Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

prime immagini spider alfa-mazda

43 views
Skip to first unread message

Corrado - Roma

unread,
Jun 1, 2012, 8:29:38 AM6/1/12
to

MaxDamage

unread,
Jun 1, 2012, 8:39:15 AM6/1/12
to
Il 01/06/2012, Corrado - Roma ha detto :
> http://www.ansa.it/web/notizie/specializzati/motori/2012/06/01/Alfa-Romeo-prime-immagini-Spider-JV-Mazda_6967682.html

bene, molto piu' bella dell'originale.

--
"Mica ho detto che non mi piace prenderlo in culo" (cit. ginopilotino)


Jax

unread,
Jun 1, 2012, 8:44:28 AM6/1/12
to
Il 01/06/2012 14.29, Corrado - Roma ha scritto:
> http://www.ansa.it/web/notizie/specializzati/motori/2012/06/01/Alfa-Romeo-prime-immagini-Spider-JV-Mazda_6967682.html
>

Cazzo, bella!
Speriamo che non faccia la fine della Brera...

--
Jax

Brunt

unread,
Jun 1, 2012, 8:48:06 AM6/1/12
to
Avra' motori turbo benzina 1.4 da 135-175 Cv e 1.8 da 280 Cv..


ed il multijet? :-)

Excalibur

unread,
Jun 1, 2012, 9:07:32 AM6/1/12
to

"Brunt" <br...@notexist.it> ha scritto nel messaggio
news:jqadlc$djc$1...@dont-email.me...
> Il 01/06/2012 14:29, Corrado - Roma ha scritto:
>> http://www.ansa.it/web/notizie/specializzati/motori/2012/06/01/Alfa-Romeo-prime-immagini-Spider-JV-Mazda_6967682.html
>>
>
> Avra' motori turbo benzina 1.4 da 135-175 Cv e 1.8 da 280 Cv..
cut
a mè sarebbe piaciuto un 2.5 V6 da 200cv, il turbo a tutti i costi no..

almeno avere la scelta.

Simone "NINJA"

unread,
Jun 1, 2012, 10:00:36 AM6/1/12
to
dubito 280cv

James T.Kirk

unread,
Jun 1, 2012, 10:31:38 AM6/1/12
to

"Excalibur" <e...@tiscali.it> ha scritto nel messaggio
news:4fc8be97$0$6820$5fc...@news.tiscali.it...
>
> cut
> a mè sarebbe piaciuto un 2.5 V6 da 200cv, il turbo a tutti i costi no..

quoto

> almeno avere la scelta.

scelta? carattere e staccarsi effettivamente dal mucchio


Great Teacher Onizuka

unread,
Jun 1, 2012, 10:55:43 AM6/1/12
to
"Brunt" <br...@notexist.it> ha scritto nel messaggio
news:jqadlc$djc$1...@dont-email.me...
cercheranno di incastrarci il 1.3 multijet II portato a 105 cavalli
come sulla vecchia ypsilon momo design

--
Great Teacher Onizuka


Great Teacher Onizuka

unread,
Jun 1, 2012, 10:57:24 AM6/1/12
to
"Corrado - Roma" <inesi...@inesistente.it> ha scritto nel messaggio
news:jqacig$ag0$1...@news.newsland.it...
> http://www.ansa.it/web/notizie/specializzati/motori/2012/06/01/Alfa-Romeo-prime-immagini-Spider-JV-Mazda_6967682.html
>

bella
speriamo con prezzi ragionevoli e non assolutamente
fuori mercato

--
Great Teacher Onizuka


James T.Kirk

unread,
Jun 1, 2012, 11:38:59 AM6/1/12
to

"Great Teacher Onizuka" <kur...@NOSPAM.it> ha scritto nel messaggio
news:4fc8d7ee$0$1383$4faf...@reader1.news.tin.it...
>
> cercheranno di incastrarci il 1.3 multijet II portato a 105 cavalli
> come sulla vecchia ypsilon momo design
>

Beh, incastrarci non direi il verbo più adatto, non credo manchi il posto
nel vano motore... già me la immagino alla guida a smanettare di leva
in continuazione visto l'esteso range di utilizzo del frullatore... :-)


Ciuk

unread,
Jun 1, 2012, 12:18:55 PM6/1/12
to
"Corrado - Roma" wrote in message news:jqacig$ag0$1...@news.newsland.it...

http://www.ansa.it/web/notizie/specializzati/motori/2012/06/01/Alfa-Romeo-prime-immagini-Spider-JV-Mazda_6967682.html
----------------

Bellina, pure troppo! Scommetto che non la faranno...


Aglians

unread,
Jun 1, 2012, 12:35:19 PM6/1/12
to
Uscirà nel 2015!
Non sono troppi tre anni per lo sviluppo, al giorno d'oggi?

lefthand

unread,
Jun 1, 2012, 12:44:31 PM6/1/12
to
Il Fri, 01 Jun 2012 16:55:43 +0200, Great Teacher Onizuka ha scritto:

> cercheranno di incastrarci il 1.3 multijet II portato a 105 cavalli come
> sulla vecchia ypsilon momo design

Ma certo, perché fiatddimmerda e quindi... ma che palle di gente!



--
Firma in allestimento

El_Ciula

unread,
Jun 1, 2012, 1:02:07 PM6/1/12
to
AHAHAHHAAAAAAAAAAAAAAHAHAHHA ha il quadrifoglio degli Sfigati
haaaaaaaaaaaaaahhhahahhhhhhahah

Come quelli che mettevano la scritta TURBO sulla Golf, vedi Borto!


Liberator

unread,
Jun 1, 2012, 1:44:36 PM6/1/12
to

"James T.Kirk" <m1a2g3...@lycos.com> ha scritto nel messaggio
news:jqajof$jfu$1...@dont-email.me...
bah, io guido un 3.0 V6 benzina aspirato da oltre 210Cv ma rimpiango
parecchio la presenza del turbo (di vecchia generazione,perdipiù) cui il
precedente 150cv benzina mi aveva abituato.



Zotto

unread,
Jun 1, 2012, 2:35:23 PM6/1/12
to


"Great Teacher Onizuka" ha scritto nel messaggio
news:4fc8d853$0$1385$4faf...@reader1.news.tin.it...

> bella

Quoto.

Alex

unread,
Jun 2, 2012, 2:00:56 AM6/2/12
to
"Excalibur" <e...@tiscali.it> ha scritto nel messaggio
news:4fc8be97$0$6820$5fc...@news.tiscali.it...

> a mè sarebbe piaciuto un 2.5 V6 da 200cv, il turbo a tutti i costi no..

Allora un bel 1.3l aspirato per l' Alfa.


--
Alex
(JPN, 400+, 41)
"Vags are for fags."


Taffo

unread,
Jun 2, 2012, 6:28:58 AM6/2/12
to
Scriveva Corrado - Roma venerdì, 01/06/2012:
> http://www.ansa.it/web/notizie/specializzati/motori/2012/06/01/Alfa-Romeo-prime-immagini-Spider-JV-Mazda_6967682.html

che figata pazzesca

--
-----------------
taffo (42,120+50,VR/PR)

AR 147 mjtd "Velociraptor" driver.
Honda TransAlp "La Poderosa" rider


Alex

unread,
Jun 2, 2012, 6:36:08 AM6/2/12
to
"Taffo" <ta...@email.it> ha scritto nel messaggio
news:jqcpsu$4un$1...@tdi.cu.mi.it...

> che figata pazzesca

A me pare una stronzata con photoshop, ma dai ancora non hanno firmato
ufficialmente e gia' hanno i disegni di un' auto non ancora esistente
neanche nella versione Mazda?

Taffo

unread,
Jun 2, 2012, 6:45:22 AM6/2/12
to
Sembra che Alex abbia detto :
> "Taffo" <ta...@email.it> ha scritto nel messaggio
> news:jqcpsu$4un$1...@tdi.cu.mi.it...
>
>> che figata pazzesca
>
> A me pare una stronzata con photoshop, ma dai ancora non hanno firmato
> ufficialmente e gia' hanno i disegni di un' auto non ancora esistente neanche
> nella versione Mazda?

anche secondo me, ma se la fanno così è una figata.

SilverLeo

unread,
Jun 2, 2012, 7:47:25 AM6/2/12
to
Per non parlare di quelli che si guardano le relative foto su internet e
se ne ricordano ;-)

SilverLeo

unread,
Jun 2, 2012, 7:48:03 AM6/2/12
to
Il Fri, 01 Jun 2012 14:29:38 +0200, Corrado - Roma ha scritto:

> http://www.ansa.it/web/notizie/specializzati/motori/2012/06/01/Alfa-
Romeo-prime-immagini-Spider-JV-Mazda_6967682.html

Bella. La trovo sproporzionata nel posteriore, con la coda troppo a
sbalzo rispetto alle ruote. Ma sono pareri personali.

panaboy

unread,
Jun 2, 2012, 8:13:34 AM6/2/12
to


"Corrado - Roma" <inesi...@inesistente.it> ha scritto nel messaggio
news:jqacig$ag0$1...@news.newsland.it...
> http://www.ansa.it/web/notizie/specializzati/motori/2012/06/01/Alfa-Romeo-prime-immagini-Spider-JV-Mazda_6967682.html

il 1.8 da 260 cv sarà vendutissimo!!!

El_Ciula

unread,
Jun 4, 2012, 10:49:40 AM6/4/12
to
panaboy ha scritto:

> il 1.8 da 260 cv sarà vendutissimo!!!

Chissà che affidabilità!


Jacob

unread,
Jun 4, 2012, 3:46:09 PM6/4/12
to
bah il fatto che i motori saranno solo turbo mi ha spento tutti gli
entusiasmi che avevo verso questa macchina
Message has been deleted

Simone "NINJA"

unread,
Jun 6, 2012, 9:51:02 AM6/6/12
to
On 6 Giu, 15:46, f...@despammed.com (Cujo) wrote:
> Il turbo rovina tutto. tutto.

se chiami in FPT forse dovrebbero ancora avere in gamma dei 1.4 75cv

altrimenti riapriamo le linee del "milevòt" 1800 16v del cupettone/
barchetta old
Message has been deleted
Message has been deleted

Simone "NINJA"

unread,
Jun 6, 2012, 10:04:26 AM6/6/12
to
On 6 Giu, 15:56, f...@despammed.com (Cujo) wrote:
> ... ma portare il 2.0 nei dintorni dei 200 CV, magari con un blando
> voumentrico no ?
>
> Sul serio ...

se si tratta di una join venture votata al risparmio, no

il gruppo fiat non ha più in gamma motori aspirati benzina cavallati
adatti a un'auto del genere

gli ultimi prodotti che mi vengono in mente sono i 2.0 e 2.2 JTS

Stefano D.

unread,
Jun 6, 2012, 10:08:18 AM6/6/12
to
On Wed, 6 Jun 2012 15:56:29 +0200, f...@despammed.com (Cujo) cosi' si
espresse:

>... ma portare il 2.0 nei dintorni dei 200 CV, magari con un blando
>voumentrico no ?

Rispetto al 1.8 turbo e' una scelta perdente su tutta la linea. I
benzina aspirati fra 10 anni saranno relegati a qualche utilitaria da
4 soldi, probabilmente solo 3 cilindri.

--
Stefano D. (PD)
Bmw Z4 3.0/ Bmw 330cd+ / Mini Cooper Cabrio talvolta
Webmaster of www.terryleehale.com /
C'e' gente che sa tutto, ed e' tutto quello che sa.

Paul Mone

unread,
Jun 6, 2012, 10:10:08 AM6/6/12
to
On 6 Giu, 16:04, "Simone \"NINJA\"" <highwaymas...@gmail.com> wrote:


> il gruppo fiat non ha più in gamma motori aspirati benzina cavallati
> adatti a un'auto del genere

Quasi più nessuno fa motori del genere. Per esempio non ne fanno VAG,
BMW o Mercedes.
La cosa dovrebbe fare pensare :-)

P

Simone "NINJA"

unread,
Jun 6, 2012, 10:13:04 AM6/6/12
to
On 6 Giu, 16:08, Stefano D. <angelLEVALO...@dastef.it> wrote:
> Rispetto al 1.8 turbo e' una scelta perdente su tutta la linea. I
> benzina aspirati fra 10 anni saranno relegati a qualche utilitaria da
> 4 soldi, probabilmente solo 3 cilindri.

le supercar italiane credo rimarranno aspirate.. tolto l'estremismo
c'è da dire che su un'auto che deve pesare il meno possibile, un
aspirato pesa meno di un turbo ed è più divertente
Message has been deleted
Message has been deleted

Renaissance

unread,
Jun 6, 2012, 10:28:42 AM6/6/12
to
Simone "NINJA" wrote:

>>... ma portare il 2.0 nei dintorni dei 200 CV, magari con un blando
>>voumentrico no ?
>>Sul serio ...

> se si tratta di una join venture votata al risparmio, no

> il gruppo fiat non ha più in gamma motori aspirati benzina cavallati
> adatti a un'auto del genere

> gli ultimi prodotti che mi vengono in mente sono i 2.0 e 2.2 JTS

A meno di non montare il V6 pentastar ereditato da chrysler,
che e' recente, moderno ed efficiente (insomma: non e' affatto il
classico "polmone" americano...), e che sarebbe una buona base di
pertenza per una rivisitata (a differenza di quell'obbrobrio di V6
GM a suo tempo preso dall'australia per sostituire il v6 busso). :-)

O, se si vuole il diesel, il nuovo 3.0 v6 della VM di Ferrara, con
una qualche "iniezione" di cavalli.

bye G.L.
--
Da i.d.c.tutela:
P.S. Quando ci sarà lo switch-off, avrò problemi anche col
monitor del PC? Ho visto che è collegato in modalità analogica.

Simone "NINJA"

unread,
Jun 6, 2012, 10:29:39 AM6/6/12
to
On 6 Giu, 16:15, f...@despammed.com (Cujo) wrote:
> E allora si occupino di utilitarie.

c'è chi vende spyder diesel..

Simone "NINJA"

unread,
Jun 6, 2012, 10:32:20 AM6/6/12
to
On 6 Giu, 16:28, Renaissance <glucas...@tiscali.it> wrote:
> A meno di non montare il V6 pentastar ereditato da chrysler,
> che e' recente, moderno ed efficiente (insomma: non e' affatto il
> classico "polmone" americano...), e che sarebbe una buona base di
> pertenza per una rivisitata (a differenza di quell'obbrobrio di V6
> GM a suo tempo preso dall'australia per sostituire il v6 busso). :-)

un V6 su una piccola cabrio non ci sta

Stefano D.

unread,
Jun 6, 2012, 11:40:51 AM6/6/12
to
On Wed, 6 Jun 2012 07:13:04 -0700 (PDT), "Simone \"NINJA\""
<highwa...@gmail.com> cosi' si espresse:

>le supercar italiane credo rimarranno aspirate..

Non ci scommetterei.

>c'č da dire che su un'auto che deve pesare il meno possibile, un
>aspirato pesa meno di un turbo ed č piů divertente

A pari cavalli pesa meno il turbo. Quanto al piu' divertente dipende
da mille fattori.

Paul Mone

unread,
Jun 6, 2012, 11:51:08 AM6/6/12
to
On 6 Giu, 17:40, Stefano D. <angelLEVALO...@dastef.it> wrote:

> Non ci scommetterei.

Ci vorrà tempo, ma a questo giro abbiamo McLaren e Pagani che sono
passate da aspirato a turbo. Vedremo.

P

Renaissance

unread,
Jun 6, 2012, 12:24:43 PM6/6/12
to
Simone "NINJA" wrote:

>>A meno di non montare il V6 pentastar ereditato da chrysler,
>>che e' recente, moderno ed efficiente (insomma: non e' affatto il
>>classico "polmone" americano...), e che sarebbe una buona base di
>>pertenza per una rivisitata (a differenza di quell'obbrobrio di V6
>>GM a suo tempo preso dall'australia per sostituire il v6 busso). :-)

> un V6 su una piccola cabrio non ci sta

Dici?
Un L6, semmai. Ma l'ingombro di un v6 (che dovrebbe avere le bancate a
60°), sia che sia disposto longitudinalmente che trasversalmente non
penso che ponga problemi rispetto ad un quattro in linea.

Simone "NINJA"

unread,
Jun 7, 2012, 8:52:50 AM6/7/12
to
On 6 Giu, 17:40, Stefano D. <angelLEVALO...@dastef.it> wrote:
> >le supercar italiane credo rimarranno aspirate..
> Non ci scommetterei.

ferrari (a parte alcune parentesi) ha sempre sposato la filosofia
dell'aspirato, lamborghini a memoria mai turbo, pagani idem.. la
bugatti la consideriamo italiana? ormai quasi tutti sono arrivati a
potenze pazzesche che farebbe risultare inutile adottare un turbo
(tranne esercizi stilistici stile veyron)

la porsche è rimasta con il turbo sull'alto di gamma per compensare la
cilindrata minore

> >c'è da dire che su un'auto che deve pesare il meno possibile, un
> >aspirato pesa meno di un turbo ed è più divertente
> A pari cavalli pesa meno il turbo. Quanto al piu' divertente dipende
> da mille fattori.

un 2.0 aspirato stile honda s2000 o integra pesa meno di un 2.0 turbo
per ovvi motivi..

Simone "NINJA"

unread,
Jun 7, 2012, 8:55:22 AM6/7/12
to
On 6 Giu, 18:24, Renaissance <glucas...@tiscali.it> wrote:
> Un L6, semmai. Ma l'ingombro di un v6 (che dovrebbe avere le bancate a
> 60°), sia che sia disposto longitudinalmente che trasversalmente non
> penso che ponga problemi rispetto ad un quattro in linea.

un 4 in linea è infinitamente più compatto
Message has been deleted

Stefano D.

unread,
Jun 7, 2012, 9:09:04 AM6/7/12
to
On Thu, 7 Jun 2012 05:52:50 -0700 (PDT), "Simone \"NINJA\""
<highwa...@gmail.com> cosi' si espresse:

>ferrari (a parte alcune parentesi) ha sempre sposato la filosofia
>dell'aspirato, lamborghini a memoria mai turbo,

Quindi e' scritto che andranno avanti così in eterno?
Ripeto: non ci scommetterei.

>un 2.0 aspirato stile honda s2000 o integra pesa meno di un 2.0 turbo
>per ovvi motivi..

Un 2.0 turbo lo puoi tirare a 300CV, un 2.0 aspirato no.
Message has been deleted

Alex

unread,
Jun 7, 2012, 9:25:44 AM6/7/12
to
"Stefano D." <angelLE...@dastef.it> ha scritto nel messaggio
news:qs91t7hrbk4h34qkl...@4ax.com...

> Un 2.0 turbo lo puoi tirare a 300CV

Un 2 turbo parte da 300cv e lo puoi tirare almeno a 400-450cv (il Mivec fino
a 500 tranquillamente).


--
Alex
(JPN, 400+, 41)
"Vags are for fags."


Simone "NINJA"

unread,
Jun 7, 2012, 9:24:10 AM6/7/12
to
On 7 Giu, 14:57, f...@despammed.com (Cujo) wrote:
> Si, ma suona di merda. E siccome ce l'ho, lo dico con cognizione di
> causa.

automobilisticamente parlando si, motociclisticamente parlando un 4 in
linea a oltre 10.000giri è orgasmico :))

Renaissance

unread,
Jun 7, 2012, 10:27:23 AM6/7/12
to
Vorrai dire di dimensioni piu' *ridotte*, NON compattezza. La
compattezza e' un concetto diverso, e puo' essere confusa con "ridotto
ingombro in assoluto".
A parita' di cilindri il motore V6 60° e' lapalissianamente piu'
compatto degli altri, perche' e' piu' corto e piu' basso (anche se e'
piu' largo, certo).
Ma anche NON a parita' di cilindri, se prendi un 3.0 V6 e lo confronti
con un 2.0 L4 (quindi stessa cilindrata unitaria, e percio' stesso
ingombro dei cilindri, se si suppone che il blocco abbia interasse
uguale fra i cilindri e spessori analoghi), hai un motore che NON e'
sicuramente piu' lungo del L4, ne' piu' alto del L4 (al massimo alto
uguale, per via dei collettori interni, ed un sapiente posizionamento
degli accessori).
La maggiore larghezza non sara' IMHO un problema se la disposizione
sara' longitudinale, ma non lo sara' neanche se' trasversale (e' una due
posti...). Ci sono quasi sempre riusciti a piazzare un V6 trasversale
su macchine TA previste originariamente solo per motori L4 trasversali.
E spesso ci son riusciti anche con motori 5 cilindri in linea...
figurati su una coupe' con motore centrale... :-)
Message has been deleted

Stefano D.

unread,
Jun 7, 2012, 10:35:55 AM6/7/12
to
On Thu, 7 Jun 2012 15:15:15 +0200, f...@despammed.com (Cujo) cosi' si
espresse:

>... e allora ? chi se ne frega di tenere bassa la cilindrata !

Fai un 3.000 4 cilindri? Se passi a un 6 pesa piu' di un 4 turbo.

Simone "NINJA"

unread,
Jun 7, 2012, 10:32:23 AM6/7/12
to
On 7 Giu, 16:27, Renaissance <glucas...@tiscali.it> wrote:
> E spesso ci son riusciti anche con motori 5 cilindri in linea...
> figurati su una coupe' con motore centrale... :-)

qui si parla di spyder TP e motore anteriore, comunque il tuo
ragionamento è chiaro
Message has been deleted

8tto

unread,
Jun 7, 2012, 10:51:34 AM6/7/12
to
Cujo wrote:

> No, ma ... per dire ... un bel 2'500 6 cilindri, facciamo sui 250 CV ?
> 8'000 RPM ? Puň andare ?
No.

> PS: LO SO che il turbo pesa meno, č piů efficiente, bla bla, ma č una
> merda da guidare.
Uhm, quali turbo hai guidato per trarre questo giudizio?

--
8tto (41,136+73+32+36,MI)
Chi parla male pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste.
Le parole sono importanti.
http://www.youtube.com/watch?v=91BTOjDQDjg
Message has been deleted
Message has been deleted

8tto

unread,
Jun 7, 2012, 10:59:41 AM6/7/12
to
Cujo wrote:

> Extensively il 1.8 T di una Mazda 323 (ok, roba vecchia), il 1.8 T Audi
> da 180 CV, quel cazzo di Rav4 che ho ora. Piů altra roba provata "spot".
L'audi per dire non č male.

> DETESTO la sensazione di avere un'altra "variabile" che mi incide sulla
> risposta, che non sia la posizione del pedale e gli RPM del motore.
Ci fai l'abitudine.
Del resto, se lo usi ai regimi che normalmente ti sono consoni, il turbo
lag non c'č.

8tto

unread,
Jun 7, 2012, 11:00:59 AM6/7/12
to
Cujo wrote:

> .... per dire, nessun problema coi volumetrici. ;)
Grazie al cazzo :D
Message has been deleted
Message has been deleted
Message has been deleted

8tto

unread,
Jun 7, 2012, 11:04:27 AM6/7/12
to
Cujo wrote:
> 8tto <supe...@gmail.com> wrote:
>
>> L'audi per dire non è male.
>
> Faceva CAGARE IL CAZZO, 8tto.
Ammetto che non conosco quel motore (mentre conosco il 150cv).
Message has been deleted
Message has been deleted
Message has been deleted

8tto

unread,
Jun 7, 2012, 11:17:20 AM6/7/12
to
Cujo wrote:

> "botta" IMHO non vuol dire che ha 600 CV, vuol dire che l'erogazione
> cambia di colpo ... peggio del Rav4 che ho ora non ne ho provate, ma
> anche la Mazda 323 1.8 T dava un discreto calcio ...
La botta vera comunque è un'altra cosa, è quella di un 250 due tempi da
cross pre valvola lamellare :))))
Una roba che da 2000 (minimo) a 5000 giri va pochissimo, poi buca
clamorosamente che sembra non voglia stare acceso da 5000 a 8000, poi ti
strappa le braccia :)))

Piernicola Comuniello

unread,
Jun 7, 2012, 11:15:43 AM6/7/12
to
Simone "NINJA" wrote:

> dell'aspirato, lamborghini a memoria mai turbo, pagani idem.. la

E la Lamborghini Countach biturbo dove la mettiamo?

Simone "NINJA"

unread,
Jun 7, 2012, 11:08:15 AM6/7/12
to
On 7 Giu, 16:42, f...@despammed.com (Cujo) wrote:
> PS: LO SO che il turbo pesa meno, è più efficiente, bla bla, ma è una
> merda da guidare.

non capisco come faccia a pesare meno con una turbina in più, un
compressore in più, un intercooler in più e tutti i condotti valvole e
cazzilli vari

marcinkus

unread,
Jun 7, 2012, 11:38:05 AM6/7/12
to

"Piernicola Comuniello" <md3...@mclink.it> wrote in message
news:jqqgiv$11vk$1...@newsreader2.mclink.it...

>> dell'aspirato, lamborghini a memoria mai turbo, pagani idem.. la
>
> E la Lamborghini Countach biturbo dove la mettiamo?

Nel mondo di Oz, visto che non è mai esistita.

M.

Renaissance

unread,
Jun 7, 2012, 11:41:59 AM6/7/12
to
Simone "NINJA" wrote:

>>E spesso ci son riusciti anche con motori 5 cilindri in linea...
>>figurati su una coupe' con motore centrale... :-)

> qui si parla di spyder TP e motore anteriore, comunque il tuo
> ragionamento è chiaro

Ops... giusto, e' il sequel del duetto... :-) Beh, penso che ci siano
ancor meno problemi: potra' avere un vano motore corto, ma la larghezza
ci sara' senz'altro (il motore sara' certo longitudinale, no?)

Renaissance

unread,
Jun 7, 2012, 11:44:17 AM6/7/12
to
Cujo wrote:

>>posti...). Ci sono quasi sempre riusciti a piazzare un V6 trasversale
>>su macchine TA

> ... come TA ???????????????

Lo so che e' TP, ma era per dire che su una "tutt'avanti" IMHO
hai piu' restrizioni nel posizionamento del gruppo motore-cambio
rispetto ad una TP a motore centrale o motore anteriore.

Renaissance

unread,
Jun 7, 2012, 11:47:00 AM6/7/12
to
Simone "NINJA" wrote:

>>PS: LO SO che il turbo pesa meno, è più efficiente, bla bla, ma è una
>>merda da guidare.

> non capisco come faccia a pesare meno con una turbina in più, un
> compressore in più, un intercooler in più e tutti i condotti valvole e
> cazzilli vari

A parita' di cavalli, A PARITA' DI CAVALLI... :-)
Message has been deleted
Message has been deleted

- JF -

unread,
Jun 7, 2012, 12:15:25 PM6/7/12
to
On 7 Giu, 17:04, 8tto <super8...@gmail.com> wrote:

> Ammetto che non conosco quel motore (mentre conosco il 150cv).

Il 150 (non che ci abbia fatto molta strada) fatica a sembrare un
turbo in effetti.
--
- JF - (ge, 36, 42)
"Per fortuna c'è sempre la mia A112"

Message has been deleted
Message has been deleted

Stefano D.

unread,
Jun 7, 2012, 12:58:39 PM6/7/12
to
On Thu, 7 Jun 2012 16:55:53 +0200, f...@despammed.com (Cujo) cosi' si
espresse:

>Extensively il 1.8 T di una Mazda 323 (ok, roba vecchia), il 1.8 T Audi
>da 180 CV, quel cazzo di Rav4 che ho ora. Più altra roba provata "spot".

Prova una 335i e poi ne riparliamo. Erogazione da 8 cilindri. L'unico
difetto e' che e' perfino troppo regolare.

--
Stefano D. (PD)
Bmw Z4 3.0/ Bmw 330cd+ / Mini Cooper Cabrio talvolta
Webmaster of www.terryleehale.com /
C'e' gente che sa tutto, ed e' tutto quello che sa.
Message has been deleted

Stefano D.

unread,
Jun 7, 2012, 1:23:20 PM6/7/12
to
On Thu, 7 Jun 2012 19:03:38 +0200, f...@despammed.com (Cujo) cosi' si
espresse:

>> Erogazione da 8 cilindri.
>
>Ecco ;) Prova l' M3 V8. Erogazione da 8 cilindri. ;)

Provata. Rabbiosissima. ma e' un motore che costa una tombola. La 335i
assomiglia molto di piu' al V8 della 645i.
Message has been deleted

Paul Mone

unread,
Jun 7, 2012, 1:58:24 PM6/7/12
to
Dopo dura riflessione, Stefano D. ha scritto :


> Fai un 3.000 4 cilindri?

20 anni fa Porsche l'ha fatto :-)

P


Alex

unread,
Jun 7, 2012, 6:10:06 PM6/7/12
to
"Renaissance" <gluc...@tiscali.it> ha scritto nel messaggio
news:jqqi49$sa3$1...@tdi.cu.mi.it...

> Ops... giusto, e' il sequel del duetto... :-) Beh, penso che ci siano
> ancor meno problemi: potra' avere un vano motore corto, ma la larghezza
> ci sara' senz'altro (il motore sara' certo longitudinale, no?)

Ragazzi...Mazda non ha v6.


--
Alex
(JPN, 400+, 41)
"Vags are for fags."


Piernicola Comuniello

unread,
Jun 7, 2012, 7:20:17 PM6/7/12
to
marcinkus wrote:

>> E la Lamborghini Countach biturbo dove la mettiamo?
>
> Nel mondo di Oz, visto che non è mai esistita.

Vista e fotografata al salone dell'auto di Padova l'anno scorso.

Due esemplari costruiti, uno solo sopravvissuto (ti lascio indovinare
cosa è successo).

Simone "NINJA"

unread,
Jun 8, 2012, 3:15:44 AM6/8/12
to
On 8 Giu, 00:10, "Alex" <heniadi...@VAlive.jp> wrote:
> Ragazzi...Mazda non ha v6.

aveva un interessante 1.8 v6 (il più piccolo al mondo se non ricordo
male) sulla mx3!

Renaissance

unread,
Jun 8, 2012, 3:28:39 AM6/8/12
to
Alex wrote:

>> Ops... giusto, e' il sequel del duetto... :-) Beh, penso che ci siano
>> ancor meno problemi: potra' avere un vano motore corto, ma la larghezza
>> ci sara' senz'altro (il motore sara' certo longitudinale, no?)

> Ragazzi...Mazda non ha v6.

Ok, ma fiat si' (il pentastar di chrysler), come gia' scritto. Ed anche
i 4 cilindri dell'alfa spider saranno fiat (Ma l'hai un po' letto l'
articolo dell'ansa ed il thread?).

Alex

unread,
Jun 8, 2012, 4:07:52 AM6/8/12
to
"Renaissance" <gluc...@tiscali.it> ha scritto nel messaggio
news:jqs9ja$u35$1...@tdi.cu.mi.it...

> Ok, ma fiat si' (il pentastar di chrysler), come gia' scritto. Ed anche
> i 4 cilindri dell'alfa spider saranno fiat (Ma l'hai un po' letto l'
> articolo dell'ansa ed il thread?).

Ho letto quello che ha scritto Mazda e parla di motori suoi.

Alex

unread,
Jun 8, 2012, 4:08:19 AM6/8/12
to
"Simone "NINJA"" <highwa...@gmail.com> ha scritto nel messaggio
news:3ff977ef-2890-4abd...@n5g2000vbb.googlegroups.com...

> aveva un interessante 1.8 v6 (il più piccolo al mondo se non ricordo
> male) sulla mx3!

Si roba di quasi 20 anni fa', adesso non ha v6.

Simone "NINJA"

unread,
Jun 8, 2012, 4:55:34 AM6/8/12
to
On 8 Giu, 01:20, Piernicola Comuniello <md3...@mclink.it> wrote:
> Due esemplari costruiti, uno solo sopravvissuto (ti lascio indovinare
> cosa è successo).

non dalla lamboghini oppure mai venduti

Simone "NINJA"

unread,
Jun 8, 2012, 4:56:49 AM6/8/12
to
On 8 Giu, 10:08, "Alex" <heniadi...@VAlive.jp> wrote:
> Si roba di quasi 20 anni fa', adesso non ha v6.

basterebbe rispolverarlo e dargli magari iniezione diretta e fasatura
variabile per renderlo più divertente e allo stesso tempo più parco
Message has been deleted

Piernicola Comuniello

unread,
Jun 8, 2012, 3:40:23 PM6/8/12
to
Simone "NINJA" wrote:

> non dalla lamboghini oppure mai venduti

Erano prototipi originali della Lamborghini, quello rimasto č di
proprietą di un'azienda di coibentazioni per garage che la usa a scopo
promozionale.
Message has been deleted

Simone "NINJA"

unread,
Jun 14, 2012, 10:01:13 AM6/14/12
to
On 8 Giu, 11:40, Steu851 <steu...@inwind.it> wrote:
> ma anche un 2000 montato sulla 323F lantis

2000 è già grossino, c'era pure alfa

ma tecnicamente fantasticando fare un V12 1800cc sarebbe una porcata
immane in cosa?

consumi? si potrebbero usare sistemi stile mercedes con cilindri che a
farfalla parzializzata non iniettino carburante in un tot cilindri

costi? sarebbero più elevati ma in un'auto di nicchia ci potrebbero
anche stare

prestazioni? sarebbero sicuramente superiori

ingombri? boh!
0 new messages