Il venditore di lattine del Politecnico di Mi

0 visualizzazioni
Passa al primo messaggio da leggere

Fede Fed

da leggere,
12 lug 1998, 03:00:0012/07/98
C'e' uno strano personaggio al Politecnico di Milano che allieta le
giornate afose e calde degli studenti. E' un ometto basso, grassottello
e barbuto che va in giro con un carrello pieno di lattine di coca, fanta
e altro che vende, in genere contrattando 1500-2000 L.
La particolarita' di quest'uomo bizzarro e' che dice di essere francese
(parla infatti con spiccato accento francese), legge Victor Hugo
(l'ultima volta l'ho visto con "i Miserabili" ma l'anno scorso anche
Proust).
Ogni volta che vede una ragazza si precipita verso di lei: "cherie,
cherie" chiama. E pretende di baciarla. Da qui il suo soprannome in
Cherie.

Una volta mi chiese (ma lo chiedeva anche ad altri) se potevo
accompagnarlo in macchina oltre la frontiera francese. Diceva di essere
disposto a pagarmi la benzina, andata e ritorno.

Qualcuno ce l'ha accompagnato mai?

ciao
Fede

lorenzo

da leggere,
12 lug 1998, 03:00:0012/07/98

Ti riferisci all'ometto con la maschera che si incrocia spesso in aula IV?

Sechi

da leggere,
12 lug 1998, 03:00:0012/07/98
E' tutto assolutamente vero !!!!
Non credo che qualcuno l'abbia mai accompagnato perchč fino ad un mese fa
era ancora lě al Poli.
Ciao
Gianluca

Fede Fed

da leggere,
12 lug 1998, 03:00:0012/07/98
Yes. Sai dirmi qualcos'altro di lui?

Fede Fed

da leggere,
12 lug 1998, 03:00:0012/07/98
Non credo che volesse espatriare ma solo andare li' e poi tornare.
Sai se per caso ci e' andato? E con chi?

Mik

da leggere,
12 lug 1998, 03:00:0012/07/98

Fede Fed ha scritto nel messaggio <35A82D67...@iol.it>...

> [...]
>giornate afose e calde degli studenti. E' un ometto basso, grassottello
>e barbuto che va in giro con un carrello pieno di lattine di coca, fanta

C'è da aggiungere che gira pei il politecnico con una mascherina per non
respirare lo smog.
Io lo vedo tutti i giorni nella facoltà di Architettura.
Comunque non credo che sia francese, anche se chiede a tutti di dargli un
passaggio fino al confine francese.
E' bello il suo accento nel pronuciare "coca colà, aranciatà" con l'accento
sulla a finale.
La leggenda consiste nel fatto che sia francese.

Ciao da :
M...@tuttocitta.it

6

da leggere,
13 lug 1998, 03:00:0013/07/98
On Sun, 12 Jul 1998 05:28:39 +0200, Fede Fed <aka...@iol.it> wrote:

> [...]
>(parla infatti con spiccato accento francese), legge Victor Hugo
>(l'ultima volta l'ho visto con "i Miserabili" ma l'anno scorso anche

Oltre ad interessarsi di letturatura pare si interessi anche di
eletrotecnica, ascoltate questa:

L'anno scorso stavo seguendo una lezione in teleconferenza (aula T0
qualcosa), il tizio in questione accorgendosi dell'assenza del
professore (la porta era aperta) e' entrato ed ha disegnato alla
lavagna un circuito elettrico con tanto di condensatori per poi
risolverlo PERFETTAMENTE.

In quel momento mi venne in mente che anni fa si diceva che fosse uno
studente di fisica (o qualcosa del genere) uscito di testa....

Sapete qualcosa a riguardo?

Ciao

Fede Fed

da leggere,
14 lug 1998, 03:00:0014/07/98
Un mio amico giusto adesso mi dice che anche lui sa questa storia
(proprio di fisica continua a sghignazzare).
Boh?

Stefano 'Sty' Maini

da leggere,
14 lug 1998, 03:00:0014/07/98

> [...]
>e barbuto che va in giro con un carrello pieno di lattine di coca, fanta
>e altro che vende, in genere contrattando 1500-2000 L.

Sii !! E' entrato una volta nella mia aula un pomeriggio ...
mi dicevano che era l'unico AUTORIZZATO DAL POLITECNICO (?)
a girare per le aule per vendere bibite. Forse è una LM ?

xXx xXXXXXx
Stefano 'Sty' Maini says bye-byte. x"XXXX""XXX
XXx" ^ _"X
_Take a step outside yourself,______ "X . . |
__and turnaround. Take a look at____ "X \
___what you are: it's pretty scary!_ | -- |
Xxx _ /
mail: mai...@iol.it "XXXX"_"XX
http: www.geocities.com/SiliconValley/Horizon/6670/

PapeRyoga

da leggere,
16 lug 1998, 03:00:0016/07/98
In article <35AA9BCF...@iol.it>, Fede Fed wrote:
>Un mio amico giusto adesso mi dice che anche lui sa questa storia
>(proprio di fisica continua a sghignazzare).
>Boh?

Invece mio cugino dice di essersi fatto spiegare da lui qualcosa di
analisi ... non ci ha capito nulla , perche' gli ha spiegato in francese !

PapeRyoga

da leggere,
16 lug 1998, 03:00:0016/07/98
In article <6og8ki$3rp$4...@hermes.iol.it>, Stefano 'Sty' Maini wrote:

>Sii !! E' entrato una volta nella mia aula un pomeriggio ...
>mi dicevano che era l'unico AUTORIZZATO DAL POLITECNICO (?)
>a girare per le aule per vendere bibite. Forse è una LM ?

Sembra che questo lo sostenga lui ... minaccia i mostrarti tale documento,
se gli chiedi perche' vaga per le aule . Io pero' non gli ho mai chiesto
niente ...

Tra l'altro e' anche l'unica persona che ho visto entrare al centro di
calcolo senza badge e senza essere dipendente ...

Lucia Fasoli

da leggere,
16 lug 1998, 03:00:0016/07/98

Mik ha scritto nel messaggio <6obkch$sru$1...@nmaster.tin.it>...

> [...]
>sulla a finale.
>La leggenda consiste nel fatto che sia francese.

C'è CHI DICE CHE SIA MAROCCHINO E LAUREATO IN FISICA, ANZI GIURA DI AVERLO
VISTO CONTINUARE SPIEGAZIONI DI FISICA PRENDENDO SPUNTO DA QUANTO SCRITTO
SULLA LAVAGNA.
CIAO CIAO

0 nuovi messaggi