Info x targhe alterne

1 view

Technet

Ciao a tutti,
da giovedi' a Torino ci sara' la circolazione a targhe alterne.
Nell'ordinanza (http://www.comune.torino.it/ordinanz/2005/200500073.html)
alla voce esenzioni (punto 4c), si parla di Filtro AntiParticolato (F.A.P).
Di cosa si tratta? come posso sapere se la mia vettura (Audi A4 Avant 1.9TDI
del 2004) ha questo filtro?

Grazie

somebody

Technet wrote:

> Di
> cosa si tratta? come posso sapere se la mia vettura (Audi A4 Avant
> 1.9TDI del 2004) ha questo filtro?

La tua non dovrebbe esserne provvista, per ora è montato solo sui diesel
Peugeot e non so quale altra casa...
Di conseguenza, ti tocca non usare (quel) l' auto nel giorno stabilito.

--
Diego (23y, TO, 20pti)
Fiat Bravo 1.6 16v black ink (8y, 103hp?, 142.400Km)

Need For Speed

somebody wrote:

> La tua non dovrebbe esserne provvista, per ora è montato solo sui diesel
> Peugeot e non so quale altra casa...
> Di conseguenza, ti tocca non usare (quel) l' auto nel giorno stabilito.

A proposito di FAP: sarai mai possibile montarlo su vetture
sprovvistene, come si fece a suo tempo con i catalizzatori (retrofit)?

--
Need For Speed (31, 180, RM)
leva due marce per rispondermi in email

Wini

Need For Speed <need_for_s...@libero.it> wrote:

> A proposito di FAP: sarai mai possibile montarlo su vetture
> sprovvistene, come si fece a suo tempo con i catalizzatori (retrofit)?

E' già possibile (a Bolzano sono già state "trasformate"alcune centinaia
di macchine... i filtri arrivano dalla germania e sono regolarmente
omologati anche da noi).

Ciao,

Wini

Wini wrote:

> E' già possibile (a Bolzano sono già state "trasformate"alcune centinaia
> di macchine... i filtri arrivano dalla germania e sono regolarmente
> omologati anche da noi).

Potreti fornire qualche dettaglio (luoghi e costi dell'operazione)? Se
continua così potrebbe servire anche in altre città!

--
E.

Wini

E <x@y.z> wrote:

> Potreti fornire qualche dettaglio (luoghi e costi dell'operazione)? Se
> continua così potrebbe servire anche in altre città!

Qui trovi le informazioni sui filtri disponibili presso le officine:

http://www.lvh.it/lvhPortal/Portal.po?ctx=14&sid=1100523750&lid=it_IT&ci
d=11060

Questi sono i modelli disponibili:

http://www.provincia.bz.it/umweltagentur/2902/fap/search_oldcar_i.asp

I costi dell'operazione, se non erro, si aggirano intorno ai 600 euro.

Qui invece ci sono le info a proposito dell'esenzione dal bollo per le
auto con filtro antiparticolato:

http://www.provincia.bz.it/finanze-bilancio/0502/bollo-auto/fap_i.htm

Ciao,

Wini

Giuseppe

"Technet" <technetmillenovecento...@libero.it> ha scritto
nel messaggio news:g1VEd.25822$_E5.6...@twister2.libero.it...

Ciao, a Roma e' prevista la stessa cosa per Giovedi 13, ma l'esenzione
parla, oltre che delle GPL e Metano, delle auto EURO4 (direttiva
2002/80/ce-b); e mi sembra anche logico, visto che il FAP, se non erro, e'
un brevetto proprietario.

Comunque, almeno a Roma, dal divieto sono escluse GPL, Metano e EURO4

Giuseppe <<giodesi >>(101 - 40 - RM) MerivaCDTI

Wini wrote:

> Qui trovi le informazioni sui filtri disponibili presso le officine:

[...]

Grazie mille, sei stato gentilissimo!

--
E.

Need For Speed

Wini wrote:
> [...]

> I costi dell'operazione, se non erro, si aggirano intorno ai 600 euro.
>
> Qui invece ci sono le info a proposito dell'esenzione dal bollo per le

Grazie! Peccato per me che ci siano solo per il 1.9TDI e non per il 2.5! :-(