Su serni

DrFeelgood

Da morire

http://www.marok.org/Arte/Mix/0201.htm

L. Serni sei un mito

Saluti

TdS2005

On 13 Feb, 22:34, "DrFeelgood" <j.j.Robespie...@NOSPAMhotmail.it>
wrote:

Ma penZA tè...certo che questa (che copio/incollo) è di una ferocia
sottile eheheheh..

Devi sapere che l'Universo puo' essere visto come una battaglia fra i
sistemisti, che cercano di realizzare sistemi a prova d'idiota, e Dio
che crea idioti sempre piu' sofisticati.
Inutile dire che, per ora, Dio sta vincendo.
-- Leonardo Serni

Ciauz
Teodoro

candide

TdS2005 wrote:

> [...]

> che crea idioti sempre piu' sofisticati.
> Inutile dire che, per ora, Dio sta vincendo.

beh , prima di Serni l'aveva scritto Rick Cook.
A ognuno il suo...

candide

Leonardo Serni

On 13 Feb 2007 15:53:58 -0800, "TdS2005" <teodoro...@gmail.com> wrote:

> [...]

>che crea idioti sempre piu' sofisticati.
>Inutile dire che, per ora, Dio sta vincendo.

Parecchie di quelle frasi (diciamo la maggior parte) in realta' non sono
mie, e alcune sono riportate anche male, sicche' hanno ancora meno senso
del solito.

La battuta sulla necrofilia viene da "Graffiti" di Nigel Rees, mentre la
faccenda dello snuff-tentacle-hentai la trovai su alt.sysadmin.recovery,
e meglio:

: The lickspittle-arsed poxy-pale wanker-life-forms that wrote
: this supposed MTA should all be sold to vivisectionists and
: used to test out new forms of aversion therapy by being made
: to manually disassemble Braille-transcribed IP packet-headers
: in EBCDIC while sex-crazed porcupines and puffer-fish serially
: ravage their bodily orifices.
: Alternatively, they should live out what remains of their
: sad, worthless lives co-starring with Cthulhu in low-budget
: backstreet snuff-tentacle-hentai

(era una forma di poesia nota come "enueg", tipo: "Cancheri e beccafichi
magri arrosto" o "A me venga la quartana, la contina e la terzana". M'ha
sempre fatto ribaltare dal ridere. Oh. Io mi diverto con poco).

La battuta sulle seghe e' monca. In originale era una storiella che ogni
tanto racconto ai manager di mia conoscenza per farmi detestare.
http://groups.google.com/groups?q=%22E%2C%20parlando%20di%20seghe%22

L'"Ave felix creatura" e' una parodia dell'Ave Maria - tanto per segnare
anche i bigotti cattolici fra coloro cui sto (giustamente) sul cazzo
http://www.angelfire.com/az3/synagogasatanae/potatorum.htm

E nello scambio che segue "spam" era scritto "spasm"; se no e' difficile
capire la battuta.
> Si', stavo pulendo la tastiera e mi e' partito un messaggio al
> tuo abuse.

(Il pulire la tastiera e partire un messaggio, ovviamente, non e' farina
del mio sacco. Ci ha fatto ricorso pure Silver in "Lupo Alberto").

La battuta di Rasmus Lind e' un riciclaggio di una vecchia barzelletta -
incrociato con un personaggio del Vernacoliere, da cui vengono anche tre
o quattro altre battute, fra cui quella del telefono sotto controllo.

E quanto alla battuta su Dio contro i programmatori, apprendo ora che l'
avrebbe scritta Rick Cook (il mio primo incontro con Baen; e un pensiero
grato a Eugenio che me la fece conoscere); in realta' viene da parecchio
prima, dai meandri di alt.sysadmin.recovery. Dato che "Dio" la' sono usi
scriverlo in troppi modi (ad es. ${DEITY}, G!d o G#^!d), non mi e' stato
possibile risalire all'autore originario :-)

Non una delle fonti e' mai stata citata, mi sono attribuito tutto.

Leonardo aspirante RICERCATORE

James A. Garfield (1831 - 1881)

ilCapo

On 14 Feb, 03:29, Leonardo Serni <ser...@tin.it> wrote:

> --
> James A. Garfield (1831 - 1881)

Grazie! Grazie!

candide

"Leonardo Serni" <ser...@tin.it> ha scritto nel messaggio

> [...]
> del solito.
> E quanto alla battuta su Dio contro i programmatori, apprendo ora che l'

dovresti conoscerla perchč hai in precedenza citato Cook e "The wizardry
curse" dove si trova la frase

http://groups.google.com/group/it.discussioni.ufo/browse_frm/thread/c3fc3018dcab7b33/5984e6646c5a8624?lnk=st&q=&rnum=3&hl=it#5984e6646c5a8624

e questa č la frase originale

http://209.85.135.104/search?q=cache:JndlPgWvYcgJ:www.quotationspage.com/quotes/Rick_Cook/+rick+cook+idiot+proof&hl=it&ct=clnk&cd=1&lr=lang_en

candide

Leonardo Serni

On Wed, 14 Feb 2007 10:49:44 +0100, "candide" <gu...@klos.fr> wrote:

>dovresti conoscerla perchè hai in precedenza citato Cook e "The wizardry
>curse"

Hai ragione, avrei dovuto. Ma quello che e' probabilmente successo e' che
io ho letto la citazione in una tag di Felix von Leitner (09/1998) su ASR
(attribuita a "Rich Cook") e poi l'ho riciclata il mese dopo su it.*.

Sei anni dopo, quando Eugenio mi ha presentato Baen e mi sono letto tutto
il ciclo di "Wiz" Zumwalt, probabilmente ho pensato che Cook avesse anche
lui attinto alla medesima fonte.

Ma lo grido questa volta e altre ancora: tutti gli articoli che vedete in
questi giorni portanti la mia firma non sono miei :-) [1]

Leonardo

[1] cit.

TdS2005

On 14 Feb, 11:17, Leonardo Serni <ser...@tin.it> wrote:

Senti Leonardo, mi rivolgo a te come ad un amicone :-)
Quello che più andrebbe esaltato risiede nel tuo cogliere ed
estrapolare e contestualizzare ironicamente "battute" o stralci di
altri. Che comunque non sono di ordinaria lettura e cultura.
Quindi, onestamente e da parte mia, lodo l'aspetto alla base delle
battute.
Sono sempre "sottili" ed arrivano in maniera ironica, non volgare a
comunicare molto più di paginoni copia/incollati senza capirne il
contenuto e senza nemmeno volerne sviscerare il pensiero "sottostante"
e non sempre immediato.

Ciao
Teodoro
(che da juventino, dire che gli sta simpatico un
fiorentino.....ehehehhehehehehe...capisciammè)