Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

Effetti dell'LSD ?

13 views
Skip to first unread message

fm

unread,
Jun 2, 2012, 9:35:12 AM6/2/12
to

Michele eSSe

unread,
Jun 2, 2012, 9:43:03 AM6/2/12
to
Il 02/06/12 15:35, fm ha scritto:
> http://www.alvolante.it/video/camion_elettrici
>

Cioè ?

--
Ciao
Michele

MaxDamage

unread,
Jun 2, 2012, 9:45:01 AM6/2/12
to
Il Sat, 02 Jun 2012 15:35:12 +0200, fm ha sparato sta cazzata :

> http://www.alvolante.it/video/camion_elettrici
>
>
> ciao
> fm

e' un'ottima idea.

fm

unread,
Jun 2, 2012, 10:02:30 AM6/2/12
to

CUT
>
> Cioč ?
>
Lysergic acid diethylamide

ciao
fm


Michele eSSe

unread,
Jun 2, 2012, 10:06:01 AM6/2/12
to
Il 02/06/12 16:02, fm ha scritto:
> CUT
>>
>> Cioè ?
>>
> Lysergic acid diethylamide
>
Ma no, cazzo, lo sò cos'è lsd... ;-)
Intendo il tuo post, non ho capito perchè l' hai intitolato così...

--
Ciao
Michele
Message has been deleted

Deimos

unread,
Jun 2, 2012, 10:36:25 AM6/2/12
to
fm ha spiegato il 02/06/2012 :
> http://www.alvolante.it/video/camion_elettrici
>
>
> ciao
> fm

In un post del 14/07/2010, Parlai di un sistema simile a quelle delle
autoscontro, con una rete stesa a circa 3 metri dalla sede stradale
dalla quale le auto potevano attingere corrente elettrica e fare a meno
di portarsi centinaia di kg di batterie.
http://www.artikcommunity.biz/showthread.php?t=16336082

--
Ciao
Deimos

I Guerrieri della Mephisto
http://www.grecoegrecoeditori.it/libro.php?libro=434


Fafifugno

unread,
Jun 2, 2012, 11:13:40 AM6/2/12
to
On Sat, 02 Jun 2012 16:36:25 +0200, Deimos
<silvio...@aliceposta.it> wrote:

>fm ha spiegato il 02/06/2012 :
>> http://www.alvolante.it/video/camion_elettrici
>>
>>
>> ciao
>> fm
>
>In un post del 14/07/2010, Parlai di un sistema simile a quelle delle
>autoscontro, con una rete stesa a circa 3 metri dalla sede stradale
>dalla quale le auto potevano attingere corrente elettrica e fare a meno
>di portarsi centinaia di kg di batterie.

Cosi' 1 metro dopo che son finite le linee aeree ti fermi....




fm

unread,
Jun 2, 2012, 11:16:13 AM6/2/12
to

"Michele eSSe" <spammatit...@freno.it> ha scritto nel messaggio
news:4fca1dc9$0$1385$4faf...@reader2.news.tin.it...
> Il 02/06/12 16:02, fm ha scritto:
>> CUT
>>>
>>> Cioč ?
>>>
>> Lysergic acid diethylamide
>>
> Ma no, cazzo, lo sň cos'č lsd... ;-)
> Intendo il tuo post, non ho capito perchč l' hai intitolato cosě...
>
...lo potevo anche intitolare "La corazzata Potëmkin" ...:-)

ciao
fm


Fafifugno

unread,
Jun 2, 2012, 11:21:21 AM6/2/12
to
On Sat, 2 Jun 2012 17:16:13 +0200, "fm" <f...@tin.it> wrote:

>...lo potevo anche intitolare "La corazzata Potëmkin" ...:-)

"il montaggio analoGGGico !!!" (cit.) :D






UoScAr

unread,
Jun 2, 2012, 11:51:03 AM6/2/12
to
il Sat, 02 Jun 2012 16:36:25 +0200, Deimos ha scritto che...



>In un post del 14/07/2010, Parlai di un sistema simile a quelle delle
>autoscontro, con una rete stesa a circa 3 metri dalla sede stradale
>dalla quale le auto potevano attingere corrente elettrica e fare a meno
>di portarsi centinaia di kg di batterie.
>http://www.artikcommunity.biz/showthread.php?t=16336082

intanto che ci sono due camion ok.. ma ogni quanti (pochi) km si
dovrebbe mettere una centrale elettrica?
perché altrimenti parliamo di correnti non indifferenti, dovrebbero
metterci dei cavi grossi come braccia già andando a qualche kV (sopra
non andrei...), che pesano un casino e sono da tener su..




ps: ma che tristezza! in quel sito "accumulatori" è diventato
"ac***ulatori"... che censura di merda...


ciao
--
UoScAr, Imola, 36, 150AWD&BD + 146RWD&Fun, 20

AlessioZucca

unread,
Jun 2, 2012, 12:15:37 PM6/2/12
to
"Deimos" <silvio...@aliceposta.it> ha scritto nel messaggio
news:jqd8df$v8k$1...@nnrp-beta.newsland.it...
> fm ha spiegato il 02/06/2012 :
>> http://www.alvolante.it/video/camion_elettrici
>>
>>
>> ciao
>> fm
>
> In un post del 14/07/2010, Parlai di un sistema simile a quelle delle
> autoscontro, con una rete stesa a circa 3 metri dalla sede stradale dalla
> quale le auto potevano attingere corrente elettrica e fare a meno di
> portarsi centinaia di kg di batterie.
> http://www.artikcommunity.biz/showthread.php?t=16336082

Gia li vedo i rumeni a rubarsi i cavi...poi a 3Mt fan anche presto :)

Fafifugno

unread,
Jun 2, 2012, 12:32:20 PM6/2/12
to
On Sat, 02 Jun 2012 17:51:03 +0200, UoScAr
<oscar.goo...@gooooooooogle.it> wrote:

>intanto che ci sono due camion ok.. ma ogni quanti (pochi) km si
>dovrebbe mettere una centrale elettrica?
>perché altrimenti parliamo di correnti non indifferenti, dovrebbero
>metterci dei cavi grossi come braccia già andando a qualche kV (sopra
>non andrei...), che pesano un casino e sono da tener su..

...senza contare quanta corrente dovresti essere in grado di fornire:
noi tutta 'sta energia come la otteniamo ?
Pagandola a qualche stato estero, ovviamente....ciao





MaxDamage

unread,
Jun 2, 2012, 1:16:02 PM6/2/12
to
Il Sat, 02 Jun 2012 18:32:20 +0200, Fafifugno ha sparato sta cazzata :
rotfl, sei proprio un fafifugno.
la stessa identica energia, anzi di piu' per via dei rendimenti, la compriamo
da qualceh altro stato estero per mezzo dei carburanti

Fafifugno

unread,
Jun 2, 2012, 1:26:10 PM6/2/12
to
Si' si', come no.
E la marmotta che confeziona la cioccolata dove la hai messa ?





AlessioZucca

unread,
Jun 2, 2012, 1:45:21 PM6/2/12
to
"Fafifugno" <fafi...@libero.it> ha scritto nel messaggio
news:r3jks71k1bsikusm1...@4ax.com...

>>la stessa identica energia, anzi di piu' per via dei rendimenti, la
>>compriamo
>>da qualceh altro stato estero per mezzo dei carburanti
>
> Si' si', come no.
> E la marmotta che confeziona la cioccolata dove la hai messa ?

Ah no? e cosè che non ti torna di quando detto da Max?
Forse il rendimento energetico dei motori è stato rivoluzionato negli ultimi
gg e noi è sfuggita questa notiziola?

fm

unread,
Jun 2, 2012, 1:46:54 PM6/2/12
to
CUT
">
> Si' si', come no.
> E la marmotta che confeziona la cioccolata dove la hai messa ?
>

sentite cosa scrive il ns Roberto Deboni ...

"Anzi, se hanno sufficienti batterie e si studia
(oggi cosa facile grazie ai sistemi elettronici) un sistema di
innalzamento controllato dei bracci di contatto anche in velocita',
gli autotreni elettrici potrebbero anche effettuare sorprassi,
scollegandosi dalla linea aerea per il tempo necessario"


ROTFL

ciao
fm


UoScAr

unread,
Jun 2, 2012, 2:12:55 PM6/2/12
to
il Sat, 2 Jun 2012 18:15:37 +0200, AlessioZucca ha scritto che...



>Gia li vedo i rumeni a rubarsi i cavi...poi a 3Mt fan anche presto :)

io ce li vedo un po' abbrustoliti, anche se sono solo a 3kV 8)

Deimos

unread,
Jun 2, 2012, 5:18:09 PM6/2/12
to
Fafifugno ha spiegato il 02/06/2012 :
E se tutte le strade importanti fossero realizzate così? Per quei
tratti non serviti si andrebbe a batteria.

Hei!! Mica posso inventare tutto io!! :-)

Fafifugno

unread,
Jun 2, 2012, 8:00:57 PM6/2/12
to
On Sat, 02 Jun 2012 23:18:09 +0200, Deimos
<silvio...@aliceposta.it> wrote:

>E se tutte le strade importanti fossero realizzate cosě?

Hai una vaga idea di cosa costerebbe dotare (e, sopratutto,
manutenere) la rete stradale di un sistema del genere ?

>Per quei
>tratti non serviti si andrebbe a batteria.

Ma a quel punto cesserebbe il vantaggio di non aver bisogno delle
batterie: casomai vai in elettrico dove hai linee aeree e con il
normale motore termico dove le linee non ci sono, ma cosi' non elimini
il teorico (perche' la causa non e' questa) problema dell'inkuinamento
delle citta'

>Hei!! Mica posso inventare tutto io!! :-)

Ma come no: io *ESIGO* che tutto venga inventato da te, io son troppo
pigro per sbattermi :P
:D




Fafifugno

unread,
Jun 2, 2012, 8:02:21 PM6/2/12
to
On Sat, 2 Jun 2012 19:45:21 +0200, "AlessioZucca" <ale...@nonsisa.it>
wrote:

>"Fafifugno" <fafi...@libero.it> ha scritto nel messaggio
>news:r3jks71k1bsikusm1...@4ax.com...
>
>>>la stessa identica energia, anzi di piu' per via dei rendimenti, la
>>>compriamo
>>>da qualceh altro stato estero per mezzo dei carburanti
>>
>> Si' si', come no.
>> E la marmotta che confeziona la cioccolata dove la hai messa ?
>
>Ah no? e cosè che non ti torna di quando detto da Max?

Sarebbe inutile scriverlo, tanto comunque non mi si filerebbe nessuno

>Forse il rendimento energetico dei motori è stato rivoluzionato negli ultimi
>gg e noi è sfuggita questa notiziola?

"po' esse" (cit.)





Deimos

unread,
Jun 3, 2012, 3:45:59 AM6/3/12
to
Fafifugno ha spiegato il 03/06/2012 :
> On Sat, 02 Jun 2012 23:18:09 +0200, Deimos
> <silvio...@aliceposta.it> wrote:
>
>> E se tutte le strade importanti fossero realizzate così?
>
> Hai una vaga idea di cosa costerebbe dotare (e, sopratutto,
> manutenere) la rete stradale di un sistema del genere ?

Moltissimo, ma quando il petrolio comincerà a scarseggiare e costare
troppo, così come il litio (visto che è piuttosto raro), una
alternativa bisognerà pur trovarla.
>
>> Per quei
>> tratti non serviti si andrebbe a batteria.
>
> Ma a quel punto cesserebbe il vantaggio di non aver bisogno delle
> batterie: casomai vai in elettrico dove hai linee aeree e con il
> normale motore termico dove le linee non ci sono, ma cosi' non elimini
> il teorico (perche' la causa non e' questa) problema dell'inkuinamento
> delle citta'

Beh... non è proprio così, infatti le batterie resterebbero sempre
cariche fino a quando non si abbandona la rete elettrica. Adesso invece
si è costretti (per chi ha l'auto elettrica) a partire con le batterie
cariche al massimo per avere un'oretta di autonomia con il rischio di
rimanere a secco prima di sera.

Un altra cosa, che centra poco con il tread, stavo pensando alle famose
quanto rarissime (per ora) colonnine di ricarica. Secondo me siamo
ancora legati al concetto di "distributore di carburante", elettrico in
questo caso. E' impensabile collocare "alcune" colonnine per ricaricare
le elettriche, bisogna rendersi conto che queste colonnine dovranno
essere istallate in ogni parcheggio esistente, altrimentisos si arriva
a nulla.
>
>> Hei!! Mica posso inventare tutto io!! :-)
>
> Ma come no: io *ESIGO* che tutto venga inventato da te, io son troppo
> pigro per sbattermi :P
> :D

Azz!! Aspetta che mi ingegno :-)

fm

unread,
Jun 3, 2012, 4:13:57 AM6/3/12
to

> Moltissimo, ma quando il petrolio comincerà a scarseggiare e costare
> troppo, così come il litio (visto che è piuttosto raro), una alternativa
> bisognerà pur trovarla.
>>
eccerto ...
il prossimo video sara' sui camion A VAPORE....
con il rimorchio che fa da tender per il carbone
o la legna !!!

ciao
fm


Alex

unread,
Jun 3, 2012, 4:28:33 AM6/3/12
to
"Deimos" <silvio...@aliceposta.it> ha scritto nel messaggio
news:jqf4nv$10o$1...@nnrp-beta.newsland.it...

> Moltissimo, ma quando il petrolio comincerà a scarseggiare e costare
> troppo, così come il litio (visto che è piuttosto raro), una alternativa
> bisognerà pur trovarla.

E senza petrolio come fai l' energia elettrica? Oppure come farai la
plastica e tipo il 90% della roba esistente?

> questo caso. E' impensabile collocare "alcune" colonnine per ricaricare le
> elettriche, bisogna rendersi conto che queste colonnine dovranno essere
> istallate in ogni parcheggio esistente, altrimentisos si arriva a nulla.

E chi paga?



--
Alex
(JPN, 400+, 41)
"Vags are for fags."


Zotto

unread,
Jun 3, 2012, 4:34:09 AM6/3/12
to


"Alex" ha scritto nel messaggio news:jqf77l$t9$1...@tdi.cu.mi.it...

> E chi paga?

http://www.youtube.com/watch?v=GCXNeXlOXAg

:-P

Deimos

unread,
Jun 3, 2012, 4:35:38 AM6/3/12
to
Alex ha spiegato il 03/06/2012 :
> "Deimos" <silvio...@aliceposta.it> ha scritto nel messaggio
> news:jqf4nv$10o$1...@nnrp-beta.newsland.it...
>
>> Moltissimo, ma quando il petrolio comincerà a scarseggiare e costare
>> troppo, così come il litio (visto che è piuttosto raro), una alternativa
>> bisognerà pur trovarla.
>
> E senza petrolio come fai l' energia elettrica? Oppure come farai la plastica
> e tipo il 90% della roba esistente?

Si tornerà alla bachelite e al'alluminio? Non vedo l'ora.
>
>> questo caso. E' impensabile collocare "alcune" colonnine per ricaricare le
>> elettriche, bisogna rendersi conto che queste colonnine dovranno essere
>> istallate in ogni parcheggio esistente, altrimentisos si arriva a nulla.
>
> E chi paga?

Gli automobilisti del futuro, come avviene adesso.

El_Ciula

unread,
Jun 3, 2012, 5:41:25 PM6/3/12
to
Fafifugno ha scritto:

> On Sat, 2 Jun 2012 17:16:13 +0200, "fm" <f...@tin.it> wrote:
>
>> ...lo potevo anche intitolare "La corazzata Potëmkin" ...:-)
>
> "il montaggio analoGGGico !!!" (cit.) :D

L'occhio della madre!


El_Ciula

unread,
Jun 3, 2012, 5:42:39 PM6/3/12
to
fm ha scritto:
Beh, è quello che fanno i filobus quando manca linea x qualche motivo


Message has been deleted

Fafifugno

unread,
Jun 4, 2012, 12:56:19 PM6/4/12
to
On Mon, 04 Jun 2012 18:02:41 +0200, Steu851 <ste...@inwind.it> wrote:

>On Sun, 03 Jun 2012 02:00:57 +0200, Fafifugno <fafi...@libero.it> wrote:
>
>>Hai una vaga idea di cosa costerebbe dotare (e, sopratutto,
>>manutenere) la rete stradale di un sistema del genere ?
>
>hai mai sentito parlare dei treni?

E che fai, tutti sulle rotaie ?!?

>FOssero solo le autostrade gią sarebbe una buona idea, l'elettrico senza il
>problema delle batterie

Non sono d'accordo (ma questo penso si sia capito)






--

Andrea a.k.a. Fafifugno (33, 34+54+252, MI)
Gondola owner&skipper&lover
Pandino lover&driver
Triceratora owner&lover&driver
Message has been deleted

Fafifugno

unread,
Jun 5, 2012, 7:12:44 AM6/5/12
to
On Tue, 05 Jun 2012 09:48:02 +0200, Steu851 <ste...@inwind.it> wrote:

>basterebbe elettrificare le autostrade principali

Essi', siccome saran 50 Km in tutto....
Message has been deleted

Fafifugno

unread,
Jun 5, 2012, 8:46:19 AM6/5/12
to
On Tue, 05 Jun 2012 14:42:03 +0200, Steu851 <ste...@inwind.it> wrote:

>On Tue, 05 Jun 2012 13:12:44 +0200, Fafifugno <fafi...@libero.it> wrote:
>
>>Essi', siccome saran 50 Km in tutto....
>
>ma insisti ...
>ti ho appena portato l'esempio di una rete elettrificata lunga migliaia di
>kilometri

E costruita in diverse decine di anni.
Senza contare tutti i problemi tecnici, paesaggistici/estetici, di
salute (a me risulta che far passare cose del genere sotto casa alla
gente fa male alla salute).
Lo potresti fare, forse, su dei tratti nuovi progettati tenendo conto
di tutti i vari parametri. Ma sulla rete esistente la vedo molto
difficile....

Alex

unread,
Jun 5, 2012, 9:04:19 AM6/5/12
to
"Fafifugno" <fafi...@libero.it> ha scritto nel messaggio
news:4dvrs79jlkvqfv281...@4ax.com...

> E costruita in diverse decine di anni.
> Senza contare tutti i problemi tecnici, paesaggistici/estetici, di
> salute (a me risulta che far passare cose del genere sotto casa alla
> gente fa male alla salute).

Autostrada...

Fafifugno

unread,
Jun 5, 2012, 9:07:06 AM6/5/12
to
On Tue, 5 Jun 2012 22:04:19 +0900, "Alex" <henia...@VAlive.jp>
wrote:

>"Fafifugno" <fafi...@libero.it> ha scritto nel messaggio
>news:4dvrs79jlkvqfv281...@4ax.com...
>
>> E costruita in diverse decine di anni.
>> Senza contare tutti i problemi tecnici, paesaggistici/estetici, di
>> salute (a me risulta che far passare cose del genere sotto casa alla
>> gente fa male alla salute).
>
>Autostrada...

Mai visto le autostrade che passano vicino a palazzine/cascine (e con
le barriere antirumore fra autostrada e abitazione) ?
0 new messages