Passa al primo messaggio da leggere

paolo beneforti

da leggere,
14 ago 2007, 15:47:5214/08/07

nahum

da leggere,
16 ago 2007, 04:48:1116/08/07
On 14 Ago, 22:47, paolo beneforti <benefo...@servidellagleba.it>
wrote:
> http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/politica/200708articoli/2...

IsraLele ? Uhm, credo che nemmeno con questo trucchetto tu riuscirai
ad attirare l'attenzione della correttrice. Nice try, comunque

paolo beneforti

da leggere,
16 ago 2007, 10:49:5116/08/07
nahum ha scritto:

> IsraLele ?

massì, Lele, quello coi tratti somatici inconfondibili che è emigrato
nell'Idaho per via del suo bigotto fanatismo, ché là ci sono tanti
fanatici idioti come lui...

nahum

da leggere,
16 ago 2007, 11:38:1516/08/07
On 16 Ago, 17:49, paolo beneforti <benefo...@servidellagleba.it>
wrote:

> massì, Lele,

non lo conosco.

> quello coi tratti somatici inconfondibili

non sono molto esperto di questa faccenda, rivolgiti a DR o alle poche
carogne che lo supportavano. Pare qualcuna sia ancora in giro (un nano
di Pistoia, per esempio)

> che è emigrato

avrà delle ottime ragioni.

> là ci sono tanti fanatici

e, dicono, un sacco di figa. Altro che chador.

paolo beneforti

da leggere,
16 ago 2007, 13:21:4616/08/07
nahum ha scritto

> non sono molto esperto di questa faccenda,

non occorre, è un tuo dogma.

> e, dicono, un sacco di figa.

nell'Idaho? boh, pole essere.

>Altro che chador.

ah, quello senz'altro no. sempre roba da fanatici, ma d'un'altra setta.

nahum

da leggere,
17 ago 2007, 03:24:4317/08/07
On 16 Ago, 20:21, paolo beneforti <benefo...@servidellagleba.it>
wrote:

> nahum ha scritto

> non occorre, è un tuo dogma.

il dogma secondo cui gli ebrei avrebbero tratti somatici comuni non è
un mio dogma. E', curiosamente, la convinzione dei critici di Israele.
Mica tutti, solo i più imbecilli. Quelli che scrivono lettere ai
giornali, per esempio.

paolo beneforti

da leggere,
17 ago 2007, 04:08:4217/08/07
nahum ha scritto:

> il dogma secondo cui gli ebrei avrebbero tratti somatici comuni

tsk, mica quello č il tuo dogma.

> dei critici di Israele.

esistono persone senzienti, razionali e sane di mente che non sono
critiche di Israele?

Isabella Z

da leggere,
17 ago 2007, 05:42:4017/08/07
On Fri, 17 Aug 2007 10:08:42 +0200, paolo beneforti
<bene...@servidellagleba.it> wrote:

>esistono persone senzienti, razionali e sane di mente che non sono
>critiche di Israele?

"Israel can do no wrong."
Ma d'altro canto io non avrei mai la chutzpah di dichiararmi razionale
e sana di mente. (Quanto a senziente, bisognerebbe vedere uno cosa
senzia.)
Isa
--
Secondo. Pensavo: ma il fatto che tra fanculer ci apprezziamo così
tanto, sarà mica anche perché non ci conosciamo abbastanza?

Ottorino Rag. Respighi

da leggere,
17 ago 2007, 05:54:4417/08/07
"Isabella Z" <isabel...@METTILEPATtinE.it> ha scritto...

> "Israel can do

Gentile s'ignora, che ci fa in un thread che tratta cose di sinistra?

8-)

Ottorino Rag. Respighi

da leggere,
17 ago 2007, 05:57:1817/08/07

nahum

da leggere,
17 ago 2007, 08:03:3017/08/07
On 17 Ago, 11:08, paolo beneforti <benefo...@servidellagleba.it>
wrote:

> tsk, mica quello è il tuo dogma.

è il dogma degli antisemiti; aka critici di Israele.

> esistono persone senzienti, razionali e sane di mente che non sono
> critiche di Israele?

i cittadini di questo Stato, per esempio (
Vuoi venire a controllare o sei un cacasotto?

nahum

da leggere,
17 ago 2007, 08:05:0517/08/07
On 17 Ago, 12:57, "Ottorino Rag. Respighi"
<O.Respighi*NOSPA...@libero.it> wrote:
> "paolo beneforti" <benefo...@servidellagleba.it> ha scritto...

> Beh, anche questa non e' niente male.http://www.unita.it/view.asp?IDcontent=68008

carina, l'Unità. Dimentica che quella gente vive lì da almeno tre
generazioni. Ma espellere quel genere di gente non deve essere un
problema. Saranno i tratti somatici.

Ottorino Rag. Respighi

da leggere,
17 ago 2007, 09:55:1017/08/07
"nahum" <andrea...@gmail.com> ha scritto...

Vedi? Tu non sei un amico di Israele se ne condanni l'operato e ne contesti la
legalita'. Ti dovrebbero espellere e sequestrare l'appartamentino di Eilat, come minimo.
E poi il giornale che riportava la notizia originale era Haaretz:
haaretz.com/hasen/spages/891889.html anche se un po' farneticant, IMHO.

> Saranno i tratti somatici.

Ma di cosa stai parlando? Preferisci che ti aizzi l'ex sefardita persiana o
l'amministrativista bionda askenazita?

8-)

Isabella Z

da leggere,
17 ago 2007, 10:13:0317/08/07
On Fri, 17 Aug 2007 13:55:10 GMT, "Ottorino Rag. Respighi"
<O.Respighi*NOSP...@libero.it> wrote:
[...]
>Vedi? Tu non sei un amico di Israele...

Ottori': sei simpatico e probabilmente innocuo, ma sei scemo come un
uovo sodo.

>Ma di cosa stai parlando?

Una certezza: tu non sai mai di cosa chicchessia stia parlando. Qui,
in particolare.

paolo beneforti

da leggere,
17 ago 2007, 10:33:1817/08/07
nahum ha scritto:

> è il dogma degli antisemiti; aka critici di Israele.

ecco, questi sono alcuni dei tuoi dogmi; o sarebbe meglio dire disturbi
della personalità.

> i cittadini di questo Stato, per esempio

ci sono sicuramente persone senz.-raz.-s.d.m., lì; ne conosco anche 4 o
5; ma sono parecchio critici verso il proprio Stato.
poi c'è l'orda dei fanatici, ovviamente tutt'altro che razionali (ma ci
sono anche nell'Idaho, neh; persino nello Utah; per non parlare degli
stati confessionali).

> Vuoi venire a controllare o sei un cacasotto?

tertium datur: in quei covi di ultras non ci vado manco se mi pagano;
bisogna essere ben dementi per farlo.
è un tipico disturbo della personalità, quello che porta ad idealizzare
una identità collettiva per cercare di sopperire alla immaturità della
propria; purtroppo assecondarlo lo fa peggiorare. c'è gente che finisce
in un ashram a scodinzolare dietro qualche guru; ce ne sono che seguono
un sedicente reverendo in Amazzonia; e c'è persino chi emigra. poracci.

DR

da leggere,
17 ago 2007, 11:33:1417/08/07
nahum wrote:
<...>

> non sono molto esperto di questa faccenda, rivolgiti a DR o alle poche
> carogne

Sarebbe interessante sapere dove ti ispiri per i tuoi epiteti.
Questo fa tanto film anni 60 sulla grande guerra.

D.
PS: attendo sempre che un lampo di genialita' di porti al suicidio.

DR

da leggere,
17 ago 2007, 11:38:4117/08/07
nahum wrote:

> è il dogma degli antisemiti; aka critici di Israele.

E gli ebrei antisionisti?
Sei proprio un pagliaccetto.

D.

Ottorino Rag. Respighi

da leggere,
17 ago 2007, 11:40:3917/08/07
"Isabella Z" <isabel...@METTILEPATtinE.it> ha scritto...

> Ottori': sei simpatico

Azz...(IMO) cos'era, una puntata di beitzabeato tra le nonne?

> Una certezza: tu

No grazie, il seder ti pesach un po' troppo, oramai.

8-)

Enzo

da leggere,
17 ago 2007, 19:38:5717/08/07
On Fri, 17 Aug 2007 16:33:18 +0200, paolo beneforti
<bene...@servidellagleba.it> wrote:

> persino nello Utah;

adesso digli che i mormoni hanno tratti somatici comuni

nahum

da leggere,
18 ago 2007, 09:13:4118/08/07
On 17 Ago, 17:13, Isabella Z <isabella.z...@METTILEPATtinE.it> wrote:

> On Fri, 17 Aug 2007 13:55:10 GMT, "Ottorino Rag. Respighi"<O.Respighi*NOSPA...@libero.it> wrote:

> Una certezza: tu non sai mai di cosa chicchessia stia parlando. Qui,
> in particolare.

però legge l'Unità. Che ci sia un nesso?

nahum

da leggere,
18 ago 2007, 09:19:0918/08/07
On 17 Ago, 17:33, paolo beneforti <benefo...@servidellagleba.it>
wrote:

> ecco, questi sono alcuni dei tuoi dogmi;

io non ho mai scritto che gli ebrei avrebbero tratti somatici comuni
(mi è venuto a vomitare quando ho scoperto che è, ancora adesso,
opinione parecchio condivisa)

> , lì; ne conosco

un amico ebreo non si nega a nessuno.

> poi c'è l'orda

e la potentissima lobby assetata di sangue.

> non ci vado manco se mi pagano;

perché da lontano la vista è più appagante.

> disturbo della personalità,

la ricerca del capro espiatorio. Figurati se a queste parti non ne
sappiamo qualcosa.

nahum

da leggere,
18 ago 2007, 09:20:4218/08/07
On 17 Ago, 18:33, DR <dNUMMESPAM...@morcilab.net> wrote:
> nahum wrote:

> PS: attendo sempre

levami una curiosità, perché pensi che ai lettori di questo ng importi
qualcosa di quel che stai aspettando tu?

nahum

da leggere,
18 ago 2007, 09:27:0218/08/07
On 17 Ago, 18:38, DR <dNUMMESPAM...@morcilab.net> wrote:

> E gli ebrei antisionisti?

ce ne sono di due tipi. Quelli che non si riproducono (e piacciono
alla sinistra europea, che ama queste soluzioni soft del problema
ebraico) e quelli che non si lavano (e piacciono ad Ahmadinedjaad, che
se li porta in casa). Poi c'è la maggioranza, che vuole vivere e osa
difendersi. Questo, sospetto, per te è un grosso problema.

nahum

da leggere,
18 ago 2007, 09:27:5018/08/07
On 18 Ago, 02:38, Enzo <ti...@libero.it> wrote:
> i mormoni hanno tratti somatici comuni

e mangiano i bambini, Lo ha detto Al Jazeera.

paolo beneforti

da leggere,
18 ago 2007, 13:12:4918/08/07
Enzo ha scritto:

> adesso digli che i mormoni hanno tratti somatici comuni

ovvio. infatti quando li vedi per strada li riconosci subito.

DR

da leggere,
18 ago 2007, 15:20:3818/08/07
nahum wrote:
<...>
> Questo, sospetto, per te č un grosso problema.

Minchia, non ci dormo la notte.

D.

DR

da leggere,
18 ago 2007, 15:23:1318/08/07

Cerchi di dimostrare quanto sei idiota?
Cosi' non vale, devi dare almeno l'impressione che la figuraccia sia
determinata da una mia salace battuta.

D.

nahum

da leggere,
18 ago 2007, 15:45:0218/08/07

DR ha scritto:

> nahum wrote:
> <...>

> Minchia, non ci dormo la notte.

il collega giordano sta bene?

DR

da leggere,
18 ago 2007, 17:25:2018/08/07
nahum wrote:

> il collega giordano sta bene?

Io non lo so.
Tu ne sai qualcosa?

D.

nahum

da leggere,
19 ago 2007, 00:19:1019/08/07
On 19 Ago, 00:25, DR <dNUMMESPAM...@morcilab.net> wrote:

> Io non lo so.

e non sei preoccupato?

Ottorino Rag. Respighi

da leggere,
20 ago 2007, 15:21:5120/08/07
"nahum" <andrea...@gmail.com> ha scritto...

> però legge l'Unità. Che ci sia un nesso?

Sempre meglio leggere qualcosa vagamente di sinistra che i neonazisti toscani di thule:
www.informazionecorretta.com/main.php?mediaId=&sez=90&id=21555

8-/

nahum

da leggere,
20 ago 2007, 16:21:1420/08/07
On 20 Ago, 22:21, "Ottorino Rag. Respighi"

spiacente, qui siamo impegnati a difendere i bambini di Sderot, e per
ora rinviamo il bombardmento dell'ultima thule. Al limite possiamo
indicarti un certo davide, che sulla fisiognomica ha le idee chiare.
dice che è compagno, mi chiedo di chi.
(certo che leggi proprio dei siti bruttarelli, eh)

Ottorino Rag. Respighi

da leggere,
22 ago 2007, 16:06:3222/08/07
> [...]

> spiacente, qui siamo impegnati a difendere i bambini di Sderot, e per
> ora rinviamo il bombardmento dell'ultima thule. Al limite possiamo

"siamo", "rinviamo", "possiamo"... Ale', eccone un altro che parla a nome della
moltitudine.

> indicarti un certo davide, che sulla fisiognomica ha le idee chiare.
> dice che è compagno, mi chiedo di chi.

"chiedo"... Embe', cos'e' successo ora? t'avranno mica sgamato i moltitiudinesi?

> (certo che leggi proprio dei siti bruttarelli, eh)

A proposito, in effetti quello da me citato (sai, lo riscrivo di nuovo perche' m'e'
parso che tu alludessi, trasversalmente e senza dirlo onestamente, a ben altro), fra i
siti bruttrarelli www.informazionecorretta.com/ non e' che splenda di correttezza,
quando commenta aspramente, da un punto di vista squisitamente destroide, il pensiero di
Igor Man o di Moni Ovadia. Pero' se si tratta di elzeviri del filopapalino Magdi Allam o
dell'ossessa Fiamma Nirenstein, tutto fila liscio come l'olio.
Anche se...

Anche se, a leggere bene fra gli scritti di codesta (S'ignora) Fiamma, c'e' di che
bruciare di indignazione. Traggo un brano dal suo ultimo sforzo giornalistico apparso
sul fantastico, eccezionale e sicuramente neutrale quotidiano "Il Giornale":
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=200052&PRINT=S
"Mettere i Guardiani della Rivoluzione nella «lista nera» è un cambiamento di rotta che
di fatto riconosce il fallimento del tentativo del maggio scorso di negoziare con l'
Iran, dopo quasi trent'anni di black out diplomatico: l'azione Usa dovrebbe distruggere,
dopo lo scarso successo delle sanzioni contro Teheran, la rete affaristica dei Pasdaran.
I Guardiani della Rivoluzione hanno aumentato enormemente il loro volume d'affari da
quando Ahmadinejad è salito al potere nel 2005: le imprese di costruzione a loro legate
hanno ricevuto, dice l'organizzazione parigina di resistenza al regime, commesse per
quasi 5 miliardi di dollari per la sotterranea di Teheran, per una condotta di petrolio
e per lavori in alcuni giacimenti di gas naturale. Molte compagnie che producono la
tecnologia nucleare sono di proprietà dei Pasdaran. Non c'è campo che non li veda
potenti protagonisti."

Non so a te, pero' queste richieste di lista nera e di distruzione motivate dal
crescente potere economico Pippo-Pluto-Pasdaranico a me ricordano tanto qualcosa...

8-)

paolo beneforti

da leggere,
23 ago 2007, 03:40:1123/08/07
Ottorino Rag. Respighi ha scritto:

> dell'ossessa Fiamma Nirenstein,

no no, è proprio cretina.

nahum

da leggere,
23 ago 2007, 04:08:2023/08/07
On 22 Ago, 23:06, "Ottorino Rag. Respighi"

> "siamo", "rinviamo", "possiamo"... Ale', eccone un altro

perché, ci sono in questo gruppo altri cittadini israeliani, che come
me passano le giornate a Sderot a fare volontariato? Come è che non ci
ho ancora litigato?

> "chiedo"...

già, chiedo. Pure a te. Tu forse hai una risposta alla seguente
domanda:
un tizio che ritiene che gli ebrei abbiano tratti somatici comuni è un
compagno oppure un fottuto razzista?

> Pero' se si tratta di elzeviri

perché è comodo osservare questa parte di mondo standosene lontani.
Non te ne sei accorto?

un altro sito bruttarello, dove non vale la pena perder tempo. C'è
gente che ha gusti migliori:
http://www.ynetnews.com/articles/0,7340,L-3440271,00.html

> Non so a te, pero' queste richieste

ci sono un paio di cose che si imparano stando da queste parti: che
Bush non è *per nulla* quel grande amico di Israele che là in Europa
credete che sia e che, poco lontano da qui, ci sono *davvero* scuole
in cui si insegna che la pace verrà solo quando questo Stato verrà
distrutto. Il resto sono solo Qassam e tratti somatici comuni.

Ottorino Rag. Respighi

da leggere,
23 ago 2007, 07:28:3123/08/07
"paolo beneforti" <bene...@servidellagleba.it> ha scritto...

> no no, è proprio cretina.

In effetti, una che all'inizio del compitino sull'Iran parla di "tecnologia atomica",
prosegue con "programma nucleare" e lo conclude con "produzione dell’atomica", o lo e' o
ci fa, magari sperando lo sia chi legge.
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=200052

8-)

Ottorino Rag. Respighi

da leggere,
23 ago 2007, 07:28:3023/08/07
> [...]

> perché, ci sono in questo gruppo altri cittadini israeliani, che come
> me passano le giornate a Sderot a fare volontariato? Come è che non ci

Invece di vantarti di fare una cosa meritevole, perche' non la fai e zitto, mi chiedo?

> già, chiedo. Pure a te. Tu forse hai una risposta alla seguente
> domanda:
> un tizio che ritiene che gli ebrei abbiano tratti somatici comuni è un
> compagno oppure un fottuto razzista?

Se non e' cecato come una talpa, sicuramente si tratta di un provocatore:
Basta guardare qui www.serialno3817131.com/serialno65.html per capirlo.

> perché è comodo osservare

Eh capisco, c'e' chi gli piace di piu' il buco della serratura.

> un altro sito bruttarello, dove non vale la pena perder tempo. C'è
> gente che ha gusti migliori:
> http://www.ynetnews.com/articles/0,7340,L-3440271,00.html

Si', ma esci ogni tanto, vedi gente, certo volontariato sul web fa diventare ciechi (o
provocatori, a seconda dei casi).

> [...]
> credete che sia e che, poco lontano da qui, ci sono *davvero* scuole
> in cui si insegna che la pace verrà solo quando questo Stato verrà

Quale dei 50?

8-)

paolo beneforti

da leggere,
23 ago 2007, 09:46:3223/08/07

> Se non e' cecato come una talpa, sicuramente si tratta di un provocatore:

nel caso in questione si tratta solo di uno che viene diffamato
strenuamente da 5 o 6 anni(oddio, "diffamato" su ifq fa ridere; e
ridiamo orsù).

nahum

da leggere,
23 ago 2007, 11:47:0223/08/07
On 23 Ago, 16:46, paolo beneforti <benefo...@servidellagleba.it>
wrote:

> nel caso in questione si tratta solo di uno che viene diffamato

oh no, si tratta di uno (casualmente: un critico della politica
israeliana) che ha scritto delle porcate.
Ogni tentativo di difenderlo è solo ridicolo, eh.

> ridiamo orsù).

guarda, non faccio altro.

nahum

da leggere,
23 ago 2007, 11:55:4423/08/07
On 23 Ago, 14:28, "Ottorino Rag. Respighi"

> Se non e' cecato come una talpa, sicuramente si tratta di un provocatore:

vedi, io ancora aspetto una risposta a quest'altra domanda: quando un
tale scrive su un ng "gli ebrei hanno tratti somatici comuni" e
nessuno si fa avanti per dirgli: sei uno schifoso razzista" fa più
schifo lui (il cecato) o l'indifferenza degli amichetti? Perché quella
indifferenza, per ragioni familiari, la conosco piuttosto bene.

> Basta guardare quiwww.serialno3817131.com/serialno65.htmlper capirlo.

cerca di capire il punto di vista del cecato (o provocatore): lui è
affezionato alle palle che si dicono su quell'esercito. E' per questo
che non può permettersi di guardare la realtà. Manco in fotografia.

Grazie della risposta, cmq (chisà perché il cecato-provocatore non
apprezza le azioni difensive dello Stato degli ebrei)

MMAX

da leggere,
23 ago 2007, 12:16:3723/08/07
On Thu, 23 Aug 2007 15:55:44 -0000, nahum <andrea...@gmail.com>
wrote:

> [...]
>nessuno si fa avanti per dirgli: sei uno schifoso razzista" fa piů

>schifo lui (il cecato) o l'indifferenza degli amichetti?

Spe'..risolviamo il problema
"Chi afferma che gli ebrei hanno tratti somatici comuni č uno schifoso
razzista"

Pregasi quotare la seguente affermazione.
Grazie

MMAX
--
http://bloggoanchio.splinder.com

nahum

da leggere,
23 ago 2007, 13:03:3423/08/07
On 23 Ago, 19:16, MMAX <m...@libero.it> wrote:

> "Chi afferma che gli ebrei hanno tratti somatici comuni è uno schifoso
> razzista"

io sono d'accordo, eh. Vediamo gli altri (pure DR, sono buono). In
attesa, vado a un concerto.
Shalom dalla indivisibile capitale

Carlo

da leggere,
23 ago 2007, 13:06:5723/08/07

"MMAX" <mm...@libero.it> ha scritto nel messaggio

> "Chi afferma che gli ebrei hanno tratti somatici comuni č uno schifoso
> razzista"

Qualcosa di meno impegnativo?

Carlo

Marco d'Itri

da leggere,
23 ago 2007, 14:05:0223/08/07
mm...@libero.it wrote:

>Spe'..risolviamo il problema
>"Chi afferma che gli ebrei hanno tratti somatici comuni è uno schifoso

>razzista"
>
>Pregasi quotare la seguente affermazione.

Ecco fatto, avanti il prossimo.

--
ciao, |
Marco | Quidquid latine dictum sit, altum videtur.

paolo beneforti

da leggere,
23 ago 2007, 15:16:2523/08/07
nahum ha scritto:

> perché, ci sono in questo gruppo altri cittadini israeliani, che come
> me passano le giornate a Sderot a fare volontariato?

di sicuro come scudo umano non funzioneresti.

DR

da leggere,
23 ago 2007, 16:55:2123/08/07
nahum wrote:
<...>
> già, chiedo. Pure a te. Tu forse hai una risposta alla seguente
> domanda:
> un tizio che ritiene che gli ebrei abbiano tratti somatici comuni è un
> compagno oppure un fottuto razzista?

Compagno tuo no di sicuro.

<...>

> ci sono un paio di cose che si imparano stando da queste parti: che
> Bush non è *per nulla* quel grande amico di Israele che là in Europa
> credete che sia

ahahahahahah, cos'e', sei dovuto andare li' di persona per capire che
l'appoggio degli USA a israele presso la comunita' internazionale e' per
interesse?
Ma che fossi veramente cretino?

D.

DR

da leggere,
23 ago 2007, 17:52:2223/08/07
MMAX wrote:

> Spe'..risolviamo il problema
> "Chi afferma che gli ebrei hanno tratti somatici comuni è uno schifoso
> razzista"

Non la quoto per la semplice ragione che se la dice un bambino che
gliel'ha raccontato suo nonno due ore fa, non si tratta di uno schifoso
razzista. Quindi, al solito, al giochino di decontestualizzare, io non
ci gioco, anche se mi farebbe comodo.
Faccio anche notare che l'affermazione in se' e' neutra.
Se dici "i negri puzzano" e' ovvio l'intento di associare ad un gruppo
di persone una caratteristica negativa.
Di per se' i tratti somatici comuni non sono una connotazione negativa.
Il problema qui e' che la storia dei tratti somatici comuni ha fatto
parte della retorica ideata per permettere lo sterminio di milioni di
persone.
Quindi in discorso e' delicato, e se non si fanno i dovuti distinguo si
rischia di dare all'ignorante dell'assassino (anche se e' pur vero che
e' stato cavalcando l'ignoranza che si sono creati gli assassini,
quindi, al solito, qui dove metti le mani fai danni).

Sottolineo per la ventesima volta, dato che siamo in tema, che ho si'
detto delle puttanate, ma non ho mai detto quello di cui mi accusa Agnosco.

D.
PS: si', ok, mi mando IT da solo

MMAX

da leggere,
23 ago 2007, 19:14:3923/08/07

Tana per il cretino*!

MMAX

*visto andre'? che t'avevo detto?

--
http://bloggoanchio.splinder.com

MMAX

da leggere,
23 ago 2007, 19:23:2023/08/07
On Thu, 23 Aug 2007 19:06:57 +0200, "Carlo" <no...@neparla.it> wrote:

>Qualcosa di meno impegnativo?

10 kg di biada?

MMAX
--
http://bloggoanchio.splinder.com

MMAX

da leggere,
23 ago 2007, 19:26:4323/08/07
On Thu, 23 Aug 2007 10:03:34 -0700, nahum <andrea...@gmail.com>
wrote:
>Shalom dalla indivisibile capitale

E chi la vuole dividere.
Una, indivisibile, sovranazionale.

MMAX
--
http://bloggoanchio.splinder.com

nahum

da leggere,
24 ago 2007, 02:23:0524/08/07
On 23 Ago, 22:16, paolo beneforti <benefo...@servidellagleba.it>
wrote:

qualcosa ti fa pensare che i compagni (o camerati, va a sapé) di Hamas
fermano la propria lotta di liberazione (ROTFL) per la presenza di
scudi umani?

nahum

da leggere,
24 ago 2007, 02:27:3324/08/07
On 23 Ago, 23:55, DR <dNUMMESPAM...@morcilab.net> wrote:

> Compagno tuo no di sicuro.

difatti io non ritengo che questi famosi tratti somatici esistano. Tu,
invece...

> ahahahahahah, cos'e', sei dovuto andare li' di persona

certo, sono qui di persona, perché una Legge di questo Stato mi
garantisce la cittadinanza. Senza guardare i miei tratti somatici.

> l'appoggio degli USA a israele presso la comunita' internazionale e'

ma quale appoggio. Noi dominiamo l'America, non lo sai?

nahum

da leggere,
24 ago 2007, 02:34:1624/08/07
On 24 Ago, 00:52, DR <dNUMMESPAM...@morcilab.net> wrote:

> Non la quoto per la semplice ragione che se la dice un bambino

ammirevole delicatezza d'animo. Pare preoccupato che si criminalizzi
chi da bambino è stato educato al razzismo. Chissà cosa ha in mente.

> Faccio anche notare che l'affermazione in se' e' neutra.

certo. Infatti questi tratti somatici esistono (dove, di grazia?).

> Il problema qui e' che la storia dei tratti somatici comuni ha fatto
> parte della retorica ideata per permettere lo sterminio di milioni di
> persone.

For the records, hai appena detto un'altra cazzata. La retorica era
quella sullo sproporzionato potere degli ebrei (ti ricorda qualcosa?),
retorica che continua nei Paesi arabi.

> ho si' detto delle puttanate,

E non hai perso il vizio. Per esempio, prova a rispondere: gli ebrei
hanno diritto a uno Stato?

nahum

da leggere,
24 ago 2007, 02:36:0924/08/07
On 24 Ago, 02:14, MMAX <m...@libero.it> wrote:

> Tana per il cretino*!
>
> MMAX
>
> *visto andre'? che t'avevo detto?

avevi ragione.
Ora vediamo se la legge del branco porta a solidarizzare con il boia
(che in Italia è un vecchio vizio) o alla neutralità tra antisemiti ed
ebrei. Che anche loro, si sa, un po' se le vanno a cercare.

nahum

da leggere,
24 ago 2007, 02:37:2024/08/07
On 24 Ago, 02:26, MMAX <m...@libero.it> wrote:

> sovranazionale.

Non abbocco. Ne parliamo qui, al riparo dal nemico.

nahum

da leggere,
24 ago 2007, 02:44:0624/08/07
On 23 Ago, 23:55, DR <dNUMMESPAM...@morcilab.net> wrote:
> nahum wrote:

> ahahahahahah, cos'e', sei dovuto andare li' di persona

vedi MMAX ? Ecco cosa gli dà fastidio.

tu non sei il mio popolo

da leggere,
24 ago 2007, 04:51:5524/08/07
giampippetto, coso, come si chiama? ah! si` "nahum" ha scritto:

> io non ritengo che questi famosi tratti somatici esistano.

Allora spiegaci come mai, quando andate in giro insieme tu e quel panzone di
Mmax, non si riesce a capire chi abbia staccato la faccia a chi.
-p-

--
et maintenant, en route vers de nouvelles aventures.

tu non sei il mio popolo

da leggere,
24 ago 2007, 04:55:5824/08/07
giampippetto, coso, come si chiama? ah! si` "Carlo" ha scritto:

> Qualcosa di meno impegnativo?

Solo gli ashkenaziti hanno tratti somatici comuni. I sefarditi invece
sembrano dei palestinesi, ma un po' più in carne.

paolo beneforti

da leggere,
24 ago 2007, 05:59:4324/08/07
nahum ha scritto:

> qualcosa ti fa pensare che i compagni (o camerati, va a sapé) di Hamas
> fermano

il congiuntivo è alla frutta

la propria lotta di liberazione (ROTFL) per la presenza di
> scudi umani?

no, qualcosa mi fa pensare che qualcuno ti usasse come scudo umano
otterrebbe l'effetto opposto.

paolo beneforti

da leggere,
24 ago 2007, 06:02:1424/08/07
nahum ha scritto:

gli ebrei
> hanno diritto a uno Stato?

nessuno ha "diritto" ad uno stato

paolo beneforti

da leggere,
24 ago 2007, 06:09:2224/08/07
nahum ha scritto:

> certo, sono qui di persona, perché una Legge di questo Stato mi
> garantisce la cittadinanza.

san richard dawkins aiutaci!
http://dailymotion.alice.it/video/x1a088_lillusione-di-dio-33-richard-dawkin

Ottorino Rag. Respighi

da leggere,
24 ago 2007, 06:13:4524/08/07
> [...]

> schifo lui (il cecato) o l'indifferenza degli amichetti? Perché quella
> indifferenza, per ragioni familiari, la conosco piuttosto bene.

Hai ragione e condivido lo schifo - che personalmente estenderei ad ogni espressione
razzista - pero' se e soltanto "quando un tale scrive su un ng" la frase in questione.
Quando invece io (notoriamente niubbino) non riuscissi proprio a trovare sul ng sta cosa
scritta dal tale in epoca precedente alla mia sottoscrizione e, anzi, il tale accusato
di razzismo nega di averla mai scritta, dovrei forse fidarmi solo della tua versione
accusatrice, senza uno straccio di prova? E perche' mai? Cio' significherebbe dare
maggior peso alla tua versione, di colpevolezza, rispetto alla sua, di innocenza,
sorvolando inoltre sul tuo comprensibile desiderio di rivalsa "per ragioni familiari",
ragioni validissime per le quali mi dichiaro solidale *ma* che non attengono
strettamente al caso in questione e che potrebbero aver influito sulla tua percezione
equanime e spassionata dei fatti. E questo non sarebbe giusto, in quanto in mancanza di
prove sarebbe pur sempre la tua parola contro la sua. E un'accusa di razzismo ad
personam, estesa tra l'altro agli indifferenti "amichetti" solo per ipotetiche affinita'
politiche, e' una accusa grave, da trattare nelle sedi opportune, non di certo con una
sterile polemica ribadita per anni e anni sul ng.
Vien *quasi* da pensare che tu stia usando questa vicenda per precisi motivi politici
piu' che per universale sete di giustizia.

> Grazie della risposta, cmq (chisà perché il cecato-provocatore non
> apprezza le azioni difensive dello Stato degli ebrei)

Boh. non lo so il perche', forse il cecato-provocatore di cui parli si affida ciecamente
alla legge del taglione e per questo stigmatizza la non perfetta proporzionalita' fra
azione offensiva (1 occhio) e azione difensiva (1 occhio alla settimana + interessi
composti a tasso variabile scritto a matita). Ma poi non vedo il motivo di chiederlo a
me, rivolgiti direttamente all'interessato, no?

8-)

Ottorino Rag. Respighi

da leggere,
24 ago 2007, 06:13:5724/08/07
"MMAX" <mm...@libero.it> ha scritto...

> Pregasi quotare la seguente affermazione.

^^^^^^^
> Grazie

Oh, grazie a te. Quoto, quoto! Sei proprio gentile.

8-)

nahum

da leggere,
24 ago 2007, 06:20:1424/08/07
On 24 Ago, 13:02, paolo beneforti <benefo...@servidellagleba.it>
wrote:

> nessuno ha "diritto" ad uno stato

mi sembra un buon punto di partenza per risolvere la questione
palestinese. Vai tu all'ONU a spiegarlo?

Ottorino Rag. Respighi

da leggere,
24 ago 2007, 06:22:3524/08/07
"tu non sei il mio popolo" <paolo.le...@alice.it> ha scritto...

> Solo gli ashkenaziti hanno tratti somatici comuni. I sefarditi invece
> sembrano dei palestinesi, ma un po' più in carne.

A proposito di frasi razziste, non sarebbe piu' semplice affermare che e' la razza umana
ad avere tratti somatici comuni?
Culo a parte, poi i distinguo li farei per genere.

8-)

nahum

da leggere,
24 ago 2007, 06:28:3724/08/07
On 24 Ago, 13:13, "Ottorino Rag. Respighi"
> [...]

> Quando invece io (notoriamente niubbino) non riuscissi proprio a trovare sul ng sta cosa

un paio di post più su, un certo DR ha spiegato come la pensa.
Sistemati il newsreader.

> comprensibile desiderio di rivalsa "per ragioni familiari",
> ragioni validissime per le quali mi dichiaro solidale

Grazie per la comprensione, ma qui non non c'è alcun desiderio di
*rivalsa* verso DR, che all'epoca delle persecuzioni non c'era. Lui è
solo molto preoccupato di spiegarci che se un bambino si sente dire
dal nonno che gli ebrei hanno quei famosi tratti somatici, il razzismo
non c'entra. Siccome questo è quel che dicono tutti quelli che poi
spiegano che c'erano solo degli ordini da eseguire, viene da pensare a
quei famosi ordini. E a come gli ebrei potrebbero difendersi. Ma, del
tutto casualmente DR è anche fortemente critico verso Israele. Strano,
vero?

tu non sei il mio popolo

da leggere,
24 ago 2007, 07:27:5324/08/07
giampippetto, coso, come si chiama? ah! si` "Ottorino Rag. Respighi" ha
scritto:

> A proposito di frasi razziste, non sarebbe piu' semplice affermare che e' la
> razza umana ad avere tratti somatici comuni?

Escludendo gli umbri, sì.

paolo beneforti

da leggere,
24 ago 2007, 07:31:0024/08/07
nahum ha scritto:

> mi sembra un buon punto di partenza

il passo successivo consiste nel nuclearizzare la zona

paolo beneforti

da leggere,
24 ago 2007, 07:32:3324/08/07
Ottorino Rag. Respighi ha scritto:

> A proposito di frasi razziste, non sarebbe piu' semplice affermare che e' la razza umana

> ad avere tratti somatici comuni?

a parte i negri, i buchi e gli ebrei, ovviamente - specie quelli che
sono le 3 cose insieme.

paolo beneforti

da leggere,
24 ago 2007, 07:37:4424/08/07
nahum ha scritto:

> Grazie per la comprensione, ma qui non non c'è alcun desiderio di
> *rivalsa* verso DR,

infatti il DSM-4 usa altri termini

Carlo

da leggere,
24 ago 2007, 08:08:1324/08/07

"tu non sei il mio popolo" <paolo.le...@alice.it> ha scritto nel
messaggio

> Solo gli ashkenaziti hanno tratti somatici comuni. I sefarditi invece

> sembrano dei palestinesi, ma un po' piů in carne.

Mi piace. Sottoscrivo questa.

Carlo

Isabella Z

da leggere,
24 ago 2007, 08:27:5324/08/07
On Fri, 24 Aug 2007 06:34:16 -0000, nahum <andrea...@gmail.com>
wrote:
[...]

>certo. Infatti questi tratti somatici esistono (dove, di grazia?).

Agno', tu lo sai il bene che ti voglio. E SE NON LO SAI, quando vengo
lì (perché io ci vengo, statti certo) te lo faccio capire a suon di
mazzate finché 'un ti sorte il sangue dall'orecchi.
Detto questo, aggiungo: CHE PALLE. CHE DUE PALLE GIGANTESCHE, CHE
FUMANO E FANNO LE SCINTILLE. Che tieni tu, per l'energia con la quale
continui a rimestare in questo pentolone, e che fai venire
all'universo mondo, che pure seguita a interloquire con te (e fa bene,
ci mancherebbe). La potrei buttare su: e il dialogo? E lo spirito di
riconciliazione? E l'umana comprensione fra umani esseri che si
conoscono e hanno condiviso il pa... OK, no, facciamo la pizza al
taglio... ma non ce la butto. Invece la butto in letteratura, che da
sempre è il mio manuale di istruzioni per interpretare il mondo (è
fallace come qualsiasi altro, ma è il mio). E affermo che non riesco
proprio a conciliare il tuo caparbio livore con le parole di tutti gli
scrittori ebrei che ho letto, gran parte dei quali scrivevano *dopo*
la Shoah, e che allegramente danno della "faccia da ebreo" a sé e ai
correligionari. Insomma, cazzo!
Abbracci a S.
Isa
--
[...]

24 ago 2007, 09:02:5424/08/07
On 24 Ago, 15:27, Isabella Z <isabella.z...@METTILEPATtinE.it> wrote:

> SCINTILLE.

ho visto da vicino le scintille di Sderot e dopo ho letto che in
questo gruppo si piange solo per il destino dei bambini palestinesi.
Per questo mi girano le palle.

> e il dialogo? E lo spirito di riconciliazione?

non per i nazi. E DR lo è. Da qui (come pure da Sderot) lo si vede
chiaramente. Che la smetta di difendere coloro che, se non te ne sei
accorta, vogliono fare la pelle a me, a S. e pure a te se ci vieni a
trovare.

> E l'umana comprensione fra umani esseri

oh certo. Parliamo dei bambini di Sderot? Dei loro tratti somatici?

> la butto in letteratura, che da
> sempre è il mio manuale di istruzioni per interpretare il mondo

se riesci a vedere dignità letteraria in quel che scrive DR (e che NON
sono metafore) sono desolato per te. Impara l'ebraico, leggerai roba
migliore.

> "faccia da ebreo"

adulatrice. Ci faccio un post sul blog, con il nome di DR in chiaro,
che all'alma mater è bene sappiano cosa scriveva nel tempo libero.

DR

da leggere,
24 ago 2007, 09:43:1224/08/07
nahum wrote:
<...>

> certo, sono qui di persona, perché una Legge di questo Stato mi
> garantisce la cittadinanza. Senza guardare i miei tratti somatici.

Tu sei li' perche' c'e' uno stato che riconosce la cittadinanza ad
alcuni no e ad altri si' in funzione del credo religioso.

D.

DR

da leggere,
24 ago 2007, 09:45:0324/08/07
MMAX wrote:
<...>
> Tana per il cretino*!

Tutto sta a capire chi sia il cretino nel gruppo.

D.

Marco d'Itri

da leggere,
24 ago 2007, 09:47:0824/08/07
isabel...@mettilepattine.it wrote:

>Detto questo, aggiungo: CHE PALLE. CHE DUE PALLE GIGANTESCHE, CHE
>FUMANO E FANNO LE SCINTILLE.

Un po' tipo queste?
http://www.aip.org/history/newsletter/fall2004/mit-photo.htm

--
ciao, |
Marco | Quidquid latine dictum sit, altum videtur.

DR

da leggere,
24 ago 2007, 09:50:1024/08/07
nahum wrote:
<...>

> For the records, hai appena detto un'altra cazzata. La retorica era
> quella sullo sproporzionato potere degli ebrei (ti ricorda qualcosa?),
> retorica che continua nei Paesi arabi.

La porcata l'hai appena scritta tu.
La retorica era un insieme di puttanate miste, atte a garantire la presa
sul maggior numero possibile di persone.
Se poi mi vuoi dire che l'impatto di certe puttanate era ben diverso
dall'impatto di altre, non credo che la cosa possa apparire strana ad
alcuno.
Che ad oggi nei paesi arabi quella retorica sopravviva sfrondata di
alcune puttanate fra cui, guarda caso, proprio quella dei tratti
somatici... beh, come dire, e' comprensibile.

<...>

> E non hai perso il vizio. Per esempio, prova a rispondere: gli ebrei
> hanno diritto a uno Stato?

Al solito: domanda senza contesto.

D.

DR

da leggere,
24 ago 2007, 09:54:5824/08/07
nahum wrote:
<...>
> non per i nazi. E DR lo č.

No Agnosco, il punto e' diverso.
Tu sprechi le tue energie con il sottoscritto perche' i bersagli veri
son troppo grossi per te. Tutto qui.

<...>

> adulatrice. Ci faccio un post sul blog, con il nome di DR in chiaro,

> che all'alma mater č bene sappiano cosa scriveva nel tempo libero.

Appunto.
E se pensi di riuscire a farci del casino sappi da subito che non ho la
minima intenzione di perdere del tempo per le tue cazzate.

D.

DR

da leggere,
24 ago 2007, 09:57:5524/08/07
nahum wrote:
<...>

> [...]
> non c'entra. Siccome questo è quel che dicono tutti quelli che poi
> spiegano che c'erano solo degli ordini da eseguire, viene da pensare a

E infatti, casualmente, DR dice testualmente: "anche se e' pur vero che
e' stato cavalcando l'ignoranza che si sono creati gli assassini".
Ma la cosa appare evidente a tutti tranne che a te.

D.

DR

da leggere,
24 ago 2007, 10:04:2024/08/07
nahum wrote:
<...>
> Ora vediamo se la legge del branco porta a solidarizzare con il boia
> (che in Italia è un vecchio vizio) o alla neutralità tra antisemiti ed
> ebrei.

Alla ricerca delle dinamiche sociali di IFK? Ma guarda, lo stesso
giochino di cinque anni fa.
Mai stanchi, eh?

D.

DR

da leggere,
24 ago 2007, 10:09:1824/08/07
nahum wrote:

> ammirevole delicatezza d'animo. Pare preoccupato che si criminalizzi
> chi da bambino è stato educato al razzismo. Chissà cosa ha in mente

Dimenticavo... al solito hai fatto il salto della quaglia.
Qui non si parla di chi "da bambino" e' stato educato al razzismo.
La mia frase era: "...un bambino che gliel'ha raccontato suo nonno due
ore fa".
Quindi, al solito, stai distorcendo quello che ho scritto.
Si', si', lo so che la tua personale regola morale e' che con noi
nazistelli "e' tutto buono".
Ma a me vien da pensare che giocando pulito non ne usciresti fuori.

D.

DR

da leggere,
24 ago 2007, 10:12:0824/08/07
Isabella Z wrote:
<...>

> E affermo che non riesco
> proprio a conciliare il tuo caparbio livore

La butto li': sei sicura che lui ce l'abbia con Davide Rossi me e non
con il suo personale Davide Rossi che e' dentro di lui?
E lascialo sfogare, poverino.

D.

paolo beneforti

da leggere,
24 ago 2007, 10:15:2724/08/07
nahum ha scritto:

Che la smetta di difendere coloro che, se non te ne sei
> accorta, vogliono fare la pelle a me,

difendere? io li pagherei!

paolo beneforti

da leggere,
24 ago 2007, 10:25:1824/08/07
DR ha scritto:

> La butto li': sei sicura che lui ce l'abbia con Davide Rossi me e non
> con il suo personale Davide Rossi che e' dentro di lui?

come dicevo, un problema personale - patologico - di identità irrisolta
può diventare una ragione di vita (malata) quando si riesce a ricondurlo
(nella propria mente) ad un problema collettivo e ad una comunità.

purtroppo san richard dawkins non fa miracoli
http://dailymotion.alice.it/video/x1a088_lillusione-di-dio-33-richard-dawkin

(notare i suggestivi scorci di Gierusalem ("...sovra duo colli è posta
di pari altezza...").

paolo beneforti

da leggere,
24 ago 2007, 10:44:0724/08/07
Gierusalem ("...sovra duo colli è posta
> di pari altezza...").

ehm, "d'impari altezza".
la memoria...!

MMAX

da leggere,
24 ago 2007, 11:45:1324/08/07
On Fri, 24 Aug 2007 15:45:03 +0200, DR <dNUMME...@morcilab.net>
wrote:

>Tutto sta a capire chi sia il cretino nel gruppo.

Quello che dice una cazzata e non molla il colpo.

MMAX
--
http://bloggoanchio.splinder.com

DR

da leggere,
24 ago 2007, 11:54:2524/08/07
MMAX wrote:

> Quello che dice una cazzata e non molla il colpo.

Fammi capire. Per mollare un colpo dopo aver detto una cazzata se ne
deve dire un'altra?
E poi non volevo deluderti.

D.

Ottorino Rag. Respighi

da leggere,
24 ago 2007, 12:46:4024/08/07
"tu non sei il mio popolo" <paolo.le...@alice.it> ha scritto...
> giampippetto, coso, come si chiama? ah! si` "Ottorino Rag. Respighi" ha
>
> Escludendo gli umbri, sì.

Nasone l'abruzzese ebbe a scrivere sulla fisiognomica di codesti autoctoni, giusto due
millenni addietro: "la grassa moglie del rozzo e villoso umbro che spinge il carretto
con le gambe larghe e la pancia innanzi" (cfr. Ars Amatoria III, 298-306).
In effetti ha ragione, esimio, specie confrontando la descrizione di cui sopra col caro
ricordo d'un fiore laziale di armoniosa beltade.

8-)

Il messaggio è stato eliminato

MMAX

da leggere,
24 ago 2007, 17:59:4424/08/07
On Fri, 24 Aug 2007 17:54:25 +0200, DR <dNUMME...@morcilab.net>
wrote:

>Fammi capire. Per mollare un colpo dopo aver detto una cazzata se ne
>deve dire un'altra?

Tipo svicolare da affermazioni fatte e sostenute per anni parlando di
bambini imbeccati da nonni?

>E poi non volevo deluderti.

Tranquillo, nessuna aspettativa.

MMAX
--
http://bloggoanchio.splinder.com

DR

da leggere,
24 ago 2007, 18:17:5924/08/07
MMAX wrote:
<...>

> Tipo svicolare da affermazioni fatte e sostenute per anni parlando di
> bambini imbeccati da nonni?

Oh bella.
Non le ho nemmeno fatte, sarebbe stato dura sostenerle pure, e per anni.
Stai esagerando. E' ben vero (a quanto pare) che a furia di ripeterle le
bugie diventano verita', ma pure ricamarci sopra mi sembra eccessivo.

D.

Isabella Z

da leggere,
25 ago 2007, 05:11:0025/08/07
On Fri, 24 Aug 2007 06:02:54 -0700, nahum <andrea...@gmail.com>
wrote:

>ho visto da vicino le scintille di Sderot e dopo ho letto che in
>questo gruppo si piange solo per il destino dei bambini palestinesi.
>Per questo mi girano le palle.

Figurati a me, che riguardo al tema sono custode e sostenitrice da
almeno tre lustri di una visione delle cose assolutamente faziosa,
settaria, partigiana-- e me ne vanto. But that's neither here nor
there.

>non per i nazi.

Pffft. Dai, su, che non ci credi neanche tu. C'è differenza tra
Himmler e uno che va a una festa di Carnevale vestito da Himmler, e a
forza di vedere nazisti dove non sono, si rischia di mancarli dove
sono. Non è buonismo: a me del dialogo e della riconciliazione con
quelli che potrebbero farvi del male lì (ma anche altrove, sebbene sia
meno probabile) e che addirittura potrebbero farne a me se mi trovassi
nel posto giusto al momento sbagliato non me ne frega un cazzo, e
infatti dicevo pressappoco "non la metto su questo piano". Ma i nemici
sono già tanti, in potenza e in atto, e le energie poche, e vanno
risparmiate per miglior causa che non i thread su IFQ.

>se riesci a vedere dignità letteraria in quel che scrive DR...

Frrrrrttt! Fallo. Non fare finta di non aver capito.

>Impara l'ebraico, leggerai roba
>migliore.

Coi bravi traduttori dall'ebraico che ci stanno? Ma no!

nahum

da leggere,
25 ago 2007, 16:46:1825/08/07
On 24 Ago, 16:43, DR <dNUMMESPAM...@morcilab.net> wrote:
> nahum wrote:
>
> <...>

> Tu sei li' perche' c'e' uno stato che riconosce la cittadinanza ad
> alcuni no e ad altri si'

c'è qualcosa che ti dà fastidio, vero?

nahum

da leggere,
25 ago 2007, 16:51:5325/08/07
On 24 Ago, 16:50, DR <dNUMMESPAM...@morcilab.net> wrote:
> nahum wrote:
>
> <...>

> La porcata l'hai appena scritta tu.

rilassati, Daviduccio. Ti ho appena detto che hai scritto una cazzata,
che è cosa diversa da una porcata.
Cazzata è una roba palesemente sbagliata (del tipo: la Juve non ha mai
comprato una partita)
Porcata è quella cosa che ti rende simile ad un maiale ("non c'è
niente di male a dire che gli ebrei hanno tratti somatici comuni,
dipende dal contesto") anche se credi di sembrare pulito.
Ma puzzi. Come tutto quelli che considerano "discriminazione" che uno
Stato dia la cittadinanza a chi cavolo gli pare (con sei milioni di
ottime ragioni per farlo, oltre al diritto internazionale). E lo so
che là, in Italia, siete tanti a puzzare in quel modo. E' per questo
che credete sia profumo.

> La retorica era un insieme di puttanate miste

Daviduccio, parla di quel che conosci. E siccome non lo conosci, vai a
studiare.

> Se poi mi vuoi dire

> Che ad oggi nei paesi arabi quella retorica sopravviva

ehi, hai dimenticato di aggiungere che è colpa di Israele!
("sopravviva", rotfl)

nahum

da leggere,
25 ago 2007, 16:58:1425/08/07
On 24 Ago, 16:54, DR <dNUMMESPAM...@morcilab.net> wrote:
> nahum wrote:

> Tu sprechi le tue energie con il sottoscritto perche' i bersagli veri
> son troppo grossi per te. Tutto qui.

Hai proprio il vizio di parlare di quel che non conosci (come si vede
dalla tua fissazione sulle colpe di Israele).
Daviduccio, se continui a buttarla sul personale si vede proprio che
non hai argomenti, eh

> E se pensi di riuscire a farci del casino

uh, ti sei spaventato, dottor Davide Rossi ? Vorrai mica una mail di
scuse?
( Ah, ho visto con google che all'UniBo c'è uno che si chiama come te,
questo qua: http://www.cs.unibo.it/people/faculty/rossi.html tu lo
conosci?)

nahum

da leggere,
25 ago 2007, 17:02:3625/08/07
On 24 Ago, 16:57, DR <dNUMMESPAM...@morcilab.net> wrote:

> e' stato cavalcando l'ignoranza che si sono creati gli assassini".

quindi succede che siccome c'era tanta ignoranza è sbucato uno che ha
detto: sapete che gli ebrei hanno i tratti somatici comuni?
E tutti: cazzo dici, sarai mica razzista?
E lui: Mica ho detto che i negri puzzano, ho detto che gli ebrei hanno
tratti somatici comuni.
E la folla: Sai che c'ha ragione, quasi quasi mi trasformo in
assassino, tanto c'ho l'ignoranza a difendermi.
Dopo un po' questa storia dell'assassinio per ignoranza è diventata
una moda e anche gli ebrei si sono fatti prendere la mano. E chi ci va
di mezzo? I poveri palestinesi, ovviamente.
Dico: al loro posto, chi non sparerebbe missili?

> Ma la cosa appare evidente a tutti tranne che a te.

certo, perché io quei missili li ho visti. Dal tuo lontano ufficio
tutto invece è più chiaro. Sopratutto quando fa caldo.

nahum

da leggere,
25 ago 2007, 17:04:2725/08/07
On 24 Ago, 17:04, DR <dNUMMESPAM...@morcilab.net> wrote:
> nahum wrote:

> Alla ricerca delle dinamiche sociali di IFK?

sì, no, forse (sto aspettando che mi spieghi come la pensi sulla Legge
del Ritorno, eh), Creati pure il contesto.
.
> Mai stanchi, eh?

di scappare? Sì, siamo un po' stanchi, noi che tu ci attribuisci dei
tratti somatici. E' per questo che abbiamo uno Stato. Esprimiti pure
liberamente a proposito.

nahum

da leggere,
25 ago 2007, 17:05:1425/08/07
On 24 Ago, 17:09, DR <dNUMMESPAM...@morcilab.net> wrote:
> nahum wrote:

> La mia frase era: "...un bambino che gliel'ha raccontato suo nonno due
> ore fa".

oh, bene. Allora ci vuoi spiegare se quel nonno è uno schifoso
razzista?

nahum

da leggere,
25 ago 2007, 17:16:0025/08/07
On 25 Ago, 12:11, Isabella Z <isabella.z...@METTILEPATtinE.it> wrote:

> [...]
> almeno tre lustri di una visione delle cose assolutamente faziosa,
> settaria, partigiana-- e me ne vanto. But that's neither here nor

ognuno ha il suo stile, il mio è solo meno silenzioso del tuo (e,
stando qua, mi trovo benissimo con i locali)

> Pffft. Dai, su,

leva pure l'epiteto di quattro lettere. Poniamo che il mestiere per il
quale sto studiando consista *davvero* nel tirare fuori il meglio
dalle persone. E facciamo così: come si dovrebbe trattare con un tale
che piange per UN bambino palestinese e ostenta indifferenza per
decine di bambini israeliani traumatizzati? Che motiva la sua
indifferenza con un: se lo sono cercati, perché quel missile è colpa
di Olmert, di Sharon, di Barak, di Begin? Che ci aggiunge quella perla
(la hai appena letta eh) sulla Legge del Ritorno? Che la Shoah non è
la tragedia peggiore dell'umanità? Insomma, occorre scherzarci su?
Stare in silenzio? Cercare la riconciliazione spiegando (a chi non
vuole sentire, peraltro) quella storia dei tratti somatici? Spiegami,
zia. Che non sia la capanna dello zio Tom, sennò io tiro fuori il
Portnoy.

> a forza di vedere nazisti dove non sono, si rischia di mancarli dove sono.

Ma questo è un teorema mai dimostrato. Al limite si è dimostrato il
contrario, ovvero che i nazi prendono il potere quando si è meno
vigilanti.

> Frrrrrttt! Fallo. Non fare finta di non aver capito.

e tu, visto che conosci i trucchi del mestiere, non confondere la
realtà con le metafore.

nahum

da leggere,
25 ago 2007, 17:17:0625/08/07
On 24 Ago, 17:15, paolo beneforti <benefo...@servidellagleba.it>
wrote:

il solito coraggioso, eh. Quando ti saranno spuntati gli attributi,
sono certo che ti farai vedere.

Sta caricando altri messaggi.
0 nuovi messaggi