Fafifugno ha spiegato il 03/06/2012 :
>> E se tutte le strade importanti fossero realizzate così?
>
> Hai una vaga idea di cosa costerebbe dotare (e, sopratutto,
> manutenere) la rete stradale di un sistema del genere ?
Moltissimo, ma quando il petrolio comincerà a scarseggiare e costare
troppo, così come il litio (visto che è piuttosto raro), una
alternativa bisognerà pur trovarla.
>
>> Per quei
>> tratti non serviti si andrebbe a batteria.
>
> Ma a quel punto cesserebbe il vantaggio di non aver bisogno delle
> batterie: casomai vai in elettrico dove hai linee aeree e con il
> normale motore termico dove le linee non ci sono, ma cosi' non elimini
> il teorico (perche' la causa non e' questa) problema dell'inkuinamento
> delle citta'
Beh... non è proprio così, infatti le batterie resterebbero sempre
cariche fino a quando non si abbandona la rete elettrica. Adesso invece
si è costretti (per chi ha l'auto elettrica) a partire con le batterie
cariche al massimo per avere un'oretta di autonomia con il rischio di
rimanere a secco prima di sera.
Un altra cosa, che centra poco con il tread, stavo pensando alle famose
quanto rarissime (per ora) colonnine di ricarica. Secondo me siamo
ancora legati al concetto di "distributore di carburante", elettrico in
questo caso. E' impensabile collocare "alcune" colonnine per ricaricare
le elettriche, bisogna rendersi conto che queste colonnine dovranno
essere istallate in ogni parcheggio esistente, altrimentisos si arriva
a nulla.
>
>> Hei!! Mica posso inventare tutto io!! :-)
>
> Ma come no: io *ESIGO* che tutto venga inventato da te, io son troppo
> pigro per sbattermi :P
> :D
Azz!! Aspetta che mi ingegno :-)