre ci da' una reale idea della
potenza di Evron e della grandezza del loro impero, e inserisce l' elemento
ribelli, che sicuramente ritroveremo nei numeri futuri.

Vedi alla voce Evron: NON C'E' !!! Pur essendo segnata nel sommario, ci
ritroviamo con sei pagine sei, dico SEI, piene di idiozie!!!

Terza di copertina: Assurda, peraltro bruttina, e anche troppo
chiarificatrice. Per fortuna non ho l'abitudine di controllare le copertine
del numero passato prima di mettermi a leggere un numeo nuovo...

Byez'
Drizzt.

--
Io?
Rotfl...

AmuroRei

da leggere,
24 gen 1999, 03:00:0024/01/99

Drizzt <dt...@telcen.it> scritto nell'articolo
<78d31c$15g$2...@lx03.uu.ml.org>...

> Prima e quarta di copertina: carina, e non da' troppe anticipazioni.
Anche

Cavolo! Avevo capito tre quarti di storia da quella!!!!!

> Editoriale: decisamente originale e divertente. Solo, che piffero
c'incastra
> con la storia?

Credo intendesse le lotte parallele presenti nello spazio contro Evron (o
forse ho più fantasia de Pkteam ;))

> [...]
quell'
> essere che avrebbe poi ucciso Superman. E aver visto una cosa del genere

Vero! L'avevo notato anch'io! L'omino che uccide SM è DoomsDay.

> [...]
> "Neanche. Era una specie di...come dire..."
> SK-K-KRASH
> "Ecco" (con faccia di evroniano soddisfatto...mitica)

Sì simpatica ^_^

> Pagina 10-11: apprezzabile tentativo di disegno in stile manga (notare
l'uso
> delle retinature)

Ma tu concepisci lo stile manga solo some retino?? Quello è terribilmente
americano!!! A partire dall'inquadratura!!!

> Pagina 22: Secondo me, la scena della battaglia vista dall'alto e'
veramente
> disegnata male.

Diciamo che il buon Pastrovicchio si era stancato di disegnare ;)

> Pagina 23: In basso a destra, guardate che espressione!!!

:DDD

> Pagine 42-43: godibilissimo interludio notturno...trovo che siano le due
> tavole migliori viste su un fumetto da molto tempo in qua.

Condivido!

> Pagina 48: MAGNIFICA!!! Il colpo che attraversa il robot gigante e'
quanto
> mai di piu' spettacolare abbia visto!! Voglio anch'io un cannone cosi'
!!!!

Lo ordiniamo insieme ;)

> [...]
di
> antimateria rotto non puo' fermare la gloria!!"
> "Eccellenza, la gloria no...ma un incrociatore, si'."

:)) Cmq anche l'ammiraglio è ben caratterizzato!!

> Pagine 57-58: ...senza parole...

Mejo...

> Finale: che delusione...cioe'...troppo classico, il condizionamento
mentale
> rotto dall' amicizia...

Già detto ^_^

> [...]
elemento
> ribelli, che sicuramente ritroveremo nei numeri futuri.

Vero...

> Vedi alla voce Evron: NON C'E' !!! Pur essendo segnata nel sommario, ci
> ritroviamo con sei pagine sei, dico SEI, piene di idiozie!!!

Però c'è in mezzo alla storia...

> [...]
copertine
> del numero passato prima di mettermi a leggere un numeo nuovo...

Dici che tornerà DUE???

AmuroRei

Lazarus Long

da leggere,
24 gen 1999, 03:00:0024/01/99
AmuroRei ha scritto:

>Diciamo che il buon Pastrovicchio si era stancato di disegnare ;)

Pastrovicchio sa disegnare???? ^__^

Ciao!
--
Francesco
frsp...@tin.it (purtroppo)

"You're all clear kid, now let's blow this thing and go home!"
"Anakin Skywalker, meet Obi-Wan Kenobi"

CPE

da leggere,
25 gen 1999, 03:00:0025/01/99

Drizzt ha scritto nel messaggio <78d31c$15g$2...@lx03.uu.ml.org>...

>Editoriale: decisamente originale e divertente. Solo, che piffero
c'incastra
>con la storia?

Beh, parallellismi... paralleli... dimensioni parallele... secondo me
stavano ancora festeggiando perchè non c'è più urk...

AmuroRei

da leggere,
25 gen 1999, 03:00:0025/01/99

Lazarus Long <f...@freemail.it> scritto nell'articolo
<78g9qi$d9i$1...@nslave1.tin.it>...

> Pastrovicchio sa disegnare???? ^__^

In quello stile...meglio di me ^_^; Ma sui suini non mi batte nessuno
TA-DAN ^_^ (ed altri animali in genere, paperi esclusi)
--
AmuroRei Comandante del Robot Gundam
conosciuto anche come Peter Rei

xadhoom

da leggere,
25 gen 1999, 03:00:0025/01/99
>In quello stile...meglio di me ^_^; Ma sui suini non mi batte nessuno
>TA-DAN ^_^ (ed altri animali in genere, paperi esclusi)

Cosa aspetti a postarci un tuo "disegno suino"?

xadhoom-curiosa!

Eccoti il mio indirizzo di mail così non hai più scuse! ;-)
p.xa...@flashnet.it

AmuroRei

da leggere,
29 gen 1999, 03:00:0029/01/99

xadhoom <p.xa...@flashnet.it> scritto nell'articolo
<78ilaj$6u7$5...@news.flashnet.it>...

> Cosa aspetti a postarci un tuo "disegno suino"?
>
> xadhoom-curiosa!
>

> Eccoti il mio indirizzo di mail cosě non hai piů scuse! ;-)
> p.xa...@flashnet.it

Rimane solo un problemino... non posso scannerizzare... l'ultima volta mi č
uscito un mostro di 7 Mb!!! Se riesco a disegnarlo direttamente su Pc te lo
mando... Non sta venendo male ;)

Alice Twain

da leggere,
30 gen 1999, 03:00:0030/01/99
Addì 29 Jan 1999 20:55:54 GMT, "AmuroRei"
<pete...@mailexcite.com> ha scritto questa cosa qui:

>Rimane solo un problemino... non posso scannerizzare... l'ultima volta mi è

>uscito un mostro di 7 Mb!!! Se riesco a disegnarlo direttamente su Pc te lo
>mando... Non sta venendo male ;)

Puoi scannerizzare, solo che dopo devi passare il risultato
con un programma tipo Adobe PhotoShop, Core PhotoPaint o
anche solo il Photo Editor di Win 95, ridurre l'immagine a
una dimensione decente e a una risoluzione di 72 dpi e,
infine, salvarla in formato .JPG. In questo modo avrai
un'immagine perfettamente spedibile via mail.

Alice T.
--
Quando il gioco si fa duro…
io vorrei essere da un’altra parte!