Casa: la discesa dei prezzi si è fermata.

Giff

Casa, il superindice del mattone
La discesa dei prezzi si è fermata. E il termometro di CorrierEconomia
indica una possibile ripresa

http://www.corriere.it/economia/10_giugno_14/pagliuca_casa_63956772-777a-11df-9d1c-00144f02aabe.shtml

Mi farebbe piacere leggere i vostri commenti al riguardo.

senzaparole

"Giff" <giff...@gmail.com.invalid> ha scritto nel messaggio

> Mi farebbe piacere leggere i vostri commenti al riguardo.

Forse dipende dalle zone...e dalle città.
Ma nella periferia di milano e nella provincia c'è un botto di case finite
da tempo con ancora fuori il cartello vendesi...e molti altri cantieri sono
in corso.

Fino a che non vedrò sparire i cartelli vendesi da INTERI nuovi quartieri
ultimati non crederò alla ripresa del mattone.
Ciao

James T.Kirk

> [...]
> indica una possibile ripresa
>

> Mi farebbe piacere leggere i vostri commenti al riguardo.

Se ti legge Marioitalia gli prende un coccolone... :-PPPPPPP

barilla

"Giff" <giff...@gmail.com.invalid> ha scritto nel messaggio
E' qualche giorno che stò cercando un'immobile residenziale e tutti i
proprietari son prontissimi a calar i prezzi pur di vendere, uno è persino
arrivato a 15.000 euro per un bilocale da 50m2 parzialmente ristrutturato ,
ma quale fermata, sulla carta, ma pur di vendere abbassano, abbassano anche
i pantaloni e si mettono a 90° :-))

merak

Giff ha scritto:
...Credo siano ordini di scuderia scrivere certi articoli ,ormai siamo
vaccinati a tutto anche a pseudoyogurt che puliscono le vene dal colesterolo

Achille Malatrasi

"Giff" <giff...@gmail.com.invalid> ha scritto nel messaggio

> Casa, il superindice del mattone
> La discesa dei prezzi si č fermata. E il termometro di CorrierEconomia

mah! sulla discesa dei prezzi non mi esprimo,
ma dalle mie parti gli annunci nelle vetrine delle
agenzie sono parecchio gialli ormai, nenche la
spesa per ristamparli valgono piů

aiNoi

Achille Malatrasi ha scritto:

> [...]

> mah! sulla discesa dei prezzi non mi esprimo,
> ma dalle mie parti gli annunci nelle vetrine delle
> agenzie sono parecchio gialli ormai, nenche la

Se allarghi la visuale e guardi bene l'Euro ha perduto 1/3 del suo
valore ce ne accorgeremo quando ci riforniremo di materie prime fuori
dall'Europa, perdita secca le chiacchiere se le porta il vento.
Avvantaggia l'esportazione ma abbiamo ancora qualcuno che esporta si per
fortuna ma sono il 40% di 5 anni fᅵ, si contano sulle dita delle mani.

Achille Malatrasi

"aiNoi" <ac2...@gmail.com> ha scritto nel messaggio

> [...]
> Avvantaggia l'esportazione ma abbiamo ancora qualcuno che esporta si per
> fortuna ma sono il 40% di 5 anni fà, si contano sulle dita delle mani.

da 1,5 a 1,2 è un quinto del valore
ma questo cosa c'entra col discorso iniziale?
a parte che l'euro come è già stato detto in altro
post già alla nascita era ben sotto la parità
con il dollaro, 0,92 o giù di lì
poi è risalito superando il dollaro,
poi nel 2001 è ricaduto a 83,71
quindi una fluttuazione nel lungo periodo non mi
sembra strana, ma anzi fisiologica

James Tont

On 14 Giu, 10:20, Giff <giffn...@gmail.com.invalid> wrote:
> Casa, il superindice del mattone
> La discesa dei prezzi si è fermata. E il termometro di CorrierEconomia
> indica una possibile ripresa
ROTFL, e' il solito pennivendolo prezzolato.... vai a vedere la
proprieta' del corriere e capirai perche' "devono" scrivere 'ste
minchiate.

Enoc

Quando compri si pagano le tasse immediatamente,
1/5 + 8tasse a seconda)saluti circa 1/3.

MarioItalia

"Giff" <giff...@gmail.com.invalid> ha scritto nel messaggio

avevo letto la notizia...

mi sono già segnato il link da parte per ripostarlo
tra 12 mesi quando passeranno sui tg le notizie che i costruttori sono alle
strette e
tutto l'indotto dell'edilizia all'osso.

quella notizie è pura pubblicità, nella realtà dei cantieri edili la
questione è ben diversa.
Case invendute, case date in permuta, fornitori non pagati, personale edile
licenziato...
se si analizza la situazione si vede chiaramente che il mercato sta passando
una delle più
gravi crisi immobiliari degli ultimi 80 anni. La crisi immobiliare sarà
ancora molto lunga (anni).

leggi il sito in firma e scorri i vari link...

--
Crisi immobiliare italiana e prezzi in discesa per molto tempo ancora
http://datamaxy.altervista.org/index.php

Giff

MarioItalia wrote:

> quella notizie è pura pubblicità,

ottimo, i miei sospetti sembrano essere condivisi dal ng, grazie

acme

"Giff" ha scritto

> La discesa dei prezzi si è fermata. E il termometro di CorrierEconomia

> Mi farebbe piacere leggere i vostri commenti al riguardo.

ahhhhhhhhhhhh!

Mi fa venire in mente il Sole quando scrisse che il residenziale resisteva
ma il commerciali uso uffici no per via della crisi. Ovviamente sono ambiti
scollegati il lavoro e la casa :-)

acme

"Giff" ha scritto

> ottimo, i miei sospetti sembrano essere condivisi dal ng, grazie

ricorda che le statistiche vengono fatte sui prezzi richiesti, non su quelli
al rogito.

Giff

acme wrote:

> ricorda che le statistiche vengono fatte sui prezzi richiesti, non su quelli
> al rogito.

caspita! c'e' un preciso motivo, o e' un'idiozia come sembrerebbe a me?

MarioItalia

"acme" <acm...@2elet.ti> ha scritto nel messaggio

per chi deve comprare l'imperativo rimane l'attesa...

il sole 24 ore va lasciato in edicola...

--
Crisi immobiliare italiana e prezzi in discesa per molto..molto.. tempo
ancora
http://datamaxy.altervista.org/index.php

acme

"Giff" ha scritto

+ che altro credo sarebbe difficile andare a vedere tutti i rogiti. O forse
non c'è la volontà.....

acme

"MarioItalia" ha scritto

> per chi deve comprare l'imperativo rimane l'attesa...
>
> il sole 24 ore va lasciato in edicola...

attesa stile cacciatore però. Mi sono appena fatto scappare un monolocale di
ampia metratura senza ascensore con entrata propria (ovviamente da un
privato perché un prezzo così dal costruttore te lo sogni)..... subito
gliel'hanno comprato.

MarioItalia

> "MarioItalia" ha scritto

> attesa stile cacciatore per�. Mi sono appena fatto scappare un monolocale
> di
> ampia metratura senza ascensore con entrata propria (ovviamente da un
> privato perch� un prezzo cos� dal costruttore te lo sogni)..... subito
> gliel'hanno comprato.

chiaramente...
il cacciatore rimane sempre cacciatore

ma occhio che siano veri ribassi! e verificate sempre tutto, visura
catastale etc...!