Passa al primo messaggio da leggere

Ricky

da leggere,
1 lug 2002, 06:21:3801/07/02
A quando il nuovo disco?

ZioArturone

da leggere,
1 lug 2002, 06:34:3701/07/02

"Ricky" <x...@tiscali.it> ha scritto nel messaggio
news:afpaec$d80$1...@lacerta.tiscalinet.it...

> A quando il nuovo disco?

eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeh

ReZpect, ZioArturone

ICQ#:137197603
Proudly Fava #: 1297
Always on:#elio, #iamsc (irc.azzurra.org)

maxkava.com

da leggere,
1 lug 2002, 06:50:4701/07/02
Il Mon, 1 Jul 2002 12:21:38 +0200, guardandosi attentamente intorno
prima di gridare FORZA TORO, "Ricky" <x...@tiscali.it> picchiettava sulla
tastiera:

>A quando il nuovo disco?

fine 202- inizio 2003 ?

mk

ZioArturone

da leggere,
1 lug 2002, 07:28:2001/07/02

"maxkava.com" <ka...@inwind.it.invalid> ha scritto nel messaggio

mettiamone un 30ina di punti interrogativi :o)

ReZpect, ZioArturone

Max Battaglia

da leggere,
1 lug 2002, 08:11:1401/07/02

> fine 202- inizio 2003 ?

Vabbè infondo hai dato un range di soli 1801 anni....infondo basta che
facciano un buon lavoro !!

Max

Marok

da leggere,
1 lug 2002, 12:35:5401/07/02
> A quando il nuovo disco?

Be', prima ci dovrebbero essere la convention,
il disco della biba e il dvd dei lugano tapes...

MaRoK

maxkava.com

da leggere,
1 lug 2002, 12:38:3501/07/02
Il Mon, 01 Jul 2002 16:35:54 GMT, guardandosi attentamente intorno
prima di gridare FORZA TORO, "Marok" <alex....@libero.it>
picchiettava sulla tastiera:

>Be', prima ci dovrebbero essere la convention,
>il disco della biba e il dvd dei lugano tapes...

convention: ott-nov 2002
discobiba: no info :-(
dvd: info, ma brutte (avvocati ecc ecc)

mk

jazzvale

da leggere,
5 lug 2002, 10:52:2005/07/02
Ricky wrote:
> A quando il nuovo disco?

Io sono un grande fan del complessino, ma sono deluso perchč loro
potrebbero sfornare un album all'anno e non lo fanno!!!
Perdono troppo tempo a cazzeggiare nelle radio, tv, campi e fuoricampi.

scatenatevi ...

Valerio

Fra2k++

da leggere,
5 lug 2002, 10:59:2305/07/02
> Io sono un grande fan del complessino, ma sono deluso perchè loro
> potrebbero sfornare un album all'anno e non lo fanno!!!
> Perdono troppo tempo a cazzeggiare nelle radio, tv, campi e fuoricampi.

Secondo me è meglio un disco ogni tanto ben fatto, che non una cagatina
all'anno, come fanno in tanti... no?

Fra2k++

jazzvale

da leggere,
5 lug 2002, 11:14:2805/07/02
Fra2k++ wrote:
> Secondo me č meglio un disco ogni tanto ben fatto, che non una cagatina
> all'anno, come fanno in tanti... no?

caro Fra, dici bene ... le cagatine le fanno gli altri... non i nostri elii.
Con il talento che hanno le cagatine non possono farle, non č
materialmente possibile, non ne hanno mai fatte e anche se si
impegnassero a farne una sarebbe sicuramente una cosa fantastica

saludos
Valerio

Fra2k++

da leggere,
5 lug 2002, 11:26:0805/07/02
> caro Fra, dici bene ... le cagatine le fanno gli altri... non i nostri elii.

ma č per questo che gli album escono ogni tre anni invece che ogni
uno!!!

Fra2k++

giorgio

da leggere,
5 lug 2002, 17:35:2605/07/02
> Io sono un grande fan del complessino, ma sono deluso perchč loro
> potrebbero sfornare un album all'anno e non lo fanno!!!
> Perdono troppo tempo a cazzeggiare nelle radio, tv, campi e fuoricampi.

...che dire, se non che.....cordialmente č il piů bel programma mai
trasmesso via etere?
se lo scotto da pagate per siffatto programma č l'attesa per un
disco.......vabene, no?

--
giorgio
-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-

Culo

da leggere,
7 lug 2002, 10:46:2807/07/02
Culo, ma non omosessuale
"se la classe non è acqua, io sono una piscina"
http://digilander.iol.ir/thebackbeat
"jazzvale" <jazzval...@hotmail.com> ha scritto nel messaggio

> [...]

> materialmente possibile, non ne hanno mai fatte e anche se si
> impegnassero a farne una sarebbe sicuramente una cosa fantastica

mmmh, guardando gli ultimi tempi
gli Elii sfornano un album ogni poco, ma non è che gli ultimi
(vedi Tutti Gli Uomini, Craccra) siano a livello dei primi
(vedi Rum Casusu o Elio Samaga, o Esco Dal Mio Corpo ...)

quindi è meglio che aspettino di avere buone idee, e di metterle
tutte in un unico CD
anche se ormai ho perso un po' la speranza ... le ultime due canzoni non mi
piacciono molto ..

un Culo

--
---

Collirio

---

Marok

da leggere,
7 lug 2002, 14:29:3007/07/02
> [...]
> (vedi Rum Casusu o Elio Samaga, o Esco Dal Mio Corpo ...)
>
> quindi è meglio che aspettino di avere buone idee, e di metterle

Bah, a me Craccrà piace un cazzo,
al contrario Tutti gli uomini lo trovo assolutamente sublime,
certo molto diverso dai primi album, ma cmq bellissimo.

Per me hanno avuto troppa fretta nell'abortire Craccrà
quando non erano ancora pronti (obblighi commerciali? mah...),
avrebbero potuto aspettare e pubblicare in un solo cd
il meglio di quello che hanno poi messo nei due album...
1) avremmo 1 ottimo album, invece di 1 merda + 1 buona colonna sonora
2) cose tipo "Bacio" o "Presidance" non sarebbero mai esistite! :o)

> anche se ormai ho perso un po' la speranza ... le ultime due canzoni non mi
> piacciono molto ..

Ti dirò, quella sulla pena di morte mi piace, almeno musicalmente,
le altre due effettivamente non mi dicono granché,
specie il Piliffino che vedo bene solo insieme a un buon video,
staremo a vedere...

MaRoK

Fra2k++

da leggere,
7 lug 2002, 17:42:5807/07/02
> 2) cose tipo "Bacio" o "Presidance" non sarebbero mai esistite! :o)

Non sottovalutare Bacio... va ascoltata parecchio!

Max Battaglia

da leggere,
8 lug 2002, 05:54:4008/07/02

> Non sottovalutare Bacio... va ascoltata parecchio!

Mah.... anche il rumore di una motosega se l'ascolti parecchio dopo un po'
ti piace....in fondo il nostro organismo č abituato ad adattarsi....

Max

gianni frigo

da leggere,
16 ago 2002, 18:47:5316/08/02

Max Battaglia <max...@tin.ton.it> wrote in message
AjdW8.43892$Jj7.1...@news1.tin.it...

> Mah.... anche il rumore di una motosega se l'ascolti parecchio dopo un po'
> ti piace....in fondo il nostro organismo è abituato ad adattarsi....
>
> Max

Ah, tu non sai di cosa parli.Lì per lì "Bacio" sembra una merdata riempitiva
ma, e mi rendo conto non se ne possano accorgere tutti, dopo almeno dieci
ascolti, ti accorgi del fatto che è avanti 1000 anni.Forse nel 3000
qualcun'altro apprezzerà.E' come "Milza" su ETP, che sembra la classica
transitoria, ma alla fine capisci essere la più avveniristica dell'album,
anche solo da un punto di vista prettamente "sonoro" (qualcuno ricorda le
"sonorità intense"? Eccole.).
"Bacio" è una "roba" che non assomiglia a niente, ultrasperimentale e
probabilmente inacessibile a chi, come fan intendo, dal "Pippero" non si è
più mosso, ma anche a chi, nella vita non è abituato a stupirsi o a farsi
stupire (la voce del Civas credo abbia stranito tutti, al primo ascolto).
E non esagero per niente.Se volete prendervela fatelo con "Bis" o "Beatles,
Rolling Stones e Bob Dylan": parodie musicale fini a se stesse,
ricostruzioni sonore acritiche senza quel minimo di ragionamento
metamusicale (spero significhi qualcosa! :-P) che rende un'altra "parodia"
come "La bella canzone di una volta" un vero gioiello.Forse "Bacio" non
piace perchè "non fa ridere" (è uno dei commenti più frequenti fra i miei
amici) ma chi ragiona così dovrebbe prendere e ascoltarsi gli Squallor, che,
forse, in realtà è quello ciò a cui aspira.

Saluti.

Bogus

da leggere,
17 ago 2002, 11:04:1417/08/02

"gianni frigo" <giann...@libero.it> ha scritto

> Ah, tu non sai di cosa parli.

lei non sa chi sono io

> [...]
> ma, e mi rendo conto non se ne possano accorgere tutti, dopo almeno dieci
> ascolti, ti accorgi del fatto che è avanti 1000 anni.Forse nel 3000

eh già, sono d'accordo con te: sta stronzata del progresso non è
convincente.

> [...]
> anche solo da un punto di vista prettamente "sonoro" (qualcuno ricorda le

intense milza, non intense bacio.
il paragone cmq non regge affatto.

> [...]
> stupire (la voce del Civas credo abbia stranito tutti, al primo ascolto).

stupore e meraviglia! (rotfl)
bacio ultrasperimentale? e perchè mai? io direi cazzeggiante, di sicuro non
inaccessibile (inaccessibile? rotfl).

> [...]
> metamusicale (spero significhi qualcosa! :-P) che rende un'altra "parodia"
> come "La bella canzone di una volta" un vero gioiello.

3 bei pezzi, cumminghia c'entra ciò con bacio è un mistero.
bis non è assolutamente fine a se stessa (cosa intendi dire? spiegati bene).
BRSeBD non è di sicuro tra le migliori ma ha il suo perchè e cmq mi sembra
un esperimento (???vabbè) più riuscito di bacio...

> [...]
che,
> forse, in realtà è quello ciò a cui aspira.

nono è che fa cacare, almeno dal mio punto di vista. ma spiegami bene il
tuo, così magari m'illumino d'immenso.

--
O.G. Bogus [still SOFFT#9!]
http://iamr.cjb.net - Il sito gestito da un brufol dispenser

gianni frigo

da leggere,
17 ago 2002, 15:58:5517/08/02

Bogus <mariach...@freemail.it> wrote in message
ajlo9p$1c3hhm$1...@ID-88712.news.dfncis.de...

> [...]
>
> lei non sa chi sono io

> eh già, sono d'accordo con te: sta stronzata del progresso non è

saranno generi diversi ma la ricercatezza è quella.

> stupore e meraviglia! (rotfl)
> bacio ultrasperimentale? e perchè mai? io direi cazzeggiante, di sicuro
non
> inaccessibile (inaccessibile? rotfl).

Inaccessibile *da chi dal Pippero non si è mosso*.E' ben diverso.

> [...]
> che,
>
> nono è che fa cacare, almeno dal mio punto di vista. ma spiegami bene il

A te fa cagare ma non è che spieghi più di tanto perchè (la liquidi
cazzeggiante ma è un commento che mi auguro superficiale).De Gustibus,
suppongo.
Comunque io provo ad andare più in là di così, e tento di spiegartene le
ragioni.Io, tecnicamente, di musica non ci capisco un cazzo.
Come per la "discomusic", non conosco doremifasol, ma mi innamoro dei
"suoni", e generalmente mi appassiono a tutto quello che suona -come dire-
diverso, al di là dei generi che rappresenta.Potrà sembrarti una stronzata,
ma così è.Gli Elio lavorano molto sul "sonoro", e, in Craccracricrecr hanno
ricostruito il "parco sonoro" di molti generi: dal pop svagato anni '60
(BRLeBD) al Genere Ligabue (chiamiamolo così) al vecchio motivetto
anteguerra (LBCduV).Nei casi che già ti ho citato, secondo me, il
divertimento è stato limitato al comporle.Come quando ti diverti a
snocciolare i luoghi comuni o le frasi fatte dei film per riderci su, loro
si saranno indubbiamente divertiti a catalogare i suoni per genere.Ma, nel
caso di "Bis" e "BRLeBD" non hanno fatto altro.Invece LBCduV, o "Sogno o son
Desktop" (il genere non mi viene: è roba del tipo canzonaccia cantautorale,
mi sembra), oltre a ricostruire sonoramente delle atmosfere, le hanno per
così dire, rilette con tutta la malizia e l'iconoclastia possibili; senza
farne sterili esercizi di stile, ma infondendogli tutta quella spietata
carica caustica che gli contraddistingue.Bacio, infine, trovo sia di una
così ricercata sonorità, che, forse chi si limita ad ascoltarla (senza
averla composta, intendo) non può capire.Non credo sia così sempliciotta
come appare al primo ascolto -perchè, ribadisco, va ascoltata mille volte.Io
ti ripeto, avendo *questo* metro così giudico.Se tu, magari ascoltandola
nell'insieme la trovi solo una cagata, non posso che rammaricarmene.Perchè,
fra tutte, credo sia veramente una delle migliori di quell'album.
Ammesso tu sia soddisfatto dalle mie spiegazioni, piacerebbe sapere i tuoi
di perchè, adesso.
Sappimi dire.
Ciao.

Bogus

da leggere,
17 ago 2002, 17:50:3717/08/02

> [...]

> A te fa cagare ma non è che spieghi più di tanto perchè (la liquidi

> cazzeggiante ma è un commento che mi auguro superficiale).De Gustibus,

oh, se vogliamo tutto è degustibus, chiaro.
ma sto "esperimento" mi sembra non porti nuove strade fruttuose, mi sembra
un giochetto buttato lì, magari divertente per loro farlo ma non il massimo
per noialtri.
mi sembrano più "sensati" i pezzi strumental-percussivi, per esempio.

> Comunque io provo ad andare più in là di così, e tento di spiegartene le
> ragioni.Io, tecnicamente, di musica non ci capisco un cazzo.

beh non che io sia schoenberg...

> [...]
> anteguerra (LBCduV).Nei casi che già ti ho citato, secondo me, il
> divertimento è stato limitato al comporle.

e dici poco? (e poi anche all'arrangiarle, al suonarle, al produrle, o no?)
e poi il divertimento è nostro nell'ascoltarle, e loro nel vederci che ci
divertiamo, e nostro nel vedere che loro si divertono perchè noi ci
divertiamo, e loro..ok basta.

> [...]
> farne sterili esercizi di stile, ma infondendogli tutta quella spietata
> carica caustica che gli contraddistingue.

no dai, basta un "tutti a troie" o un "capinere" per trasformare una parodia
in un'incommensurabile opera d'arte?
bis è commovente; beatles etc è "alla base" iconoclasta. entrambe conservano
una specie di ambiguità tipica di craccra e se vogliamo di molto elio (ma
sono seri? ma i bitols li sfottono o no?). invece sogno o son desktop mi
sembra un pezzo un po' fuori fuoco, che non centra proprio bene bene il
bersaglio (non si capisce bene qual è) e niente di che dal punto di vista
compositivo (mi piacciono però le trombette e la guitarra, questo sì): il
testo ha un paio di versi azzeccati ma non è geniale, e neanche tra i
migliori del disco, dai.

>Bacio, infine, trovo sia di una
> così ricercata sonorità, che, forse chi si limita ad ascoltarla (senza
> averla composta, intendo) non può capire.

ma tu l'hai composta? io mi sono limitato ad ascoltarla...
e non ho sentito sonorità molto ricercate o raffinate o ultrasperimentali,
almeno non per i miei standard.

>Non credo sia così sempliciotta
> come appare al primo ascolto -perchè, ribadisco, va ascoltata mille
volte.Io
> ti ripeto, avendo *questo* metro così giudico.

guarda, se lo vuoi fortissimamente, se non riesci a rassegnarti che anche
gli elio possano fare un pezzo moscio, un passo falso, allora ne resterai
convinto. certo un po' di sano dubbio fa sempre bene...

> [...]
> fra tutte, credo sia veramente una delle migliori di quell'album.
> Ammesso tu sia soddisfatto dalle mie spiegazioni, piacerebbe sapere i tuoi

è jingleino stupidino di 2 accordi con un testo stupidino (che però,
ammetto, si adatta bene alla voce un po' così del civas) con un paio di cit
(scontate) che la prima volta ok, la seconda basta. la sua inclusione nel
disco è giustificata soltanto dalle menate tipo il basso reverse e il cambio
di ruoli tra gli elio, che qualcuno vorrebbe spacciare per esperimenti
mentre mi sembrano più che altro divertissements. sennò avrebbero dovuto
includere anche seppioline (avrebbero dovuto farlo lo stesso, ma cmq...),
per non parlare dei pezzi migliori del colon sonoro. non vedo come la si
possa preferire a bis, anche soltanto per quel che riguarda le sonorità.

gianni frigo

da leggere,
17 ago 2002, 18:51:0417/08/02

Bogus <mariach...@freemail.it> wrote in message
ajmg5o$1bv7m5$1...@ID-88712.news.dfncis.de...

Mi sa che viaggiamo su due strade diverse.
Io tutto 'sto divertimento in due esercizi di stile quali sono quei due, non
ce lo vedo proprio.Il divertimento loro nel vederci divertire ce lo leggo
semmai in Rock and Roll.

> son
> cantautorale,
>
> no dai, basta un "tutti a troie" o un "capinere" per trasformare una
parodia
> in un'incommensurabile opera d'arte?

Ma figurati se intendevo quello!
Non è mica perchè "dicono le parolacce" che la rendono migliore.
E' tutto il testo che conta.
Ecco: la demenza del testo di "Bacio" (il concetto è di uno scemo senza
paragoni), mi fa impazzire.

> [...]
> compositivo (mi piacciono però le trombette e la guitarra, questo sì): il
> testo ha un paio di versi azzeccati ma non è geniale, e neanche tra i

E' di quelli che conta più l'insieme che le singole parti, secondo me.
E qui arrivo a dire una cosa: Craccra, come disco, mi fa piuttosto
schifetto.
Non capisco perchè, come molti hanno detto, non c'abbiano piazzato le tracce
del Presidente:almno una (Psichedelia) un vero capolavoro, per quel che ne
posso capire io.Se proprio proprio salvo LaBellaCanzone, Sogno,Nudo e Senza
Cacchio e -guarda un po'- Bacio.Sarà un disco di transizione, mi auguro.

> ma tu l'hai composta? io mi sono limitato ad ascoltarla...
> e non ho sentito sonorità molto ricercate o raffinate o ultrasperimentali,
> almeno non per i miei standard.

Che sarebbero,i tuoi standard?
Perchè da come lo dici ne esci parecchio borioso.

> [...]
> gli elio possano fare un pezzo moscio, un passo falso, allora ne resterai
> convinto. certo un po' di sano dubbio fa sempre bene...

Ripeto:Craccra mi fa schifo.Ma Bacio è sottovalutata.

> [...]
> per non parlare dei pezzi migliori del colon sonoro. non vedo come la si
> possa preferire a bis, anche soltanto per quel che riguarda le sonorità.

Ma tu che ci trovi in Bis?
E' una scarna parodia di Ligabue, di buon livello musicalmente e tutto
quello che vuoi, ma del livello delle parodie tipo Ameri o Gli Occhiali
dell'Amore (comunque molto più belle di Bis).
Nella ghost track di ETP ascolti una proto-Bis (sul serio! è quel pezzo
ultravelocizzato dopo la TVUMDB reprise): mi da l'idea di vecchio progetto
sempre scartato (e i motivi ci sono!) e poi recuperato per un disco non
troppo ispirato.D'altronde era morto Feiez.Forse qualcosa avrà significato.

Bacio mi ha subito indisposto (un'altra traccia cagata -ho pensato al primo
ascolto del disco).Ma, come mi è successo con (per dirne uno) Cateto, ti
accorgi dopo mille volte di quanto sia bella.E non, come avevopensato sempre
una robettucola semi-improvvisata per riempire il disco.

Dipa

da leggere,
18 ago 2002, 05:37:3018/08/02
Il Sun, 18 Aug 2002 09:15:28 GMT, gnupp...@SHPALMlibero.it (Gnapppo)
ha HA SCRITTO:

>indirittura.
>imho per "demenzialità" come la chiami tu gli elii hanno fatto mooolto
>meglio,da un pdv dei testi.

>boh forse fu composta postuma?

>beh se salvi solo quelle tracce ne esce un disco di transizione
>abbastanza penoso.

per favore non dimentichiamo che una delle differenze fra i primi elii
e gli ultimi consiste anche nella mancanza di una persona
importantissima.

P.S. A me craccra mi piace un casino... credo che sia un enorme presa
per il culo di tutti gli stereotipi musicali italiani negli ultimi 50
anni... e gli e' riuscita benissimo.

Dipa

ZioArturone

da leggere,
18 ago 2002, 06:50:1918/08/02

"gianni frigo" <giann...@libero.it> ha scritto nel messaggio

> Io, tecnicamente, di musica non ci capisco un cazzo.

[snip]

> Bacio, infine, trovo sia di una
> così ricercata sonorità, che, forse chi si limita ad ascoltarla (senza
> averla composta, intendo) non può capire.

[CUT]

Ordunque, prima dici di non capire un cazzo di tecnica musicale, poi ti tuffi
in un'affermazione buttata lì, che per altro non vuol dire nulla (ricerca di
sonorità? di quali sonorità?) che necessiterebbe di un substrato di preparazione
tecnica... non ti pare di contraddirti un tantinello??? :o)

P.S.: Io forse qualcosina di tecnica musicale ne capisco, Bacio mi fa
cagarissimo, e non ci vedo nulla di così ricercato. :o)

--
ReZpect, ZioArturone

ICQ#:137197603
Proudly Fava #: 1297
Always on: #elio, #iamsc (irc.azzurra.org)

#funboard (irc.musicoff.com)

Mauoshi

da leggere,
18 ago 2002, 15:54:4618/08/02
On Sun, 18 Aug 2002 10:50:19 GMT, "ZioArturone" <zioar...@elio.net>
wrote:

>P.S.: Io forse qualcosina di tecnica musicale ne capisco, Bacio mi fa

>cagarissimo, e non ci vedo nulla di cosě ricercato. :o)

e se lo dici tu, buona camicia a tutti.
comunque č vero, Bacio č cosě cosě, ma solo perchč non č equalizzata e
ci manca il wah wah.
saluti, Mauoshi

ZioArturone

da leggere,
18 ago 2002, 16:00:0518/08/02

Uahuahuahuahauhauhauhauahauh!!!! :o)

--
ReZpect, ZioArturone (The Wah-Wah King)

Arale

da leggere,
18 ago 2002, 16:03:2018/08/02
un po' tutti hanno scritto:

eeeeeh
non esistono piu' le mezze stagioni! dopo ferragosto ormai é autunno! io
mi ricordo che quando ero piccola non c'era tutto sto cemento, e se
pioveva non si allagava tutto subito, e gli elii facevano le belle
canzoni tipo il pipppero, adesso invece i giovani non hanno più valori e
pensano solo a drogarsi, perché hanno tutto subito.

complimenti a (quasi) tutti per i luoghi comuni! adesso ne aggiungo un
po' di miei, so che siete ansiosi di leggerli...

ma é possibile che siamo ancora qui a parlare di periodo di transizione?
uoddiu!!! eh sì, craccracriccrecr, é un disco un po' così, pero' vabbe',
non c'e' piu' Feiez, pero' potevano anche non farlo uscire sto disco, o
metterci dentro psichedelia, o rifare il pipppero che e' sempre bello...
YAWN! ma periodo di transizione de che? da cosa? perché? verso dove? ma
voi per caso avete un album degli elii che sia uguale a quello prima?
forse io li ho comprati dal vucumprà e ce li ho diversi, perché non ho
un disco che assomigli ad un altro, ma seguono tutti un'evoluzione
abbastanza logica, qualcuno piu', qualcuno meno...
però il pipppero é un capolavoro. eh sì. ma non vi sareste rotti i
coglioni di 10 dischi pieni di pippperi?
eh e poi cateto! quando l'ascolti subito ti fa proprio schifo, già già,
é orribile! Ah pero' quel pezzo lì c'ha una tecnica che mamma mia, sì
pero' per il testo potevano fare di piu'...

Vedo che siamo nel bel mezzo dei discorsi da ombrellone, per cui chiudo
gli occhi, mi shpalmo di crema (evvedi che é crema marrone) fingo di
essere su una spiaggia e vi dico le mie...

innanzitutto (non voglio sapere chi e' stato, non me lo ricordo) come si
fa a dire che Cateto al primo ascolto fa cagare? minghia, é l'inno, uno
dei pezzi piu' rappresentativi, subito divertentissima, e poi dopo
minghia ti rendi conto che é anche una bella canzone... bah!

Ma parliamo di Bacio...se la considerate tanto una cagata, perché ve ne
preoccupate tanto? é una cagatina breve inserita in un
album...ecchessaramai! per me definirla sperimentale é un'esagerazione
esagerata, ma boh, non é nemmeno sta merdona... é una canzoncina, sembra
un po' punk (sì, parlo sempre di punk, e allora?) melodia semplice,
testo facile...la base é un po' strana (io non ascolto i dream theater
quindi di tecnica musicale non ne so gnente), e boh dai non fa così
schifo... per me non é da prendere così sul serio, state sbagliando a
darle tutto questo peso. Si saranno divertiti loro a farla, e mi diverto
io a cantarla...magari a qualcuno non piace, magari dopo 5 minuti rompe
il cazzo, ma non credo che gli elii avessero tutte ste pretese quando
l'hanno scritta e registrata e hanno deciso di metterla nel cd (che cmq
secondo me in mezzo a craccra ci sta bene).
Ah sì, il divertimento...ci si puo' divertire solo su rock n roll, sulle
altre no...MA VA VA VAAAAAA!!!!
Magari lo sapete gia', a me craccra fa impazzire...anzi, dico che per me
é il piu' bel disco degli elii (forse lo dico perché gli altri li ho
ormai acquisiti e valutati come classici, quindi non riesco piu' a
giudicarli) e secondo me é alla pari di eat the phikis, anzi, mille
volte meglio. Farmacista é diventata la mia canzone degli elii preferita
in assoluto, Discomusic é un capolavoro, La Bella Canzone Di Una Volta
non mi fa impazzire ma mi piace un casino (c'e' differenza) é ben fatta,
fa ridere, é piacevolissima da ascoltare ed ha una bella idea di
base...sì, ai tempi di craccra mi aveva rotto i coglioni ma ora la sto
rivalutando. Poi..ah sì...Sogno O Son Desktop...il testo é geniale, e
non dico altro! Sì, solo perché dice PROSTITUTE PISCIOMERDA..no, non é
vero, é geniale e basta, la musica é un po' troppo da balera ma ben
curata, quasi a livello di Titti Bianchi o di Genio e I Pierrot.
Vogliamo parlare di Bis? Mi fa cagare, ma non poco, tanto. Non mi é mai
piaciuta, non fa ridere (ah sì, commento come gli stupidi) la musica é
fastidiosa, veramente da ligabove, e boh...per me é banale e
noiosa...ogni tanto ce l'ho in testa solo perché mi ricorda i
concertini, solo per questo.
E comunque e' vero, craccra tratta tutti i generi musicali, per me piu'
come tributo che come presa per il culo, anche nel caso di evviva/la
visione...ma perché, negli altri album degli elii non é così? Forse in
questo la cosa é solo un po' piu' esplicita, ma su, state attenti voi
che ascoltate i dream theater.

Detto questo, volevo parlare di una cosa seria, come studioaperto: ma la
hunziker e laura freddi sono lesbiche e vanno a porto cervo insieme? e
il divorzio da ramazzotti come l'avete preso? ma la bellucci e cassoela
si lasciano o no? e del tormentone dell'estate che ne pensate? parlo di
asereé à deé debebe durudu turuturu...per me é troppo sperimentale! se
l'ascoltate poco fa schifo, ma se l'ascoltate mille volte vi rendete
conto che non é fatta così tanto per fare, ma che sotto c'e' uno studio
allucinante, anche se non me ne capisco di musica, e che é un lavoro
innovativo e che ha il suo perché.

Midori no yasai wo taberu da pyon!

Paa! Paa! Paa! Paa! Odorou! Sawagou!
Paa! Paa! Paa! Paa! PAPAPA da pyon!

ZioArturone

da leggere,
18 ago 2002, 16:08:3918/08/02

"Arale" <ar...@elio.net> ha scritto nel messaggio

> un po' tutti hanno scritto:
>
> eeeeeh
> non esistono piu' le mezze stagioni! dopo ferragosto ormai é autunno! io
> mi ricordo che quando ero piccola non c'era tutto sto cemento, e se
[ultrasnip]

Noto con immenso piacere che ti è arrivata la mia zuccheriera piena di dgioga!!!
Ooooooooooooooooooooooooooolè!!!!! :o)

--
ReZpect, ZioArturone

Arale

da leggere,
18 ago 2002, 16:15:2918/08/02
ZioArturone <zioar...@elio.net> wrote:

> "Arale" <ar...@elio.net> ha scritto nel messaggio

> [ultrasnip]
>

> Noto con immenso piacere che ti č arrivata la mia zuccheriera piena di
dgioga!!!
> Ooooooooooooooooooooooooooolč!!!!! :o)

e sai cosa ho esclamato quando l'ho aperta?
"uah!...UAAH!"

Shiro agete Aka sagete janken pyon!

Dipa

da leggere,
18 ago 2002, 17:04:3518/08/02
Il Sun, 18 Aug 2002 20:03:20 GMT, ar...@elio.net (Arale) ha HA
SCRITTO:

>un po' tutti hanno scritto:
>

>[cut]

vorrei risponderti ma porco cazzo non so da dove iniziare. Inventati
delle risposte (alcuni assensi e alcuni dissensi) e infilale nella tua
testa. Ecco. Cosi' ti ho risposto..

Dipa

Arale

da leggere,
19 ago 2002, 07:28:3219/08/02
Gnapppo <gnupp...@SHPALMlibero.it> wrote:

> Arale <ar...@elio.net> wrote:
>
> [cum]
>
> boh ma alla finfine che hai scritto?

boh, tu lo sai?
pero' se lo rileggi mille volte ti accorgi che in realtà ho scritto un
capolavoro

> non hai messo neanche i saluti finali!

ma come no??? c'e' il patapiooo!

shiro agete...aka sagete...JANKENPYON!

Arapapapioooooooooooooooooo

max battaglia

da leggere,
19 ago 2002, 10:26:3719/08/02
> Detto questo, volevo parlare di una cosa seria, come studioaperto: ma la
> hunziker e laura freddi sono lesbiche e vanno a porto cervo insieme?

Humm non lo so, ma la cosa mi solletica :-)

> e il divorzio da ramazzotti come l'avete preso?

prevedibile, sciacquetta sposa divo, si fa mettere incinta, divorzia, vive
di rendita con gli alimenti....normale

> ma la bellucci e cassoela si lasciano o no?

spero, lei è gnocca e lui è brutto....

> [...]
ne capisco di musica, e che é un
>lavoro innovativo e che ha il suo perché.

Se non fosse stato monopolizzato dalle 14enni cretine che lo cantano in ogni
dove non sarebbe così fastidioso, però vorrei anche capire che cazzo dicono,
chemminghia nel video hanno messo il karaoke ma non si capisce un cazzo lo
stesso ! e cmq è sempre meglio di Brinny Spriz che canta in modo vergognoso
"I love Rock'nRoll".

> Midori no yasai wo taberu da pyon!
>
> Paa! Paa! Paa! Paa! Odorou! Sawagou!
> Paa! Paa! Paa! Paa! PAPAPA da pyon!

è il nuovo singolo delle Las Ketchup ?

Max

Biggo

da leggere,
19 ago 2002, 16:13:4219/08/02
max battaglia <max...@tin.toretto.it> wrote:

> [...]

> chemminghia nel video hanno messo il karaoke ma non si capisce un cazzo lo

Be', la parte in spagnolo piu' o meno vero e' comprensibile.
Il ritornello e' il tizio che spiega al diggiei che vuole sentire
Rapper's Delight, ma e' gonfio di alcole e iniezioni di spinelli e gli
viene fuori cosi'.

- un biggo che asedaip op seippi seippituse ipp opp bebi iu donstop
seridemtuse ben ben bughi iu don stop sebughi tuseridemodebugitubit. -

--
|'o\| |/o \/o \/o \ | aaria (two and a Mac): http://www.mp3.com/aaria
|._/|_|\__/\__/\__/ |*An out of control ego will sometimes get in the
/_/ /_/ | way of your success. (Todd H.)

Arale

da leggere,
19 ago 2002, 16:25:3119/08/02
Biggo <big...@dplanet.ch> wrote:

> [...]
>
> - un biggo che asedaip op seippi seippituse ipp opp bebi iu donstop
> seridemtuse ben ben bughi iu don stop sebughi tuseridemodebugitubit. -

sì é uno scandaloso plagio di rapper's delight...che schifo! non solo il
ritmo e la cadenza, ma c'e' anche qualche assonanza! sono senza parole!

Dipa

da leggere,
19 ago 2002, 16:35:0919/08/02
Il Mon, 19 Aug 2002 14:26:37 GMT, "max battaglia"
<max...@tin.toretto.it> ha HA SCRITTO:

>e cmq è sempre meglio di Brinny Spriz che canta in modo vergognoso
>"I love Rock'nRoll".

Esatto! Il video e' il classico video da vedere a volume spento.
Magari con sottofondo una bossa velocizzata tipo film anni 70 con
alvaro vitali o lino banfi. Viva Joan Jett che "I Love Rock'n'Roll"
*poteva* cantarla.

Dipa

"Questi ragazzini non riconoscerebbero la musica nemmeno se venisse a mordergli il culo"
Frank Zappa

Fabio

da leggere,
19 ago 2002, 16:43:2319/08/02

> [...]

> un disco che assomigli ad un altro, ma seguono tutti un'evoluzione
> abbastanza logica, qualcuno piu', qualcuno meno...

IMHO hai pienamente ragione. C'è stata una continua evoluzione negli album
del simpatico complessino. Uno dei pregi degli Elii, che poi è uno dei tanti
punti a favore che li distingue da tanta brodaglia musicale italiana, è il
fatto di non aver mai fatto un disco uguale all'altro. Che poi il modo in
cui si evolvano possa piacere o meno è un discorso, è innegabile che gli
Elii di Samaga Hukapan non sono gli Elii di Craccra.
Io ritengo molto significativa in tal senso una frase di Otar Bolivecic
nell'intervista alle FaveRomane: "i primi anni ovviamente sono stati degli
anni bellissimi, perché non eravamo assolutamente contaminati dagli affari,
quindi, quando eravamo in studio, veramente eravamo in studio con le lacrime
agli occhi continuamente, soprattutto Faso e Elio ed io devo dire, ma anche
Sergio, tutti quanti a piangere dal ridere per delle 'cazzate' ". Che forse
ora, vuoi per il passare degli anni (lo riconosce lo stesso Otar nella
medesima intervista: "crescendo, superati - almeno per quanto mi riguarda -
i quaranta, superato quel periodo lì, di colpo è iniziato un altro tipo di
periodo"), vuoi per tutto quello che è successo negli ultimi anni, non
riescano più a lavorare come prima e quindi cerchino di esprimere il loro
genio in altre forme? La grande tecnica musicale che li ha sempre
contraddistinti rimane sicuramente (se possibile, si affina sempre più), ma
IMHO bisogna prendere atto del fatto che dagli Elii non dovremo aspettarci
più testi come quelli di Supergiovane, del Vitello, di Silos o di altri
pezzi del passato, per il semplice fatto che stanno prendendo nuove strade.
Ed ecco allora i pezzi strumentali (Mustasì o Maritto Ogami), ecco la
straordinaria interpretazione del Barbiere di Siviglia, ecco infine la
canzone sulla pena di morte (secondo me, una volta che testo e musica
saranno perfezionati, quello sarà un capolavoro).
Non dovremo aspettarci più, dal punto di vista dei testi, pezzi "alla
Italyan Rum Casusu Cikti": e cazzo, gli anni passano anche per loro. Anch'io
10 anni fa ero profondamente diverso da quanto sia adesso (e sia chiaro che
non ho 120 anni, ne ho 26).
Quell'umorismo resterà sempre irraggiungibile, anche da parte di loro
stessi. Nel 92 se volevano fare un pezzo di puro divertimento (le "cazzate"
di cui parlava Otar), il risultato era "Cartoni animati giapponesi"
(capolavoro!), nel 2002 il risultato è "Filippino Rock" che magari ti può
far ridere un po' ma poi alla fine capisci che vale ben poco. E' un po' (mi
si perdoni l'azzardato paragone) quello che accade con i film di Fantozzi.
Io i primi film della serie (almeno fino a "Fantozzi subisce ancora"
compreso) li ho già visti un numero imprecisato di volte, li conosco a
memoria eppure quando li replicano in TV difficilmente me li perdo. I vari
"Fantozzi in paradiso", "Fantozzi alla riscossa" ecc.. sono all'80% delle
merdate incredibili, se rapportate ai primi. IMHO gli Elii non vogliono fare
questa triste fine e hanno compreso che non possono replicare all'infinito
ciò che erano 10 anni fa. Hanno intrapreso un'altra strada, punto e basta.
E, per l'ennesima volta IMHO, hanno dimostrato di avere grande coraggio e di
credere veramente in ciò che fanno: potevano tranquillamente andare avanti
altri 20 anni riciclandosi, avrebbero comunque avuto mercato, e invece hanno
fatto una scelta difficile, che darà i suoi frutti.
Questa evoluzione degli EelST è un processo che dura da anni (la stessa
Tapparella, che è del 96, non è affatto un pezzo "che fa ridere").
Può darsi che ciò sia dovuto a quello che è successo in quella stramaledetta
notte di dicembre del 98 ma non credo sia dipeso solo da quello. La
scomparsa di Feiez può aver accelerato questo processo ma io sono convinto
che anche con Feiez gli Elii avrebbero preso la stessa strada, magari più
lentamente ma comunque sarebbe stato inevitabile.

Scusate la lunghezza.

Cordialmente, Fabio

max battaglia

da leggere,
20 ago 2002, 05:03:2620/08/02
> [...]
> Il ritornello e' il tizio che spiega al diggiei che vuole sentire
> Rapper's Delight, ma e' gonfio di alcole e iniezioni di spinelli e gli

Aspè, io di spagnolo non so un tubolo, quindi dimmi se ho capito bene :
- il ritornello di "Asereje" sarebbe praticamente l'inizio di Rappers
delight cantato da uno spagnolo sbronzo e fatto di impossibile? se è così è
eccezionale !!!! Mi vado a comprare l'album all'istante !!! GENIALE !! Siamo
sui livelli di Ramaya !!!
In effetti mi sono scaricato i due pezzi e le analogie ci sono !! Figata !!!

Tra l'altro ascoltando Rappers delight, che tra l'altro se non sbaglio viene
indicato come il primo pezzo rap, non posso non notare delle analogie con
"Good time" delle Chic e con "Walk this way" degli Aerosmith rifatta dai Run
Dmc....

cmq eccovi il testo di Asereje :

Mira lo que se avecina
a la vuelta de la esquina
viene Diego rumbeando.
Con la luna en las pupilas
y su traje agua marina
parece de contrabando.
Y donde mas no cabe un alma
alli se mete a darse caña
poseido por el ritmo ragatanga.
Y el dj que lo conoce
toca el himno de las doce
para Diego la cancion mas deseada
Y la baila,y la goza y la canta...
Aserejé, ja deje tejebe tude jebere
sebiunouba majabi an de bugui an de buididipí (x3)
No es cosa de brujeria
que lo encuentre tos los dias
por donde voy caminando.
Diego tiene chuleria
y ese punto de alegria
rastafari afrogitano
[...]

ed ecco il testo interpretato con passione infinita da Babelfish :

Vista che si avvicina a
intorno al angolo
Diego viene tracciando un corso.
Con la luna nelle pupille
e la relativa acqua del fante di marina del vestito
sembra di contrabbando.
E dove ma un'anima non si non adattare
il alli mette per accadere canna
poseido dal ragatanga di tasso.
E dj che lo conosce
tocca il hymn dei dodici
per Diego la canzone desiderata ma
E la balla e la gode e la canta...
Aserejé, ja lascia il jebere del tude del tejebe
majabi di sebiunouba del bugui del buididipí (x3)
Non è cosa del brujeria
che trova la tosse i giorni
da dove sto camminando.
Diego ha chuleria
e quel punto del alegria
afrogitano di rastafari
[...]

Vorrei evidenziare dei passi che ritengo geniali :
- viene Diego rumbeando
- poseido por el ritmo ragatanga
- rastafari afrogitano

sono 3 geni delle musica mondiale !

--
Max

max battaglia

da leggere,
20 ago 2002, 05:46:4320/08/02
Questi sono i pezzi incriminati

asereje :
[Aserejé, ja deje tejebe tude jebere]
sebiunouba majabi an (de bugui an de buididipí) (x3)

rappers delight :
[i said a hip hop the hippie the hippie
to the hip hip hop], a you dont stop
the rock it to (the bang bang boogie say up jumped the boogie
to the rhythm of the boogie, the beat )

vederli scritti non rendono, ma se se li si sente il riferimento č chiaro !

Max

Dipa

da leggere,
20 ago 2002, 05:52:2120/08/02
Il Tue, 20 Aug 2002 09:46:43 GMT, "max battaglia"
<max...@tin.toretto.it> ha HA SCRITTO:

>vederli scritti non rendono, ma se se li si sente il riferimento è chiaro !
>
>Max

CLAMOROSO! Non lo sapevo! :-)

Biggo

da leggere,
20 ago 2002, 06:15:3620/08/02
max battaglia <max...@tin.toretto.it> wrote:

E' satto! Poi il resto del testo sembra confermare. Il tizio arriva, il
diggei gli mette su "l'inno della mezzanotte, la sua canzone preferita",
e lui "se la ascolta e se la gode e se la canta"... Sapendo che e' fatto
come un copertone, si capisce l'interpretazione :-)

E si', Rapper's Delight e' il primo rap mai pubblicato (cioe' il primo
che non vivesse solo il tempo dell'esecuzione), e la base e'
-dichiaratamente- "Good Times" degli Chic. Walk This Way e' roba di
moooolti anni dopo, quindi non fa testo :-)

- un biggo ragatanga di tasso -

Dipa

da leggere,
20 ago 2002, 07:46:5820/08/02
Il Tue, 20 Aug 2002 12:15:36 +0200, big...@dplanet.ch (Biggo) ha HA
SCRITTO:

>[cut]

quindi come fa il testo in spagnolo? E' la storia di sto tipo
strafatto che canta rapper's delight?

Arale

da leggere,
20 ago 2002, 09:43:1120/08/02
max battaglia <max...@tin.toretto.it> wrote:

> cmq eccovi il testo di Asereje :

aaah!!!
quindi il tipo del video é Diego? adesso so come si chiama! voglio tutti
i suoi poster! mamma mia...l'uomo piu' figo del mondo dopo giacomo
celentano! Pare che scopi un casino stando al testo..."Diego tiene
chuleria" eh, é proprio un figo. Tieeeeeegooooo!!!

Arale

da leggere,
20 ago 2002, 09:43:1220/08/02
Biggo <big...@dplanet.ch> wrote:

> [...]
> e lui "se la ascolta e se la gode e se la canta"... Sapendo che e' fatto
> come un copertone, si capisce l'interpretazione :-)

mmmh...e il ballettino delle letterine cosa c'entra? E siamo sicuri che
il riferimento a rappers delight sia così voluto? Non é che magari
volevano inventarsi una canzoncina e senza volerlo gli e' uscito
qualcosa di uguale ad un'altra cosa? Sì lo so non é plausibile, ma la
vostra ipotesi mi rattrista troppo, mi rifiuto di crederci...

Biggo

da leggere,
20 ago 2002, 12:25:4720/08/02
Arale <ar...@elio.net> wrote:

LOL. A questo punto ti cutto e pasto parte del thread da AFF:

FF> rastafari afrogitano?

B> Miscuglio di rasta, afro e gitano. Cioe', capelli da giamaicano,
B> fisico da centrafricano, modi e occhi da zingaro. Le donzelle del
B> gruppo sono scusate se si appartano un attimo :-D

FF> Il fatto e' che il Diego del video *non* e' assolutamente cosi' !

B> Ehm. Allora capelli da zingaro (nero unticcio), occhi da rasta
B> (strafatti), fisico da Diego (Armando Maradona) e modi da africano
B> (si ubriaca con gli amici, manda la moglie a lavorare, e la sera
B> n'golo n'golo dans la cabane?) :°D

.. comunque "chuleria" e' "faccia tosta", piu' o meno.
Pero' se metto su un bordello lo chiamo "La Chuleria di Diego" :-D

Biggo

da leggere,
20 ago 2002, 12:25:4520/08/02
Arale <ar...@elio.net> wrote:

> mmmh...e il ballettino delle letterine cosa c'entra?

Intendi il video? Non l'ho mai visto, ma spesso i video non hanno un
tubo a che vedere coi pezzi.

> E siamo sicuri che
> il riferimento a rappers delight sia cosě voluto?

Io l'avevo buttata li' la prima volta che ho sentito il pezzo, cioe', si
discuteva su AFF di che cavolo voleva dire il rit., e quando l'ho
sentito la prima volta mi son detto "ma sembra Rapper's Delight cantata
da un deficiente!" :-)

Poi qualcuno ha confermato che in un'intervista le tizie avrebbero
proprio parlato di Rapper's Delight. A meno che le CheCiapp lurkino AFF,
ci ho azzeccato :-D

> Non é che magari volevano inventarsi una canzoncina e senza volerlo

> gli e' uscito qualcosa di uguale ad un'altra cosa? Sě lo so non é
> plausibile,

Plausibilissimo. Una delle tre avra' intonato asereje' jebe' bejebe' e
via dicendo. E le altre due si saranno guardate e avranno detto: "ma
sembra Rapper's Delight cantata da un deficiente!" :-D

max battaglia

da leggere,
20 ago 2002, 12:36:5820/08/02
> Intendi il video? Non l'ho mai visto, ma spesso i video non hanno un
> tubo a che vedere coi pezzi.

c'è un tizio che assomiglia un po' a Max Gazzè, ma un po' più trucido se è
possibile.

> [...]
> discuteva su AFF di che cavolo voleva dire il rit., e quando l'ho
> sentito la prima volta mi son detto "ma sembra Rapper's Delight cantata

Però in effetti che minchia di senso ha Rapper's Delight ?? boh....

> Poi qualcuno ha confermato che in un'intervista le tizie avrebbero
> proprio parlato di Rapper's Delight. A meno che le CheCiapp lurkino AFF,
> ci ho azzeccato :-D

Infatti secondo me, incalzate dai giornalisti sul significato del
ritornello, si sono ricordate di aver letto su di un Newsgroup che ad uno
Svizzero ricordava Rapper's Delight, e quindi hanno sparato sta cazzata per
tenerli buoni. :-)

Non è vero, a Zucchero capita sempre !

> Plausibilissimo. Una delle tre avra' intonato asereje' jebe' bejebe' e
> via dicendo. E le altre due si saranno guardate e avranno detto: "ma
> sembra Rapper's Delight cantata da un deficiente!" :-D

Più che altro si saranno dette che hanno una sorella handicappata !!
Cmq il ballo è uguale a quello delle letterine, quindi se hanno copiato
quello potrebbero aver copiato anche tutto il resto !

Max

Arale

da leggere,
20 ago 2002, 13:05:0720/08/02
Biggo <big...@dplanet.ch> wrote:

> Intendi il video? Non l'ho mai visto, ma spesso i video non hanno un
> tubo a che vedere coi pezzi.

mmmh...é molto bello, penso che sia stato realizzato con un budget di 10
euro (compresa la spesa per i loro vestiti) e girato in una stanzetta
con una minidv da turisti... il balletto cmq é uguale identico a quello
delle letterine di passaparola, non so se lo hai mai visto. Il video
forse c'entra con la canzone perché si vede il lordone Diego che entra
in un posto dove c'e' gente (che rappresenta la discu) e ogni tanto loro
tre svaccate su dei cuscini (che sarebbero i divanetti della discuteca).
Quello che mi chiedevo io é...che droga ha preso Dieguito per fare quel
balletto lì su rapper's delight?

> [...]
> discuteva su AFF di che cavolo voleva dire il rit., e quando l'ho
> sentito la prima volta mi son detto "ma sembra Rapper's Delight cantata

io invece mi sono sempre concentrata sul bellissimo video, e ho
realizzato solo quando ho letto del ritornello rubato a rapper's delight
sul venerdì di repubblica sabato scorso =D

> Poi qualcuno ha confermato che in un'intervista le tizie avrebbero
> proprio parlato di Rapper's Delight. A meno che le CheCiapp lurkino AFF,
> ci ho azzeccato :-D

Beh magari qualche giornalista di Repubblica lurka veramente!

Arale

da leggere,
20 ago 2002, 13:05:0820/08/02

> c'è un tizio che assomiglia un po' a Max Gazzè, ma un po' più trucido se è
> possibile.

maro'...non c'entra gnente max gazzé, é un tipo mostruoso, é tipo tarro
come lenny kravitz, pero' nano, tarchiatissimo, mille volte piu' lordo,
con i capelli ricci unti, i basettoni sfigati, la faccia da scemo e
l'aria da sfigatissimo (tanto che poi fa il filo a una delle tre
cessette ketchup)

comunque, do un mio giudizio...

-la canzone é fastidiosa (avete sentito il resto a parte il ritornello
rubato? é una lagna!!!)
-il video é tipo quelli fatti coi cartonati su videoitalia
-le tipe non sono proprio diciamo fighe, ma tendenti alla cessaggine, e
una sembra quasi 40enne
-il tipo del video é troppo brutto anche per fare il malavitoso in un
film con tomas milian
-il nome del gruppo é ridicolo (ma non in senso buono)

quindi boh, una produzione schifosissima in tutto...e quanti cazzo di
soldi si stanno facendo? eeeeeh

Arale

da leggere,
20 ago 2002, 13:05:0920/08/02
Biggo <big...@dplanet.ch> wrote:

> LOL. A questo punto ti cutto e pasto parte del thread da AFF:

...per vomitare?

max battaglia

da leggere,
20 ago 2002, 14:38:0520/08/02

> [...]
> come lenny kravitz, pero' nano, tarchiatissimo, mille volte piu' lordo,
> con i capelli ricci unti, i basettoni sfigati, la faccia da scemo e

Per me č Max Gazzč, infondo tu l'hai mai visto dal vivo e senza trucco ?

(tanto che poi fa il filo a una delle tre
> cessette ketchup)

Tutta invidia :-P

> -la canzone é fastidiosa (avete sentito il resto a parte il ritornello
> rubato? é una lagna!!!)

diciamo che se fosse cantata ad una sola voce sarebbe meglio, cosě risulta
proprio canzuncella da oratorio. Poi fa un po'caghicchiare quando accelerano
per fare stare il testo nella battuta...fa proprio coro da pullman in gita !

> -il video é tipo quelli fatti coi cartonati su videoitalia

No ! quelli sono molto piů belli !! Un volta ho visto un cantante spagnolo
(guarda che caso) che mentre cantava dietro di lui c'erano gli effetti
psichedlici di winamp !! naturalmente il cromakey era fatto col culo e
l'effetto era veramente comico! Tra l'altro queste immagini venivano
intervallate da altre di lui disteso sul bordo di una piscina....

> -le tipe non sono proprio diciamo fighe, ma tendenti alla cessaggine, e
una sembra quasi 40enne

- diciamo che sono acqua e sapone, penso che infondo sia proprio quello il
target che vogliono colpire...

> -il tipo del video é troppo brutto anche per fare il malavitoso in un
film con tomas milian

con Christina Milian !! ma saranno parenti ?

> -il nome del gruppo é ridicolo (ma non in senso buono)

Beh sempre meglio di "Super detersivo in polvere"....ah ah ah :-P

> quindi boh, una produzione schifosissima in tutto...e quanti cazzo di
soldi si stanno facendo? eeeeeh

e tutta colpa di Giordano di Studio Aperto che le metteva in ogni servizio!

Max

Arale

da leggere,
20 ago 2002, 14:44:1820/08/02
max battaglia <max...@tin.toretto.it> wrote:

> Beh sempre meglio di "Super detersivo in polvere"....ah ah ah :-P

polvere super lavante!

> soldi si stanno facendo? eeeeeh
>
> e tutta colpa di Giordano di Studio Aperto che le metteva in ogni servizio!

arghhh mario giordanooooo!!! 8millimetRRRi di pauRRa (cit)

eunuch boy eunuch boy...

max battaglia

da leggere,
20 ago 2002, 14:50:0220/08/02
> polvere super lavante!

beh, in effetti così + più corretto, faccio "super lavante polvere" e
tagliamo la testa al topo.

> arghhh mario giordanooooo!!! 8millimetRRRi di pauRRa (cit)

8mm sono le dimensioni di che cosa? del pene? del diametro del cervello?
Tra l'altro ieri mi sono visto il fantastico speciale sui fantasmi, ad un
certo punto hanno intervistato un tipo che a Firenze avrebbe fotografato un
"fantasma" o qualcosa di simile. La cosa bella è che avevo insultato di
persona quel tizio non meno di 3 settimane fa su it.arti.fotografia.digitale
!!! pessimo pessimo !!Invece lì lhanno messa giù spessa !! il tipo diceva
frasi tipo "da quella sera la mia vita è cambiata", "Prima ero scettico..."

Biggo

da leggere,
20 ago 2002, 16:17:0620/08/02
Arale <ar...@elio.net> wrote:

> ...per vomitare?

Preferivi l'altra versione? 8-D

Biggo

da leggere,
20 ago 2002, 16:17:0720/08/02
Arale <ar...@elio.net> wrote:

> realizzato solo quando ho letto del ritornello rubato a rapper's delight

> sul venerdě di repubblica sabato scorso =D

> Beh magari qualche giornalista di Repubblica lurka veramente!

Ne parlavo il 5 agosto... il tizio che mi ha detto dell'intervista mi
avra' risposto, mettiamo, il giorno dopo... beh, se il Repubblicano
lurka, ha avuto tutto il tempo per scrivere l'articolo :-)
Ma e' piu' probabile che le tizie abbiano lurkato fra il 5 e il 6 agosto
e che poi in tutte le interviste abbiano cominciato a farsi belle con la
*MIA* storia! Zoccolone! Voglio i diritti d'autore!

Dipa

da leggere,
20 ago 2002, 22:38:1020/08/02
Il Tue, 20 Aug 2002 18:44:18 GMT, ar...@elio.net (Arale) ha HA
SCRITTO:

>max battaglia <max...@tin.toretto.it> wrote:

NO giordano NO. non pronunciamo i nomi dei ricchioni cerebrolesi
invano. sono persone che vanno capite.

max battaglia

da leggere,
21 ago 2002, 04:05:0021/08/02

Praticamente un tizio cche non si lava i cappelli da quando č nato, con una
terza gamba, che ti svaligia la casa...

--
Max

photosig portfolio at :