Help: congedo dalla P.A. per dottorato

principemyskin

Sono dipendente della P.A. e sto cercando qualcuno nelle mie
stesse condizioni che abbia approfondito l'argomento
"congedo straordinario" per dottorato.
God bless you !

Myskin

Antonio

> Sono dipendente della P.A. e sto cercando qualcuno nelle mie
> stesse condizioni che abbia approfondito l'argomento
> "congedo straordinario" per dottorato.

in bocca al lupo

principemyskin

Molto sintetico come reply...
Soprattutto, poco utile, ahimé :-(((
Comunque grazie !
Myskin

nic...@usa.net

On Wed, 23 Dec 1998 15:41:19 +0100, principemyskin
<principemys...@iol.it> wrote:

>Sono dipendente della P.A. e sto cercando qualcuno nelle mie
>stesse condizioni che abbia approfondito l'argomento
> [...]

Nulla di piů semplice: basta fare una richiesta di aspettativa (non
retribuita, sob) all'Ufficio di appartenenza, che avrŕ come termine il
31 ottobre dell'ultimo anno del dottorato. Io ho fatto cosě con la
scuola, ho presentato la domanda al Preside e basta.
Ciao,
Nicola

principemyskin

to nic...@usa.net
So che stando a una circolare del 1986 in linea di massima il congedo
sarebbe usufruibile solo per il periodo intero e non frazionabile dei
corsi. Hai esperienza di casi di frazionamento (che a me interesserebbero
assai e ne ho visto qualcuno) ?
Hai esperienza di casi di revoca del congedo ?
E la borsa cui si fosse rinunciato per superamento del reddito minimo, può
essere recuperata collocandosi in congedo ?
Inoltre, il periodo è valido a fini previdenziali, ma ti vengono versati i
contributi ?
Graie e auguri !
Myskin

Daniele PASSALACQUA

<principemys...@iol.it> wrote:

>Sono dipendente della P.A. e sto cercando qualcuno nelle mie
>stesse condizioni che abbia approfondito l'argomento
> [...]

Ciao Myskin, ecco quello che ti occorre. Auguri!

ASPETTATIVA PER MOTIVI DI FAMIGLIA E DI STUDIO
ART. 24 G.U. N. 207 DEL 5-9-1995 - (CONTRATTO DI LAVORO)

2. AI SENSI DELLA PREDETTA NORMA IL DIPENDENTE PUO' ESSERE COLLOCATO IN
ASPETTATIVA ANCHE PER MOTIVI DI STUDIO E DI RICERCA. PER GLI INCARICHI E LE
BORSE DI STUDIO RESTA IN VIGORE L'ART. 453 DEL D.P.R. N. 297 DEL 1994

ART. 453 - D.P.R. N. 297 DEL 1994 - INCARICHI E BORSE DI STUDIO - COMMA 9.
AL PERSONALE ASSEGNATARIO DI BORSE DI STUDIO DA PARTE DI AMMINISTRAZIONI
STATALI, DI ENTI PUBBLICI, DI STATI O ENTI STRANIERI, DI ORGANISMI ED ENTI
INTERNAZIONALI SI APPLICA IL DISPOSTO DI CUI ALL'ART. 2 DELLA LEGGE 13
AGOSTO 1984 N. 476

ART. 2 - LEGGE 13 AGOSTO 1984, N. 476
NORMA IN MATERIA DI BORSE DI STUDIO E DOTTORATO DI RICERCA NELLE
UNIVERSITA'

IL PUBBLICO DIPENDENTE AMMESSO AI CORSI DI DOTTORATO DI RICERCA E'
COLLOCATO A DOMANDA IN CONGEDO STRAORDINARIO PER MOTIVI DI STUDIO SENZA
ASSEGNI PER IL PERIODO DI DURATA DEL CORSO ED USUFRUISCE DELLA BORSA DI
STUDIO OVE RICORRANO LE CONDIZIONI RICHIESTE. IL PERIODO DI CONGEDO
STRAORDINARIO E' UTILE AI FINI DELLA PROGRESSIONE DI CARRIERA, DEL
TRATTAMENTO DI QUIESCIENZA E DI PREVIDENZA.

LEGGE: 297/94 TESTO UNICO
G.U. 115 - 19 - 5 - 1994
LEGGE SIGNORELLO - N. 26 DEL'11 - 2 - 1980
LEGGE N. 335 DEL 1985

Remove NOSPAM - Togli NOSPAM