Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

Possibili UFO e probabili ALLODOLE

1 view
Skip to first unread message

Antonio Bruno

unread,
Jul 2, 2004, 5:11:12 AM7/2/04
to
L'opera di massimo Fratini, ricercatore di "DNA Magazine", sta fruttando
interessanti scoperte, a proposito del "famoso" filmato dei "90
UFO-agricoli" ripresi dalla MIR. A quanto pare, il filmato del cosmonauta
russo Vasiliy Tsybliyev contine qualcosa di fortemente "strano". Leggiamo,
intanto, cosa scrive Fratini su http://www.dnamagazine.it/mirfr.html :

"Visionando attentamente il video, frame by frame, ho potuto però constatare
con stupore che proprio nelle immagini riprese, si evidenziava la presenza
di un oggetto (vedi fermi/immagine).
L'oggetto in questione si vede evoluire, per circa 1 secondo, in
corrispondenza dei bacini di irrigazione dell'Oasi di Kufra.
I fotogrammi mostrano un oggetto di forma apparentemente puntiforme, di
colore nero, che compie un paio di evoluzioni per poi dividersi in due parti
(vedi immagini).
Esiste un'ampia casistica di avvistamenti UFO, di cui sono stati
protagonisti sia i cosmonauti sovietici della MIR, sia gli astronauti di
varie missioni Shuttle. In tali occasioni gli equipaggi hanno potuto anche
fotografare e video registrare oggetti di forma discoidale, sigariforme e
oggetti luminosi che compiono evoluzioni, tali da non giustificare la
presenza di satelliti spia teleguidati (Satelliti dello SDI), o di
qualsivoglia oggetto convenzionale terrestre (OCT), ma che effettuano
manovre che vanno contro le leggi della fisica.

Non sappiamo ora se il cosmonauta Tsybliyev, dopo essere stato per 190
giorni a bordo della MIR e orbitando altrettanti giorni intorno al pianeta,
fosse al corrente della presenza, in quell'area, degli impianti idrici.
Volente o nolente, Tsybliyev è riuscito a riprendere con la videocamera di
bordo della MIR, un oggetto volante sconosciuto, oppure si è accorto
successivamente della presenza dell'oggetto?
Il presunto UFO individuato nel video si trova ad un'altezza non stimabile
al momento, in assenza di punti di riscontro tali da consentirne un'esatta
valutazione altimetrica."

Molto presto la Redazione di "DNA Magazine" metterà a disposizione dei
navigatori web l'intero video in questione. Forse, così, ognuno potrà farsi
un'idea, per quanto ipotetica, di quello che potrebbe essere uno scenario
diverso da quanto appariva a prima vista anche al sottoscritto, cioè dal
classico "avvistamento" sensazionalistico di vari UFO (i 90 UFO-agricoli).

Se si confermasse la natura "ufologica" dell'oggetto evidenziato da Fratini,
o anche se non fosse praticamente possibile dimostrarne l' origine
"convenzionale", saremmo autorizzati a sospettare che Tsybliyev abbia
davvero ripreso un UFO e che si possa essere verificata una delle seguenti
opportunità:

1)- Tsybliyev stava effettuando normali riprese dalla MIR e non si è accorto
nemmeno dell'oggetto estraneo;

2)- Tsybliyev si è accorto dell'oggetto estraneo che, tuttavia, dev'essere
comparso e sparito con una rapidità incredibile (circa un secondo), ma non
ha evidenziato a nessuno la cosa;

3)- Qualcuno, ed è questa l'ipotesi più intrigante, ha pensato di diffondere
il video del cosmonauta russo con la copertura della bufala dei "90
UFO-agricoli" per permettere che i frame del vero UFO filtrasse attraverso i
tanti, possibili, cover-up.

Nell'eventualità che questo terzo punto descrivesse ciò che realmente è
accaduto, possiamo dire che è riuscito pienamente ad eludere e beffare
censori di vario tipo, dagli scettici irridenti ai fautori del cover-up:
sarebbe l'applicazione del classico *specchietto per le allodole*, laddove
"allodole" non sarebbero solo e soprattutto i credenti negli UFO.

Ma aspettiamo il fimato.

--
Antonio Bruno
http://www.associazionegraal.tk/ http://communities.msn.it/LaricercadelGraal
http://www.edicolaweb.net/edicola.htm
http://www.dnamagazine.it/

"La maldicenza non risparmia nessun ricercatore della Verità. Più sei
in alto e più sei preso di mira da chi vuole salire e non ne ha le capacità.
Più sai e più diventi il bersaglio degli ignoranti."
( da una meditazione Sufi)

dedalo

unread,
Jul 2, 2004, 6:29:11 AM7/2/04
to
"Antonio Bruno" <antoni...@tin.it> ha scritto:

> Ma aspettiamo il fimato.

Nell'attesa, che ne dici di mettere in relazione l'incipit dell'articolo di
Massimo Fratini...

"Le immagini analizzate confermano che i presunti UFO avvistati
dall'astronauta Vasiliy Tsybliyev dalla MIR sono effettivamente impianti
d'irrigazione localizzati in Arabia Saudita - ovvero nell'Oasi di Kufra -
Deserto del Sahara. Lo confermano anche le immagini della NASA -Shuttle
flight STS-26- (figura 1). Si tratta di bacini idrici, dove parte un sistema
di irrigazione che riesce a rendere coltivabile una zona di forma
circolare."

...con questa tua precedente reazione all'ipotesi che fossero terreni
agricoli:

"CAMPI COLTIVATI???!!!!!!!!!!
MEGARRRRROTTTTFFFLLL!!!!...;-)
Minchia, che campionario di buffoni, qui dentro!!!...;-)"

saluti,
ded


Diego Cuoghi

unread,
Jul 2, 2004, 6:30:39 AM7/2/04
to
Antonio Bruno wrote:

> Ma aspettiamo il fimato.

Io invece spero di ricevere una risposta dalla Russia.
Ho scritto al "Yuri Gagarin Cosmonaut Training Center" dove Tsibiliyev
era "Deputy Commander" per chiedere informazioni.

http://howe.iki.rssi.ru/GCTC/gctc_e.htm

http://www.spacefacts.de/bios/cosmonauts/english/tsibliyev_vasili.htm

La sua ultima missione, nel 1997, fu piuttosto sfortunata:
http://www.spacefacts.de/mission/english/soyuz-tm25.htm
http://www.sptimes.ru/archive/times/294-295/mir-crash.html

--
D I E G O C U O G H I
www.diegocuoghi.com

Gyork

unread,
Jul 2, 2004, 9:09:50 AM7/2/04
to

"Diego Cuoghi" <diego....@spymac.com.invalid> ha scritto nel messaggio
news:1ggapea.yl8e198a1uvvN%diego....@spymac.com.invalid...

Sedicente che non sei altro. Non vorrai mica insinuare che EVENTUALI oggetti
"puntiformi" fluttuanti attorno alla MIR possano essere il risultato della
collissione con il cargo Progress, vero?


Diego Cuoghi

unread,
Jul 2, 2004, 9:31:46 AM7/2/04
to
Gyork wrote:

> "Diego Cuoghi" ha scritto:

> > La sua ultima missione, nel 1997, fu piuttosto sfortunata:
> > http://www.spacefacts.de/mission/english/soyuz-tm25.htm
> > http://www.sptimes.ru/archive/times/294-295/mir-crash.html
>
> Sedicente che non sei altro. Non vorrai mica insinuare che EVENTUALI oggetti
> "puntiformi" fluttuanti attorno alla MIR possano essere il risultato della
> collissione con il cargo Progress, vero?

Stai attento a dire queste cose. Qualcuno potrebbe sostenere il
contrario. Che siano stati gli oggetti puntiformi circonvoluenti a
distrarre i cosmonauti ("Ehi guarda lì, guarda là.".. crash! "Vasili, te
l'avevo detto di non guardare fuori dal finestrino!").

Gyork

unread,
Jul 2, 2004, 9:36:04 AM7/2/04
to

"Diego Cuoghi" <diego....@spymac.com.invalid> ha scritto nel messaggio
news:1ggayy0.sdiyqtryx65xN%diego....@spymac.com.invalid...

> > Sedicente che non sei altro. Non vorrai mica insinuare che EVENTUALI
oggetti
> > "puntiformi" fluttuanti attorno alla MIR possano essere il risultato
della
> > collissione con il cargo Progress, vero?
>
> Stai attento a dire queste cose. Qualcuno potrebbe sostenere il
> contrario. Che siano stati gli oggetti puntiformi circonvoluenti a
> distrarre i cosmonauti ("Ehi guarda lì, guarda là.".. crash! "Vasili, te
> l'avevo detto di non guardare fuori dal finestrino!").

Hai ragione.
E poi bisognerebbe comunque che qualcuno dimostrasse che il Progress si
trovasse veramente lì, nel momento che ha cocciato contro il modulo Spektr.
Altrimenti ci rimarrebbe sempre il dubbio che la collisione possa essere
stata causata da una astronave rettiliana in retromarcia.


Bess

unread,
Jul 2, 2004, 11:37:16 AM7/2/04
to
Diego Cuoghi <diego....@spymac.com.invalid> ha scritto:


ROTFL!!!
Bess

--
"L'essenziale è invisibile agli occhi"

Inviato da www.mynewsgate.net

Antonio Bruno

unread,
Jul 2, 2004, 7:45:25 PM7/2/04
to

"Leonardo Serni" <Ser...@tin.it> ha scritto nel messaggio
news:iqdae0pdu4g57grmi...@L.Serni...


> [1] "Questo effetto paranormale della mente sulla materia e' dimostrato
> nella fotografia del pensiero, nella produzione non fisica di
> immagini sull'emulsione sensibile alla luce di una pellicola o carta
> fotografiche, accertata nel passato da sperimentatori quali il prof.
> Fukarai dell'Universita' di Tokio, da fotografi psichici come W. Hope
> e piu' recentemente da molti moderni fotografi del pensiero.
> La stretta connessione tra la fotografia paranormale e gli altri
> poteri paranormali, dimostrata da persone dotate di capacita'
> psichiche, e' stata anche verificata in esperimenti condotti da
> ricercatori di tutto il mondo i quali hanno potuto lavorare con
> soggetti paranormalmente dotati."
> (Permutt C., "Obiettivo sull'aldila'", Roma 1992, ed. Mediterranee)

Stai sfottendo? Ultimamente non mi stupirei.

Giancarlo Albricci

unread,
Jul 2, 2004, 8:42:21 PM7/2/04
to
"Antonio Bruno" <

> Stai sfottendo? Ultimamente non mi stupirei.

LOL

ciao
Giancarlo


Leonardo Serni

unread,
Jul 3, 2004, 4:10:34 AM7/3/04
to
On Sat, 3 Jul 2004 01:45:25 +0200, "Antonio Bruno" <antoni...@tin.it>
wrote:

>> [1] "Questo effetto paranormale della mente sulla materia e' dimostrato
>> nella fotografia del pensiero, nella produzione non fisica di
>> immagini sull'emulsione sensibile alla luce di una pellicola o carta
>> fotografiche, accertata nel passato da sperimentatori quali il prof.
>> Fukarai dell'Universita' di Tokio, da fotografi psichici come W. Hope
>> e piu' recentemente da molti moderni fotografi del pensiero.
>> La stretta connessione tra la fotografia paranormale e gli altri
>> poteri paranormali, dimostrata da persone dotate di capacita'
>> psichiche, e' stata anche verificata in esperimenti condotti da
>> ricercatori di tutto il mondo i quali hanno potuto lavorare con
>> soggetti paranormalmente dotati."
>> (Permutt C., "Obiettivo sull'aldila'", Roma 1992, ed. Mediterranee)

>Stai sfottendo? Ultimamente non mi stupirei.

No, stavo proponendo una possibile ipotesi. C'e' chi sostiene che la mente
possa influenzare la materia (pellicole ecc.)... e posso anzi testimoniare
che determinate situazioni possono risvegliare poteri paranormali anche in
uno scettico come me [1][2].

Figuriamoci quindi in gente dalla mente piu' aperta.

A tale scopo propongo appunto il testo di cui sopra... giusto per dire che
le cose non me le invento io (il mio cuore sanguina al pensiero, eppure ti
assicuro che v'e' chi mi accusa di simili bassezze).

Abbiamo un filmato, abbiamo un forte stimolo a trovarci qualcosa, ecco che
il qualcosa si trova: viene da domandarsi se ci fosse sin dall'inizio o se
sia una proiezione fisica di un fenomeno para-psichico.

Intendiamoci! Lo ritengo improbabile: ma anche le altre ipotesi non e' che
siano tutte entro i famosi tre sigma.

Leonardo avvocato del diavolo

[1] attraversamento di reti, trasposizione di oggetti, dominio di volonta'
altrui, alterazione di probabilita' a livelli ridicoli, manifestazioni
di forza sovrumana - giusto per rammentare i soli casi con testimoni e
in cui non ho commesso reati, od ormai prescritti.

Gli altri casi, inutile dirlo, *non esistono* :-)

[2] con "paranormale" intendo qualcosa che sicuramente obbedira' a qualche
legge fisica, ma che la scienza attuale nega sia possibile - o ritiene
estremamente improbabile, tipo predire 47 volte di fila se uscira' una
testa o una croce da una moneta non truccata.

--
"Parlamento in pillole": Abolizione dell'immunita' parlamentare
Propositori: Onn. FINI; GASPARRI; LA RUSSA; BOSSI; MARONI; CASTELLI.
Approvata alla Camera il 12-10-1993 con 525 si', 5 no, 1 astenuto.
Approvata al Senato il 27-10-1993 con 224 si', nessun no, 7 astenuti.

Diego Cuoghi

unread,
Jul 3, 2004, 4:24:44 AM7/3/04
to
Leonardo Serni <ser...@tin.it> wrote:

> Abbiamo un filmato, abbiamo un forte stimolo a trovarci qualcosa, ecco che
> il qualcosa si trova: viene da domandarsi se ci fosse sin dall'inizio o se
> sia una proiezione fisica di un fenomeno para-psichico.

Allora si tratta du uno "hron", come scriveva Jorge Luis Borges:

===========================
(...) Secoli e secoli di idealismo non hanno mancato di influire sulla
realtà. Non è infrequente, nelle regioni piú antiche di Tlon, la
duplicazione degli oggetti perduti. Due persone cercano una matita; la
prima la trova, e non dice nulla; la seconda trova una seconda matita,
non meno reale, ma meno attagliata alla sua aspettativa. Questi oggetti
secondari si chiamano hronir, e sono, sebbene di forma sgraziata, un
poco piú lunghi. Fino a non molto tempo fa, i hronir furono creature
casuali della dimenticanza e della distrazione. Alla loro produzione
metodica - sembra impossibile, ma cosí aflerma l'« undicesimo volume » -
non s'è giunti che da cento anni. I primi tentativi furono sterili. Il
modus operandi merita d'essere ricordato. Il direttore di una delle
carceri dello stato comunicò ai detenuti che nell'antico letto d'un
fiume v'erano certi sepolcri, e promise la libertà a chi facesse un
ritrovamento importante. Durante i mesi che precedettero gli scavi,
furono mostrate ai detenuti fotografie di ciò che dovevano ritrovare.
Questo primo tentativo mostrò che la speranza e l'avidità possono
costituire una inibizione; in una settimana di lavoro con la pala e il
piccone, non si riuscì ad esumare altro hron che una ruota arrugginita,
di data anteriore all'esperimento. La cosa fu mantenuta segreta e fu poi
ripetuta in quattro istituti di educazione. In tre, l'insuccesso fu
quasi completo; nel quarto (il cui direttore morí casualmente durante i
primi scavi) gli scolari esumarono - o produssero - una maschera d'oro,
una spada arcaica, due o tre anfore di coccio, e il torso verdastro e
mutilato d'un re, recante sul petto un'iscrizione che non s'è ancora
potuta decifrare. Si scoprí in tal modo come la presenza di testimoni a
conoscenza del carattere sperimentale della ricerca, costituisca una
controindicazione... Le investigazioni in massa producono oggetti
contraddittori; oggi si preferiscono i lavori individuali e quasi
improvvisati. La produzione metodica dei hronir (dice l'« undicesimo
volume ») ha reso servizi prodigiosi agli archeologi. Essa ha permesso
di interrogare e perfino di modificare il passato, divenuto non meno
plastico e docile dell'avvenire. Fatto curioso: i hronir di secondo e di
terzo grado - i hronir derivati da un altro hron; quelli derivati dal
hron di un hron - esagerano le aberrazioni del hron iniziale; quelli di
quinto, ne sono quasi privi; quelli di nono, si confondono con quelli di
secondo; quelli di undicesimo, hanno una purezza di linee non posseduta
neppure dall'originale. Il processo è periodico: il hron di dodicesimo
grado comincia già di nuovo a decadere. Piú strano e piú puro di ogni
hron è talvolta l'ur: la cosa prodotta per suggestione, l'oggetto
evocato dalla speranza. La gran maschera d'oro cui ho accennato ne è un
illustre esempio.
Le cose, su Tlon, si duplicano; ma tendono anche a cancellarsi e a
perdere i dettagli quando la gente le dimentichi. E' classico l'esempio
di un'antica soglia, che perdurò finché un mendicante venne a visitarla,
e che alla morte di colui fu perduta di vista. Talvolta pochi uccelli,
un cavallo, salvarono le rovine di un anfiteatro.
==========

Il racconto completo:
http://xoomer.virgilio.it/dicuoghi/Borges_Tlon_Uqbar.doc

Il testo completo:
http://xoomer.virgilio.it/dicuoghi/Borges_Tlon_Uqbar.doc

Diego Cuoghi

unread,
Jul 3, 2004, 4:25:21 AM7/3/04
to
Leonardo Serni <ser...@tin.it> wrote:

> Abbiamo un filmato, abbiamo un forte stimolo a trovarci qualcosa, ecco che
> il qualcosa si trova: viene da domandarsi se ci fosse sin dall'inizio o se
> sia una proiezione fisica di un fenomeno para-psichico.

Allora si tratta du uno "hron", come scriveva Jorge Luis Borges:

Antonio Bruno

unread,
Jul 3, 2004, 4:56:26 AM7/3/04
to

"Leonardo Serni" <ser...@tin.it> ha scritto nel messaggio
news:slpce0h7mh2o2ofqf...@L.Serni...

Hai messo le mani avanti, da bravo scettico, in maniera magistrale. Proprio
come prevedo facciano, però in modo più grossolano, quelli del CICAP ed
affini, qualora si manifestassero chiaramente eventi paranormali o
ufologici...
Hai proposto un'interpretazione, diciamo così, parapsicologica (colpo al
cerchio) che, per quanto tu ritenga improbabile, consente un salvataggio in
corner delle "allodole scettiche" in caso di effettivo UFO nel filmato del
russo. Nel medesimo tempo, hai anche dato il "colpo alla botte", precisando
che un eventuale fenomeno paranormale è "qualcosa che sicuramente obbedira'
a qualche legge fisica"... in modo da far sì che nessuno dica che sei troppo
fuffaro!...;-)
A questo proposito, gli eventi paranormali sono di vario tipo: alcuni di
essi obbediscono a leggi di "altre fisiche" e richiedono adeguamenti che ora
la scienza non è disposta nè in grado di fare. Per non parlare degli UFO. O
devo dire "UFI"?...

BluEdoG

unread,
Jul 3, 2004, 6:56:43 AM7/3/04
to
In news:1ggayy0.sdiyqtryx65xN%diego....@spymac.com.invalid,
Diego Cuoghi <diego....@spymac.com.invalid> typed:

> Stai attento a dire queste cose. Qualcuno potrebbe sostenere il
> contrario. Che siano stati gli oggetti puntiformi circonvoluenti a
> distrarre i cosmonauti ("Ehi guarda lì, guarda là.".. crash! "Vasili,
> te l'avevo detto di non guardare fuori dal finestrino!").

ROTFL certo che se gli alieni esistono e hanno visto tutto penseranno che
siamo deficienti per davvero

--
BluEdoG


Leonardo Serni

unread,
Jul 4, 2004, 3:50:28 PM7/4/04
to
On Sat, 3 Jul 2004 10:56:26 +0200, "Antonio Bruno"
<antoni...@tin.it> wrote:

>> [2] con "paranormale" intendo qualcosa che sicuramente obbedira' a qualche
>> legge fisica, ma che la scienza attuale nega sia possibile - o ritiene
>> estremamente improbabile, tipo predire 47 volte di fila se uscira' una
>> testa o una croce da una moneta non truccata.

>Hai messo le mani avanti, da bravo scettico, in maniera magistrale. Proprio

>come prevedo facciano, perň in modo piů grossolano, quelli del CICAP ed


>affini, qualora si manifestassero chiaramente eventi paranormali o
>ufologici...

>Hai proposto un'interpretazione, diciamo cosě, parapsicologica (colpo al


>cerchio) che, per quanto tu ritenga improbabile, consente un salvataggio in
>corner

>delle "allodole scettiche" in caso di effettivo UFO nel filmato del
>russo. Nel medesimo tempo, hai anche dato il "colpo alla botte", precisando

>che un eventuale fenomeno paranormale č "qualcosa che sicuramente obbedira'
>a qualche legge fisica"... in modo da far sě che nessuno dica che sei troppo
>fuffaro!...;-)

Ho solo ripetuto per la nona volta quello che ho sempre sostenuto su
questo gruppo e su altri: il paranormale, inteso come "violazione di
leggi fisiche", non esiste; al tempo stesso noi non conosciamo tutte
le leggi fisiche (chimiche, biologiche, ...) sicche' possono esserci
eventi che chiamiamo "paranormali". E va da se' che questi fenomeni,
essendo fisici, vanno assoggettati a tutti i controlli, peer review,
analisi e validazioni di tutti gli altri fenomeni.

Se domani un guru riesce a levitare anche solo di un millimetro, non
c'e' fisico che non faccia salti di gioia - davanti alla prospettiva
d'illustrare l'"Effetto Pierpaoli" davanti al re di Svezia nel corso
della nota cerimonia, sono arci-sicuro che Goffredo calpesterebbe l'
intero staff del CICAP al gran completo. Al posto suo io lo farei.

Quanto al filmato russo, il numero d'UFO in qualsiasi filmato cresce
enormemente con la diminuzione della qualita', delle dimensioni, del
tempo di visibilita' dell'UFO. Cinque o sei pixel in movimento sarei
stupito di non trovarli in _tutti_ i filmini digitali che faccio io;
un UFO di maggiori dimensioni e risoluzione e che stia sul video per
parecchi secondi, be', quello e' gia' una cosa interessante.

Per quanto riguarda il "fuffaro" - be'... non so se ci hai mai fatto
caso, all'importanza che do a quel che viene detto di me :-)

Leonardo
--
Give me sweet Amaryllis, the wanton country maid!
Nature's art disdaineth; her beauty is her own;
and when we court and kiss, she says 'Forsooth! Let go!'
but when we come where comfort is, she never will say no.

Goffredo Pierpaoli

unread,
Jul 4, 2004, 5:41:24 PM7/4/04
to
On Sun, 04 Jul 2004 19:50:28 GMT, Leonardo Serni <ser...@tin.it>
wrote:


"Antonio Bruno", <antoni...@tin.it>, wrotava :

>>> [2] con "paranormale" intendo qualcosa che sicur

>Se domani un guru riesce a levitare anche solo di un millimetro, non


>c'e' fisico che non faccia salti di gioia - davanti alla prospettiva
>d'illustrare l'"Effetto Pierpaoli" davanti al re di Svezia nel corso
>della nota cerimonia, sono arci-sicuro che Goffredo calpesterebbe l'
>intero staff del CICAP al gran completo. Al posto suo io lo farei.

si', lo farei sicuramente... ma mi terrei l'assegno del Nobel per fare
poi altre ricerche e per acquistare un po' di scatolame elettronico
oppure, perche' no?, per prendere un bel cabinato a vela di una
ventina di metri e andarmeme a spasso per il mondo, dopo aver iscritto
l'omme AB a http://snipurl.com/7ion :))

>Leonardo

Goffredo

--
"Se io avessi una personalità paranoica parlerei compulsivamente solo di
Sirio, invece non ho questa necessità" (Da : A.RB.EL (nag...@tin.it), su
IDU nel thread "Secondo me! ^__^" del 29/8/02; http://snipurl.com/7iea)

Gyork

unread,
Jul 4, 2004, 5:58:48 PM7/4/04
to

"Goffredo Pierpaoli" <Gof.N...@tin.it> ha scritto nel messaggio
news:m6tge0dr5ldckauu2...@4ax.com...

> per prendere un bel cabinato a vela di una
> ventina di metri e andarmeme a spasso per il mondo, dopo aver iscritto
> l'omme AB a http://snipurl.com/7ion :))

Iscriverlo? Lui lě č docente. Anzi, cattedrattico.


Goffredo Pierpaoli

unread,
Jul 5, 2004, 12:12:53 PM7/5/04
to
On Sun, 04 Jul 2004 21:58:48 GMT, "Gyork"
<webm...@ewtosanmarino.com.invalid> wrote:

Goffredo :

>> per prendere un bel cabinato a vela di una
>> ventina di metri e andarmeme a spasso per il mondo, dopo aver iscritto
>> l'omme AB a http://snipurl.com/7ion :))

>Iscriverlo? Lui lì è docente. Anzi, cattedrattico.

si', ma spesso si dimentica le cose e un corsetto di recupero non gli
farebbe male :))

Ciao, Goffredo

0 new messages