Cioè non funzionava!
Domanda chi ha avuto modo di provarlo sotto un cielo coperto?
La cosa mi disturba un pochino, insomma che uno spenda 3-4 milioni per un
qualcosa che può usare solo con il sole :-(
--
BiXiO 28, 105 [AR] (& 145, 88, 50)
Marea SW JTD105 ELX :-D
bix...@ciaoweb.it
ICQ: 56631206
>Lo sapevate?
>La cosa mi disturba un pochino, insomma che uno spenda 3-4 milioni per un
>qualcosa che può usare solo con il sole :-(
Mi e' capitato diverse volte che in condizioni meteo fortemente
avverse (neve, nuvoloni neri con pioggia a secchiate) il segnale SAT
della TV sparisse, poiche' l'acqua interverisce con la propagazione
del segnale stesso. Ma ce ne vuole tanta, non basta una nuvoletta per
inchiodare tutto.
A meno che il segnale del GPS sia piu' "delicato".
Ciao
-=* Angelo *=-
--
--
Marco
IS200 (la ragione)
RX7 (la passione)
"BiXiO" <bix...@NOSPAMciaoweb.it> ha scritto nel messaggio
news:38511...@news.megasys.it...
> Lo sapevate?
> Con mio immenso stupore ieri dall'elettrauto ho rivisto il navigatore
> satellitare Blaupunkt, quello senza cartografia....
> Il Navigatore satellitare in questione č montato in un espositore con
> l'antenna sotto l'amplificatore ... Peggio di cosě!
> Ebbene in un giorno sereno beccava 5 satelliti e ieri che era coperto ...
0
> .
>
> Cioč non funzionava!
>
> Domanda chi ha avuto modo di provarlo sotto un cielo coperto?
>
> La cosa mi disturba un pochino, insomma che uno spenda 3-4 milioni per un
> qualcosa che puň usare s>
pioggia vento solo o neve che sia...
ciao
Andrea
> Il Navigatore satellitare in questione è montato in un espositore con
> l'antenna sotto l'amplificatore ... Peggio di così!
> Ebbene in un giorno sereno beccava 5 satelliti e ieri che era coperto ...
0
Per il solo cielo coperto, mi sembra un po' troppo, dev'esserci qualche
problema! Pensa che con una parabola da 80 (quindi relativamente piccola),
col solo cielo coperto perdo mezzo dB di S/N (che per le applicazioni
digitali è più importante della sola potenza del segnale), ma con un
temporale non perdo più di 2,5 dB.
Saluti.
--
FoX VS©
>Lo sapevate?
>Con mio immenso stupore ieri dall'elettrauto ho rivisto il navigatore
>satellitare Blaupunkt, quello senza cartografia....
>Il Navigatore satellitare in questione è montato in un espositore con
>l'antenna sotto l'amplificatore ... Peggio di così!
>Ebbene in un giorno sereno beccava 5 satelliti e ieri che era coperto ... 0
Hai quale problema di installazione o un prodotto diffettoso. Il
segnale GPS non e' cosi' sensibile. L'acqua/pioggia/fulmini puo'
abbassarti il S/N ma non cosi' tanto da farti perdere tutti i
satelliti.
C'erano dei tralicci dell'alta tensione in giro? Quelli si che
incasinano tutto (ma devono essere tanti e potenti). E non ci puoi
fare niente in quel caso....
Dave,
Fiat Coupe' 16V "Ranocchia-Kermit" Driver (27, 131+, SP)
Ti ricordi sulla Marea e i fendi abbinati con gli abbaglianti?
Ebbene ho messo un relč vicino alla scatola dei contatti posta nei pressi
del fanale anteriore sx e fatto .. tutto ok.
Lo ha fatto l'elettrauto ... 35.000 Ł
Io ho un navigatore VW (dovrebbe essere un blaupunkt) e non ho
mai avuto problemi, neanche con pioggia o temporale!
Ciao
Max
Ma il Clarion ha la mascherina estraibile?
E' 1 DIN o 2 DIN?
--
---
Omega - CR, 26, 148, 115
(Delta HF Turbo, Golf GTI TDI)
Quale hai?
>Ti avevo perso :-)))
Io mi son perso... sai, non ho il navigatore satellitare (cosě rimaniamo
IT).
>Ti ricordi sulla Marea e i fendi abbinati con gli abbaglianti?
Naturalmente.
>Ebbene ho messo un relč vicino alla scatola dei contatti posta nei pressi
>del fanale anteriore sx e fatto .. tutto ok.
Quindi funziona cosě: premi il tasto dei fendi, e si accendono solo loro, ma
quando inserisci gli abbaglianti, o lampeggi, si accendono pure i fendi.
Giusto?
>Lo ha fatto l'elettrauto ... 35.000 Ł
Neanche tanto... quasi quasi... ;-)
Saluti.
--
FoX VS©
==================================
26,113
Marea 1.8 HLX Pilot & Polo X 1.4 Driver
==================================
completo di monitor 16:9 tv tuner + 4 antenne e carica cd da 6
ciao
Andrea Trevisan
"Omega" <andrea...@libero.it> ha scritto nel messaggio
news:8fm4kl$qnk$2...@nslave1.tin.it...
| >Lo ha fatto l'elettrauto ... 35.000 £
|
| Neanche tanto... quasi quasi... ;-)
|
Infatti ha montato un relè con fusibile, che non va in corto neanche se
immerso nell'acqua.
--
Marco
IS200 (la ragione)
RX7 (la passione)