Astinenza sessuale,problemi?

Professor Immondizia

Buongiorno a tutti.Volevo fare una domanda,ho 24 anni e mezzo e non ho
rapporti sessuali da 5 anni (la causa è la mancanza di materia
prima!!Ma non è di questo che voglio parlare),volevo sapere,posso
incorrere in qualche problema di salute in futuro?P.S. è una domanda
seria

Torquemada.

Che è una domanda seria non andarlo manco a dire a paperino. Per quanto
riguarda la salute (lol) se ti masturbi non esploderai.

--
Torquemada.
"Everything is possible if you wish hard enough."

tommyover

"Professor Immondizia" <paol...@virgilio.it> ha scritto:

>,posso
>incorrere in qualche problema di salute in futuro?P.S. č una domanda
>seria

Salute... in che senso? Fisica no. Mentale forse sě... nel senso che
alla lunga secondo me se ne soffre di questa mancanza a livello
psicologico e relazionale.

--

Tommaso
Difensore della Certezza Prematurata

gnithon

beh, io a 23 anni avevo esattamente 23 anni di astinenza sessuale
precedente.
E non sono incorso in alcun problema di salute :-)
L'importante è che ti dai da fare adesso, senza procrastinare.
Non farlo non fa male in fondo. E' farlo che fa bene alla salute psichica.

Message has been deleted

Professor Immondizia

Osid ha scritto:

> Inoltre, consiglio spassionato, cerca il piů possibile d'interrompere
> l'astinenza: ora puoi permetterti di vivere una vita
> relazionale/sessuale "leggera", piů avanti anche se vorrai recuperare un
> periodo di "leggerezza" che non hai avuto e che reputi importante per te
> troverai le partner che te lo impediranno.

Grazie per i consigli,ma non capisco molto questo ultimo punto,mi
potresti spiegare meglio?Scusami

Alluminio

On 14 Jan 2007 03:26:46 -0800, "Professor Immondizia"
<paol...@virgilio.it> wrote:

> Grazie per i consigli,ma non capisco molto questo ultimo punto,mi
> potresti spiegare meglio?Scusami

Provo io.
Credo che Osid intenda dire che ora, a questa eta', puoi vivere una vita
sessuale dove sperimentare nuove esperienze, scoprire cose nuove e
provare diversi tipi di piacere.
Piu' avanti con gli anni no, te e la tua partner avrete quasi sicuramente
altre esigenze e/o interessi, sempre nel campo sessuale. Credimi, ci
sono io stesso passato in questi giorni (cerca i miei post di alcuni giorni
fa).
Poi magari non succede cosi', ma.....

Cordialmente Vostro

--
Alluminio

gnihton

Io l'avevo interpretata diversamente. Cioè che dicesse che è bello - per chi
piace -svolazzare di fiore in fiore da giovani e "accasarsi" da vecchi. Da
qui la possibilità di rimpiangere la mancanza di leggerezza (leggi multiple
esperienze sessuali) se non lo si fa, e ci si accasa.

Questo ovviamente è vero SOLO se ci si vuole accasare.
Io per esempio non mi voglio accasare (mi ero già accasato da giovvine) e
guarda caso svolazzo di fiore in fiore, con leggerezza, "scoprendo cose
nuove e diversi tipi di piacere" proprio ora quando arrivo ai 40.

Non è questione di potere o non potere. Ma di volerlo fare.

James

"Professor Immondizia" <paol...@virgilio.it> ha scritto nel messaggio

> [...]
> prima!!Ma non č di questo che voglio parlare),volevo sapere,posso
> incorrere in qualche problema di salute in futuro?P.S. č una domanda

Io ho 27 anni e non ho rapporti sessuali da 27 anni. Problemi di salute
legati a questo direi di non averne notati. Problemi psicologici si, sono
sempre piů prossimo al suicidio.
Ciao!

fantedifiori

> [...]
> nuove e diversi tipi di piacere" proprio ora quando arrivo ai 40.
>
> Non è questione di potere o non potere. Ma di volerlo fare.

Sacrosante parole.
Però io sono accasato, ma, ciononostante, "svolazzo".
Come mai?
Con questo voglio solo sottolineare una volta di più che l' "accasamento"
non è necessariamente sinonimo di ingabbiamento.
E, questo, con (come nel mio caso) o senza il consenso del/la partner.

--
Fantedifiori
Il mondo si divide in 2: quelli che lo fanno e quelli che invidiano quelli

fantedifiori

> Salute... in che senso? Fisica no. Mentale forse sì... nel senso che

> alla lunga secondo me se ne soffre di questa mancanza a livello
> psicologico e relazionale.

E secondo te questo non influirà sulle sue difese immunitarie in generale,
sicchè non sarà "fisicamente" molto più esposto al (comunque inevitabile)
"declino"?

tommyover

"fantedifiori" <fantedifioriS...@tiscali.it> ha scritto:

>E secondo te questo non influirà sulle sue difese immunitarie in generale,
>sicchè non sarà "fisicamente" molto più esposto al (comunque inevitabile)
>"declino"?

A lungo andare sì, ma saranno conseguenze di una sorta di depressione
psicologica non del non fare sesso fisicamente parlando.

Questionmark

> prima!!Ma non è di questo che voglio parlare),volevo sapere,posso
> incorrere in qualche problema di salute in futuro?P.S. è una domanda
> seria

Apparte la serietà della domanda, se ti masturbi fisicamente non fa alcuna
differenza rispetto ad avere rapporti sessuali, le palle te le svuoti
ugualmente, cosa che comunque la natura provvederebbe a fare con o senza la
tua volontà...alla faccia della chiesa che (violentando la natura
dell'essere umano) predica l'astinenza sessuale per i preti e condanna anche
la masturbazione.
Detto questo...ora che ti abbiamo detto che non avrai problemi di salute che
fai...ti metti il cuore in pace?