Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

Gomme da neve?

23 views
Skip to first unread message

know

unread,
Nov 17, 2012, 1:35:45 PM11/17/12
to
In certi tratti autostradali e' obbligatorio avere le catene a bordo o le
gomme da neve. Come si fa a controllare che le gomme siano da neve? Hanno
qualcosa stampigliato nella gomma che la polizia puo' controllare?

Grazie

fm

unread,
Nov 17, 2012, 1:52:33 PM11/17/12
to

"know" <knowk...@gmail.com> ha scritto nel messaggio
news:k88le1$o6p$1...@news.albasani.net...
> In certi tratti autostradali e' obbligatorio avere le catene a bordo o le
> gomme da neve. Come si fa a controllare che le gomme siano da neve? Hanno
> qualcosa stampigliato nella gomma che la polizia puo' controllare?
>
Potresti cercare una foto dell'auto di Maradona ...
aveva certamente le gomme da neve !

ciao
fm


know

unread,
Nov 17, 2012, 2:05:54 PM11/17/12
to


"fm" <f...@tin.it> ha scritto nel messaggio
news:50a7dcf4$0$13279$4faf...@reader2.news.tin.it...
Eh, ma quella non e' la neve giusta, la multa la prendi....

Alty

unread,
Nov 17, 2012, 2:36:44 PM11/17/12
to
"know" <knowk...@gmail.com> wrote:

>ome si fa a controllare che le gomme siano da neve? Hanno
>qualcosa stampigliato nella gomma che la polizia puo' controllare?

sono marchiate M+S, per essere in regola con il codice; se poi vuoi che
siano delle "vere" invernali / termiche hanno un sibolo di un fiocco di
neve.
--
Alty
LagunaST

know

unread,
Nov 17, 2012, 2:38:25 PM11/17/12
to


"Alty" <alty_questo...@libero.it> ha scritto nel messaggio
news:lopfa81e120bqhven...@4ax.com...
No, a me interessa solo che superino il controllo della polizia, quindi
devono aver stampigliato M+S ?

Alty

unread,
Nov 17, 2012, 2:53:59 PM11/17/12
to
"know" <knowk...@gmail.com> wrote:


>No, a me interessa solo che superino il controllo della polizia, quindi
>devono aver stampigliato M+S ?

esatto, spesso primo equipaggiamento di molti SUV
--
Alty
LagunaST

know

unread,
Nov 17, 2012, 3:02:39 PM11/17/12
to


"Alty" <alty_questo...@libero.it> ha scritto nel messaggio
news:kpqfa85hvdic5e1e4...@4ax.com...
Ok, bene e cosa vorrebbe dire M+S ?

Grazie

Corrado

unread,
Nov 17, 2012, 3:05:01 PM11/17/12
to
Mud and Snow

--
Erstellt mit Operas revolutionärem E-Mail-Modul: http://www.opera.com/mail/

Sparrow®

unread,
Nov 17, 2012, 3:05:38 PM11/17/12
to
know scrisse:
> No, a me interessa solo che superino il controllo della polizia,
> quindi devono aver stampigliato M+S ?

"M + S" (oppure "M.S." o "M & S").


know

unread,
Nov 17, 2012, 3:24:05 PM11/17/12
to


>>
>> Ok, bene e cosa vorrebbe dire M+S ?
>>
>> Grazie
>
> Mud and Snow
>

Ok, bene, quindi se non esiste la stampigliatura M+S nei pneumatici si e' in
contravvenzione ?

Corrado

unread,
Nov 17, 2012, 3:28:55 PM11/17/12
to
O cristo ma li leggi i messaggi precedenti? M+S, dicitura obbligatoria per
le gomme invernali.

Non é presente?
Non sono gomme invernali

Fine
Chiuso

Sparrow®

unread,
Nov 17, 2012, 3:44:18 PM11/17/12
to
know scrisse:
> Ok, bene, quindi se non esiste la stampigliatura M+S nei pneumatici
> si e' in contravvenzione ?

Sicuramente si', se stai circolando in autostrada con un'autovettura,
c'e' la segnaletica che prescrive l'obbligo di pneumatici invernali o
catene a bordo e non hai le catene a bordo.


Maurizio

unread,
Nov 17, 2012, 3:49:10 PM11/17/12
to
>
> sono marchiate M+S, per essere in regola con il codice; se poi vuoi che
> siano delle "vere" invernali / termiche hanno un sibolo di un fiocco di
> neve.
> --

Io aggiungerei che devono avere un battistrada residuo non inferiore a 4
mm...


Zotto

unread,
Nov 18, 2012, 4:49:20 AM11/18/12
to


"Sparrow�" ha scritto nel messaggio
news:50a7eee7$0$17949$4faf...@reader1.news.tin.it...

> "M + S" (oppure "M.S." o "M & S").

http://img120.imageshack.us/img120/3348/94680173ut3.jpg

Diego®

unread,
Nov 18, 2012, 5:21:52 AM11/18/12
to
Il 17/11/12 19.35, knowk...@gmail.com ha scritto:
> Come si fa a controllare che le gomme siano da neve?
> Hanno qualcosa stampigliato nella gomma che la polizia puo' controllare?

azz

--
Diego® - (MI,) I.D.A 1999>2012
*Landcruiserditraverso*
FTP junior member
annessione della Lombardia alla Svizzera : subito !
Message has been deleted
Message has been deleted

Diego®

unread,
Nov 19, 2012, 4:44:02 PM11/19/12
to
Il 19/11/12 16.16, Steu851 ha scritto:
> On Sun, 18 Nov 2012 11:21:52 +0100, Diego® <ruote...@tiscali.net> wrote:
>
>> azz
>
> però certi produttori son stronzi, la scrittina M+S ho dovuto cercarla con la
> lente

Ah beh può essere.
Specialmente nei pneumatici "non termici" ma omologati M+S.
Message has been deleted

ka...@ringers.it

unread,
Nov 20, 2012, 5:19:15 AM11/20/12
to
> Pirelli Winter 210 :(

Vero, anche le Snowsport erano cosi'.
Le Continental invece hanno una spalla "natalizia", sono decorate con fiocchi di neve grossi cosi' :D
--
Kamox

Diego®

unread,
Nov 20, 2012, 7:41:34 AM11/20/12
to
Il 20/11/12 09.59, Steu851 ha scritto:
> On Mon, 19 Nov 2012 22:44:02 +0100, Diego® <ruote...@tiscali.net> wrote:
>
>> Specialmente nei pneumatici "non termici" ma omologati M+S.
>
> Pirelli Winter 210 :(

Questo è il fianco di una W270
http://shop.nevigomme.com/753-thickbox/pppirelli-winter-sottozero-pirelli-serie.jpg

Si vede bene.

Questo è il fianco di una W210
http://farm3.staticflickr.com/2407/2077729036_eeb39482a2_z.jpg?zz=1

Si vede bene.
Message has been deleted
0 new messages