ieri Striscia e benzina con ALCOOL ! pazzesco...

XP2

visto ieri sera striscia la notizia?

alcool per la benzina (peccato il colorante a
89 cent al litro)

e olio da cucina per i diesel e pare senza
problemi! a soli 89 o meno al litro...

che dite ' a parte le multe se li beccano!!

commenti ...

Leon

ecco qui:
http://urlin.it/dc02

e giusto per ricordarlo...sulla benzina-diesel hgravano queste accise.
http://www.disinformazione.it/accisebenzina.htm

Roberto Tagliaferri

XP2 ha scritto:
basta leggere una vecchia prova di 4r quando ci fu il boom della colza:
turbina rotta dopo 7000 km

--
Roberto Tagliaferri-Linux user #30785 <-> r.tagliaferri@(forse)tosnet.it
There's no future in time travel

massimo

Leon <nos...@nospam.it> wrote:

> ecco qui:
> http://urlin.it/dc02

Che schifo di link! :-(

--
Un elogio a Mattafix
Living Darfur

John Smith

Roberto Tagliaferri ha scritto:

> basta leggere una vecchia prova di 4r quando ci fu il boom della colza:
> turbina rotta dopo 7000 km

Preferirei qualche prova da fonte piu' attendibile del meccanico sotto
casa (con il massimo rispetto) o di 4r che piu' di una volta in prima
pagina ha stampato la sanzione del Garante.

Ho smesso di leggere 4r tanti anni fa' quando pubblico', su costrizione
del Garante che quella che sembrava una prova della Volswagen Polo era
in realta' un servizio promozionale commissionato e pagato dalla stessa VW.
Mi ricordo anche che fu' l'unica rivista ad elogiare la tenuta di strada
del mercedes Classe A, la prima serie, quella che fu ritirata perche' si
cappottava con la prova dell'alce....

Diciamo che allo stato attuale resta una ipotesi da verificare
"seriamente" ed "oggettivamente".
Ma una macchina che lascia odor di patatine fritte, funzionera' da
messaggio subliminale? :P

Ciao.

M.

Lancillotto

> Ma una macchina che lascia odor di patatine fritte, funzionera' da messaggio
> subliminale? :P

Non oso pensare agli sviluppi sul biocarburante da rifiuto solido
organico.

L8

mat

"XP2" <4105i...@mynewsgate.net> ha scritto nel messaggio

L'olio lo trovi a 60-70 cent al litro, cmq roba vecchia di anni, per l'olio
il problema è che alle basse temperature solidifica, non so se lo hanno
detto in trasmissione, cosa non bella quando lo fa negli iniettori, io l'ho
provato solo durante l'estate...anche se leggevo che qualcuno usa un sistema
di preriscaldamento per utilizzarlo anche d'inverno.

contadino

> [...]
>
> alcool per la benzina (peccato il colorante a
> 89 cent al litro)
>
> e olio da cucina per i diesel e pare senza

Simao proprio un paese di pulcinelle, basta che striscia racconti una
minchiata o che lo facciano Grillo o dario Fò perchè queste sciocchezze
diventino il must per salvare il mondo...
Perchè non provi a farti un pò di pieni e di km per vedere quanto bene vanno
questi rimedi.
Quand'anche poi si riuscisse a sistemare un motore, ocme fanno del resto in
brasile da anni, per farlo andare a diesel vegetale, dove andiamoa coltivare
il mare di vegetali che servono per distillare il prezioso carburante???
sono solo palliativi e fantasie, per adesso non c'è altro

mat

"mat" <matpostan...@alice.it> ha scritto nel messaggio

> [...]
> io l'ho provato solo durante l'estate...anche se leggevo che qualcuno usa
> un sistema di preriscaldamento per utilizzarlo anche d'inverno.

ovviamente parlo di miscele olio e diesel.

Linuzzz

On Wed, 12 Dec 2007 14:34:03 +0100, contadino wrote:

> Simao proprio un paese di pulcinelle, basta che striscia racconti una
> minchiata o che lo facciano Grillo o dario Fò perchè queste sciocchezze
> diventino il must per salvare il mondo...

se un premio nobel fa qualche affermazione (ma Fo ha parlato di benzina?)
mi sembra il minimo dare un pochino di attenzione in piu' rispetto a
quella che meritano i tanti opinionisti improvvisati che scrivono sui
newsgroup.

e comunque per quanto possano non piacere grillo e striscia sono tra
quelli che in italia fanno informazione.

gli altri sono
report
le iene
mi manda rai3

anche se me ne sono dimenticato qualcuno e' triste che si contino sulla
punta delle dita

poi si puo' non essere d'accordo ma almeno parlano dei problemi e non del
matrimonio di totti

> carburante??? sono solo palliativi e fantasie, per adesso non c'è altro

non sono solo fantasie e' che non c'e' la volonta' da parte dei governi
di trovare delle soluzioni, cosa ben diversa.

plutone

"Linuzzz" <lin...@abcdefghilmno.com.invalid> ha scritto nel messaggio

> [...]

> mi sembra il minimo dare un pochino di attenzione in piu' rispetto a
> quella che meritano i tanti opinionisti improvvisati che scrivono sui

Sono peggio gli allocchi che credono che vincere un nobel in letteratura
trasformi il premiato in un tuttologo dispensatore di verita'. Perdonami ma
Fo' sapra' sicuramente isntillare perle di saggezza, ma qui si parla di
tecnologia e di economia e un semplice meccanico ne piu' del premio Nobel.

> e comunque per quanto possano non piacere grillo e striscia sono tra
> quelli che in italia fanno informazione.

Come l'auto ad idrogeno o la eolo ?
Semplificare e superficializzare per mettere tutto in slogan e' l'antitesi
dell'informazione.

> gli altri sono
> report
> le iene
> mi manda rai3

Non so mi manda Rai3 e le Iene che non guardo, ma Report non ha parlato un
gran che bene dei biocarburanti dal punto di vista macroeconomico.

> non sono solo fantasie e' che non c'e' la volonta' da parte dei governi
> di trovare delle soluzioni, cosa ben diversa.

Lo sai che l'amazzonia si sta riducendo grazie alla richiesta di
coltivazioni cerealicole per fare i biocarbiranti ?
Lo sai che il terzo mondo vede aumentare pesantemente i rischi di carestia a
casua dell'aumento dei prezzi dei cereali che reandono piu' a fare biodiesel
piuttosto che cibo per gli uomini ?
Hai una vaga idea di quanta superficie coltivata servirebbe anche solo per
introdurre al 10% i biocarburanti in Italia ?
Lo sai che costa meno produrre un litro di gasolio col brent a 100$ che un
litro di biocarburante vegetale ?

andrea

Uplbet

Il Wed, 12 Dec 2007 16:06:55 +0100 (CET), Linuzzz
> [...]

>mi sembra il minimo dare un pochino di attenzione in piu' rispetto a
>quella che meritano i tanti opinionisti improvvisati che scrivono sui

imho e parlando in generale, quando un Premio Nobel in un suo discorso
tratta un tema che esce dal proprio campo di studio/formazione diventa
credibile come una qualsiasi persona di media cultura.

Ciao
---
Uplbet

Roubaud

Il Wed, 12 Dec 2007 16:06:55 +0100 (CET), Linuzzz
<lin...@abcdefghilmno.com.invalid> ha scritto:

>On Wed, 12 Dec 2007 14:34:03 +0100, contadino wrote:

cut...

>poi si puo' non essere d'accordo ma almeno parlano dei problemi e non del
>matrimonio di totti

ok

>non sono solo fantasie e' che non c'e' la volonta' da parte dei governi
>di trovare delle soluzioni, cosa ben diversa.

L'alcool e l'olio di colza, una volta gravati delle accise previste
per i carburanti, verrebbero a costare piu' cari della benzina e del
gasolio. Ma poi hai idea di che consumi abbiamo? Cosi' come ora
importiamo il petrolio, dovremmo importare l'alcool e l'olio, e non ci
costerebbero di meno ;-)

Ciao.

linuzzz

On Wed, 12 Dec 2007 17:19:40 +0100, plutone wrote:

> [...]
> ma Fo' sapra' sicuramente isntillare perle di saggezza, ma qui si parla
> di tecnologia e di economia e un semplice meccanico ne piu' del premio

siamo su un newsgroup di consumatori e probabilmente ognuno di noi almeno
una volta ha potuto sperimentare nella sua vita la trasparenza e la
competenza di un qualche semplice meccanico, come lo chiami tu.

inoltre mi sa che il tuttologo improvvisato e' proprio l'utente medio di
usenet...solo che al nobel non ci arriva e dispensa sentenze dalla sua
scrivania.

> Come l'auto ad idrogeno o la eolo ?
> Semplificare e superficializzare per mettere tutto in slogan e'
> l'antitesi dell'informazione.

ma quale semplificazione!

il punto e' molto semplice: il modello economico e sociale cha abbiamo
adottato non puo' durare ancora a lungo.
la vogliamo cercare un'alternativa?

ben vengano i provocatori allora, grillo non e' la fiat e non e' il
governo, ma se fiat e governo non fanno nulla allora ben vengano quelli
che sanno stimolare una discussione.

grillo, come sottolinea sempre, e' un comico.

sono quelli che lo denigrano che lo sopravvalutano, lui da comico, non fa
altro che colmare dei vuoti di pensiero.

linuzzz

On Wed, 12 Dec 2007 18:23:33 +0100, Roubaud wrote:

> [...]
> gasolio. Ma poi hai idea di che consumi abbiamo? Cosi' come ora
> importiamo il petrolio, dovremmo importare l'alcool e l'olio, e non ci

mizzega, ma anche l'alcool dobbiamo importare adesso? :-)

linuzzz

On Wed, 12 Dec 2007 17:45:48 +0100, Uplbet wrote:

> imho e parlando in generale, quando un Premio Nobel in un suo discorso
> tratta un tema che esce dal proprio campo di studio/formazione diventa
> credibile come una qualsiasi persona di media cultura.

rispetto la tua opinione.
la mia opinione e' che l'intelligenza viene prima della cultura.
ecco perche' non mi fido degli esperti sociologi, psicologi, economisti,
politologi, storici etc etc che sentenziano dai salotti di bruno vespa e
soci. la cultura da sola non serve a nulla.

Uplbet

Il 12 Dec 2007 20:43:47 GMT, linuzzz
<lin...@abcdefghilmno.com.invalid> ha scritto:

>rispetto la tua opinione.
>la mia opinione e' che l'intelligenza viene prima della cultura.

confesso che in proposito non ho una opinione perche' non so definire
l'intelligenza

>ecco perche' non mi fido degli esperti sociologi, psicologi, economisti,
>politologi, storici etc etc che sentenziano dai salotti di bruno vespa e
>soci.

se vengono consultati nel rispettivo specifico campo di studio, io mi
fido piu' di loro che di personaggi qualsiasi. Altrimenti prendo cio'
che dicono con le doppie molle.

>la cultura da sola non serve a nulla.

non saprei, non ho mai conosciuto un colto che lo sia da solo ...

Ciao
---
Uplbet

contadino

> [...]
> mi sembra il minimo dare un pochino di attenzione in piu' rispetto a
> quella che meritano i tanti opinionisti improvvisati che scrivono sui

Se un premio nobel (e già questo è da ridere) per laletteratura si mette a
pontificare sui carburanti ecologici merita la stessa attenzione di ogni
frequentatore del NG visto che nè di lui nè di altri si conoscono le fonti e
gli approfondimenti, si, Fò parlo dell'olio di colza che produce e con cui
fa andarei suoi trattori, successe pochi anni fa e ne parlo con il suo
solito modo presuntuoso da salvatore del mondo..
Tutti a sdraiarsi davanti alle sue chiacchiere salvo poi fare due conti e
capire che, per produrre e far andare non dico tutti i mezzi ma solo una
piccola parte bisognava eleiminare ogni altra coltivazione, ergo, non si
mangia più..

> e comunque per quanto possano non piacere grillo e striscia sono tra
> quelli che in italia fanno informazione.

> [...]

Fanno la loro informazione, fanno denuncia, a volte processi con condanne
mediatiche in diretta e senza contraddittorio e fanno una informazione del
tutto mirata a dare conferma alla propria tesi.

> non sono solo fantasie e' che non c'e' la volonta' da parte dei governi
> di trovare delle soluzioni, cosa ben diversa.

Bella questa, la prima soluzione è iniziare a consumare meno e quindi a fare
pressioni e scelte di mercato che vadano a premiare il risparmio e
l'ecologia.

Alessandro

"plutone" <nospam...@gpa.it> ha scritto nel messaggio

> [...]
> introdurre al 10% i biocarburanti in Italia ?
> Lo sai che costa meno produrre un litro di gasolio col brent a 100$ che un

In Amazzonia si coltiva canna da zucchero per fare combustibili agricoli
(etanolo), non piantagioni ceraicole, come invece si fa in Usa (mais, la
canna da zucchero a quelle latitudini è improponibile). A parte l'impatto
ecologico sull' ecosistema locale, che sicuramente c'è, la canna da zucchero
impatta molto poco sulla disponibilità di derrate alimentari a livello
mondiale, a differenza dell'etanolo da mais, ed è pure piuttosto efficente
in termini di ritorno energetico rispetto alle alternive "agricole" oggi
esistenti, clima permettendo : la canna da zucch non si può certo coltivare
ovunque, men che meno in Italia/Europa

AC Finanza

Volevo segnalare al gruppo questo link:

http://www.quattroruote.it/news/articolo.cfm?codice=117853

i cui è presente un contributo "tecnico" da Quattroruote.

saluti

Lancillotto

> fanno una informazione del tutto mirata a dare conferma alla propria tesi.

Mi pare che questa sia una costante per tutti, singoli cittadini e
partecipanti a NG inclusi.

L8