"la informiamo che la telefonata potrebbe essere registrata"

voglia di banana

sta' gargia! se la telefonata è registrata io lo devo sapere, dato che per
parlare con quell'operatore ho inserito il numero della carta di credito ed
il codice segreto, quindi sanno che sono io e se la registrano "al fine di
migliorare il servizio" lo DEVO sapere, non mi devono dire che "potrebbe"
essere registrata dato che per me fa differenza, NON VOGLIO che sia
registrata.
il call center è quello di american express

xpost su it.diritto,it.discussioni.consumatori.tutela &
it.economia.carte-di-credito

Bruno Panetta

Qual e' il problema con la registrazione?

NewMedioevo

voglia di banana ha scritto:

> [...]

> registrata.

> il call center č quello di american express

Cartasě invece ti dice che la telefonata VIENE registrata, per motivi di
sicurezza; e se non ti sta bene ti attacchi...

Un motivo in piů per non usare AMEX.

--
Saluti NuovoMedioevo

Non esiste uomo il cui tempo sia tanto prezioso, da non potersi
fermare un attimo a raddrizzare un chiodo ancora buono.

voglia di banana

"NewMedioevo" <nuovom...@email.it> ha scritto nel messaggio

> Cartasì invece ti dice che la telefonata VIENE registrata, per motivi di

> sicurezza; e se non ti sta bene ti attacchi...

e mi andrebbe bene, non accetto ed attacco, ma se mi dicono solo che è
probabile....

> Un motivo in più per non usare AMEX.

assolutamente no, amex rimane la carta di credito migliore e con piu'
garanzie

contro

NewMedioevo ha scritto:

> Cartasì invece ti dice che la telefonata VIENE registrata, per motivi di

> sicurezza; e se non ti sta bene ti attacchi...
>

> Un motivo in più per non usare AMEX.

Quella che segue e' la mia esperienza personale di questa estate.
Disservizio Vidafone, vari rimbalzi di colpe, alla fine mi incazzo.

All'ennesima telefonata dico:
"Guardi che sto registrando la telefonata, quindi non mi racconti balle..."
La Signorina:
"Non voglio _assolutamente_ che lei registri la mia voce..." Ed attacca.
Subito dopo ritelefono e ripeto la cosa con un'altra operatrice, e lei:
"Guardi che lei puo' fare quello che vuole, tanto Vodafone registra
_tutte_ le telefonate..."
Ed io:
"Cavolo! La signorina di prima non voleva che io registrassi la sua voce
e lei adesso mi annuncia che Vodafone lo fa da sempre a tutti senza
avvertire?"

Per farla breve, pare che possano farlo per via della possibilita' di
attivazione di servizi che l'utente potrebbe negare di aver attivato.

C.

Pino Vitucci

contro ha scritto:
[...]

> Per farla breve, pare che possano farlo per via della possibilita' di
> attivazione di servizi che l'utente potrebbe negare di aver attivato.

Io ho sempre saputo che sia che la telefonata venga registrato e/o sia
attivati il vivavoce e' obbligatorio che chi e' dall'altra parte del
filo ne venga avvisato.

--
Pino ( vecchio e disincantato )

L'unico modo per liberarsi da una tentazione è cedervi.

Message has been deleted

Divino

Lupo de Lupis scrisse:

> Senza ombra di dubbio!

Sul "migliore" avrei i miei dubbi visto che, almeno in Italia, è molto
meno utilizzabile della VISA, guarda in giro un po' di vetrofanie!

--
Divino
CAGLIOSTRO: avventuroso inventore dell'inchiostro coagulato

Divino

Pino Vitucci scrisse:

> Io ho sempre saputo che sia che la telefonata venga registrato e/o sia
> attivati il vivavoce e' obbligatorio che chi e' dall'altra parte del
> filo ne venga avvisato.

Non credo sia rilevante quando poi il contenuto della telefonata non
viene utilizzato se non in eventuale sede penale.

Quando chiami il 112 o il 118 senti avvisi?

--
Divino
ABBIGLIARE: vestire una pallina

Pino Vitucci

Divino ha scritto:
[...]

> Quando chiami il 112 o il 118 senti avvisi?

Anche questo e' vero :-(
Ciao.

Message has been deleted

voglia di banana

"Divino" <div...@lycos.it> ha scritto nel messaggio

> Sul "migliore" avrei i miei dubbi visto che, almeno in Italia, č molto

> meno utilizzabile della VISA, guarda in giro un po' di vetrofanie!

migliore non si riferisce a quanti l'accettano, ma al servizio in sč, che di
amex non ha eguali

Divino

voglia di banana scrisse:

> migliore non si riferisce a quanti l'accettano, ma al servizio in sč,
> che di amex non ha eguali

Migliore significa migliore in assoluto, se vuoi puoi dire che ha il
servizio migliore ma non č certo la carta migliore visto che non
l'accetta quasi nessuno (in Italia, ribadisco).

--
Divino
CASANOVA: celebre seduttore che adescava le sue vittime traslocando

Emme

> migliore non si riferisce a quanti l'accettano, ma al servizio in sč,

il servizio primario di una carta di credito č il pagamento, se l'accettano
in pochi...

voglia di banana

> Migliore significa migliore in assoluto, se vuoi puoi dire che ha il

> servizio migliore ma non è certo la carta migliore visto che non

> l'accetta quasi nessuno (in Italia, ribadisco).

migliore in assoluto certo, poi che non l'accetti quasi nessuno ho i miei
dubbi, di solito sono i piccoli negozi al dettaglio che non l'accettano

NemosNemos

Allora, vi posso comunicare una mia esperienza: da quanto ne so, almeno
in Italia, quasi TUTTI i negozi accettano la carta di credito VISA; in
altri luoghi - come ad esempio il parchimetro - spesso la AMEX non è
accettata.
E questo è invece il resoconto di 2 viaggi a Londra, di quasi un mese;
RISULTATO = La più comune, diffusa e accettata ( in tutti i negozi, da
McDonald's a Virgin ) è sicuramente l VISA, VISA Electron. Seguita
dalla Maestro - Master Card. La Amex, invece, ho notato che ha poca
diffusione.
Arriverderci

NemosNemos

fraal

voglia di banana ha scritto:

La qualita' e le garanzie le paghi poi in questo modo. Di che
cosa ti lamenti?
Che vuoi avere: la moglie ubriaca e la botte piena?
--
Postato da Virgilio Newsgroup: scopri i nuovi gruppi
Eros, foto e video a http://newsgroup.eros.virgilio.it

fraal

Divino ha scritto:

Io credo allora che sia il caso che tutti noi colleghiamo un
registratore al telefono.

Divino

fraal scrisse:

> Io credo allora che sia il caso che tutti noi colleghiamo un
> registratore al telefono.

Puoi farlo, può sempre tornare utile (infatti molti cellulari l'hanno di
serie), ricordati poi che non puoi usare le registrazioni se non in sede
penale.

--
Divino
FRAZIONAMENTO - Divisione il piu' parti del mento

Argo

"Divino" <div...@lycos.it> ha scritto nel messaggio

Io sviluppo con Amex il 70% circa dei miei movimenti con carte. Il
restante con Visa. Me la accettano catene come Mediaworld, PAM, Auchan,
Despar, SMA, Standa, Upim, Expert. La accetta il mio benzinaio,
trattorie anche infami che trovo per la strada, basta che abbiano un po'
di giro. Non la accettano molti negozi al dettaglio come latterie,
pasticcerie, fruttivendoli e anche di elettronica che spesso non
accettano neppure il bancomat. Praticamente tutti gli alberghi accettano
Amex (finora solo uno me l'ha rifiutata), le biglietterie delle
stazioni, le agenzie di viaggi, e naturalmente ogni negozio che venda
qualcosa di costoso, dalle gioiellerie ai negozi di abbigliamento.
Curiosamente mi č stata accettata anche da chi non esponeva la
vetrofania. Compro regolarmente con AMex su Internet e ci pago anche
l'abbonamento ADSL. Accetta Amex anche l'officina dove vado a fare i
tagliandi per l'auto. Ho pagato il mio dentista la settimana scorsa con
Amex. E scusate se č poco...

Marco

Argo <ar...@despammed.com> wrote:

> Amex. E scusate se č poco...

Non é poco, ma nemmeno abbastanza..

Marco

Dante Causa

"Divino" <div...@lycos.it> ha scritto nel messaggio

> Sul "migliore" avrei i miei dubbi visto che, almeno in Italia, è molto
> meno utilizzabile della VISA, guarda in giro un po' di vetrofanie!

Ma dove vivi???
Amex l'accettano dapperutto.
Mai avuto problemi.

Argo

"Marco" <n...@email.it> ha scritto nel messaggio

> Non é poco, ma nemmeno abbastanza..
>
> Marco

Lo è invece. Soprattutto in riferimento a chi sostiene che "ha poca
diffusione" oppure "non la vuole nessuno". Come dire che il mese scorso
ho acquistato per l'ufficio una dotazione di timbri personalizzati
presso un famoso negozio specializzato, spendendo una cifra. Non
accettavano neppure il bancomat. Idem per il buffet per un ricevimento
prenotato presso la più famosa pasticceria della città. E lo stesso
presso un ristorante incontrato l'altro ieri sulla strada. Dovrei dire
quindi ora che il bancomat è una ciofeca. E non ci penso nemmeno.

Divino

Dante Causa scrisse:

> Ma dove vivi???
> Amex l'accettano dapperutto.
> Mai avuto problemi.

Ripeto: guarda in giro un po' di vetrofanie!

--
Divino
FRACASSO: Monaco veneto molto dotato

Divino

Argo scrisse:

> Lo è invece. Soprattutto in riferimento a chi sostiene che "ha poca
> diffusione" oppure "non la vuole nessuno".

Tutti quelli che l'accettano accettano anche VISA ma non è il contrario,
guardati meglio attorno.

E' un dato di fatto che abbia meno diffusione, probabilmente a causa di
circuiti come ServiziInterbancari e BankAmericard che richiedono, dato
di fatto, commissioni inferiori.

VISA International, dato di fatto, è leader di mercato con un buon 50%!

--
Divino
GAIO : omosessuale felice (Squillante)

il Luca

Divino wrote:

> E' un dato di fatto che abbia meno diffusione

Verissimo, però prima non hai detto che ha meno diffusione, hai detto che
non l'accetta nessuno. Panzana.
Sono uno che le carte le usa davvero tanto, mediamente una cinquantina di
transazioni al mese e ti assicuro che *tutti* i mesi riesco ad usare amex
per la grande maggioranza delle mie spese con carta di credito, mai meno
dell'80% e alcuni mesi anche ben oltre il 90%.

Ciao.
Luca.

Divino

il Luca scrisse:

> Verissimo, però prima non hai detto che ha meno diffusione, hai
> detto che non l'accetta nessuno. Panzana.

Ho scritto (ieri, alle 19:34) "è molto meno utilizzabile della VISA" e
quando il signor "voglia di banana" ha insistito ho aggiunto "non
l'accetta QUASI nessuno"!

Rimane una signora carta di credito ma in quanto a diffusione è messa
male, soprattutto in Italia.

> [...]
> riesco ad usare amex per la grande maggioranza delle mie spese
> con carta di credito, mai meno dell'80% e alcuni mesi anche ben

Buon per te, non oso immaginare che percentuali raggiungeresti con una
VISA! ;D

--
Divino
OLIVA : esclamazione dell'agricoltore quando paga l'imposta

Message has been deleted

Emme

> Amex. E scusate se č poco...

se hai bisogno di una VISA per il 30% restante, č poco

questa cosa di "contare" gli esercizi che accettano la carta č sconosciuta
agli utenti visa, noi contiamo quelli che non l'accettano

Emme

> Se č per questo ci sono in giro meno Ferrari che Skoda.
> Adesso cercherai di convincermi che le Skoda sono meglio delle Ferrari
> solo perchč in giro se ne vedono di piů?

in questo caso la ferrari ha le stesse prestazioni della skoda ma puů
circolare sul 70% delle strade contro il 99% della skoda

Rampol

> Se è per questo ci sono in giro meno Ferrari che Skoda.

> Adesso cercherai di convincermi che le Skoda sono meglio delle Ferrari
> solo perchè in giro se ne vedono di più?
> Bel ragionamento.........veramente bello.......i miei più vivi e sinceri
> complimenti per l'intelligenza.

Andiamoci moooooolto piano con affermazioni del genere.
La differenza tra una buona Visa (o una Mastercard Oro) e un'AMEX Personale
è molto meno evidente di quanto non lo sia quella tra una Skoda e una
Ferrari.
Con la non indifferente prerogativa che praticamente ovunque Visa e
Mastercard sono accettate, AMEX no.
In buona sostanza non dobbiamo mai dimenticare che una carta serve per
"spendere" i propri soldi e nel momento in cui ciò non è possibile, viene
gravemente meno il senso di possederla.
Per il resto se voglio assicurazioni di vario tipo e raccolte punti vado a
cercare questo genere di servizi presso le Società che li propongono.

Rampol

tommyover

nuovom...@email.it (NewMedioevo) ha scritto:

>Un motivo in più per non usare AMEX.

Guarda tu fin dove arriva l'antiamericanismo...

--

Tommaso
Difensore della Certezza Prematurata

sciarada

> [...]

> servizio migliore ma non č certo la carta migliore visto che non
> l'accetta quasi nessuno (in Italia, ribadisco).

Mai avuto problemi in Italia e all'estero con Amex

Emme

> Guarda tu fin dove arriva l'antiamericanismo...

già, perchè la VISA è nata a cuba...

Alchim

Lupo de Lupis ha scritto:

> "Rampol" <Ramp...@tin.it> ha scritto nel messaggio
> Hai Amex?

Ciao,
mi sembra che in questo thread, da una parte e dall'altra, si stia
discutendo per partito preso, piu' che parlando di cose reali. E quindi,
vorrei capire meglio, invece.
Io sono da anni titolare di AmEx, Visa e MasterCard. Le uso tutte e tre
molto spesso, e ne sono soddisfatto. Mi spieghi, nello specifico, qual è
la grande differenza che tu ed altri vedete, tra queste carte? Bada bene,
io di AmEx sono soddisfatto, quindi non la sto criticando, solo credo che
in fondo non ci sia una gran differenza tra questa e le altre.
Ciao e buona giornata
Alchim

Rampol

"Lupo de Lupis" <scrivial...@gmail.com> ha scritto nel messaggio

> "Rampol" <Ramp...@tin.it> ha scritto nel messaggio

> Hai Amex?

Ne ho due. E posso garantirti che in Piemonte AMEX non è così
capillarmente accettata come molti vorrebbero fare credere.
In Liguria le cose vanno un pò meglio, ma solo negli esercizi commerciali
delle località turistiche più note (e in particolar modo nei negozi più
"in").

Perchè ho due AMEX ? Non certo per la loro "spendibilità", ma unicamente
per i due seguenti motivi:
1) a volte mi piace fare lo "sborone";
2) quando qualche commerciante mi fa girare le balle, lo PUNISCO pagando
con AMEX.

Nuovo Medioevo

"Dante Causa" <lex_no...@tiscali.it> ha scritto nel messaggio

> Amex l'accettano dapperutto.

ROTFL!!!!

Saluti Nuovomedioevo

Nuovo Medioevo

"tommyover" <tommyov...@gmail.com> ha scritto nel messaggio

> Guarda tu fin dove arriva l'antiamericanismo...

Cazzo c'entra?!?!
Esiste una carta di credito la cui casamadre non sia USA?!?!

Visa, Diners, Amex... tutte rigorosamente USA.

Volendo essere antiamericani a livello di barzelletta, semmai... "un motivo
in più per non usare carte di credito". ;-)

Saluti Nuovomedioevo

Divino

Lupo de Lupis scrisse:

> [...]

> Ferrari solo perchč in giro se ne vedono di piů?
> Bel ragionamento.........veramente bello.......i miei piů vivi e

Calmino e cerchiamo un esempio un pochino piů intelligente del tuo!

Tu vuoi un veicolo robusto e scegli un camion con rimorchio, migliore
della Skoda MA che non puoi usare su tutte le strade.

Non sto dicendo che ci sono in giro poche persone con l'AMEX e tante
persone con la VISA, sto dicendo che i posti in cui puoi usare l'AMEX
sono minori (e non di poco) di quelli in cui puoi usare la VISA e
scusate se č poco! Tutte le persone che conosco e hanno l'AMEX hanno
anche una Visa o una Mastercard perché sanno di non poter usare sempre
l'AMEX!

--
Divino
CONCORDATO - Regalato con tutto il cuore

voglia di banana

io ho sia visa (la multifunzione di fineco) che amex. la differenza....visa
è accettata in piu' negozi al dettaglio di amex (ed è solo in quelle rare
occasioni che la uso), ma amex è comunque accettata in quei luoghi (fisici e
virtuali) in cui un titolare necessita di garanzie ed assistenza. ad esempio
non mi sognerei mai di comprare un biglietto aereo, ferroviario e di viaggi
in genere con visa, dato che con amex ho una copertura assicurativa
completa, e lo stesso vale per acquisti on line di un certo valore (o anche
di importo limitato) date le garanzie supplementari che dà contro le frodi o
prodotti difettosi, cose che con visa ci si sogna. esempio, acquisto un
cellulare che arriva danneggiato o non funzionante, amex provvede al
rimborso direttamente e lo stesso se viene rubato entro 90 giorni dalla
ricezione.
e scusate se questa differenza sembra poco... poi che il macellaio non
l'accetti non fa nulla, non sono certo quelle le spese importanti da fare
con amex.
poi diciamolo chiaramente, la storia del è accettata e non è accettata
lascia il tempo che trova, dato che a non accettarla sono soprattutto
esrcizi o siti, che non vendono nulla che necessita di una copertura
assicurativa e di garanzia, e di solito sono sempre i peggiori a non
accettarla, guarda caso, tutte le volte che per necessità ho dovuto usare la
visa anzichè l'amex ci sono sempre stati dei problemi, non ultimo una mezza
truffa di un sito che vende articoli fantasma...ho chiamato il call center
visa...la risposta? ormai la transazione è stata effettuata, ed a meno che
lei non disconosca l'addebtio c'è poco da fare...

voglia di banana

> 1) a volte mi piace fare lo "sborone";

mi sfugge il nesso... è da qualche anno che l'amex non è piu' uan carta
esclusiva come lo era una volta...la rilasciano molto facilmente

Rampol

> [...]
> Ribadisco di non aver mai avuto problemi a spendere i miei soldini con
> l'Amex.
> Probabilmente frequento quelli che tu chiami posti "in" ma probabilmente
> io ne ho una percezione molto diversa.
> Tieni presente che Amex la accettano all'Ikea, alla Esselunga, alla Coop,
> ai distributori di qualsiasi marca.....non mi sembrano posti "in"
> Aprendo un altro capitolo, viaggio parecchio e la carta mi è sempre stata
> accettata di buon grado.
> Addirittura in Canada ho pagato un hamburger da McDonald (o fast food

Anch'io non ho mai avuto problemi a spendere con AMEX, basta che vado dove
mi viene accettata.
Però con AMEX non posso andare in farmacia, in grossi centri commerciali
tipo il Galassia (presente in Piemonte, Lombardia, Veneto ecc.), non posso
andare in molte pasticcerie e negozi di pasta fresca, non posso pagare gli
interventi medico-veterinari ed articoli per animali in genere, non posso
andare in molti negozi di gastronomia e piccoli esercizi alimentari...... e
la lista potrebbe continuare.

Tutti posti che ovviamente accettano Visa/Mastercard senza problemi,
infatti come potrai notare ho evitato di inserire nella lista panifici,
latterie, bar e zoccole, che notoriamente non accettano neppure Visa e
Mastercard.

Rampol

> mi sfugge il nesso... è da qualche anno che l'amex non è piu' uan carta
> esclusiva come lo era una volta...la rilasciano molto facilmente

Blu e Personale senza dubbio. Ma dalla Oro in poi, magari anche solo a
causa del canone, in giro ne vedo ancora poche.

Divino

Lupo de Lupis scrisse:

> Mi pare chiaro che il post a cui ho risposto si riferiva
> esplicitamente alla *quantità* di negozi che la accettano valutandone
> la qualità in funzione di questo fattore.
> Se rapportiamo la qualità di un prodotto alla quantità.....allora
> confermo il mio esempio Ferrari-Skoda e mi pare di capire che il post
> andava in questo senso.

Andrebbe in quel senso se mi fossi riferito al numero di carte in
circolazione!

Potrebbe anche esistere una carta di credito PINCO, PERFETTA, MAGICA,
che se non ti piace quello che hai comprato ti si storna
automaticamente, ma se poi la puoi usare in tre negozi fa cagare!!!

L'AMEX puoi usarla nel 70% degli esercizi?
...bene, la VISA nel 90%!

Puoi dire che l'AMEX è migliore per molte cose ma non in assoluto perché
per buona che sia se non la puoi usare non la puoi usare!

> Nello specifico si è tentato di far credere che Amex sia di qualità
> inferiore solo perchè non ha la stessa diffusione di Visa.....non mi
> invento nulla, basta leggere.

Quando valuti la bontà del prodotto non puoi prescindere dalla sua
usabilità!

Non "diffusione", mi importa poco se siamo in dieci ad avere l'AMEX e
hanno la VISA in due milioni, quel che dà fastidio è non poterla usare
ovunque!

> Quelli che invece sollevano problemi sono dei "teorici" che la carta
> non ce l'hanno!

Io ho una VISA ed insisto sul fatto che l'AMEX può essere migliore in
tante cose ma non migliore in assoluto, perché se andiamo a mangiare
nella stessa pizzeria io pago con la VISA e tu l'Amex NON LA USI!
Puoi tirare fuori un'altra carta o il bancomat o i contanti ma l'Amex NO
e non è l'unico posto in cui accade questo e quindi buona per buona
preferisco una carta che si possa utilizzare e credo che questa cosa che
per te può essere banale sia FONDAMENTALE nella valutazione della bontà
del prodotto!

> Io sono felicissimo titolare Amex e confermo che sono anni luce avanti
> rispetto a Visa.

Ma non puoi usarla dove invece potresti usare la VISA perché hanno
commissioni alte e molti esercizi la rifiutano!

> Sinceramente in base alla mia esperienza di titolare Amex questo
> problema relativo all'accetazione delle carta -se pur reale- non mi
> si è mai posto. Si vede che Amex non viene accettata nei posti in cui
> non vado.

Buon per te, meno male che comprendi che il problema è reale!

Da quel che mi dicono è un problema sentito solo in pochi Stati (tra cui
l'Italia) ma cercando in giro ho trovato che VISA è usata nel 50% degli
esercizi e considerando che MasterCard non è usata da due gatti immagino
che AMEX non possa superare il 40%.

Per il resto è un'ottima carta? Bene.

In generale è la migliore? Non direi, non puoi prescidere dal poterla
usare!

--
Divino
PREVENIRE: Soffrire di eiaculazione precoce

Riph

"il Luca"

> Verissimo, però prima non hai detto che ha meno diffusione, hai detto che
> non l'accetta nessuno. Panzana.
Do you know who's Divino?

Riph

"Dante Causa"

> Ma dove vivi???
> Amex l'accettano dapperutto.
Questo mi sembra decisamente esagerato!

> Mai avuto problemi.
Io si ma in modo rilevante MAI, diciamo 3-4 volte in tutto.
Vale a dire meno di una volta per ogni 2 anni, se vogliamo fare una media.

Divino

Riph scrisse:

> Do you know who's Divino?

Ho scritto "molto meno utilizzabile" e poi ho risposto "quasi nessuno"
perché ero stizzito!

Non mi risulta di aver mai scritto "panzane", tu cosa avresti da
aggiungere sul mio conto, sentiamo?

--
Divino
VERMOUTH: grosso lombrico preistorico

voglia di banana

> Blu e Personale senza dubbio. Ma dalla Oro in poi, magari anche solo a
> causa del canone, in giro ne vedo ancora poche.

lo dico perchè parlo di me :-)
mi è stata offerta varie volte la oro e non ho certo un movimento annuo con
amex tale da giustificare una oro, in un anno difficilmente supero i 10.000
euro, la uso regolarmente ma non ho spese "business" tali da giustificarne
una oro, ultimamente hanno voglio, e chi lo sa perchè, di aumentare il loro
numero di carte in circolazione.
chiesi se invece di offrirmi l'upgrading mi abbuonassero la quota annuale
di 65 euro (che comunque pago con piacere in quanto ti danno un servizio che
li vale) ma mi fecero capire che il loro interesse era appunto quello di
modificare lo status della mia carta (e quindi della quota)

voglia di banana

"maxkava.com" <ka...@inwind.it> ha scritto nel messaggio

> anche io, con visa.
> tu continui a confondere visa con l'emittente: ovvio che se sei
> abituato alla visa che danno nelle patatine, probabilmente hai servizi
> di basso livello. la maggior parte delle visa da 20-30 euro/anno,
> offre queste (ed altre) garanzie.

io non sono abituato a visa dato che me l'ha data fineco gratuitamente, e
ripeto la uso solo dove non acecttano amex, guardacaso sempre i soliti
posti, il piccolo salumiere, il negozio di abbigliamento con roba da mercato
a prezzi da negozio ecc.. luoghi che man mano che si conoscono si evitano
(tanto si somigliano)

> Due carte visa/amex che costano uguale, offrono imho grossomodo gli
> stessi servizi. Con la diofferenza che la visa la usi in più posti.

bisogna mettere realmente a confronto le carte, io di condizioni particolari
per le visa emesse in italia non ne ho trovate:
http://www.cartedipagamento.com/carta_visa.htm

> sarà, ma preferisco avere in tasca qualcosa che so di poter usare...

quello che dico usando l'amex

> ovvio che devi disconocere l'addebito... pensi che possano accettare
> una tua telefonata? :-O
> sarei piouttosto preoccupato se lo facessero...

beh allora mi ha suggerito di compiere un illecito dato che avevo spiegato
dettagliatamente cosa era successo, un call center lo si chiama per avere
delucidazioni, chiarimenti e suggerimenti, non per fare delle ipotesi o
suggerire di compiere reati

Message has been deleted

voglia di banana

> anche una Visa o una Mastercard perché sanno di non poter usare sempre
> l'AMEX!

appunto, per emergenza non per necessità si usa VISA, ed avendo le 2 carte
si preferisce usare l'amex perchè la si reputa migliore. guardacaso chi ha
sia amex che un'altra carta l'altra la usa solo se non può usare amex. il
cerchio si chiude e la risposta è ovvia

Message has been deleted

Divino

Lupo de Lupis scrisse:

> Perfetto.
> Invece a cosa ti riferivi?

Al numero di esercizi che l'accettano!

...non dico che è elitaria ma che non viene accettata.

> Ora ti faccio una domanda semplice semplice.
> Se questo 90% di esercizi si trovasse ipoteticamente in luoghi a te
> inaccesibili oppure fossero esercizi che vendono cose a te
> inutili.....la carta Visa sarebbe comunque migliore?

No.

> La differenza sostanziale sta nel fatto che Amex è accetta in tutti i
> luoghi che in cui sono abituato a recarmi.
> In questo senso per me è la carta perfetta.

PER TE, perfetto, per te è la carta migliore, mi va bene.

> In aggiunta a questo che sembra essere il tuo cavallo di battaglia,
> sottolineo nuovamente che Amex ha una serie di servizi che Visa non ha
> nemmeno ancora sognato.

Ok.

> E' ovvio che se a te questi servizi non interessano, la differenza
> non può essere questa.

Resta comunque un migliorativo.

> Se nei tre negozi che ti fanno cagare io mi ci trovo bene e accettano
> la mia carta Pinco perchè dovrei parlarne male?

Non dico di parlarne male ma di non definirla come "migliore" in
assoluto.

> Comunque vedo che a parte la percentuali di esercizi che la
> accettano, non hai molte altre carte da giocare.

Per me è la cosa più importante e in generale non credo che la cosa si
possa ignorare.

> Perchè ti risulta che l'abbia detto?

Mi riferisco proprio a te che scrivi che senza ombra di dubbio amex è la
carta di credito migliore!

> Anche ammettendo che Amex non venga accettata nel tuo negozio
> preferito, nel loro sito c'è un form per segnalare questa tua
> necessità e fare in modo che un loro funzionario prenda contatti per
> accontentarti in futuro.

> Visa ha questo servizio?

;D ...gli esercizio che scelgono VISA invece di AMEX lo fanno per le
commissioni troppo alte, AMEX farebbe un buon servizio se le abbassasse
e non certo dando quel servizio che mi sembra piuttosto inutile (cosa
fanno dopo che gli segnali l'esercizio? vanno là e poi? se costa troppo
costa troppo!).

> Sono ancora convinto che Amex sia decisamente migliore a prescindere
> dalla quantità di esercizi che la accettano.

Non puoi prescindere da quello!

...diciamo che è la migliore se non prendi in considerazione il poterla
utilizzare ma allora casca il palco! ;D

> Ovunque credo sia un termine soggettivo e te lo dimostro.

Ovvio che non è "ovunque", sta di fatto che tutti quelli che accettano
AMEX accettano anche VISA ma non viceversa!

> Vuoi che ti mandi l'estratto conto per dimostrarti che invece nelle
> pizzerie in cui mi reco pago regolarmente con Amex?

Non ne ho bisogno, so che alcune pizzerie l'accettano come so che
accettano anche VISA mentre moltissime altre accettano SOLO Visa (e
Mastercard e forse anche Diners!).

> A te interessa che la carta sia accettata "ovunque" oppure interessa
> che sia accettata nei posti in cui ti rechi tu?

Mi interessa che sia accettata dove mi reco e non voglio avere limiti
dei posti in cui recarmi! Se so che Amex è accettata di meno mi metto
in tasca una Visa, magari gold.

> Ti ricordo che tra questo ipotetico 40% (che prendo per buono senza
> aver visto un dato concerto),

E' solo ipotetico, di reale ho solo il 50% di Visa international.

> ci sono tutte le compagnie telefoniche,
> tutti i distributori, tutte le compagnie aeree, tutti gli alberghi,
> tutti gli autonoleggi, tutte le catene di supermercati, tutte le
> compagnie elettriche, sky, autostrade, moltissimi ristoranti ecc ecc.
> Ora permettimi ma i servizi di cui sono solito usufruire sono tutti
> compresi.

...tutti gli alberghi?
...tutte le catene di supermercati?

...non ci credo!

> Se una pizzeria sceglie legittimamente di non accettarla, ha fatto una
> scelta commerciale autonoma che la porta a perdere il sottoscritto
> come cliente.

Io preferisco poter scegliere la pizzeria per altri parametri e non
perché rifiuta di pagare un pizzo eccessivo ad Amex.

> Forse in qualche bettola non la accettano, ma il motivo per cui evito
> le bettole non è certo basato sulla scelta del metodo di pagamento.

Non solo le bettole, prova!

--
Divino
SOFISTI - Filosofi ammiratori di Sofia Loren

Divino

voglia di banana scrisse:

> appunto, per emergenza non per necessità si usa VISA,

Io ho solo Visa (oro e di BankAmericard, ServiziInterbancari fa cagare!)
e non mi è mai capitato di trovare esercizi che non l'accettino ma
accettino Amex, tutto qui.

--
Divino
QUORUM: minimo di medici per organizzare un congresso di cardiologia

voglia di banana

> appunto, tu parli di una carta di credito Fineco, non puoi
> generalizzare dicendo "Visa": ci sono decine di emittenti solo in
> Italia ed il livello di servizio e qualità di ognuna è differente.
> Ripeto, i servizi che tu hai con amex io li ho con una visa, che costa
> meno della tua ed è più diffusa.

ho quella perchè me l'ha data il promotore finanziario, dove non arrivavo
con amex ci arrivavo con il bancomat, ma essendo gratuita l'ho presa.

> scusa, ma che sito è? tu pretendi che quelle tre righe siano
> esaustive? Va boh, continuo a confondere Visa (il circuito) con
> l'emittente.
> sempre per rimanere alla tua fonte (che a me non piace, ma va boh),
> http://www.cartedipagamento.com/cobranding/cartasi_oro.htm che come
> vedrai esiste in versione mastercard e visa ed ha assicurazione e
> quant'altro. Ok, questa costa 100 euro l'anno, ma esistono carte oro
> visa/mastercard da 50 euro l'anno (con le stesse coperture e anche di
> più).

è il primo che mi è capitato su google, e comunque appunto 3 righe non
bastano, conosco perfettamente le condizioni assicurative e coperture di
amex, sarebbe interessante conoscere i prospetti di queste carte
visa,mastercard, ma non riesco a trovarli, dopo si può fare un paragone,
semplicemente con una generica "copertura" non si capisce la reale sicurezza
che danno queste carte

> contento tu, contenti tutti. ma mentre un negozio che accetta le carte
> di credito, certamente accetta visa/mastercard, non è vero per l'amex.
> In sostanza, se c'è amex sicuramente ci sono visa/mastercard mentre
> non è vero il contrario.

come ho scritto a divino la diffusione delle carte può essere differente,
ma dato che l'utilizzo è molto soggettivo in base a dove/come si spende, chi
ha un'amex di solito ha una visa, ed appunto la visa la si utilizza per
emergenza in quei posti dove amex non è accettata. ma guardacaso se si
accettano entrambe si usa sempre amex, quindi si svelano 2 misteri in uno,
cioè che visa è accettata in dati posti (sempre i soliti...) dove non lo è
amex, ma a parità di possibilità si usa amex ritenendola piu' conveniente

> non ti seguo (o non ho capito bene la questione): non ti hanno dato
> delucidazioni? Btw concorderai che la singola esperienza su singolo
> call center con singolo operatore non vale per generalizzare.

mi hanno detto che per non avere la somma addebitata su estratto conto in
quel modo si poteva solo disconoscere l'addebito, e sarà stato un caso certo
non posso generalizzare, ma su 3 probelmi con visa ne ho avuto risolto uno
solo, quindi la mia percentuale è molto scarsa

voglia di banana

> Io ho solo Visa (oro e di BankAmericard, ServiziInterbancari fa cagare!)
> e non mi è mai capitato di trovare esercizi che non l'accettino ma
> accettino Amex, tutto qui.

tu parlavi di chi HA 2 carte NON una sola come te

Divino

maxkava.com scrisse:

> http://www.cartedipagamento.com/cobranding/cartasi_oro.htm

e:

http://www.cartedipagamento.com/storia_della_carta_di_credito.htm

"In particolare Visa International occupa una fetta pari ad oltre il 50%
del mercato, con un bilione di carte emesse."

Forse le cose miglioreranno:

"Al fine di aumentare l'accettazione delle carte, American Express e
Diners gradualmente diminuirono la merchant fee (commissione pagata
dall'esercente) , pur mantenendola superiore a quella dei concorrenti di
matrice bancaria"

--
Divino
PASCOLI - Poeti apprezzati dalle vacche

Divino

voglia di banana scrisse:

> tu parlavi di chi HA 2 carte

...quando? ...dove? NO!

> NON una sola come te

Io ho sostenuto che Amex è una buona carta ma non la migliore in
assoluto perché è meno utilizzabile, niente di più e niente di meno!

Divino

voglia di banana scrisse:

> chi ha un'amex di solito ha una visa,

Capisci che non è normale? ;D

Perché deve avere anche una Visa? Perché sa che Amex non viene accettata
da tutti! Che servizio è?

Un buon servizio sarebbe allineare le proprie commissioni a quelle delle
altre carte in modo da permettere ai proprio utenti una maggior
fruibilità!

--
Divino
PROFUMO - Docente universitario dedito alle canne

voglia di banana

voglia di banana

> Capisci che non è normale? ;D
> Perché deve avere anche una Visa? Perché sa che Amex non viene accettata
> da tutti! Che servizio è?

se amex non è accettata non è un disservizio di amex, come mi è capitato in
un ristorante in cui volevano la visa dicendo che la "linea" di amex era
fuori servizio, si trattava di una bufala per evitarne l'uso, ovvio che se
funzionava visa funzionava anche amex

> Un buon servizio sarebbe allineare le proprie commissioni a quelle delle
> altre carte in modo da permettere ai proprio utenti una maggior
> fruibilità!

la sicurezza ha un costo, se amex si allineasse alle altre darebbe un
servizio come le altre e non sarebbe certo preferibile. per dare un servizio
MIGLIORE e garantire ai suoi utenti la sicurezza e la tranquillità qualcosa
la sideve pure pagare, e per chi vende e che per chi acquista

Tex29

"Nuovo Medioevo" <nuovom...@email.it> ha scritto nel messaggio

> Cazzo c'entra?!?!
> Esiste una carta di credito la cui casamadre non sia USA?!?!

JCB, ma credo che i nipponici non la emettano in Italia.

Francesco
Risposte solamente sul newsgroup

Message has been deleted

Andrea

voglia di banana wrote:
> esempio,
> acquisto un cellulare che arriva danneggiato o non funzionante, amex
> provvede al rimborso direttamente e lo stesso se viene rubato entro
> 90 giorni dalla ricezione.

Ho forti dubbi sulla verità di questa affermazione.

Divino

voglia di banana scrisse:

> [...]

Ho dichiarato che chi ha Amex ha anche Visa perché se no resta a
piedi...
...da questo hai dedotto che parlassi SOLO di chi ha entrambe le carte?
Io ho Visa e non ho mai problemi!

--
Divino
WOW - esclamazione anglosassone per una bevanda a base d'uovo

voglia di banana

"Andrea" <nes...@nessuno.net> ha scritto nel messaggio

http://www10.americanexpress.com/Italy_ConsSvcs_Vantaggi_Carte_ss/pdfs/NAC_personale.pdf

buona lettura

voglia di banana

"voglia di banana" <ha...@st.bg> ha scritto nel messaggio

sui cellulari l'assicurazione non è prevista, ma era per un esempio

Mike Wasosky

> Potrebbe anche esistere una carta di credito PINCO, PERFETTA, MAGICA,
> che se non ti piace quello che hai comprato ti si storna
> automaticamente, ma se poi la puoi usare in tre negozi fa cagare!!!

certo che imparare l'italiano era troppo faticoso vero???

> Quando valuti la bontà del prodotto non puoi prescindere dalla sua
> usabilità!

usabilità...vocabolo ineressante...

Message has been deleted

Mike Wasosky

Lupo de Lupis ha scritto:
> [...]
> accettata di buon grado.
> Addirittura in Canada ho pagato un hamburger da McDonald (o fast food

cacchio ma tutti piemontesi???
ebbene io a Rivoli e nemmeno a Torino non ho particolari problemi...li
avevo 5 anni fà poi con calma quando un negozio che mi tornava comodo e
non la prendeva...compilavo la richiesta sul sito e dopo sei mesi era
affiliato...
io di solito tiro fuori prima l'amex se non la prendono passo a diners e
se non la prendono passo a visa...e mi spazientisco pure...
non guardo mai le vetrofanie...e molto spesso la prendono dove non ci
sono nemmeno le vetrofanie...

Mike Wasosky

Rampol ha scritto:

> Anch'io non ho mai avuto problemi a spendere con AMEX, basta che vado dove
> mi viene accettata.
> Però con AMEX non posso andare in farmacia,

io in farmacia con amex pago traquillamente...ne ho una di strada a
collegno...e nessun problema

> andare in molte pasticcerie

pasticcerie a rivoli in effetti la prendono da poco...e prima pagavo con
diners...

> [...]

> infatti come potrai notare ho evitato di inserire nella lista panifici,
> latterie, bar e zoccole, che notoriamente non accettano neppure Visa e

Io se devo comprare qualcosa...ad oggi guardo anche l'accettabilità
ovvero quali carte prendono

...giusto in questo giorni sto girando per mobilifici e per
materassi...e mi sto anche preoccupando di guardare se, e quali carte
prendono...

a meno che non mi vendano qualcosa al 50% io taglio fuori i negozi che
non prendono carte di credito...
pensavo addirittura di comprarmi la moto con la Amex...(in un alcuni
negozi la pigliano...)

WNC2

<cut>

> [...]
> loro sito c'è un form per segnalare questa tua necessità e fare in modo che
> un loro funzionario prenda contatti per accontentarti in futuro.

guarda che un commerciante non la attiva perchè ritiene che abbia dei fee troppo alti, non
perchè non la conosce e ha bisogno di un commerciale che gliela presenti.

io, nonostante abbia una AMEX gold business personale, non la attivo nè nel negozio reale
nè in quello online perchè costa molto di più del circuito VISA/MC

per inciso, in 4 anni di negozio un solo cliente ha cercato di pagare con una amex

Message has been deleted

Erix

ragazzi sinceramente chi cazzo se ne fotte delle vostre carte di credito,
trovate un NG adatto o chattate su irc non su it.diritto

--
Erix - eri...@tin.it su msn - 7 2 4 3 2 4 0 0

Mike Wasosky

> [...]
> scusate se è poco! Tutte le persone che conosco e hanno l'AMEX hanno
> anche una Visa o una Mastercard perché sanno di non poter usare sempre

certo... ma tutto ciò non vuol dire assolutamente che la visa sia "migliore"
migliore si riferisce alle caratteristiche intrinseche della
carta...quello di cui parli è solo la diffusione...

Mike Wasosky

> Io ho solo Visa (oro e di BankAmericard, ServiziInterbancari fa cagare!)
> e non mi è mai capitato di trovare esercizi che non l'accettino ma
> accettino Amex, tutto qui.

dai... di la verità che lo stai facendo apposta....

Mike Wasosky

> Per farla breve, pare che possano farlo per via della possibilita' di
> attivazione di servizi che l'utente potrebbe negare di aver attivato.

Falso...non possono farlo...o meglio se anche lo fanno non possono
utilizzare il contenuto della registrazione...a meno che non ti abbiano
chiesto preventivamente il consenso o non ti informino prima della
telefonata...

secondo me ti hanno detto una delle loro innumerevoli cavolate...

Danielem

> ragazzi sinceramente chi cazzo se ne fotte delle vostre carte di credito,
> trovate un NG adatto o chattate su irc non su it.diritto

Ma sei ubriaco?
QUESTO è il ng adatto!

--

Danielem

Message has been deleted

Andrea

voglia di banana wrote:
> "Andrea" <nes...@nessuno.net> ha scritto nel messaggio

> http://www10.americanexpress.com/Italy_ConsSvcs_Vantaggi_Carte_ss/pdfs/NAC_personale.pdf
>
> buona lettura

Forse allora non sai leggere il punto m dei casi in cui la copertura
assicurativa non č operativa

Buona lettura a te

Message has been deleted
It is loading more messages.